[Approvato] Configurazioni Firefox

DeletedUser3316

Guest
Stile pagina disattivato
Lo stile pagina potrebbe essere stato inavvertitamente configurato come "Nessuno stile". Per assicurarsi che Firefox sia configurato per utilizzare lo stile pagina predefinito:
  • Nella parte superiore della finestra di Firefox sulla barra dei menu, fare clic sul menu Visualizza e selezionare Stile pagina, quindi fare clic su Stile di pagina base.
Adesso che la pagina sta utilizzando il proprio stile predefinito, dovrebbe essere possibile visualizzarla correttamente.


Versione obsoleta memorizzata nella cache
In Firefox le pagine web vengono memorizzati nella cache: questo significa che il browser salva alcuni file sul computer in uso per far sì che, ad una successiva visita, quei siti possono essere caricati più velocemente. Se è stato aggiornato il codice di un sito web già visitato, il browser potrebbe ancora utilizzare una parte del vecchio codice perché memorizzato nella cache e questo può causare una non corretta visualizzazione della pagina web. Per risolvere questo problema è necessario svuotare la cache.
  1. Nella parte superiore della finestra di Firefox sulla barra dei menu, fare clic sul menu Strumenti e selezionare Opzioni.
  2. Selezionare il pannello Avanzate.
  3. Fare clic sulla scheda Rete.
  4. Fare clic su Svuota adesso.
  5. Fare clic su OK per chiudere la finestra delle opzioni.
Dopo aver svuotato la cache, visitare nuovamente il sito web per verificare se il problema si è risolto.


Pagina ingrandita o ridotta con lo zoom
Alcuni siti web possono essere visualizzati in maniera non corretta utilizzando diversi livelli dello zoom. Per ripristinare la configurazione dello zoom della pagina relativa ad un sito web, fare clic sul menu Visualizza e selezionare Zoom quindi selezionare Reimposta.

Dimensione minima carattere
Alcuni siti web non vengono visualizzati in modo adeguato quando è impostata la dimensione minima del carattere (font). Per ripristinare la dimensione minima del carattere:
  1. Nella parte superiore della finestra di Firefox, fare clic sul menu Strumenti e selezionare Opzioni.
  2. Fare clic per selezionare il pannello Contenuti.
  3. Nella sezione Caratteri e colori, fare clic su Avanzate.
  4. Modificare la voce Dimensione minima carattere selezionando Nessuna.


Script bloccati
Per visualizzare correttamente alcuni siti web è necessario che JavaScript sia attivo. In Firefox, JavaScript è attivato per impostazione predefinita. Per controllare lo stato delle impostazioni di JavaScript:
  1. Nella parte superiore della finestra di Firefox, fare clic sul menu Strumenti e selezionare Opzioni.
  2. Fare clic sul pannello Contenuti per selezionarlo.
  3. Assicurarsi che la casella Attiva JavaScript risulti contrassegnata.
  4. Fare clic su OK per chiudere la finestra delle opzioni delle preferenze.
È anche opportuno verificare se alcune tra le estensioni installate (come ad esempio NoScript) o programmi per la sicurezza (antivirus, antispyware o firewall) possano bloccare l'esecuzione di codice JavaScript.


Questo articolo è basato sulle informazioni contenute in Websites look wrong (mozillaZine KB)
 
In cima