Premessa: non duello e sono nabbo nei duelli perciò se dico castronerie ben vengano le critiche
L'idea deriva da un browser game ben diverso da the west perciò è forse di difficile applicazione. Mantenendo la classifica dell'esperienza duello storica, potrebbe esserci un'altra classifica "dinamica" dei livelli duello. Attualmente, il livello duello decresce lentamente o perdendo duelli o non attaccando per almeno 45 giorni. Se la riduzione fosse molto più rapida e legata all'attività degli altri giocatori?
Per esempio: il primo di questa nuova classifica avrebbe il livello 450. Per mantenere la posizione, dovrebbe continuare a guadagnare esperienza. Non duellando per pochi giorni o perdendo duelli, perderebbe rapidamente punteggio e posizioni in questa classifica in favore degli inseguitori che guadagnano più esperienza di lui in un stesso lasso di tempo. Il punteggio non corrisponderebbe alla somma dei punti esperienza duello ma sarebbe ricalcolato in altri termini, riducendosi nel tempo. L'esperienza guadagnata andrebbe comunque a cumularsi nella classifica storica. Il livello duello potrebbe essere associato strettamente alla posizione (il primo è a 450, il secondo a 449 ecc...ci sarebbero 300 posizioni utili, chi non guadagna abbastanza esperienza rimarrebbe a un livello pari a quello del personaggio, fino al 150 come già ora accade) oppure potrebbe essere assegnato in proporzione a tutti i livelli duello del server (alcune persone in numero variabile al 450, altre al 449 e così via).
Si prenda come una idea buttata lì, non penserò a tutti i cavilli. Sulla sua bontà e fattibilità i duellanti ne sapranno certamente più di me. La proposta generale è comunque accelerare in qualche modo la riduzione del livello duello. Oppure, come si diceva in un'altra discussione, migliorare le ricompense potrebbe fungere da incentivo.