[Gioco, Modifica] Abbandono citta' ed incasso dei dollari

DeletedUser12561

Guest
Visto che il problema si è presentato per un sacco di persone in Arizona, avanzo la proposta sperando che si possa cambiare qualcosa. Alla chiusura di una città (con l'abbandono di tutti), chiedo che la somma in banca venga destinata all'ultima persona che la abbandona, per forza di cose un fondatore.

1. Effettivamente nella realtà è assurdo che si abbandoni la città con i soldi ancora dentro la banca!!
2. Molti giocatori sono restii all'abbandono della propria città perché ci sono tanti soldi da spendere, questa iniziativa favorirebbe anche il compattamento dei giocatori in città più numerose e floride.
3. non ci sarebbe alcun guadagno su questa iniziativa, sarebbero semplicemente i soldi investiti inizialmente in quella città tra costruzione e depositi.
 

DeletedUser

Guest
invece che darli in tasca direttamente al pg,si potrebbe fare che essi vengono trasferiti nella cassa città della prima city in cui il pg entra,così non ne viene nulla in tasca a nessuno,se non per ampliare la city.
 

DeletedUser9348

Guest
Se ne era parlato tempo fa quando sono state introdotte le migrazioni.

Lasciare tutti i soldi all'ultimo che esce non ha senso secondo me. Ha più senso l'idea di 3mare, magari si può fare in modo che l'ultimo a lasciare la città si ritrovi in inventario un assegno che potrà versare nella sua nuova città
 

DeletedUser12561

Guest
L'idea è valida, ma non è detto che un PG voglia rientrare subito in una città. Inoltre sarebbe costretto a versarli nel suo successivo ingresso in città. Potrebbe esserci un punto di incontro se il pg potesse scegliere se all'ingresso della città può versarli oppure no, ma è una soluzione complicata a livello di gioco, i soldi sarebbero sospesi in un fondo creato ad hoc, è una cosa abbastanza macchinosa.

Senza allontanarci da quel che succede in real, pensa ad un imprenditore che versa i soldi per la creazione di un'attività, quindi stanzia 1 milione di euro. Dopo tutti i lavori, e dopo anni di attività, chiude l'attività e gli rimangono 100.000 euro di cassa. Per logica, i soldi non verranno dispersi nel nulla ma verranno prelevati dal proprietario che poi deciderà come destinarli.

Spero di essere stato chiaro :OK:
 

DeletedUser3148

Guest
Si potrebbe fare che al momento dell'uscita dell'ultimo PG dalla città suddetto PG ottiene un assegno consumabile predeterminato in valore. Come si può fare con gli assegni della fiera random si fa un assegno di valore X utilizzabile quando il PG entra in città con più di un certo numero di abitanti, per non dar modo ai furbi di uscire con centinaia di migliaia di dollari per poi fondare una nuova città e ricostruire i negozi da zero per cercare nuovi oggetti o dichiarare battaglie fake a nastro. Questi assegni avranno una scadenza e se ne potrà possedere uno solo, in modo da non poter accumulare assegni-città e quindi vagonate di soldi per aggirare le regole anti-fake
 

Billy-AR

Cowboy
L'idea di trasferire quelle ingenti somme non è accettabile in quanto già adesso esistono problemi, specie nei mondi vecchi, per il troppo quantitativo di soldi in gioco.
Tra l'altro i soldi presenti nella banca sono lì grazie al contributo volontario o involontario (tasse) di tutti i giocatori che hanno fatto parte di quella città ma anche di quelli che sono solo passati di là e hanno acquistato da esterni; alcuni di questi potrebbero anche non giocare più.
Quindi trasferire questi soldi a 1 o più personaggi attuali non sarebbe a prescindere corretto.
Forse, si potrebbe dare a questo\i una percentuale di quella cifra studiando un sistema ad hoc, tipo "eredità".
 

