Versione 2.28

DeletedUser8675

Guest
Da quello che ho avuto modo di capire dai miei duelli, nel calcolo dell'onore le skill da resistenza contano meno di mira e schivata. Io sono resistente, quando duello schivatori anche di livello più basso del mio il duello mi risulta sempre onorevole. O forse è solo un caso o_O
 

Billy-AR

Cowboy
Anche a mio avviso è come dici tu. Comunque il duello è classificato come Onorevole se le skill dell'avversario sono decisamente migliori delle proprie sui duelli, se cambiano di poco sarà sempre disonorevole o almeno credo che funzioni così per il momento.
 

maxsimius

Cowboy
vai al becchino della città io li vedo li


I becchini mostreranno un punteggio "Onore" che rifletterà il valore dei tuoi avversari
Quando un membro della tua città completa un duello contro un altro giocatore, le statistiche di entrambi saranno comparate. Se lo sfidante ha delle abilità significativamente superiori al difensore, la sua città perde un punto onore, altrimenti lo guadagna. I punti onore non tengono di conto del passato; tutte le città partiranno da 0.
 
Ultima modifica:

jo2002

Bandito
io devo ancora capire dove leggete sto onorevole e non


Devi vedere nel becchino la situazione prima e dopo la fine del duello.

@Marcus Oggi ho fatto il primo duello post-modifica ed ho duellato un pg liv 150 come me e 48 livelli duello più basso di me, ben vestito ... il duello è risultato ONOREVOLE. Quindi nel tuo caso la spiegazione non può essere altrimenti che il pg che hai duellato era un ex-duellante, ancora ben vestito, ma evidentemente per nulla skillato ... credo che le risposte siano tutte nelle skill.

P.S. secondo duello io liv 150/450 avversario liv 121/342 = duello ONOREVOLE ... inizio a credere che la modifica sia buona e penalizza chi va sistematicamente su non skillati
 
Ultima modifica:

Billy-AR

Cowboy
Credo che l'idea di base fosse proprio questa, jo2002, è però possibile che la formula non si adatti ad ogni circostanza e vada migliorata, è pur sempre una novità, per questo ci servono i vostri suggerimenti :)
 
@ Ayden Doe e Jo2002:

A questo punto, se non arrivano smentite certe, devo per forza darvi ragione e accetto l'illuminazione che sulla vostra esperienza avete avuto: in pratica se io, schivatore, incrocio le armi contro un ben vestito, bene armato e ottimamente skillato avversario, ma resistente (e di conseguenza con limitati punti in schivata), fino ad un certo limite di differenza di livelli, la mia sfida risulterà comunque "Disonorevole".

Al contrario, se sfidassi (con me nelle medesime condizioni di skill da schivatore) un avversario anche di parecchi livelli inferiore a me, ma con skillaggio da anguilla versione matrix, tale duello dovrebbe risultare "Onorevole".

Mah...sarà, ma resto piuttosto perplesso lo stesso. Il random, ai fini del risultato "morale" resta cruciale nella scelta dell'avversario, per non vedere il becchino intristirsi sempre di più con duelli giudicati poco "cavallereschi".
 

jo2002

Bandito
Io in BH non ho grandi numeri per poter fare statistiche .... siamo 4 gatti :( , ma non credo centri molto il discorso resistente o schivatore.

Io 150/450 sfido 144/450 (schivatore blu con sparo) = ONOREVOLE
Io 150/450 sfido 146/331 (resistente rosso con vigore) = ONOREVOLE

Non credo centri la vittoria in quanto il punto me lo ha dato sia vincendo che perdendo. Credo che la formula prenda i punti abilità messi nelle skill duello ... insomma credo che capisca se uno è skillato da duello o no.

P.S. Infatti, duellato un pg ben vestito e liv duello 404, ma nella top 10 costruzione e il duello è risultato DISONOREVOLE
 
Ultima modifica:

DeletedUser13505

Guest
quindi mi state dicendo che uno che è vestito bene e che è invece è skillato in malo modo che ha una fortuna sfacciata e vince un duello è spacciato?
Perchè in automatico viene "sgamato" che non è un duellante e quindi sarà un nuovo futuro "giocattolo" per quel duellante che lo ha sfidato?
 

