Tour de France 2017

Discussione in 'Sport' iniziata da LaSilvia, 19. Mag 2017.

Condividi questa Pagina

  1. mansur courtney

    mansur courtney Cittadino

    Iscritto:
    28. Set 2016
    Messaggi:
    81
    "Mi piace":
    42
    il ciclismo al di la di ogni altra considerazione è fatica, sforzo, passione (detto da uno che fino ai 19 anni si faceva più di 15k km all'anno sul sellino ... forse però avevo capito male qualcosa e quando mi parlavano di bomba io mi preparavo le mie tartine con burro e salame per l'allenamento e la gara, boooone, ma i risultati non erano quelli sperati... in qualche allenamento anche la borraccia col grignolino non eran niente male :pe per esagerare bonarda e zucchero )
    aru non è per ora chissà che fulmine di guerra, magari lo diventerà, ma ci mette tutto cosa ha, va apprezzato cmq per me non si è risparmiato, una squadra migliore forse sarebbe ancora sul podio, un pò più di esperienza ed intelligenza tattica forse potrebbe essere ancora in giallo, ma è un risultato che si è conquistato duramente per me non merita nessuna critica, per ora arriva "solo" (è poi 5° a due minuti, solo tra virgolette, cavoli) fino a li, ma da il massimo.
    è tutto il circo in generale che è di una noia mortale ho guardato in diretta solo la tappa del galibier e mi sono appisolato!!! nei miei occhi dopo gli anni di chiappucci e pantani, mi spiace, ma c'è il deserto, in salita ti alzi, scatti. O va o salti, nessun rischio, nessuna ricompensa, sono tutti ragionieri, non ciclisti (senza nulla togliere ai ragionieri), ma se stai li solo ad aspettare la crisi di quello in testa, non ci siamo... uno che prima di partire butta via la bandana, a farti capire ora parto, e poi parte e va, quello è cosa piace alla gente, e rimane, anche se non ha vinto 7 tour come un americano a caso (WhistleWhistle) .
    miguelon che ha vinto 5 tour un gran bel corridore, ma a distanza di anni se mi chiedo ora una sua vittoria che mi ricordo così a botta... imbarazzo, non la ricordo, ricordo i 5 tour, che era un vero signore, elegantissimo in cronometro ed in sella, di un'intelligenza tattica da paura, mi piaceva un sacco, ma in gara la cosa che ricordo subito di botto è la sua crisi dell'aprica dietro ad uno spennacchiato pantani brutto da vedere, sgraziato, ma che spettacolo... il ciclismo per tanto che possa fare una squadra è sport individuale, è sfida, è cercare di mettere la ruota prima dell'altro, sempre, anche in allenamento, ci butti il cuore prima delle gambe. io almeno la vedo così
     
    A LaSilvia e Cat Doc Stevens piace questo messaggio.
  2. LaSilvia

    LaSilvia Forum Team Staff The West

    Iscritto:
    27. Giu 2009
    Messaggi:
    4.100
    "Mi piace":
    215
    finalmente qualcuno che partecipa alla discussione! *_*

    sicuramente Aru non è un fenomeno e probabilmente (o speriamolo) potrà dimostrare quanto vale in futuro..
    personalmente più che criticarlo posso dire che quando si spera in una vittoria vederlo "solo" 5° dispiace un sacco, ma tenendo in considerazione tutto non si può dire che sia un tour da buttare, tra l'altro credo che lui stesse preparando il giro, poi tra l'infortunio e la perdita di Scarponi.. ci sta anche che si sia "scombussolata" tutta la preparazione..

    vero che di spettacolo ce n'è stato poco, chi ha visto Pantani con il ciclismo di adesso fa fatica ad appassionarsi, lui era tutta un'altra cosa, un ciclista e un modo di fare ciclismo che ormai temo si sia perso, a favore di tatticismi e logiche di squadra.
     
  3. Billy-AR

    Billy-AR Community Manager Staff The West

    Iscritto:
    24. Feb 2009
    Messaggi:
    13.954
    "Mi piace":
    588
    A me dispiace anche che in pochi anni sia siano perse tutte le squadre italiane, praticamente oggi giorno la fanno da padrone solamente le grandi multinazionali europee\americane e spesso anche nella costruzione dei grandi giri si vede volendo avvantaggiare l'uno o l'altro.
    Al di là di tutto, sono fiero del nostro Giro che anche quest'anno ha permesso di vedere una lotta fino all'ultimo km o quasi, cosa molto distante dai Tour degli ultimi 3-4 anni.
     
    A LaSilvia e Cat Doc Stevens piace questo messaggio.
  4. LaSilvia

    LaSilvia Forum Team Staff The West

    Iscritto:
    27. Giu 2009
    Messaggi:
    4.100
    "Mi piace":
    215
    eccoci qui a commentare un Tour de France finito come da pronostici.. sicuramente meritato dalla Sky che ha una squadra forte, troppo forte, che è stata colta solo una volta di sorpresa dal nostro Fabio Aru..
    certo per noi le speranze erano diverse, ma Aru ha fatto il suo e sta migliorando e crescendo molto, secondo me possiamo aspettarci grandi cose da lui nei prossimi anni! :)

    cmq.. visto che gli appassionati di ciclismo sono un sacco qui sul forum (Laugh) tenetevi pronti per il 19 agosto che si parte per con la Vuelta, Nibali ci sarà.. leggevo che ci sta pensando anche Aru.. staremo a vedere :)
     
  5. Cat Doc Stevens

    Cat Doc Stevens Wiki team

    Iscritto:
    11. Giu 2015
    Messaggi:
    2.087
    "Mi piace":
    318
    Comunque saronni ha sparato a zero sulla sky. Non so quanti soldi ha a disposizione e si prende tutti i ciclisti migliori. Ha chiesto un tetto degli ingaggi. Se si correva come un tempo Landa sarebbe arrivato secondo ma non è così perchè devono tutti fare i cagnolini :D
     
  6. mansur courtney

    mansur courtney Cittadino

    Iscritto:
    28. Set 2016
    Messaggi:
    81
    "Mi piace":
    42
    ehm.... ma questo post lo leggo quasi sempre, anzi si può dire che ormai passo solo più in forum a leggere questo 3d, ma non sono di quegli appassionati che commentano, pardon. pedalo, a volte vado a vedere il passaggio, ma finisce li.
    cmq, vabè, a contributo alla discussione condivido il ricordo più caro che ho di quando correvo ancora, un misero fogliettino dove i timbri si stanno ormai sbiadendo, era primo anno di ingegneria, ormai la bici la stavo abbandonando per carenza di tempo, ma mi sono levato uno sfizietto http://storage3.static.itmages.com/i/17/0724/h_1500914308_2518719_8c1de4d9cd.jpeg era settembre e per gli amatori non si chiudono le strade, beh, siamo arrivati 8va squadra su circa 150, che non è così male in fondo :)
     
    A LaSilvia e Cat Doc Stevens piace questo messaggio.
  7. LaSilvia

    LaSilvia Forum Team Staff The West

    Iscritto:
    27. Giu 2009
    Messaggi:
    4.100
    "Mi piace":
    215
    eheheheh guarda che la prossima volta non ci scappi, ti vogliamo qui con noi a fare chiacchiere da bar guardando la Vuelta! :D