sparare durante una battaglia per i forti

DeletedUser

Guest
premetto che ho letto i seguenti link ma non mi è totalmente chiaro

1) http://forum.the-west.it/showthread.php?t=10337
2) http://forum.the-west.it/showthread.php?t=12176
3) http://forum.the-west.it/showthread.php?t=9756


quello che mi interessa è il n° 2

farò un esempio prima di fare la domanda

-se io ho 100 punti abilità in comando, 45 punti abilità in mira, 18 punti abilià energia, 55 punti abilità schiva, 30 pti abilita nascosto
-se faccio parte degli attaccanti al forte

nel momento in cui all'inizio del round sparo al bersaglio più vicino
il mio bonus sarà: 100 comando+ 45 mira+ 18 energia= tot 163 = bonus +8

andando ad applicare il malus della distanza, il bonus muro/torre al avversario-bersaglio, andando a calcolare il bonus da aggiungere al bersaglio come mai riesco a colpirlo?
mi spiego:
io ho come visto unbonus di + 8
devo togliere in base alla distanza facciamo 4 aree= -5
il difensore ha il bonus della torre sulla quale è posizionato = + 6 difesa
il difensore calcorerà a sua volta il suo bonus (ipotiziamo un +6)= +6

il totale sarà: io ho (+8-5)= +3
il bersaglio avrà per schivare (+6+6)= +12
stando a questo calcolo io non dovrei mai colpirlo, ma durante le battaglie lo colpisco comunque!

la mia domanda:
come mai lo colpisco? i miei calcoli sono sbagliati? potreste approfondire?
grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser463

Guest
i tuoi calcoli non sono sbagliati ma guarda che vengono calcolate tutte le abilità per colpiare qualcuno e i bonus si aggiungono alle tue abilità se il tuo avversario ha meno punti di te e più facile colpirlo ma c'è di mezzo il random ed e capace che su 4 volte 1 lo colpisci e 3 no
 

DeletedUser

Guest
i tuoi calcoli non sono sbagliati ma guarda che vengono calcolate tutte le abilità per colpiare qualcuno e i bonus si aggiungono alle tue abilità se il tuo avversario ha meno punti di te e più facile colpirlo ma c'è di mezzo il random ed e capace che su 4 volte 1 lo colpisci e 3 no

quindi come in un duello normale? mira e schiva la fanno da padrone ed il totale delle abilità comando mira energia, danno solo un bonus?
quindi un duellante molto bravo con mira e schiva elevate sarà forte anche nelle battaglie per i forti?
 

DeletedUser8430

Guest
quindi come in un duello normale? mira e schiva la fanno da padrone ed il totale delle abilità comando mira energia, danno solo un bonus?
quindi un duellante molto bravo con mira e schiva elevate sarà forte anche nelle battaglie per i forti?
no sono tutte importanti, se alzi solo mira e schivata per il forte, non va bene, anche se le alzi solo con comando non va bene, per il foste sarebbe meglio avere un po di tutto.
 

DeletedUser463

Guest
tutte le abilità dei forti si sommano facciamo l'esempio che hai detto tu sommando tutte le mie abilità per il forte arrivo a 200 punti dando i bonus e i malus facciamo che scendo a 190 ora se il mio avversario ha meno punti dei miei con i bonus e i malus avrò più possibilità di colpirlo ma se i suoi sono maggiori lui avrà più possibilità di beccare me e io no a lui
 

DeletedUser

Guest
tutte le abilità dei forti si sommano facciamo l'esempio che hai detto tu sommando tutte le mie abilità per il forte arrivo a 200 punti dando i bonus e i malus facciamo che scendo a 190 ora se il mio avversario ha meno punti dei miei con i bonus e i malus avrò più possibilità di colpirlo ma se i suoi sono maggiori lui avrà più possibilità di beccare me e io no a lui

dai link elencati non è come dici tu ma il tuo 190 0 200 ti dà un bonus di + 8

ora vorrei capire se il più otto si aggiunge al totale ho è il valore che si usa
 

DeletedUser

Guest
no sono tutte importanti, se alzi solo mira e schivata per il forte, non va bene, anche se le alzi solo con comando non va bene, per il foste sarebbe meglio avere un po di tutto.

in base a cosa giustifichi la tua affermazione? la InnoGames non rilascia niente di più chiaro di quello che ho già letto e messo come link?
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser463

