Punti vita avventure

DeletedUser3539

Guest
Ragazzi in base a che cosa sono calcolati i punti vita nelle avventure? Non l'ho ancora capito sinceramente, vedo gente che ne ha poco più di 1000 ed altri addirittura sopra i 5000 o_O
 

DeletedUser

Guest
Ragazzi in base a che cosa sono calcolati i punti vita nelle avventure? Non l'ho ancora capito sinceramente, vedo gente che ne ha poco più di 1000 ed altri addirittura sopra i 5000 o_O

i punti vita dipendono dall'attributo forza della tua arma da forte (esempio se usi un fucile che ha +9 forza avrai piu' punti vita di uno che ha +3 forza)

puoi aumentarli ancora con abiti che danno +1,2,3 ecc alla difesa al forte
esempio il natty completo da +3 alle battaglie al forte oppure anche il fucile d oro o lo scialle di maria roalstad

puoi infine aumentarli ancora con i potenziamenti per il forte tipo l'armatura che produce il fabbro (professione) o gli altri dello shop che danno appunto +1,2,3 ecc alla difesa nelle battaglie

per quanto riguarda il danno invece: +1,2,3 ecc per l attacco ti aumenta il danno (che di norma è calcolato con la destrezza della tua arma da forte)
 

DeletedUser13599

Guest
visto che i bonus +1/2/3 ecc aiutano con i pv volevo sapere se avere anche la resistenza contasse qualcosa...es. se mi equip il set di dalton mi aiuta la resistenza che mi da?
grazie mille in anticipo
 

DeletedUser

Guest
Io ho provato full danni (bart completo di sella e cavallo + armi natty) e non ho notato alcuna differenza significativa sui danni (anzi!).

A naso direi di no ma non ho ancora fatto una prova.
 

DeletedUser

Guest
Questa e' la formula che ho trovato (quindi nulla di ufficiale) dopo un po' di prove con Vincenzo120

-1000 pv di base
-livello pg*10
-attributo forza del fucile*250
-bonus difesa*100
 

-eragon-

Esploratore
allora: è stato provato che gli abiti che danno bonus attacco e difesa x i forti aumentano i pv (non ha senso)...ma è il fattore di attacco, di difesa o entrambi che li aumentano?
 

DeletedUser

Guest
non c'entra mica la difesa o l'attacco al forte.... c'è scritto chiaramente nella wiki. il livello del pg danno la tua vita e vita extra fornita dall'attributo forza! I bonus dell'arma al forte non avvantaggiano nessuno

Livello personaggio
Il tuo livello determina la tua vita nelle avventure. Il livello di vita non influenzerà altre cose.

Arma da forte equipaggiata
Solo il danno e gli eventuali punti attributo dell'arma influenzeranno la tua partita. Gli eventuali punti abilità e gli altri bonus, invece, non avranno alcuna valenza.

Forza
La forza fornisce un quantitativo di punti vita extra. Questa penalizza, allo stesso tempo, le tue probabilità di colpire e di schivare.

Agilità
Fornisce un bonus sulla possibilità di schivare.

Destrezza
Influenza il danno inflitto.

Carisma
Fornisce un bonus sulla probabilità di infliggere un colpo critico.

Distanza
Tanto più sei lontano dal tuo obiettivo, tanto minore sarà la possibilità di mettere a segno un colpo e anche il danno inflitto sarà inferiore.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
purtroppo c entra eccome, la wiki non è completa ed è errata come spesso accaduto nella storia di questo gioco ;)

i potenziamenti che aumentano la difesa al forte aumentano i pv, oltre l attributo forza del fucile, basta provarlo:

fate un avventura col fucile d oro e quella dopo con fucile d oro e scialle maria e vedrete i vostri pv aumentare oppure mettetevi un armatura del fabbro o un potenziamento dello shop che vi aumenta la difesa al forte

stesso discorso per i danni io ho provato senza potenziamento dello shop faccio di media 600 col colpo del serpente ma comprando coi bond il +7 attacco e +7 difesa allo shop ho sempre fatto piu' di 700 danni col colpo del serpente e i miei pv passano da 5400 a 6065 ergo non ci sono dubbi in ciò che dico potete provare tutti :)
il bart ti aumenta ma di pochissimo vincè ecco perchè non lo noti, per notarlo ti serve un +7 attacco che aumenti il danno dai 100 di media fidati
 

DeletedUser

Guest
non c'entra mica la difesa o l'attacco al forte.... c'è scritto chiaramente nella wiki.

ho scritto di aver fatto un po' di prove. Anche tu puoi provare con addosso la sciarpa di maria, il natty completo, qualche pezzo del fuorilegge, qualche potenziamento del fabbro o allo shop

allora: è stato provato che gli abiti che danno bonus attacco e difesa x i forti aumentano i pv (non ha senso)...ma è il fattore di attacco, di difesa o entrambi che li aumentano?

