Trasferimenti di personaggio 2017

DeletedUser

Guest
Ciao,
premetto subito che apro questa discussione come semplice utente, non come mod e sopratutto non in rappresentanza di un pensiero ufficiale della InnoGames..

Ultimamente ho letto più volte la richiesta di trasferimento da mondi che sembrano morti, mi piacerebbe capire cosa ne pensate di un trasferimento massiccio, che riunisca più mondi, magari facendoli puntare tutti in un mondo intermedio..
Una cosa di questo tipo, mettendo come mondo di arrivo El Dorado..

Cherokee -> Dakota -> El Dorado <- Fort Apache <- Grand Canyon

Ovviamente ci sono dei problemi oggettivi che dobbiamo tenere in considerazione, ma se ognuno di noi rinuncia a qualcosa forse alla fine possiamo giovarne tutti..

il più evidente è lo stravolgimento delle classifiche
- arrivi da mondi più vecchi faranno sicuramente perdere posizioni ai vari leader delle classifiche del mondo di arrivo, i primi in classifica dei mondi di partenza andranno a perdere posizioni, probabilmente parecchie..
- nuovi arrivi significano sicuramente più movimento, nuova gente da duellare, più gente ai forti, chat e mercato popolati..

Pg in più mondi equivalgono a più possibilità durante gli eventi, vero, anche questa è una cosa da tener presente e di cui probabilmente saremo tutti "vittime", c'è da domandarsi se vale la pena continuare a tenere un pg fermo in un mondo mezzo morto..

Questione inventari.. non esiste un modo automatico di riunire gli inventari, quindi chi ha già un pg nel mondo di arrivo e vuole farsi portare l'inventario da altri server deve sicuramente trovare qualcuno che fa quel trasferimento e mettere in conto di perdere tutto quello che non è vendibile o è stato uppato..
Ma anche qui, se non è il suo mondo principale avrà ben poco.. o no?

Perdita economica
credo sia giusto pensarci un attimo, e mettersi nei panni di chi "sta dall'altra parte" ovviamente il game si basa sui premium, meno utenti o utenti riuniti tutti in un unico server significa meno soldi..? non lo so, sinceramente io uso i premium solo nel mio mondo principale, quindi che io abbia uno o cinque pg cambia ben poco..

Detto questo, ci sono cmq altri altri problemi, del tipo che Cherokee ha già i trasferimenti aperti e Dakota è già un mondo di arrivo, mentre a differenza degli altri GC è un mondo giovane.. quindi non so, se ne avete voglia possiamo parlarne e capire se c'è qualche possibilità.. :)

eventualmente si può pensare a qualcosa tipo
Dakota -> El Dorado <- Fort Apache <- Grand Canyon
Dakota -> El Dorado <- Fort Apache


Aggiungo solo un'ultima cosa, per quanto riguarda i giochi online TW che è aperto dal 2009 possiamo quasi considerarlo "antico", posso capire che non sia una super priorità, quindi non mi aspetto investimenti pubblicitari, che portino nuova linfa.. quello che mi domando è, siamo in grado tutti di rinunciare a qualcosa per avere un mondo (almeno un mondo!) vivo, attivo, popolato.. se non come era nel 2009 almeno migliore di quelli che abbiamo adesso? :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Aggiungo..
questione inventari.. non esiste un modo automatico di riunire gli inventari, quindi chi ha già un pg nel mondo di arrivo e vuole farsi portare l'inventario da altri server deve sicuramente trovare qualcuno che fa quel trasferimento e mettere in conto di perdere tutto quello che non è vendibile o è stato uppato..
Ma anche qui, se non è il suo mondo principale avrà ben poco.. o no?
(io ragiono sempre su di me, di solito scambio tutto e i miei pg nei mondi "di supporto" sono dei mezzi barboni!!) :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

Indio Black

Capo Indiano
Sarebbe bello unire anche il mondo 1 con arizona. Non mi interessa se arriva qualcuno con più punti di me, voglio solo gente nuova.
Il problema degli altri mondi è che i giocatori presenti sono quasi tutti lì per scambi e fanno numero nel server, rovinando il gioco a quelli che aspettano le migrazioni da anni. Dakota ha 429 giocatori e credo che più della metà siano lì solo per scambi.
Un giocatore che spende in un mondo, difficilmente spende in un altro.
Continuando a tardare le migrazioni si perderanno ulteriori pg, lasciando in quei server solo i giocatori che son lì per scambiare.
Io penso che non ci sia interesse a migliorare il gioco. Presto me ne andrò anch'io, ho perso fin troppo tempo ad aspettare qualche miglioramento.
 

John Coffin

Sindaco
Guardando le classifiche abilità di w1 e ari non vedo differenze, si potrebbe fare tranquillamente, è da tempo che , prendendo i set con le pepite , w1 è diventato un mondo premium.Considera comunque che molti players sono iscritti ad entrambi i mondi, anche se giocano prevalentemente in uno dei due.
Sarei comunque d'accordo per la fusione di ari e w1.

@silvia: giochi in eldorado?
 

JoLando

Pistolero
Non giocando su nessuno dei mondi elencati nella proposta originale di La Silvia, non posso esprimere un parere in merito.
Fu gia proposta una fusione tra arizona e w1 ma la cosa era infattibile per diversi motivi.
Secondo me l'unica alternativa valida è un mondo internazionale in cui si possa migrare.
 

