Giudizi e commenti personali.
L'idea mi pare davvero eccellente e originale.
Alla lista che hai fatto direi di fare attenzione: la maggior parte delle armi da fuoco richiedono munizioni per essere upgradate, non tutti possono fare proteggere la diligenza!
quindi più varietà nei prodotti da aggiungere magari in base al livello in cui si usa quell'arma.
altra cosa, si potrebbe fare un nuovo edificio in città (il fabbro) che si occcupa di fare sto lavoro. ovvero: Una specie di scheda con tanti slot vuoti (stile magazzino forti) in cui mettere l'arma base, i prodotti e una somma di denaro che varia al variare del livello del fabbro.
Altra cosa: magari non è conveniente in termini di denaro, però quando uno è ad alti livelli e ha sbloccato molti lavori ad alto guadagno che gli frega di spendere 500$ in più risparmiandosi la scocciatura di uscire, aspettare (in genere 10-12 ore perchè ci sono ancora accumulate quelle dell'ultima uscita) entrare, comprare, uscire, aspettare (ancora...) e rientrare?
Un altro vantaggio è che chi colleziona armi, io ad esempio tengo tutte quelle che danno bonus, potrebbe upgradare un'arma magari normale facendola diventare affilata/precisa per il solo motivo di avere 1 punto in più nel bonus di quell'arma... non so se mi sono spiegato...
Ultimissima cosa: boccio completamente l'idea di fare armi "personalizzabili": la semplicità tripartita dell'arrugginito - normale - affilato/preciso è perfetta!