Trasferimenti personaggio Big Horn, Cherokee e Fort Apache

Billy-AR

Cowboy
Buon pomeriggio,

informiamo tutti i nostri giocatori che dal 28 dicembre in avanti sarà attivata la possibilità di trasferire il proprio personaggio dal mondo Fort Apache, inoltre verranno leggermente modificate (ampliate) le possibilità di trasferimento dai mondi Big Horn e Cherokee.

Le "rotte" possibili saranno le seguenti:

Big Horn -> Arizona
Big Horn -> Dakota
Big Horn -> El Dorado
Cherokee -> Mondo 1
Cherokee -> Arizona
Cherokee -> Dakota
Cherokee -> El Dorado
Fort Apache -> Dakota
Fort Apache -> El Dorado
Fort Apache -> Gran Canyon

L'opzione per effettuare il trasferimento sarà visibile nel menù Opzioni-> Account-> Trasferimento Personaggio durante la giornata del 28 dicembre. Quindi sarà utilizzabile da quel momento e per i successivi mesi.

Ricordiamo che sono vietati fenomeni quali:

  • Spostamento di un personaggio in un mondo in cui già ce ne è attivo un altro (sia con stesso nickname che diverso), pena ban per multiaccount.
  • Trasferimento di oggetti tra propri personaggi con nickname differenti, anche tramite terzi (in quest'ultimo caso la pena è il ban per tutti i coinvolti nell'operazione).

Sottolineiamo che in questo caso l'abilitazione dei trasferimenti non equivale alla chiusura dei rispettivi mondi di gioco: questi rimarranno aperti fin tanto che ne sussisteranno le condizioni seppur non sarà più possibile registrare nuovi personaggi in essi. Nel breve termine, non abbiamo in previsione di chiudere nessuno dei mondi esistenti, inclusi Big Horn, Cherokee o Fort Apache.

Per dettagli sia su come questo trasferimento avverrà sia sul perchè abbiamo deciso di implementare questa possibilità e, in generale, per informazioni su questa caratteristica vi preghiamo di consultare il nostro precedente annuncio-FAQ oppure la nostra Wiki.

Nota bene: Vi ricordiamo che una volta deciso e impostato di trasferire il personaggio questo avverrà effettivamente durante la notte (non è detto che avvenga esattamente a mezzanotte).
E' possibile annullare il trasferimento stesso da dopo 1 ora averlo impostato alle 22:00. Una volta che il trasferimento è avvenuto non è possibile tornare indietro salvo apertura di nuove "rotte" nel futuro.

Ci teniamo a ringraziarvi per il confronto e le proposte avute in forum nel corso delle ultime settimane. La scelta fatta è considerabile più cautelativa rispetto ad alcune idee proposte ma riteniamo che si tratti comunque di un buon compromesso tra libertà dei giocatori di avere più mondi a loro disposizione (e account quindi) e il desiderio espresso di cercare di "radunare" i giocatori in meno server. Attualmente disponiamo di 9 mondi di gioco aperti, con questi nuovi trasferimenti incoraggiamo a uno spostamento dei giocatori che in teoria potrebbe portare a un totale di 6 server, quindi 1/3 di meno.

Naturalmente non tutti i giocatori saranno contenti di questa scelta ma riteniamo che anche a fronte di qualche sacrificio, che comunque abbiamo cercato di ridurre al minimo, i potenziali benefici sono senza dubbio maggiori.

Lo Staff è a vostra disposizione per ogni genere di domande o dubbio. Potete anche fare uso della discussione in saloon usata per discutere di tutte le proposte.

Il Vostro Staff di The West
 

Billy-AR

Cowboy
Buongiorno,

abbiamo aperto le nuove rotte per i trasferimenti. Su Big Horn e Cherokee sono già visibili le nuove destinazioni, su Fort Apache è probabile che prima di poter vedere l'opzione debbano passare alcune ore.

Il Vostro Staff di The West
 

Billy-AR

Cowboy
Salve di nuovo,

i trasferimenti sono disponibili adesso anche per Fort Apache,

Il Vostro Staff di The West
 
In cima