Topic importante per chi AMA gli animali

DeletedUser12015

Guest
Salve a tutti mi permetto di sollevare un argomento che a me e spero anche ad altri sta molto a cuore ^^

Volevo invitare i giocatori del west amanti degli animali a fare qualcosa per i nostri amici che nn vengono rispettati e che devono subire torture di ogni tipo...
sono esseri umani anche loro e dovremmo RISPETTARLI

OGNI ANNO
MILIONI DI ANIMALI
MUOIONO DI ATROCI MALATTIE

VENGONO FATTI AMMALARE NEI LABORATORI,
USATI PER TESTARE OGNI COSA,
DALLE MEDICINE AI COSMETICI AI DETERSIVI.

* * *
QUESTI TEST NON SONO SOLO CRUDELI.
SONO ANCHE INUTILI E DANNOSI.
GLI ANIMALI SOFFRONO COME NOI,
MA NON SONO COME NOI


STIAMO CHIEDENDO A GOVERNO E PARLAMENTO
DI FARE UN PASSO AVANTI PER FERMARE I TEST.

Se volete DARE UNA MANO bastano 2 SEMPLICI CLICK,60 secondi del vostro tempo, NON VENGONO CHIESTI Nè SOLDI Nè VI ARRIVERA' NULLA A CASA se non lo desiderate,volete sapere come fare? Mandatemi un telegramma in game oppure un messaggio privato qui sul forum e vi darò volentieri informazioni ( nn posso specificare da regolamento purtroppo altrimenti mi eliminano la discussione ^^)


mettetevi una mano sulla coscienza,questi test non fanno bene a loro nè tantomeno, come purtroppo qualcuno crede,a noi ^^
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser1668

Guest
ehm.... amica mia. se io ti scrivo in un mondo e poi tu mi mandi le informazioni, 99 su 100 tu mi dai un link esterno, tu non puoi darmi link esterni, e se io clicco andiamo in ban tu e io.
quindi mi dispiace ma per ragioni che potrai ben capire dalla mia semplice spiegazione, questa cosa non si può fare.
oltre al fatto che non mi fido a fare "2 click" per aiutare gli animali, dimmi te quante bufale girano in internet, per quel che mi riguarda la causa è lodevole e ti sostengo con tutto il mio cuore.:)
 

DeletedUser12015

Guest
cap ti sbagli,ho chiesto a billy delucidazioni e mi ha detto che se una persona mi chiede informazioni io posso rispondere dando anche link esterni e nessuno dei 2 è punibile da regolamento

se faccio io dirattamente pubblicità ai link esterni allora no, (infatti questo è il secondo topic che apro,il primo mi era stato chiuso e su consiglio di billy,che anzi ringrazio, ho aperto questo che non viola nessuna norma del forum e del gioco)

inoltre per il tuo dubbio "vatti a fidare" ti posso dire che l'organizzazione che gestisce il sito a cui rimando è famosissima e sicuramente la conosci e ne hai sentito parlare :)

personalmente sabato ho fatto una raccolta firme tutto il giorno a roma e abbiamo venduto uova di pasqua per questa organizzazione,la conoscono tutti e nessuno ha avuto il dubbio di cui parli tu,quindi se vuoi dare una mano stai tranquillo al 1000% che nn ti sto nè vendendo encicolpedie nè ti arriva nulla a casa,ma spendi 60 secondi del tuo tempo per una nobile causa :)

quindi se come dici tu sei a sostegno di questa causa chiedimi i link e almeno leggi,poi sei libero di non fare nulla se non ti fidi ma così a scatola chiusa mi sembra un pò esagerato :)

e poi è con questo spirito che hai tu che siamo ancora indietro per aiutare gli animali :)

capisco la diffidenza ma almeno informarsi mi pare d'obbligo
 

DeletedUser1668

Guest
per una cosa e per un'altra non voglio rischiare. e poi cambia molto parlare in prima persona (e alla tua proposta accetterei subito) a parlarne via internet.
per quel che ti ha detto billy io mi fido ma non non voglio rischiare oltre, mi dispiace se come dici tu, siete indietro per colpa dello spirito che dimostro.
l
 

DeletedUser

Guest
Scusa ninette ma voglio chiederti una cosa...
Sono d'accordo che provare cosmetici su degli animali sia totalmente stupido e inutile,ma le cure per malattie che fanno morire milioni di persone ogni anno non vanno forse testate?
Se non vengono testate sui topi significa che non verranno testate(a meno che non le si testi sui condannati a morte :censored:) e quindi la medicina si fermerà e non ci saranno mai delle cure per malattie che affliggono l'umanità.
Inoltre penso che gli animali vengano comunque sottoposti farmaci che si pensa siano ben riusciti.
Per questo penso sia utile fermare la sperimentazione sugli animali.
 

DeletedUser10592

Guest
si, però deciti lorenzo: sei a favore o contro? non si capisce vista la conclusione.

ti auguro di rinascere beagle in una tua (eventuale) prossima vita xD
 

DeletedUser

Guest
a favore del trattamento sugli animali solo per medicine realmente utili certamente non per la cosmesi!
 

DeletedUser

Guest
ti devo smentire su una cosa

i test sugli animali sono indicativi anche per l'uomo..lo sai che noi e i topi condividiamo l'80% del dna ? o_O
 

DeletedUser

Guest
i test per i medicinali secondo le norme vigenti sono da fare su 2 specie diverse, una delle quali non può essere un roditore (sono i più apprezzati per il costo, in oltre esistono poche organizzazioni per la loro salvaguardia per diversi motivi).

sicuramente i cosmetici non dovrebbero essere testati su creature viventi, anche perchè se si testano vuol dire che c'è una piccola possibilità che il prodotto sia nocivo.... cosa che si può capire per un medicinale che deve agire con un determinato principio attivo o su una parte del corpo e può creare problemi.

per avere la sicurezza che un medicinale sia buono deve essere testato su migliaia di individui, per questo tipo di verifiche non credo ci siano molte alternative..... comunque a me sembra strano che degli animali che dovrebbero essere allevati per essere resistenti e sani vengono trattati come sono trattati....
 

DeletedUser

Guest
ti devo smentire su una cosa

i test sugli animali sono indicativi anche per l'uomo..lo sai che noi e i topi condividiamo l'80% del dna ? o_O

Unico intervento in merito.. poi non entro nella questione perchè mi coinvolge dal pdv lavorativo...

Allora... pensa un po' che adesso i farmaci di prossima generazione saranno sviluppati non sulla base della specie ma del genere... quindi... un principio attivo efficace in un uomo (maschietto)... è dimostrato avere un'efficacia differente in una donna... o meglio ancora.. tra un ventennio vi saranno farmaci fatti ad hoc sul paziente...

Dunque.. tra un topo e un uomo.... mi sembra che ci sia differenza... poi se proprio vogliamo stare a guardare il capello.. decisamente più vicino all'uomo è il suino.. ma questo animale è più dispendioso dal pdv economico e più longevo di un topo... (quindi, non avendo a disposizione un millennio per avere studi statistici.. si son sempre predilette specie a rapido sviluppo... e spf...).
Però, e faccio un esempio banale, ma solo per farmi capire.. se voglio sapere in quanto tempo si sviluppa un mesotelioma pleurico, statisticamente... per avere un'idea di cosa avverrà in umana... non posso sperimentare gli effetti dell'esposizione all'amianto su un animale che ha una vita media lunga... devo necessariamente sperimentare su un animalino che abbia una prospettiva di vita media di meno di 3 anni.. meglio pure se inferiore... