Versione 2.28

DeletedUser

Guest
Deve essere di mio gradimento una modifica che toglie il 50% dei punti duello ad una città ? Eravamo la prima città in classifica duelli ed ora ci ritroviamo superati da chi ha duellato solo nei primi anni e si è vista duplicare o triplicare i punti duello...

Vorrei anche rispondere ancora a Natty Bamboo il quale scriveva che giocando a The West ne accetti il regolamento: se è così allora le discussioni aperte dall'admin del gioco che ci stanno a fare ? visto che dobbiamo passivamente subire le modifiche del gioco

Quello che so e che è una certezza è che la nostra città, primissima in classifica duelli ha combattuto in base alle "REGOLE" fin ora in vigore che prevedevano +5 e -5 per ogni duello. Le nuove "regole" prevedono altro e ancora non le conosciamo, ma dovevano essere applicate dal giorno in cui l'aggiornamento è stato caricato e non retroattivamente: per me questa è una scorrettezza

Vorrei concludere questo intervento con un esempio (così ci togliamo anche il qui pro quo di regole-formule): metti che io ho una azienda con delle regole e pago i miei dipendenti in base al loro lavoro e alla loro produttività applicando alcune formule. Bene, un giorno mi sveglio male e stabilisco una nuova formula relativa alla produttività del lavoro e la applico retroattivamente e scopro che i dipendenti devono restituirmi quanto loro retribuito negli anni indietro... secondo te lo faranno ? ;)

Qui invece ci siamo trovati da un giorno all'altro senza i punti duello sudati e guadagnati sul campo nel rispetto del gioco.

Anche io ieri ho preso la mia decisione, lo so è una goccia nel mare, ma non la verso più e retroattivamente non potrò farla valere :(

Evitate di duellare i più deboli e duellate quelli alla pari con le vostre skill magari salgono i punti duello :OK:
 

DeletedUser3148

Guest
Cioè fatemi capire, quindi quando cambiano una formula per le classifiche devono rimanere i punti precedenti e poi aggiungere quelli nuovi? Quindi se la formula precedente dava 10 volte i punti esperienza di adesso come potrebbe uno nuovo scalare la classifica? Anche se partisse avvantaggiato rispetto a primi che magari sono tutti assurdamente in vacanza non ci arriverebbe comunque mai.
 

DeletedUser13131

Guest
ma i punti onore non hanno un senso logico, seguono vie iperboliche, parlando con diversi player a volte si duella un player con livello più alto e livello duello più basso da punto onore a volte disonore, idem se livello duello più alto e livello più basso, a pari livello con livello duello più basso magari da onore e livello duello più alto da disonore, capita di avere punti onore duellando player più bassi di livello e livello duello
non si potrebbe chiarire quale formula in x alla y segue? o mettere un indicatore prima di fare il duello di cosa ci aspetta?
perchè mi tocca quotare gold che il cambiare retroattivamente le cose non è simpatico,
a maggior ragione mi pare deliberatamente colpevole il lasciare questo limbo in merito ad un "dettaglio" che , a quanto dite, prima o poi entrerà nel gameplay, ma non sapete ancora in che modo
 

Billy-AR

Cowboy
L'onore non dipende dal livello duello ma dalle abilità dei giocatori che concorrono al duello, le quali vengono comparate.
Le formule esatte non sono pubbliche ma le abilità coinvolte sono quelle classiche dei duelli, tipo mira, schivata, ... .
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
Billy ma se in futuro verranno usate in game mica posso sapere sto facendo in anticipo un duello onorevole o disonorevole. Personalmente non ho capito questa parte di aggiornamento e anche venisse tolta non mi strapperei i capelli.
 

DeletedUser13131

Guest
mamamamamama...
cioè, capiamoci un momento, che mi pare di aver frainteso...
il sistema paragona il mio skill e quello dell'avversario se ho capito bene, cioè è come un appuntamento al buio?
se è così direi che si è raggiunto il paradosso, capiamoci le città stanno accumulando punti onore o disonore a caso nessuno lo può sapere prima, e su questo un domani si baserà qualcosa che coinvolge il gameplay?
se è così, rischio il ban se dico cosa ne penso della genialata
le soluzioni sono due a mio avviso, o appare in anticipo prima di lanciare un duello se sarà un punto onore o disonore o si cambia
così è una presa in giro
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
se lo si sapesse in anticipo sapresti se è più debole o più forte..... Certo è che lo si saprà dopo a meno che questo non reskilla nel frattempo. Quindi io so che ho fatto due livelli disonorevoli adesso so che quelli sono deboli per me e se il random non ci mette lo zampino vinco sempre..... buono a sapersi
 

DeletedUser13131

Guest
non sono d'accordo, io non mi accampo al pc, magari metto in coda dei duelli e vado a farmi gli affaracci miei, per sapere se sono onorevoli o meno devo fare un città monoabitante, difatti mi sono accorto della cosa dopo un giorno, per puro caso
se una città vuole fare un obiettivo suo di puntare al becchino onorevole lancia i dadi?
no, assurdo
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
Guarda che diciamo la stessa cosa..... non mi piace nemmeno a me come idea. assolutamente. La mia era teoria sul più forte o sul più debole.
 

DeletedUser

Guest
@ team: sorry per l'OT, ma nella sola risposta a lilien , per il resto è discussione

@ natty: stiamo aspettando che ci riducano anche la chiesa con prossimo aggiornamento retroattivo

@lilien: ad una città cui vengono ingiustamente tolti circa 80.000 punti duello, pensi possa interessargli qualcosa della nuova formula ?

@admin: ribadisco, peccato per questa decisione, contenti voi...
 
Billy, scusa l'osservazione banale, ma sul cui contenuto evidentemente occorre ancora un po' di approfondimento: è impossibile valutare preventivamente e correttamente, rispetto al giudizio di sistema, lo sbilanciamento di un duello, perché se è confermato che sono le abilità di base dei due PGs ad essere prese in esame (più il livello esperienza e quello di duello), queste sono nel complesso note solo al motore di gioco.

Noi possiamo solo fare una valutazione di massima confrontando l'eqipaggiamento, il livello di duello, quello di esperienza e i punti che si ricavano dallo scontro...il che è risultato nella pratica (a me) completamente lontano dal risultato finale: ho condotto due duelli da sfidante in Arizona contro avversari teoricamente al mio livello o superiori e sono risultati disonorevoli.
Stessa cosa in W1, ove sono addirittura skillato come fortista e vincere un duello è come fare un terno al lotto.

Questo aspetto del gioco, secondo me, andrebbe rivisto dall'inizio.
 

Billy-AR

Cowboy
Esattamente, di fatti per ora sono solo dei valori, non hanno rilevanza nel gameplay e tutte le opzioni sono aperte. Potremmo rimuovere questa cosa oppure migliorarla.
Personalmente, non credo che sarà possibile far sapere a priori se un duello sarà onorevole o meno altrimenti lo sfidante già saprebbe più o meno le abilità dell'avversario o comunque come è skillato: se da duello o no.

E' anche vero, però, che teoricamente queste ambiguità dovrebbero verificarsi maggiormente nei primi tempi perché poi se uno è skillato da duello verosimilmente lo troverete da duellare in quanto lui stesso farà duelli alzando il proprio livello duello, altrimenti no. Quindi le cose dovrebbero migliorare una volta entrato a regime il sistema.

Se avete delle idee comunque riportatecele!
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
Billy è difficile dare idee.... perchè almeno personalmente non capisco l'utilità di avere quella statistica. Cioè cosa vediamo che una città fa duelli con pg più scarsi? Ma come hai detto te non possiamo saperlo a priori quindi non è neanche un lato negativo avere tanti duelli disonorevoli. Poi posso sempre sbagliarmi io e qualcosa di interessante c'è. Per il resto degli aggiornamenti condivido kolt sul fatto delle città. E per il livello massimo 450 ci sono i pro e i contro ma si sa non possiamo accontentare tutti
 