Guest
william il mio era un esempio non so i bonus in base hai punti e sinceramente non me ne importa tanto io faccio le battaglie per i forti per divertimento quando vado a una battaglia chiedo sempre consigli su come vestirmi e te lo dico io servono tutte le abilità
 

DeletedUser

Guest
william il mio era un esempio non so i bonus in base hai punti e sinceramente non me ne importa tanto io faccio le battaglie per i forti per divertimento quando vado a una battaglia chiedo sempre consigli su come vestirmi e te lo dico io servono tutte le abilità

ti ringrazio, non volevo disturbarti ma sto cercando di capire realmente dal punto di vista dei calcoli ufficiali come avviene realmente

ad esempio è un dato di fatto ed è visibile a tutti che durante la battaglia automaticamente mirerò al più vicino dei nemici

quindi se tra me è il nemici ho un compagno, sarà lui ad essere mirato e non io. io però sparerò comunque!

come è valido questo raggionamento vorrei poter fare altrettando con i punti necessari per colpire e schivare!
 

DeletedUser

Guest
in base a cosa giustifichi la tua affermazione? la InnoGames non rilascia niente di più chiaro di quello che ho già letto e messo come link?

e li c'è scritta una tabellla :

* bonus +1 con uno o più punti
* bonus +2 con 3 o più punti
* bonus +3 con 10 o più punti
* bonus +4 con 23 o più punti
* bonus +5 con 43 o più punti
* bonus +6 con 71 o più punti
* bonus +7 con 108 o più punti
* bonus +8 con 155 o più punti
* bonus +9 con 211 o più punti


quindi che tu abbia 211 o 400 punti in mira avrai sempre in bonus di + 9 in mira...quindi tanto vale che quei punti in più li metti su qualche altra abilità tipo comando (che vale sia per mirare che per schivare sia in attacco che in difesa )
 

DeletedUser

Guest
no sono tutte importanti, se alzi solo mira e schivata per il forte, non va bene, anche se le alzi solo con comando non va bene, per il foste sarebbe meglio avere un po di tutto.


e li c'è scritta una tabellla :

* bonus +1 con uno o più punti
* bonus +2 con 3 o più punti
* bonus +3 con 10 o più punti
* bonus +4 con 23 o più punti
* bonus +5 con 43 o più punti
* bonus +6 con 71 o più punti
* bonus +7 con 108 o più punti
* bonus +8 con 155 o più punti
* bonus +9 con 211 o più punti


quindi che tu abbia 211 o 400 punti in mira avrai sempre in bonus di + 9 in mira...quindi tanto vale che quei punti in più li metti su qualche altra abilità tipo comando (che vale sia per mirare che per schivare sia in attacco che in difesa )

ho affermato quanto hai citato perchè non ritengo corretto dire che non serve
cito testuali parole: "anche se le alzi solo con comando non va bene, per il foste sarebbe meglio avere un po di tutto", se io alzo solo comando (ipotizziamo 155 punti abilità comando+ 1 mira + 1 schiva + uno energia + 1 nascosto), io sarò avvantaggiato sia quando sparo che quando schivo con un bonus di +8 come indica la tabella anche da te citata.
se però quei 155 punti in comando li divido tra mira e schiva) 1 comando + 78 mira + 78 schiva + 1 energia +1 nascosto, non avrò più un bonus di + 8 sia quando sparo che quando schivo ma avrò rispettivamente + 6 quando sparo e + 6 quando schivo!

solo per questo non ero della stessa opinione
 

DeletedUser8430

Guest
si a guardare la tabella e facendo i calcoli, sembrerebbe facile scegliere l'abilità per il forte più conveniente, ma purtroppo non è cosi, come molti ho puntato su comando , che è ottimo per spostarsi e prendere posizione, ma avendolo alto come mira, mi sono ritrovato, a parità di bonus (ma anche quando avrei dovuto colpirli trovandomi nella mia torre di classe quindi + bonus), a mancare anche 6/7 avversari consecutivamente.
 

DeletedUser

Guest
può essere che li mancavi perchè venivano colpiti da un tuo compagno che risultava più vicino di te al bersagnio quando iniziava il round!
questo comporta che se il bersaglio sveniva, il tuo colpo ti risultava schivato dal bersaglio!

dico questo perchè io sono nel w3 e sono skillato secondo me per le battaglie forti con tanti punti in comando e colpisco 8 volte su 10
 

DeletedUser8430

Guest
può essere che li mancavi perchè venivano colpiti da un tuo compagno che risultava più vicino di te al bersagnio quando iniziava il round!
questo comporta che se il bersaglio sveniva, il tuo colpo ti risultava schivato dal bersaglio!

dico questo perchè io sono nel w3 e sono skillato secondo me per le battaglie forti con tanti punti in comando e colpisco 8 volte su 10
si giusto non ho specificato, ero all'angolo della torre soldato e controllavo chi colpivo, ero il più vicino e nessuno di loro è svenuto se non dopo molti round alcuni di loro erano duellanti, lavoratori ed avventurieri.
 

