Un diario dal "Lontano Ovest".

DeletedUser

Guest
Bounty killer, prostitute, sceriffi corrotti, governo inesistente, banditi, carovane, polvere stivali lerci e traversate del deserto, saloon troppo affollati o troppo poco, indiani e becchini.
Questo era il "Lontano Ovest" di Bob, appena quindicenne perse il padre e la madre, senza fratelli o parente alcuno si rifugiò a Fort Griffin in texas dove conobbe "Doc".
Dentista che puzzava d'alcol, dalle mani veloci per il gioco e per le pistole, e giocando a carte con lui al saloon non ci voleva molto che ci scappasse il morto.
"Doc" lo aiutò, a modo suo, a crescere; gli insegnò a fare qualche lavoro manuale, ad usare la pistola, ma solo per difesa ripeteva << Vedi Bob, riempio già abbastanza cimiteri io nel mio breve tempo...>> il texas era troppo piccolo, o forse non abbastanza rischioso, Bob seguì il suo mentore in Arizona insieme ad un vecchio amico del "Doc", Wyatt Earp.
Una mattina "Doc" svegliò Bob poco prima dell'alba:
<<Sveglia ragazzo, alzati!>> lo guardava sorridendo con i baffi enormi che sembravano tremare.
<<Prendi questa>> porgendo una Colt immensa, per la precisione "Colt Paterson" datata dalla guerra del Messico; <<Vecchia senza un filo di ruggine, di lei ti puoi fidare sempre... Bene ora metti gli stivali e fila per la tua strada!>> Bob lo guardò allucinato, aveva vent'anni, ma farcela da solo nell'ovest è dura! << Che c***o dici Jonh??>> <<Hai bevuto ancora??>> Jonh prese Bob per i vestiti e lo sbatté fuori dall'accampamento, gli stivali di pelle volarono fuori dopo pochi istanti.
Bob non rivide mai più il suo padre "adottivo", ma alcuni giorni dopo, 26 Ottobre, John H. Holliday è sopravvissuto al OK Corral (*).
Bob solo prese a camminare verso ovest, ancora ovest... Giunse nello stato con il nome Cherokee, dopo aver girovagato senza meta precisa per circa un'anno si ferma nella contea che ora ha il nome di "Terra dei Sokker" e si stabilisce a San Miguel, è ora di iniziare a Vivere, e ad entrare nella Storia.


(*)La sparatoria dell' OK Corral si è svolto nel 26 Ottobre 1881, ma ho omesso l'anno in quanto non so se in gioco esiste (anche indicativamente) un anno in cui si gioca. Se qualcuno vuole comunicarmi l'anno di gioco lo faccia per messaggio e non sotto!
 
Ultima modifica di un moderatore:
In cima