Abuso delle taglie

Quando è stato annunciato che si sarebbe potuto mettere una taglia su chiunque (con motivazione) c'è stato chi ha subito fatto presente che,senza una precisa regolamentazione dei motivi necessari ad attivare una taglia su un player, si sarebbe corso il rischio di un uso indiscriminato della bacheca dello sceriffo...
Ho appena scoperto che qualche buontempone, dopo averne messa una su Raigord Return "per livello troppo alto" (vorrei sapere se qualcuno è poi riuscito ad incassarla) ora ne ha messa una su di me..."per niente in particolare".
Chi mi conosce sa bene con quanta attenzione io mi muova nel game e non pensavo davvero di sorridere di fronte al mio ritratto appeso al portico del mio sceriffo, ma qualcosa,a mio parere, andrebbe modificato, nelle prossime implementazioni. Non si dovrebbe mettere una taglia così, tanto per scherzo. Nel West una cosa simile era impensabile.
o_Oo_O
 

DeletedUser

Guest
secondo me va benissimo così

i soldati e duellanti ne devono andarne FIERIdi una taglia sulla testa.

poi se sei avventuriero o lavoratore vuol dire che qualcuno hai attaccato oppure perché li stai antipatico, infatti le accuse sono sempre quelle...."vendetta" "vendetta personale" "profilo stupido" "ho i soldi per farlo" :whistle::D
 
poi se sei avventuriero o lavoratore vuol dire che qualcuno hai attaccato oppure perché li stai antipatico, infatti le accuse sono sempre quelle...."vendetta" "vendetta personale" "profilo stupido" "ho i soldi per farlo" :whistle::D

No, han proprio scritto "nessun motivo particolare". Ho una differenza duelli (in negativo) da pistolero non vedente e ho tentato (sempre senza successo) un paio di volte di avere una rivincita da chi è venuto ad impiombarmi. Non sono uno "che se le va a cercare".
Non è quello. E' che, così come è impostato,questo sistema delle taglie,sempre a mio modesto avviso, lascia solo spazio ad un proliferare di taglie "così tanto per metterle". Sul fatto che,poi, un duellante le ritenga un motivo di vanto,posso anche capirlo, ma agli altri che pensano di non rompere le uova nel paniere a nessuno, beh...qualche perplessità viene.

Ma poi, scusate, vi sembra che per mettere la taglia su di uno (il che dovrebbe essere la conseguenza di un atto "illegale") lo si possa fare "perchè ho i soldi per farlo" o "per profilo stupido", o per "perchè mi va"?
 
Ultima modifica:

DeletedUser

Guest
Ma poi, scusate, vi sembra che per mettere la taglia su di uno (il che dovrebbe essere la conseguenza di un atto "illegale") lo si possa fare "perchè ho i soldi per farlo" o "per profilo stupido", o per "perchè mi va"?

si :)
sono le taglie più belle che ci sono :lol:
comunque, nessuno va a mettere le taglie a casaccio, c'è chi se le mette su se stesso :)
 
si :)
sono le taglie più belle che ci sono :lol:

Dai, John...scherzi a parte, TheWest ha un sistema di gioco abbastanza equilibrato nella sua struttura,tanto che prima di introdurre qualche cambiamento esso viene testato in più modi.
Nel caso delle taglie,invece, mi ha dato più l'impressione di qualcosa lasciato a metà,nel suo collaudo e "buttato lì". :dry:
 
ne parlano qui.
le taglie secondo me sono apposto così
http://forum.the-west.it/showthread.php?t=13351

In effetti i dubbi sulle taglie erano venuti fuori subito anche presso quel link.o_O
Mah...a mio avviso cambieranno qualcosa, in merito, anche se, vedendolo dal lato "informatichese" del gioco, questo è un genere di modifica relativamente semplice da introdurre, così come è ora stata introdotta, ma molto pesante se si vogliono rendere le taglie controllabili e gestibili dal server di gioco secondo regole più selettive.
Nel forum inglese c'è chi lamenta una taglia perchè "bustied in reading my diary" (sorpreso a leggere il mio diario).
Sono sempre più perplesso... :doh:
 

DeletedUser6483

Guest
quando uno ti mette una taglia c'è sempre un motivo,anche "perchè non avevo niente da fare e ho messo una taglia sul primo che ho visto" può essere un motivo:D
 

DeletedUser

Guest
rendere le taglie controllabili e gestibili dal server di gioco secondo regole più selettive.
non avrebbe senso controllare le taglie se sono lecite oppure no.
per i GO l'importante è rispettare le regole del gioco.

e comunque, anche se io fossi un costruttore purissimo, ne andrei fiero di una taglia :)
 

DeletedUser6483

Guest
comunque seriamente parlando non è un implementazione ne facile ne esaustiva,ci possono essere tantissimi motivi che un server non riuscirà mai a valutare o che sarebbe arduo implementare,tipo siamo rimasti d'accordo su uno scambio e dopo avere preso la mia merce non mi hai dato la tua,mi hai rubato la città,mi hai degradato a cittadino senza un valido motivo,o senza un motivo valido per me,mi stai antipatico per come parli in chat etc.etc.etc.
bisogna solo vivere il sistema delle taglie con serenità,tanto se si è in una città i duelli non li puoi evitare,la taglia magari è un incentivo in più,ma niente più,se poi c'è qualcuno che lavora solo per mettere taglie agli altri non lo sò,ma la vendetta a questo punto può essere utile,unica pecca è che non si può vedere chi ti ha messo la taglia e questo è una cosa che a mio giudizio che potrebbero cambiare
 
