Implementare l'esperienza nelle avventure

Supercazzola P.

Cittadino
Ciao!
Oggi stavo pensando: e se le avventure dessero esperienza?

Però l'esperienza non dovrebbe essere data solo in base al punteggio della squadra, ma bensì da più fattori concatenati:

- Numero di round effettuati online (come nelle battaglie al forte)
- Numero di azioni svolte
- Numero di caselle percorse
- Quantità pv curati
- Quantità colpi schivati (come nelle battaglie al forte)
- Quantità danni provocati (in % ridotta per non favorire troppo i più dotati :p)
- Trappola se va a segno
- Ispira se vanno a segno i colpi di chi hai ispirato
- Etc... (sono esempi per avere dei parametri di ragionamento)

Insomma qualcosa che mantenga un equilibrio al gioco ma che incentivi i pg a muovere, usare abilità e quant'altro, per stimolare un po' le capacità strategiche

Potrebbe salire la percentuale d'impegno dei pg giocanti e magari attirerebbe anche qualcuno che non gioca mai

Di fatto giocare le avventure impegna circa 12/15 minuti e in questo gioco il tempo è dollari ed esperienza

Cosa ne pensate? :D

Consiglio prima di rispondere al post:
- fatevi la domanda: mi piacerebbe ricevere esperienza dalle avventure?
- se è no, pazienza
- se è sì, possiamo vedere come costruire insieme (sempre che poi sia possibile dal punto di vista pratico)
 
Ultima modifica:
Contrario ma solo per questioni di bilanciamento del gioco. Ho notato che si possono fare avventure mentre si dorme, si lavora e credo anche mentre si costruisce (mai provato) e quindi mi sembra che aggiungendo exp si va verso la strada del power leveling e si privilegiano troppo i pg molto attivi. Già oggi ci sono set e modi di crescere molto in fretta quindi non spianerei troppo la strada ai giovani Laugh e questo non lo dico per cattiveria ma perché penso che livellare il primo pg sia una bella esperienza da fare nel gioco. Se poi togliessero la possibilità di fare avventure insieme ad altre attività allora sarebbe sacrosanto aggiungere l'exp.
 

Supercazzola P.

Cittadino
Contrario ma solo per questioni di bilanciamento del gioco. Ho notato che si possono fare avventure mentre si dorme, si lavora e credo anche mentre si costruisce (mai provato) e quindi mi sembra che aggiungendo exp si va verso la strada del power leveling e si privilegiano troppo i pg molto attivi. Già oggi ci sono set e modi di crescere molto in fretta quindi non spianerei troppo la strada ai giovani Laugh e questo non lo dico per cattiveria ma perché penso che livellare il primo pg sia una bella esperienza da fare nel gioco. Se poi togliessero la possibilità di fare avventure insieme ad altre attività allora sarebbe sacrosanto aggiungere l'exp.

In parte sì. Ma mentre il pg lavora da solo senza la tua presenza, nelle avventure ci devi rimanere fino alla fine. Non parlo di chissà quanta esperienza, è da valutare.
 

DeletedUser14927

Guest
Non è male, un periodo pensa ci stavano le pozze che davano 1 % esp quindi se si riammettono favoriscono un pochino anche la crescita, inoltre io aggiungerei una cosa all'idea di Super oltre a questo fattore esperienza che è una cosa molto interessante avrei voluto che anche il fuorilegge come altri set vecchi siano ritoccati ormai con tutti sti set nuovi non ha piu la forza che aveva una volta!
 
In cima