Giro d'Italia 2018

DeletedUser

Guest
Ciao!
Ho modificato il titolo così possiamo andare avanti a parlare di ciclismo senza avere tante discussioni.. spero che saltino fuori altri appassionati, su non siate timidi!! :D

Cmq.. domani parte il Tour de France 2017 ecco qualche info sulle prime tappe..

1° tappa
01/07 Dusseldorf - Dusseldorf (crono individuale) 13 km
carte-2.jpg


2° tappa
02/07 Dusseldorf - Liegi 202 km
carte-1-2.jpg




e voi che ne pensate? il vostro favorito?
è Chris Froome l'uomo da battere? e il nostro Fabio Aru? :)
 

maxsimius

Cowboy
Laughesco un attimo dal tema ma dalle ultime notizie lo chiamerei tour de doping ,visto che si dopano pure a 14 anni ,non è che sia una sorpresa è?
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
max è così il 99% dei ciclisti dicono che siano dopati. Praticamente corrono alla pari. Non possono solo liberalizzarlo perchè quale sponsor sponsorizzerebbe una squadra i cui ciclisti si dopano? magari ci sono squadre che invece li fanno correre puliti. Ma io lo guardo dando il benificio del dubbio

Per il pronostico io dico che vincerà Froome ma bisogna stare attenti a diversi ciclisti persino a colui che è esperto in bisogni per la strada Doumoulin :D per Aru vabbè il cuore da italiano batte per lui. Domani parte alla pari degli altri la gamba sembra l'abbia speriamo bene
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
Prima tappa sotto la pioggia.... fortunati chi parte verso la fine che è sempre più asciutto..... Un big subito con la maglia gialla? Doumoulin o Froome in caso....
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
Ma che caduta ieri..... molti capitano coinvolti ma fortunatamente tutto ok. Per il vincitore grande kittel che senza squadra fa una volata pazzesca....
E oggi? Che succederà?
 

DeletedUser

Guest
Ecco la tappa di oggi..
3° tappa
03/07 Verviers - Longwy 202 km

3-4-141.jpg


31-2-3.png


sembra un'altra tappa tranquilla, ma come nei giorni scorsi la pioggia potrebbe scombussolare le cose!
Pazzesca la caduta di ieri, come quella del povero Valverde il primo giorno, con la botta che ha preso per un attimo ho avuto paura che si fosse fatto davvero male!
Grandissimo Kittel, la Quick-Step dopo Gaviria al giro ha ricominciato subito a vincere le volate!! :D
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
Oggi è tranquilla ma quel km finali.... all'inizio le pendenze sono anche all'11%. Che sia una tappa da Sagan???? e magari qualche big potrebbe scattare per recuperare qualche secondino prezioso. Tutto fa brodo
 

DeletedUser9464

Guest
vai di gazzetta? comunque anche una fuga può arrivare
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
Cioè sono troppo intelligente.... se scommettevo soldi vincevo accidenti :D funziona sempre così. Come avevo detto qualcuno ha provato a strappare ma niente di che sono rimasti tutti insieme
 

DeletedUser

Guest
eccomi qui con la
4° tappa
4 luglio Mondorf Led Bains - Vittel 203 km

4-2-10.jpg


44-3.png


eheheheh confesso che anche se ho aperto io la discussione in questi giorni, con queste tappe "tranquille" non sto seguendo tantissimo.. aspetto le salite!! :D
Cmq grande Sagan, che nonostante il pedale che si sgancia va avanti e vince!!
Oggi altra tappa adatta ai velocisti, su chi scommettete? :)
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
Tra le uscite anche io lo seguo di meno ma non è male come inizio. Comunque oggi ripunto su Kittel..... è in gran forma e si è visto dalla volata dell'altro giorno. Ma non sottovaluterei Greipel. Non credo molto in Cavendish anche se è sempre stato un grandissimo velocista
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
Ma che ha combinato Sagan? un pazzo.... non merita neanche la maglia di campione del mondo...... Squalifica meritatissima.... dargli i 30 sec era una cavolata.....
 

DeletedUser

Guest
Se vanno avanti così a farsi fuori uno alla volta mi sa che sto tour lo vince uno sconosciuto da fondo gruppo!! :D
Incredibile Sagan, un gesto assurdo e antisportivo, mi spiace molto per Cavendish..!

guardiamo la tappa di oggi
5° tappa
5 luglio Vittel - La Planche Des Belles Filles 160 km
5-3-57.png


a questo punto la domanda del giorno è.. chi cadrà oggi? :D
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
Non conosco l'ultima salita... o almeno non la ricordo. Oggi ho una visita medica e non la posso vedere ed è di montagna... il tour è contro di me :D Vediamo se qualche big si muove. Meglio accumulare qualche secondo che Froome un po' di vantaggio lo ha già e glielo devi recuperare
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
E come volevasi dimostrare ho perso la vittoria di Aru. L'ho appena rivista. Grandissimo attacco tutti fermi e secondi guadagnati. Male Quintana e Contador, bene Porte, Bardet e vabbè Froome.
 

DeletedUser

Guest
bene.. mi sono ripresa abbastanza per venire a parlarne.. ma in realtà.. cosa possiamo dire di un'impresa magica come quella di Aru ieri?! eheheheh gliel'ha fatta vedere a tutti quanti di chi devono avere paura! :D
mi sa tanto che i big speravano di arrivare tutti insieme belli tranquillini e poi arriva lui a spaccare il gruppo! tappa che ci ha detto tante cose sugli avversari, ok che siamo alla prima settimana, ma vogliamo parlare di Quintana che si stacca?? :D
cmq bravissimo Aru, poi vincere con il tricolore è stato ancora più speciale.. dai che diventa interessante questo tour!! :D

oggi direi tappa tranquilla invece.. :)
6ª tappa
06/07 Vesoul - Troyes 216 km

66-4.png
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
Oggi tappa da fuga, molti sali e scendi pochi tratti per far tirare la squadra.... Vediamo. Per ieri impresa fantastica. Io ripeto il Quintana visto al giro non è all'altezza del tour. E staccarsi alla prima salita dopo 5 giorni di tour mi sembra strano. Vediamo le prossime
 

DeletedUser

Guest
bene, bene..
andiamo con un po' di altimetrie, che sabato e domenica le cose si fanno interessanti..
intanto oggi, altra tappa abbastanza tranquilla, con un bel saliscendi centrale che, chissà, potrebbe favorire una fuga..

7° tappa
07/07 Troyes - Nuits Saint Georges 214 km
77-5.png



8° tappa
08/08 Dole - Station Des Rousses 187 km
8-3-11.png



9° tappa
09/09 Nantua - Chambery 181 km
9-5-8.png
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
Premesso grande ancora Kittel, ho rivisto 100 volte il fermo immagine e ancora non ho capito chi ha vinto :D avrei dato la vittoria ad entrambi.... aspetto con impazienza la tappa di domani.... la preferisco alla nona
 
In cima