DeletedUser13131

Guest
a mio modo di vedere questa semi modifica ai duelli (non ha cambiato le formule, ma un pò il discorso gestionale) non ha proprio fatto ripartire i duelli, ma ha dato una grossa spinta ai duelli verso gli inattivi, visto come salgono i contatori dei duelli persi, ma che non trovano riscontro con i duelli vinti-persi che gli attivi in città fanno. questo a mio modo di vedere andrebbe rivisto, magari rendendo non duellabili i pallini rossi (so che la proposta provocherà una sollevazione popolare, visto che un pallino rosso è una preda ambitissima, anche se è più forte di noi, una volta trovati i pallini schivata è fatta... ma a mio modo di vedere a quel punto si può duellare un png... eheheh sono invece d'accordo sul duellare un bannato, un bannato ha barato al gioco, va cosparso di pece e piume e duellato senza pietà, anzi dovrebbe uscire nel login oggi è stato bannato tizio per questo motivo :D )
in secondo luogo la classifica, sono d'accordo con chi dice che la soluzione più giusta era una classifica parallela, del prima e del dopo, la retroattività e il taglio dei punti storici non è stato il massimo della correttezza
per ultimo i duelli onorevoli-disonorevoli... fatto così sarebbe più serio fargli fare la fine del poker, messi così non vogliono dire nulla. poche storie, se duello uno di venti livelli meno è disonorevole, se ne duello uno di dieci livelli più alto non può essere disonorevole, se è skillato full mungitore di cavallette è una sua scelta, i punti li avrebbe. così com'è ora magari mi vesto col cullen (... averlo....) e faccio un duello disonorevole, contro lo stesso player mi vesto col doc e faccio un duello onorevole... bene la cosa mi starebbe bene, sarei d'accordo fosse così... a saperlo! invece no, prima consulto la maga circe e provo a fare il duello... e la cosa si ripercuote sulla statistica di tutta la città... mahhhh, geniale....
in totale, la modifica ha degli spunti interessanti, ma lo svolgimento lascia molto a desiderare, con quelle tre correzioni gli darei 4 stelline su 5 ora come ora gli do due stelline su cinque
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser13505

Guest
anche perchè magari come è successo a me... sono stato semi lontano dal gioco per mesi e mi trovo a duellare player vestiti col cullen completo e selle e cavalli all'ultimo grido e mi risulta che è mezzo duellante e mezzo costruttore e quindi mi spunta fuori duello disonorevole.

Ovviamente posso evitare di duellare i top 10 in nego e in costruzione perchè sò chi sono dalla classifica, ma gli altri?

No, va rivista questa cosa, non saprei nemmeno come visto che non so che sviluppi futuri avevano in mente su questo argomento.
 

DeletedUser13430

Guest
anche perchè magari come è successo a me... sono stato semi lontano dal gioco per mesi e mi trovo a duellare player vestiti col cullen completo e selle e cavalli all'ultimo grido e mi risulta che è mezzo duellante e mezzo costruttore e quindi mi spunta fuori duello disonorevole.

Ovviamente posso evitare di duellare i top 10 in nego e in costruzione perchè sò chi sono dalla classifica, ma gli altri?

No, va rivista questa cosa, non saprei nemmeno come visto che non so che sviluppi futuri avevano in mente su questo argomento.

e quello che ho provato a spiegare in precedenza...piu che rivista va eliminata..casomai andrebbe ripreso in considerazione lo svenimento coi lavori,perche a me come a tanti non interessa proprio il disonore..duello tutti lo stesso :D
 
D'accordo con alcuni Pg avversari e duellanti di uno dei due server ove gioco, ho condotto un altro paio di duelli-test per verificare la sensatezza del giudizio sulla loro onorabilità.

Ne porto uno ad esempio: io (sfidante) vestito da Doolin, lui (sfidato) vestito da Cullen. Entrambi armati come occorre.
Lo sfidato è un conosciuto (e temuto) duellante con +3 livelli esperienza e + 41 livelli duello rispetto al sottoscritto.
Strappo per un soffio una risicata vittoria e vengo premiato con una vagonata di punti, ma...anche questo duello risulta disonorevole. :(

Non voglio pensare che il mio avversario si fosse all'improvviso voltato di spalle per fare pipì :O e che io lo abbia colpito a tradimento, quindi lascio a voi il giudizio su come sono stati impostati i parametri per calcolare tale aspetto dei duelli.
 
In cima