Supercazzola P.
Cittadino
Ciao!
Oggi stavo pensando: e se le avventure dessero esperienza?
Però l'esperienza non dovrebbe essere data solo in base al punteggio della squadra, ma bensì da più fattori concatenati:
- Numero di round effettuati online (come nelle battaglie al forte)
- Numero di azioni svolte
- Numero di caselle percorse
- Quantità pv curati
- Quantità colpi schivati (come nelle battaglie al forte)
- Quantità danni provocati (in % ridotta per non favorire troppo i più dotati )
- Trappola se va a segno
- Ispira se vanno a segno i colpi di chi hai ispirato
- Etc... (sono esempi per avere dei parametri di ragionamento)
Insomma qualcosa che mantenga un equilibrio al gioco ma che incentivi i pg a muovere, usare abilità e quant'altro, per stimolare un po' le capacità strategiche
Potrebbe salire la percentuale d'impegno dei pg giocanti e magari attirerebbe anche qualcuno che non gioca mai
Di fatto giocare le avventure impegna circa 12/15 minuti e in questo gioco il tempo è dollari ed esperienza
Cosa ne pensate?
Consiglio prima di rispondere al post:
- fatevi la domanda: mi piacerebbe ricevere esperienza dalle avventure?
- se è no, pazienza
- se è sì, possiamo vedere come costruire insieme (sempre che poi sia possibile dal punto di vista pratico)
Oggi stavo pensando: e se le avventure dessero esperienza?
Però l'esperienza non dovrebbe essere data solo in base al punteggio della squadra, ma bensì da più fattori concatenati:
- Numero di round effettuati online (come nelle battaglie al forte)
- Numero di azioni svolte
- Numero di caselle percorse
- Quantità pv curati
- Quantità colpi schivati (come nelle battaglie al forte)
- Quantità danni provocati (in % ridotta per non favorire troppo i più dotati )
- Trappola se va a segno
- Ispira se vanno a segno i colpi di chi hai ispirato
- Etc... (sono esempi per avere dei parametri di ragionamento)
Insomma qualcosa che mantenga un equilibrio al gioco ma che incentivi i pg a muovere, usare abilità e quant'altro, per stimolare un po' le capacità strategiche
Potrebbe salire la percentuale d'impegno dei pg giocanti e magari attirerebbe anche qualcuno che non gioca mai
Di fatto giocare le avventure impegna circa 12/15 minuti e in questo gioco il tempo è dollari ed esperienza
Cosa ne pensate?
Consiglio prima di rispondere al post:
- fatevi la domanda: mi piacerebbe ricevere esperienza dalle avventure?
- se è no, pazienza
- se è sì, possiamo vedere come costruire insieme (sempre che poi sia possibile dal punto di vista pratico)
Ultima modifica: