sparare durante una battaglia per i forti

DeletedUser8430

Guest
le guide ed i suggerimenti li prenderei con le dovute riserve, ho detto quello del comando, perchè per fare una prova l'ho tenuto alto per molte battaglie, e riuscivo a muovermi molto bene, nel senso, volevo muovermi di 6 caselle orizzontali, bene appena cominciava il round sparava e si muoveva, adesso l'ho abbassato e di molto anche, risultato, voglio muovermi di una casella a destra? appena comincia il round invece capita che va nella casella sotto (non occupata da nessuno e nessuno sta muovendo li) e mi da come preimpostato la casella che avevo scelto, ma al turno successivo.
Ancora, voglio muovermi di 5 caselle, mi spezza il tragitto e non so nemmeno se al turno successivo si muoverà dove ho impostato, di solito scivola sempre da un'altra parte, queste sono test che ho fatto per il comando.
 

DeletedUser

Guest
le guide ed i suggerimenti li prenderei con le dovute riserve, ho detto quello del comando, perchè per fare una prova l'ho tenuto alto per molte battaglie, e riuscivo a muovermi molto bene, nel senso, volevo muovermi di 6 caselle orizzontali, bene appena cominciava il round sparava e si muoveva, adesso l'ho abbassato e di molto anche, risultato, voglio muovermi di una casella a destra? appena comincia il round invece capita che va nella casella sotto (non occupata da nessuno e nessuno sta muovendo li) e mi da come preimpostato la casella che avevo scelto, ma al turno successivo.
Ancora, voglio muovermi di 5 caselle, mi spezza il tragitto e non so nemmeno se al turno successivo si muoverà dove ho impostato, di solito scivola sempre da un'altra parte, queste sono test che ho fatto per il comando.

ti è chiara la divisione in quadranti del forte ?
 

DeletedUser8430

Guest
no pensavo che non lo sapessi e quindi imputavi al comando basso l' interruzione del tuo movimento
si capito, gli esempi che ho fatto si riferivano:
1) in campo aperto in attacco, senza interruzione di settore
2) il movimento che ho detto prima, casella sotto invece che a destra, l'ha fatto all'interno della casetta
 

DeletedUser

Guest
ti ringrazio, non volevo disturbarti ma sto cercando di capire realmente dal punto di vista dei calcoli ufficiali come avviene realmente

ad esempio è un dato di fatto ed è visibile a tutti che durante la battaglia automaticamente mirerò al più vicino dei nemici

quindi se tra me è il nemici ho un compagno, sarà lui ad essere mirato e non io. io però sparerò comunque!

come è valido questo raggionamento vorrei poter fare altrettando con i punti necessari per colpire e schivare!

Sinceramente con quanto detto in questa guida in questo link, trovo un'informazione al quanto errata e cito (dal link):

cut

-Bonus

se la somma delle abilità è pari a certi numeri riceverai bonus:

* bonus +1 con uno o più punti
* bonus +2 con 3 o più punti
* bonus +3 con 10 o più punti
* bonus +4 con 23 o più punti
* bonus +5 con 43 o più punti
* bonus +6 con 71 o più punti
* bonus +7 con 108 o più punti
* bonus +8 con 155 o più punti
* bonus +9 con 211 o più punti

nella guida ufficiale del gioco non è specificato (meglio dire non menziona) proprio la somma delle singole abilità darà un un più 9.

Infatti viene detto:

cut
5 abilità sono importanti per la battaglia del forte

* La leadership è usata per attaccare, ma anche per difendersi
* La mira è importante solo quando si spara
* La schivata è utilizzata solo per tentare di schivare un colpo
* Nascondersi è utile quando un difensore spara, o per cercare di schivare un colpo
* Schivare è utile quando un attaccante spara o schiva un colpo

Quindi, per ogni colpo e per ogni schivata sono considerate 3 abilità
Bonus abilità

* bonus +1 con uno o più punti
* bonus +2 con 3 o più punti
* bonus +3 con 10 o più punti
* bonus +4 con 23 o più punti
* bonus +5 con 43 o più punti
* bonus +6 con 71 o più punti
* bonus +7 con 108 o più punti
* bonus +8 con 155 o più punti
* bonus +9 con 211 o più punti

E quindi il bonus si applica alle singole abilità e solo dopo si fa la somma finale. Infatti prendendo dalla guida tedesca ho che:

Es werden für jeden Schuss- und jeden Ausweichversuch also immer genau drei Fertigkeiten verwendet.

