Torneo forti

Heveleen

Colono
Carissimi amici e amiche del west..

Siccome è domenica e quando non lavoro ho tempo libero per meditare su idee ( a volte davvero pessime) parlando qui e la in chat, in un momento storico un po' "fiacco"
in generale si percepisce un po' di stanchezza nel gioco, mi solleticava una idea audace.

Siccome siamo interdetti (per motivi ampiamente già dibattuti in più sedi) dalle competizioni ai forti internazionali, mi stuzzicava l'idea di organizzare un qualcosa "inter nos", magari su un server dedicato (come quando facciamo gli eventi speed) e per stroncare ogni polemica si potrebbero suggerire alcune "caratteristiche standard" per garantire una omogeneità della cosa.

Esempio:

- Possibilità di 3 set a scelta tra un tot di set proposti (es. lo staff propone 10 set NON necessariamente tra gli ultimi usciti)
- Squadre fisse, ripartite in base alla classe personaggio (cosi da non avere team solo duellanti o solo soldati) in cui ruoterebbe solo il generale
- Liv. 150 fisso per tutti, con libertà individuale di skillaggio e di scelta della classe personaggio
- Forte medio o grande secondo l'affluenza
- Un piccolo premio per il miglior cecchino, miglior tank (chi ha subìto più danni) e chi ha schivato di più e il "miglior Generale" per chi ha vinto + confronti come leader
- Un premio di partecipazione a fine battaglia per chi ha effettivamente partecipato.
- Orario CET fisso alle 21.00 come le battle lanciate da NPC di awesomia

- Server senza VIP oppure con una fornitura di un tot di stellette vip da usare "saggiamente" a scelta dal player
- Niente crafting

*Aperta a ogni suggerimento eventuale e/o integrativo*

PREMESSA finale, per una volta tanto possiamo divertirci lasciando da parte le simpatie/antipatie individuali, altrimenti non ci lamentiamo se lo Staff non ci propone mai nulla di divertente.

Prendetela come un'occasione per fare qualcosa di diverso

Come un buon amico ha suggerito, per evitare scherzetti, si farebbe un sorteggio delle squadre RANDOM (con estrazione live con programma on line randomico) per evitare eventuali "aiutini" o che sia sempre la solita minestra riscaldata. Dai ragazzi per una volta cambiare le carte e provate a sfidarvi anche tra amici, non sempre i soliti Capitani che acchiappano tutti è un occasione per competere alla pari e vedere le vere skill e il lavoro di squadra che conta. Non dovete cancellare le vecchie simpatie o antipatie, ma per una volta per un "guadagno" e una soddisfazione personale si deve riuscire a giocare di squadra. A fine evento potete continuare a randellarvi come vi pare. Vi lascio una riflessione sull'andamento dei server e del paventato futuro di riduzioni/migrazioni... Non perdiamo delle piccole occasioni per divertirci e fare qualcosa di insolito e nuovo.

H.

Ragazzi se avete dubbi o domande non esitate a chiedere. Ho diverse idee per incoraggiare a partecipare tutte le classi e anche eventualmente ad accomodare il problema budget... sappiamo che spesso gli eventi sono un modo per elargire ricompense ma anche fanno cassa col VIP ecc... Possiamo ragionare una soluzione valida anche per questo. Inoltre mi offro disponibile per rimettere a disposizione la mia "umile" esperienza passata, se serve a dare una mano organizzativa con l'evento :p

Ti ringrazio Heve per questa iniziativa. Io sono favorevole.
Se esponi il progetto in modo dettagliato esprimerò le mie considerazioni. Anche l'assegnazione degli stessi set, livello, classi personaggio mi trova d'accordo. Come hai scritto, difficile che si apra un server senza che nessuno spenda pepite, per cui son curioso di leggere le tue o altrui idee in questo senso. Non ho alcun problema nell'affidare al random la scelta delle formazioni.

Ti ringrazio Heve per questa iniziativa. Io sono favorevole.
Se esponi il progetto in modo dettagliato esprimerò le mie considerazioni. Anche l'assegnazione degli stessi set, livello, classi personaggio mi trova d'accordo. Come hai scritto, difficile che si apra un server senza che nessuno spenda pepite, per cui son curioso di leggere le tue o altrui idee in questo senso. Non ho alcun problema nell'affidare al random la scelta delle formazioni.
Grazie a te John del feedback, infatti quello del premium è un tasto dolente che però si potrebbe pensare a una soluzione, sempre che la cosa venisse accolta. Sul random ci tengo particolarmente perchè senza, tanto vale restare cosi come siamo... Solite squadre, solite routine e non c'è nulla di stimolante, anche per mettersi un po' alla prova. Un po' come tornare in un vecchio server tipo w1-w2-w3 quando i set erano risicati e giocavamo tutto su skillaggi e tattiche.. e senza duelli niente porcherie pre battaglia. Ci si vede alle 21 pronti e agguerriti.. Personalmente la cosa che mi stuzzicherebbe di più è vedere alcuni validi generali che abbiamo in giro e che a volte neanche dirigono, mettersi in gioco e sfidarsi cavallerescamente guidando squadre con cui non sono propriamente affiatati ;)

ottima idea anche quella del sorteggio mi piace
unico problema per quanto riguarda il sorteggio è la possibilità che esca una squadra senza generali
ma per il resto quoto tutto mi piace come idea
sarebbe carino anche fare senza set quando come ai vecchi tempi quando si usavano gli abiti normali :)

ottima idea anche quella del sorteggio mi piace
unico problema per quanto riguarda il sorteggio è la possibilità che esca una squadra senza generali
ma per il resto quoto tutto mi piace come idea
sarebbe carino anche fare senza set quando come ai vecchi tempi quando si usavano gli abiti normali :)
Ottima osservazione i Generali NON partecipano al sorteggio, andrebbero in battaglia secondo l'assegnazione di quel turno (attacco o difesa) in base alla squadra che devono guidare.
Per Evitare anche casini... perchè so che capiterebbe, avrei pensato che (facciamo un esempio ipotetico) SE ci fossero 4 squadre, ogni squadra ha una alleanza fittizia (es. squadra 1, 2 , 3 ecc) cosi da non sbagliare e andare in attacco o in difesa (o in alternativa usiamo il sistema dei mondiali)

Si creerebbe una situazione tipo (SONO SOLO DATI IPOTETICI, NON GUARDATE AI GIORNI COME REALI)

Lun andata : Generale Tizio guida alleanza 1 (attacco) Vs Generale Caio che guida Allenza 2 (difesa)
Generale Pinco guida alleanza 3 (attacco) Vs Generale Pallino che guida alleanza 4 (difesa)

Giovedi ritorno: Tizio in difesa vs Caio in attacco e Pallino in attacco contro Pinco in difesa.

Finito il round andata e ritorno di cambia. Tizio prende alleanza 3 (esempio) e Caio la 1 e cosi via finche *Ogni Generale non abbia completato con ciascuna squadra un attacco e una difesa*.

Ovviamente un PRESET di ingresso al server 1gg o 2 per sistemarsi e aprire i bauli e dare modi di skillarsi e conoscere il proprio generale di parenza, come è giusto che sia.
SENZA SET come i vecchi w1 o w2? ANCHE cosi molto EPICO :D Ma dovremmo avere tutte città già uppate oppure una richiesta di singoli item (ES 10 pezzi degli oggetti negli shop) ma sarebbe uno stralavoro per lo staff rispetto dare 3 bauli a testa.. Analizzo la situa anche da un punto di vista pratico.

Indietro
In cima