DeletedUser

Guest
@silvia: giochi in eldorado?

certo, pensavo che ormai lo sapessero tutti! :D

ne approfitto che dire una cosa (a tutti in modo generico).. visto che mi è stato appena detto che "è una proposta fatta solo per guadagnarci IO", specifico che ho già tutto quello che mi serve in eldo e non ho praticamente nulla da portare dagli altri server, a parte 40 zucche in gc.. (chi scambia con me ha visto gli inventari! :D )
se poi bisogna sempre vedere il marcio dappertutto pazienza, a me sembrava un'idea intelligente, eldorado è un mondo intermedio che potrebbe riunire tutti e dare una spinta nuova, ma forse ormai l'unico scopo del gioco è lamentarsi, quindi tenetevi i mondi dove non avete gente da duellare, a me cmq cambia ben poco :)

ultima cosa w1/ari non l'ho proposto perchè credo sia già stato detto che non si può fare.. probabilmente anche la mia idea non è proponibile, per i problemi che ho già elencato.. pensavo che tante teste avrebbe potuto trovare una proposta, ma forse mi sono sbagliata..
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
Io sono d'accordo sul diminuire i mondi per ridare linfa e vediamo bene fa e gc come sono ridotti male. Penso che sia inutile tenere mondi morti tanto chi usa le pepite in fa le usa anche in ari se fosse trasferiti là piuttosto che eldorado. Quindi sono favorevole. L'unica cosa di questa maxi fusione è la questione di nick differenti non posso trasferire il mio inventario in un mondo dove ho nick differenti e questa è una cosa da non sottovalutare visto che una maxi fusione è diverso dalla semplice fusione di un mondo. Però ripeto approvo :)
 

DeletedUser8732

Guest
Portare pg da mondi più "vecchi" a quelli più "nuovi" in passato ha portato sempre molto malcontento, visto la disparità che si creava, si è quindi sempre deciso di portare pg verso quelli più vecchi, cosa che condivido onestamente.

Quello che poco comprendo sono i parametri per cui la Inno non decida di chiudere entro un tempo stabilito un mondo morto [ci sono dei parametri che non conosciamo?] dopo aver permesso i trasferimenti, sarebbe più salutare per il gioco di tutti sapere che dopo un tempo "x" il mondo chiude evitando questi lunghi periodi di mortorio in mondi che nemmeno lo meritano.
 

DeletedUser

Guest
Sono d'accordo che tenere aperti mondi morti, da cui i trasferimenti sono già partiti, non ho idea se ci sono dei parametri e di che tipo sono, ma a un certo punto una "data di scadenza" bisognerebbe darla..

A proposito del malcontento che i trasferimenti genererebbero, avete qualche motivo oltre a quelli che ho già scritto?

c'è qualcuno tra i leader delle classifiche che può dirci se è davvero così importante?
io dall'alto del mio 25° posto ( :D ) posso dire che perdere posizioni non mi interessa, se si riesce ad avere un mondo più popolato..

aggiungo una cosa, mi è stato detto (in chat) che i pg sono sempre gli stessi, anche se fosse vero per la maggio parte degli utenti, almeno saremmo tutti riuniti nello stesso server..


[edit]in realtà poi, senza fossilizzarci su eldo, possiamo anche dire "portiamo tutti su Cherokee o Dakota" o dove vi pare, avevo pensato a eldo perchè è il server "in mezzo" ai 5, ma se parliamo di fusione "totale" in realtà non è importante in che mondo si va..
cioè io da eldo prendo il mio bel pg e vado dove ci riuniamo tutti.. :)
non ricordo se ci sono differenze di premium, quella forse potrebbe essere l'unica discriminante..
 
Ultima modifica di un moderatore:

FabrizioLXXI

Capo Indiano
Non sono d'accordo sul server europeo per il semplice fatto che romperebbero le scatole con il parlare inglese per forza. Condivido in pieno La Silvia un server italiano con a parte solo mondo 1
 

-malena-

Colono
Io sono aperta a qualsiasi proposta che smuova sto gioco (fusione o apertura mondo internazionale) purchè si faccia in fretta.... troppi pg stanno abbandonando il gioco e se non si fa qualcosa subito, dite pure addio a the west. Poi detto fra noi, siamo sempre gli stessi che hanno giri d'affari in vari mondi.... ma mi dite di grazia a che serve scambiare in un mondo dove non si battaglia e non si muove na foglia? Inoltre, giocando nel server francese, ho notato che in primavera, quando anche li hanno aperto un nuovo mondo (come da noi hanno aperto hill) hanno contemporaneamente aperto le migrazioni di uno o due mondi... mi sono chiesta come mai qui non fosse stato fatto lo stesso.
 

DeletedUser9464

Guest
per la inno:
mondo 1 sempre aperto
mondo arizona sempre aperto mondo premium
ogni anno aprono un nuovo w speed (ma non tanto, tipo a scadenza di 8 mesi) in cui si può competere lì. Lì sarà possibile prendere set con bond e pepite.
 

DeletedUser14827

Guest
Non sono d'accordo sul server europeo per il semplice fatto che romperebbero le scatole con il parlare inglese per forza. Condivido in pieno La Silvia un server italiano con a parte solo mondo 1

Dipende dipende, la chat saloon è avventure obbligatorio inglese, ma poi nel resto non possono bannare tutti
 

Deleted User - 457921

Guest
Anche io sono favorevole alla proposta. A mio avviso, se si potesse fare, lascerei w1 e Arizona così come sono visto che vanno abbastanza bene e riunirei gli altri mondi per avere in totale 3 mondi attivi, anche perchè dei 5 mondi citati per la fusione, se si considerano i player attivi nn credo si arrivi al numero degli altri 2 :D
 
In cima