Link Bacheca profilo - Proposta

MargotMine

Forum Team
Membro dello staff
Buongiorno a tutti,
in questo mese ho fatto un piccolo "esperimento" per capire se questa proposta si sarebbe potuta rivelare utile. Nello specifico, ho constatato che alcuni pg non riescono a stare al passo con le uscite dei Contest o Eventi vari qui in forum, perchè magari non lo frequentano spesso. Quindi ho deciso di fissare dei link nella mia Bacheca personale di Old (tenterò anche sugli altri mondi, nelle mie possibilità), rimandando a:
  • Contest o Eventi in Forum;
  • Nuove missioni;
  • Vendite;
Sottolineo che si tratta di una iniziativa totalmente personale e che, dunque, potrei non riuscire ad essere perfettamente al passo, dipende tutto dal real e dalle mie possibilità.
Spero che questa proposta possa aiutare chi non riesce ad essere attivo in maniera costante e che possa aiutare ad utilizzare meglio le fonti che abbiamo (Forum e Wiki).

Un saluto,
MargotMine
 

92key

Sindaco
Potrebbe essere un idea la Possibilità a quelli dello staff del forum (se già non esiste sta cosa) di mandare un tlg a tutti i pg del server per informare dell'evento, perché uno che non ha voglia di guardare il forum non guarda il tuo profilo...
E se uno non vuole i tlg perché non interessato, magari mettere un tastino nelle impostazioni personali per bloccare questi messaggi informativi
 

MargotMine

Forum Team
Membro dello staff
Potrebbe essere un idea la Possibilità a quelli dello staff del forum (se già non esiste sta cosa) di mandare un tlg a tutti i pg del server per informare dell'evento, perché uno che non ha voglia di guardare il forum non guarda il tuo profilo...
E se uno non vuole i tlg perché non interessato, magari mettere un tastino nelle impostazioni personali per bloccare questi messaggi informativi
Se uno non ha voglia di guardare il forum e non ha nemmeno la voglia di guardare il mio profilo significa che non ha nemmeno voglia di giocare :D Il telegramma é stata la prima cosa a cui ho pensato, ma è una cosa troppo invadente e che rischia di perdersi tra i tanti telegrammi che magari uno riceve ogni giorno/tot di giorni. Inoltre il telegramma sarebbe un impegno che mi graverebbe di più rispetto ad aggiornare una bacheca, considera che lo faccio su tutti i mondi di gioco. Infine, ammesso che io riesca a mandare telegrammi destinati a tutti i pg, quelli poi darebbero luogo a botta e risposta, una interazione continua che dovrei gestire, o eliminare, insomma, lo vedo complicato ecco. Ma grazie per il feedback :)
 

2001

Forestiero
Eventi ed iniziative forum sono un plus al regolare gameplay. Non tolgono nulla a nessuno, al massimo ricompensano coloro che hanno la voglia e l'iniziativa di parteciparvi, il che annovera l'impiego di qualche minuto del proprio tempo per tenersi informati.
Discorso simile vale per le quest: la wiki vecchia - come la nuova sezione "missioni" nel supporto - sono accessibili a tutti, motivo per cui non vedo la necessità del trasformare lo staff in spammer seriali e togliere loro tempo da impiegare in altre iniziative.

Detto questo, trovo che la bacheca sia una scorciatoia molto comoda da avere.
 

92key

Sindaco
Ma Margot non intendo che debba farlo tu come giocatrice, ma una tipologia di tlg che possa fare solo lo staff, sullo stile dei messaggi di maria in una delle missioni iniziali, non tlg di gruppo aperto alle risposte che crea solo caos, ma sarebbe una proposta da fare alla inno come implementazione del gioco.
Questo perché l annuncio di quando si entra nel game era stato bocciato... (Per capirci ad esempio l opzione delle chat di whatsapp dove c è la possibilità che possano scrivere solo talune persone, magari mantenendo il tlg fissato come primo e scrivendo sempre nello stesso senza riempire di tlg diversi)

@2001 sono un plus ma se la gente partecipa lo staff è anche invogliato a proseguire, credo che avere bassa partecipazione faccia passare un po lo spirito d iniziativa

Che poi tanto anche i tlg si snobbano facilmente :D
 

MargotMine

Forum Team
Membro dello staff
Ma Margot non intendo che debba farlo tu come giocatrice, ma una tipologia di tlg che possa fare solo lo staff, sullo stile dei messaggi di maria in una delle missioni iniziali, non tlg di gruppo aperto alle risposte che crea solo caos, ma sarebbe una proposta da fare alla inno come implementazione del gioco.
Questo perché l annuncio di quando si entra nel game era stato bocciato... (Per capirci ad esempio l opzione delle chat di whatsapp dove c è la possibilità che possano scrivere solo talune persone, magari mantenendo il tlg fissato come primo e scrivendo sempre nello stesso senza riempire di tlg diversi)

@2001 sono un plus ma se la gente partecipa lo staff è anche invogliato a proseguire, credo che avere bassa partecipazione faccia passare un po lo spirito d iniziativa

Che poi tanto anche i tlg si snobbano facilmente :D
Ah bhe quello richiederebbe una implementazione delle funzioni di gioco, sta a vedere se e quando si farà! :D Però sarebbe interessante, é da proporre. Oh, se poi si snobbano anche quelli amen chiaramente ahah Shootout
 

lilien

Membro del "Giornalino"
io sono dell opinione che se partecipi a un gioco ti tieni informato su quello che succede se esiste un forum ti iscrivi e lo consulti....come il fatto che molti non leggono nemmeno il testo delle missioni per capire cosa fare vogliono il link degli aiuti , ma se giocate a battaglia navale volete la posizioni delle navi per affondarle o preferite cercarle Censored
 

MargotMine

Forum Team
Membro dello staff
io sono dell opinione che se partecipi a un gioco ti tieni informato su quello che succede se esiste un forum ti iscrivi e lo consulti....come il fatto che molti non leggono nemmeno il testo delle missioni per capire cosa fare vogliono il link degli aiuti , ma se giocate a battaglia navale volete la posizioni delle navi per affondarle o preferite cercarle Censored
....Annamo bene! :D
 

Henry Walker NPC

Forum Team
Membro dello staff
Penso che l'idea di @MargotMine sia più che sufficiente fatta lato giocatore perchè lato staff basta e avanza il forum che è il posto dove avvengono le comunicazioni ufficiali. Possiamo mettere topic in saloon per avvertire, magari anche in home per eventi importanti ma il resto lo dovete fare voi giocatori. Sono assolutamente contro la pappa pronta come quelli che chiedevano una battle staff per fare l'evento come se non sapessero lanciare loro stessi
 
In cima