DeletedUser

Guest
ed è per questo che ho aperto questa discussione, nella mia città ci sono pensieri discordandi ed il forum la FAQ di the west parla dei bonus ma non dove si applicano e come si confrontano tra assalitore ed assalito!

io sinceramente posso anche mettere i miei punti qui visibili, sono forte nelle battaglie, colpisco tanto ma non ho molta energiadi conseguenza la sto alzando ma sono una schiappa nei duelli!

ho 153 in comando - 49 in mira - 25 schiva - 26 energia - 10 nascosto - 70 punti vita (1750)

colpisco molto durante le battaglie e sono molto soddisfatto di come si comporta durante le battaglie ma poi nei duelli non ne parliamo che è meglio.

la domanda della discussione è allora :
il bonus si somma a qualcosa?
chi è forte nei duelli perchè ha tanta mira e schiva è forte anche nei forti?
nei forti forse è più forte chi ha comando e punti vita?

dai link citati non capisco, nessuno lo sa?
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser8430

Guest
certo con il comando che ti ritrovi, sposti di 15 caselle in un turno senza fare una piega, per quanto riguarda il discorso bonus, credo che siano stati concessi proprio per dare qualche punto in più in battaglia a quei giocatori che non possono mettere troppi punti nella altre abilità Forte (di solito energia/nascosto), ma chi mette solo abilità per il forte sarà sempre più performante di un giocatore che punta su una sola (che poi non è sola visto che mira e schivata la alzano comunque) abilità, anche con i bonus che riesce a ricavarne.
 

DeletedUser

Guest
certo con il comando che ti ritrovi, sposti di 15 caselle in un turno senza fare una piega, per quanto riguarda il discorso bonus, credo che siano stati concessi proprio per dare qualche punto in più in battaglia a quei giocatori che non possono mettere troppi punti nella altre abilità Forte (di solito energia/nascosto), ma chi mette solo abilità per il forte sarà sempre più performante di un giocatore che punta su una sola (che poi non è sola visto che mira e schivata la alzano comunque) abilità, anche con i bonus che riesce a ricavarne.

non è che il comando influenza il numero di caselle di cui ti puoi spostare da quanto ne so
 

DeletedUser

Guest
certo con il comando che ti ritrovi, sposti di 15 caselle in un turno senza fare una piega, per quanto riguarda il discorso bonus, credo che siano stati concessi proprio per dare qualche punto in più in battaglia a quei giocatori che non possono mettere troppi punti nella altre abilità Forte (di solito energia/nascosto), ma chi mette solo abilità per il forte sarà sempre più performante di un giocatore che punta su una sola (che poi non è sola visto che mira e schivata la alzano comunque) abilità, anche con i bonus che riesce a ricavarne.

1)perchè dici che con il comando che mi ritrovo mi sposto più velocemente?

2)il problema e che non c'è una faq di riferimento che dice chiaramente : il bonus di + 8 che ottieni perchè sei nella fascia tra 155 e 211 si va a sommare al totale delle tue abilità che vengono conteggiate per l'azione che stai per svolgere che si confronterà con quella del avversario + i suoi relativi bonus
 

DeletedUser

Guest
in tanti dicono che se vai in battaglia per un forte con tanti soldi e vinci, arrivi fino alla fine, puoi ottenere oggetti migliori di chi ci va e fa le stesse cose ma senza avere i soldi.

perchè? è una supposizione come quella di pregare prima di costruire? ho è scritto da qualche parte?
 

DeletedUser

Guest
in tanti dicono che se vai in battaglia per un forte con tanti soldi e vinci, arrivi fino alla fine, puoi ottenere oggetti migliori di chi ci va e fa le stesse cose ma senza avere i soldi.

perchè? è una supposizione come quella di pregare prima di costruire? ho è scritto da qualche parte?

non è proprio come hai detto tu...però si ,si possono trovare armi o oggetti rari nelle battaglie al forte a ptto di sopravvivere
 
In cima