Ovvero: "Quindi, per ogni colpo e per ogni schivata sono considerate 3 abilità"

Insintesi non devi fare 140 + 18 + 40= 198 --->+8 bonus

Ma bensì appliccare i bonus alle singole abilità e sommarle: 7 + 3 + 4 = 14

E poi applicare i vari bonus malus che si hanno.
 

DeletedUser

Guest
Sinceramente con quanto detto in questa guida in questo link, trovo un'informazione al quanto errata e cito (dal link):



nella guida ufficiale del gioco non è specificato (meglio dire non menziona) proprio la somma delle singole abilità darà un un più 9.

Infatti viene detto:



E quindi il bonus si applica alle singole abilità e solo dopo si fa la somma finale. Infatti prendendo dalla guida tedesca ho che:



Ovvero: "Quindi, per ogni colpo e per ogni schivata sono considerate 3 abilità"

Insintesi non devi fare 140 + 18 + 40= 198 --->+8 bonus

Ma bensì appliccare i bonus alle singole abilità e sommarle: 7 + 3 + 4 = 14

E poi applicare i vari bonus malus che si hanno.

bravo è di questo che voglio parlare ed è questo l'obiettivo della mia discussione
ma tu citi una guida tedesca ma, io il tedesco non lo conosco e leggendo la traduzione italiana indicata nei link all'inizio e da te citati, quanto da te affermato non si deduce.

quello che hai appena affermato, che per ogni abilità hai un bonus! era uno dei dubbi espressi nella città da cui provengo.
se è come dici i miei calcoli subiscono una trasformazione
 

DeletedUser

Guest
quindi, arrivato a 108 punti comando, conviene puntare su aumentare un'abilità diversa nella quale ho un valore più basso.
questo perchè prima di ottenere il +8 in comando che si ha a 155 punti comando, conviene usare questi 47 punti abilità su adesempio energia visto che per ora ce l'ho a 15, perchè otterrei non un punto bonus(tramite il comando) ma stando al grafico passando da 15 energia a 62 di energia otterrei non un +3 ma un +5.
quindi un guadagno di 1 punto in più!

giusto?

* bonus +1 con uno o più punti
* bonus +2 con 3 o più punti
* bonus +3 con 10 o più punti
* bonus +4 con 23 o più punti
* bonus +5 con 43 o più punti
* bonus +6 con 71 o più punti
* bonus +7 con 108 o più punti
* bonus +8 con 155 o più punti
* bonus +9 con 211 o più punti
 

DeletedUser

Guest
quindi, arrivato a 108 punti comando, conviene puntare su aumentare un'abilità diversa nella quale ho un valore più basso.
questo perchè prima di ottenere il +8 in comando che si ha a 155 punti comando, conviene usare questi 47 punti abilità su adesempio energia visto che per ora ce l'ho a 15, perchè otterrei non un punto bonus(tramite il comando) ma stando al grafico passando da 15 energia a 62 di energia otterrei non un +3 ma un +5.
quindi un guadagno di 1 punto in più!

giusto?

* bonus +1 con uno o più punti
* bonus +2 con 3 o più punti
* bonus +3 con 10 o più punti
* bonus +4 con 23 o più punti
* bonus +5 con 43 o più punti
* bonus +6 con 71 o più punti
* bonus +7 con 108 o più punti
* bonus +8 con 155 o più punti
* bonus +9 con 211 o più punti

si...la matematica non è un opinione :rolleyes:
 

DeletedUser

Guest
Infatti la guida dice che i bonus si applicano alle abilità e non alla somma delle stesse (e quindi a colpire e shcivare) ;)
 

DeletedUser

Guest
quindi allora forse veramente bisogna calcolare solo bonus e malus, provo a fare un calcolo considerando che sappiamo bonus abilità e malus distanza, mi servono i bonus torri e mura. qualcuno ne dispone?
parlo dei bonus in base al livello

mi sembra che fosse 16 attacco + 25 difesa per una torre al massimo livello + un bonus aggiuntivo per la torre corrispondente al personaggio

qualcuno ha un link a riguardo?
 

DeletedUser

Guest
nessuno ha i dati di difesa e attacco(sotto forma di bonus) che viene dato al giocatore che staziona sulle mura di un forte durante le battaglie?
 
In cima