difesa aumenta pv
attacco aumenta danno
(poi non so se incidono sulla schivata/mira perche' e' piu' difficile da notare)
 

Billy-AR

Cowboy
La wiki si basa su informazioni ufficiali provenienti dal team di sviluppo. Se ci sono cose non complete lo verificheremo dalla prossima settimana e in caso sistemeremo il tutto
 

DeletedUser

Guest
La wiki si basa su informazioni ufficiali provenienti dal team di sviluppo. Se ci sono cose non complete lo verificheremo dalla prossima settimana e in caso sistemeremo il tutto

allora tecnicamente quello che ho detto è vero.... che poi cambia qualcosa non dipende da me
 

DeletedUser12270

Guest
scusate non ho ben chiaro una cosa
gli attributi dello skill del proprio pg contribuiscono ai pv durante l avventura?
potete rispondermi con chiarezza

armi e vestiti l ho capito!

parlo solo dello skill attributi pg
 

-eragon-

Esploratore
il tuo skill non serve a niente...contano gli attributi del fucile, e i bonus attacco e/o difesa dei vari abiti (set fuorilegge, scialle di maria)
 

DeletedUser

Guest
Scusate la domanda, ma allo shop ci sono potenziamenti che riportano la dicitura solo "per le partite multigiocatore", altri solo "per il forte" e altri ancora per entrambi..
Nelle avventure hanno valore tutti?

Questa e' la formula che ho trovato (quindi nulla di ufficiale) dopo un po' di prove con Vincenzo120

-1000 pv di base
-livello pg*10
-attributo forza del fucile*250
-bonus difesa*100

stavo provando questa formula e non mi tornano i conti..

livello 140
5 pezzi del set fuorilegge (+0.5 ogni pezzo + un bonus di 2)
scialle di maria +5 difesa
arma +3 forza

1000+(140*10)+(3*250)+(9.5*100)=
1000+1400+750+950=4100
nella realtà ho 3748

Aggiornamento...
Ho provato ad usare un potenziamento delle varie fiere con +2 difesa e la mia vita max è aumentata a 3874.
Alla luce di questo direi che il bonus difesa, nel mio caso, va moltiplicato per 63 e non 100.

1000+(140*10)+(3*250)+(11.5*63)=
1000+1400+750+724.50=3874.50
1000+(140*10)+(3*250)+(9.5*63)=
1000+1400+750+598.50=3748.50

in questo caso l'arrotondamento è per difetto.

facciamo una verifica col fucile d'oro..+2 forza +3 difesa
1000+(140*10)+(2*250)+(12.50*63)=
1000+1400+500+787.50=3687.50
in realtà ho 3625. Non combacia.
forse il bonus difesa è in % anche..
Se collaboriamo la tiriamo fuori sta formula.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
non riesco ad eliminarlo
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
boh, morpheus, a me ha sempre funzionato quella formula :/
mi sa che dopo il liv 140 si abbassa il bonus difesa
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Allora ho fatto un po' di prove oggi. Andiamo per ordine.

Prima ho testato la faccenda dei punti vita di base (sulla quale avevo pochi dubbi comunque).

Con pg nudo senza nessuno bonus abiti/potenziamenti usando un comune fucile da armaiolo:

Pg liv 142 PV=2420

Pg liv 125 PV=2250

Mi pare che la formula 1000 base + Liv*10 funzioni.

Per quanto riguarda gli attributi in forza del fucile:

Pg liv 142 con chitarra (+ 3 forza senza altri bonus) PV=3170 >>> 2420+(250*3)=3170 OK

Pg liv 137 con fucile king fisher (+1 forza senza altri bonus) PV=2620 >>> 2370+(250*1)=2620 OK

Pg liv 125 con fucile regolamento (+3 forza senza altri bonus) PV=3000 >>> 2250+(250*3)=3000 OK

Anche qua mi pare ci siano pochi dubbi, +1 attributo in forza da sempre +250 punti vita a prescindere dal livello.

Per quanto riguarda la questione dei bonus difesa, variano sensibilmente in base agli attributi del fucile a quanto ho visto.

In effetti:

Pg liv 142 con chitarra+sciarpa di maria (+3 forza e +5 difesa) PV=3487

2420 di base + 750 dagli attributi = 3170
3487-3170= 317
317/5=63,4 PV per ogni punto in difesa

Se però provo con un fucile da armaiolo (no bonus attributi) + sciarpa di maria lo stesso pg ha 2662 PV

2662-2420 di base=242
242/5=48,4 PV per ogni punto in difesa

Ho anche provato ad abbinare armatura moderna e chitarra con 2 pg di livello diverso. Anche i quel caso il bonus varia seppur di poco. Il pg con liv più alto ha un bonus leggermente più alto, quindi anche il livello a quanto pare influisce sul bonus difesa.

Se qualcuno vuole dare una controllata ai conti, non vorrei aver combinato qualche pasticcio per eccesso di zelo :D
 
In cima