Lo so: è un bel problema far fare un qualsiasi controllo. Certo che se almeno si sapesse chi ti mette la taglia si potrebbe avere un chiarimento...e non uno scontro a fuoco! :)
Così è il via libera alla delazione selvaggia!
Va beh, prendiamola come una variante "di disturbo" e basta.
 
non avrebbe senso controllare le taglie se sono lecite oppure no.
per i GO l'importante è rispettare le regole del gioco.

e comunque, anche se io fossi un costruttore purissimo, ne andrei fiero di una taglia :)

Sì...sarà anche così...in effetti una taglia dà l'idea di essere stati al centro dell'attenzione di qualcuno, magari anche solo per avergli sparato due colpi ad un forte, invece della solita anonima esistenza da cowboy taciturno e misantropo!:boone:
 

DeletedUser

Guest
Non capisco la problematica,
le taglie si pagano e pertanto chiunque può emetterla con i suoi bei soldoni che ha in tasca.

Non vedo cosa ci sia da cambiare ;)
 

DeletedUser1283

Guest
quoto afree. se io ho soldi da buttare e il tuo nick non mi piace, perchè non dovrei poterti mettere una taglia sulla testa? azzo, da come ne parli, sembra che una taglia equivalga a un permaban -.-
 

DeletedUser

Guest
ovvio, le taglie sono brutte, jack ti insegno un giochino magico, apri la classifica, scrivi 2 lettere a caso su cerca giocatore, e gli metti taglia sul primo che viene fuori, :D ahah è un'elesir di lunga vita
 
quoto afree. se io ho soldi da buttare e il tuo nick non mi piace, perchè non dovrei poterti mettere una taglia sulla testa? azzo, da come ne parli, sembra che una taglia equivalga a un permaban

apri la classifica, scrivi 2 lettere a caso su cerca giocatore, e gli metti taglia sul primo che viene fuori, ahah è un'elesir di lunga vita
-.-

o_O ...qui siamo al delirio totale! :D


Ribadisco che io, forse sbagliandone l'interpretazione in senso troppo "serio", avevo inteso la possibilità di mettere una taglia sulla base di un qualche "reato di gioco", che so, ad esempio uno che attacca ripetutamente uno spaurito lavoratore disarmato mentre questi è intento ad usare il suo vaso da notte nuovo di zecca! Ecco, ad uno così io metterei una taglia (dopo aver preso il vaso da notte al lavoratore, ovviamente ;)).
Invece è l'unico aspetto del gioco che è stato lasciato un po'...alla cactus de can! :P
 
Ultima modifica:

DeletedUser

Guest
le taglie sono solo organizzate male, a mio avviso andava creata una nuova figura nelle città, lo sceriffo e solo il player che aveva questa carica poteva mettere le taglie utilizzando il conto cittadino, in questo modo avremmo assistito a un numero minore di taglie verso players innocui o pacifici e uno maggiore verso players di città avversarie o di players fastidiosi, introducendo poi un limite alle taglie (mica nel far west erano tutti fuorilegge) dove occorre un motivo plausibile per metterle (non perchè quel tizio ha una faccia che non mi piace..) assisteremmo ad un sistema di taglie assolutamente perfetto
 

DeletedUser6483

Guest
le taglie sono solo organizzate male, a mio avviso andava creata una nuova figura nelle città, lo sceriffo e solo il player che aveva questa carica poteva mettere le taglie utilizzando il conto cittadino, in questo modo avremmo assistito a un numero minore di taglie verso players innocui o pacifici e uno maggiore verso players di città avversarie o di players fastidiosi, introducendo poi un limite alle taglie (mica nel far west erano tutti fuorilegge) dove occorre un motivo plausibile per metterle (non perchè quel tizio ha una faccia che non mi piace..) assisteremmo ad un sistema di taglie assolutamente perfetto

così se allo sceriffo gira mette taglie su tutto e tutti,e con un conto cittadino che in alcune città arriva tranquillamente a 150K-200K ai voglia di mettere taglie anche molto sostanziose(tanto i soldi sono della città),almeno adesso è limitato alla disponibilità del singolo player che ci pensa 2-3 volte prima di mettere 5K di taglia su una persona solo per passare il tempo,poi sai come diventa facile pushare i soldi della cassa cittadina verso un PG
 

DeletedUser

Guest
Senza contare che lo sceriffo si può corrompere (beh, almeno alcuni...^^) per farsi mettere una taglia su chi vuole...

Ad ogni modo anche andare alla ricerca di chi ha messo una taglia sulla propria testa potrebbe essere un'avventura con interessanti e divertenti risvolti (magari scoprite che il vostro complice di un vecchio colpo che credevate morto è ancora vivo e nel frattempo è diventato ricco ma soprattutto non ha dimenticato che volevate fargli la pelle...oppure che rappresentate una minaccia per spartire il denaro del vecchio colpo od anche che conoscete la sua vera identità...^^)...come tutte le cose però è bello e divertente quando rappresenta delle eccezioni...se poi diviene la regola diventa alquanto fastidioso...^^
 
In cima