DeletedUser

Guest
non è dettp, perchè non viene segnalato nel report duello se è disonorevole o meno ma nel becchino, dovresti sistematicamente controllare il becchino dopo pgni duello e considerare se altri della tua città hanno duellato o meno per essere certo se quel punto in pià o in meno è il tuo...almeno credo ;)
 
@valo000:
In teoria sarebbe esattamente come tu hai descritto, ma funzionerebbe in tal modo (nel senso che il becchino ti passerebbe un'informazione attendibile riguardo le "pessime" skill dell'avversario appena sfidato) solo se il sistema avesse un unico parametro di confronto per gli skillaggi. Intendo una sorta di "classifica dei punteggi" unica che utilizzerebbe per il confronto con tutti i PGs.

Qui, invece, capisco che il responso del becchino sull'onorevole duello arriva dal confronto tra i due soli PGs coinvolti, il che significa che entrambi possono essere ottimamente equipaggiati, entrambi con ottimo skillaggio (presi singolarmente), ma se confrontati ne potrebbe uscire un duello disonorevole per lo sfidante perchè quest'ultimo potrebbe avere skill comunque molto superiori all'avversario (che magari resta lo stesso un temibile duellante per tutti gli altri).
 

DeletedUser13505

Guest
non è dettp, perchè non viene segnalato nel report duello se è disonorevole o meno ma nel becchino, dovresti sistematicamente controllare il becchino dopo pgni duello e considerare se altri della tua città hanno duellato o meno per essere certo se quel punto in pià o in meno è il tuo...almeno credo ;)

gioco in cherokee... quindi posso dirti con assoluta certezza ma al contempo tristezza che i duelli sono solo i miei.
Mi piacerebbe verificare anche nel caso in cui vengo attaccato io ma purtroppo a distanza di 5 giorni ancora nessun duello ricevuto.... :(

Comunque per ritornare in discussione questo indice dei duelli non è proprio azzeccato come scelta proprio perchè mostra i PG mal skillati; a questo punto mettiamo visibili tutti nella classifica abilità comprendendo mira e schivata che anche se son visibili servono a poco perchè sempre il random la fa da padrona.
 

DeletedUser13988

Guest
ma scusate ma alla fine a che servono sti duelli onorevoli e non? io duello, a me cambia ben poco se lo è o meno :D
 

*Natty Bumppo*

Capo Indiano
non ho capito questo punto


Come cambierà il calcolo della resistenza?

Così come era successo nella precedente modifica, l'efficacia dell'abilità secondaria resistenza è stata aggiustata. (Cioè, riflessi contro armi da contusione e robustezza contro armi da fuoco). Nella formula del 2008, l'abilità secondaria aggiungeva il 50% circa del suo valore al calcolo. Tale valore era stato ridotto al 25% nel 2011. Lasciamo a te e al tuo buntline di Wyatt Earp stimare il nuovo valore.

dobbiamo cercarcelo noi?
 

Billy-AR

Cowboy
Tali valori non sono mai stati resi pubblici, lo sviluppatore ha detto che nel 2008 l'infuenza era circa 50% poi fu abbassata a 25% nel 2011, adesso è stata cambiata ancora ma, in linea con il passato, tale valore non può essere pubblicato
 

JerzNero

Esploratore
Se la tattica (e aspetto,ma non potendo essere aumentato da bonus in minor misura) diventerà nuovamente influente come in passato , valutando che prima ci stava il set del gentiluomo e ora ci sta il doolin sarà un disastro: si arriva a più di 680 tattica partendo da 0 base al livello 150 con set doolin completo + armi parata avendo il premium attivo .. prima nemmeno un full carisma dava questi valori.
Non pensate che le altre classi si troveranno nettamente in svantaggio rispetto ai soldati? Fateci diventare tutti soldati almeno .. poi chi vuole cambia nuovamente classe (penso lo 0,1%) !

poi che le formule saranno segrete , bla bla , random etc .. comunque sia un soldato skillato bene in difesa lo vincerai solo assorbendolo e bucandolo (magari passa un colpo) , sempre se non sarà skillato full vigore !
 

DeletedUser

Guest
prima però se non sbaglio ci si abbinava anche schivata al carisma, quindi avendo abbassato l'incisività anche della schivata le cose potrebbero essere diverse... non resta che testare...

di sicuro ci saranno più varietà di skillaggi rispetto ad ora :OK:
 

DeletedUser13505

Guest
non ho capito... ma sono cambiate le formule per i duelli?
Quindi per assorbire non è piu' il 25 %? quindi schivata è cambiata?
Potete far chiarezza per favore?
E' cambiato di già oppure è ancora in fase di test queste modifiche?
 
In cima