DeletedUser13938

Guest
Si potrebbe dare una tantum a tutti i cittadini che escono dalla città tipo un 20% della somma deposita globale, diciamo che ci siano 20 cittadini,il primo ad uscire percepirà solo il 2% del globale,il secondo il 3% e cosi via fino all'ultimo che prenderà il 20% del globale rimasto.
Ma con un vincolo,per il mese successivo non sarà opinabile tale successiva scelta. in modo tale da eliminare i furbetti ;) ( il vincolo potrebbe essere anche di 1 anno).
Faccio un esempio bunny si trova nella città carota che detiene 1.000.000 $,al momento dell'uscita da questa città gli vengono accreditati 20.000$, pari al 2% del globale,Peppino è il secondo ad uscire ora sono rimasti 980.000$ perciò percepirà il 3% del globale cioè 29.400$.
Ora rimangono 950.600$,il terzo percepirà il 4% pari a 38.024$ e cosi via.
Secondo me questa variante compatterebbe le città senza uscite immotivate,magari mettendo anche un menù a tendina nel quale si fornisco varie opzioni:
-vuoi uscire dalla città percepirai una percentuale sul buget globale ma per 1 anno intero questa facoltà ti verrà negata.
-vuoi uscire dalla città per fare missioni,nessun credito del buget verrà accreditata sul tuo conto
Una cosa cosi insomma :D
 

DeletedUser

Guest
non lo vedrei comunque giusto,magari l'ultimo che lascia la città potrebbe essere proprio quello che ha versato di meno o non ha versato affatto... inoltre potrebbe diventare l'ennesimo modo di passarsi i soldi al dilà del mercato
 

JerzNero

Esploratore
giusto un esempio : in cassa città abbiamo 1,8 Milioni.

Potrei benissimo cacciare tutti , uscire , intascarmi i milioni e fuggire all'estero!
Quindi la proposta la ritengo inaccettabile senza senso .. si darebbe un vantaggio a pochi usando le tasse pagate da altri .

Trasferire (tassando magari il contenuto della cassa comunale) ad una nuova citta' già ha più senso .. ma con una tassazione tale (anche 20-50%) per impedire di farlo spesso. Magari tramite assegno al fondatore che pero' deve rifondare una nuova città da zero (no fantasma) in modo che quei soldi possano davvero servire per costruire.
 

Chanell

Cittadino
E perchè al posto di vuotare la cassa della città, che come giustamente è stato fatto notare non è sempre frutto di contributo volontario dei fondatori città, non si lascia quella somma per il futuro fondatore della città fantasma?
In quel modo nessuno ci "perderebbe" perchè se si lascia la città, chi deciderà di rifondarla saprà di aver già qualche $$ per ampliare senza dover sempre ripartire da zero con i fondi città.
 

*Natty Bumppo*

Capo Indiano
una soluzione potrebbe essere che all'uscita dalla città uno riceve una quantità di denaro pari alla quantità di denaro donato

ad esempio
io ho donato 10000 dollari
ricevo 10000 dollari

oppure
si fa un conto dei soldi donati da tutti i cittadini
si vede la propria percentuale sul totale donato
ad esempio su 1 milione io ho donato 100000 dollari che sarebbe il 10%
all'uscita della città ricevo il 10% dei soldi in banca città
 

DeletedUser

Guest
E se invece i soldi di una città fantasma andassero a rifornire un fondo comune a tutte le città da fondare?
Si stabilisce che, per esempio, il 3% del fondo comune viene destinato ad ogni nuova città, no fantasma.
In questo modo i soldi si potrebbero usare solo per gli ampliamenti, non verrebbero persi, e nel caso la città nuova diventi fantasma rientrerebbe tutto nel conto comune. Al limite come succede per la realtà una parte và a fondo perduto.
Nel fondo finiscono 3 milioni, circa 90 mila sono destinati ad ogni nuova città; fondo una nuova città, costruisco e poi abbandono rimangono 50 mila dollari. Di questi 20 mila vanno persi e 30 mila tornano al conto.
Il numero delle città presenti in ogni mondo è stabilito quindi non sarebbe difficile impostare una serie di opzioni per l'erogazione dei fondi.. e' ovvio che il problema si pone nei mondi vecchi, ma tanto in un mondo come w1 è difficile mettersi a fondare città nuove se non per i successi costruttore che saranno perseguiti da chi possiede un conto privato di tutto rispetto :D
 

DeletedUser12418

Guest
Ma scusate eh... un pò di logica che ogni tanto non guasta. Ma se voi domani vi trasferite in un altro comune, il vostro comunque che state lasciando vi da dei soldi? o_O
No, anche se in quel comune avete pagato le tasse. Ora non voglio portare tutto nella praticità più estrema ma un pò di logica...
 
In cima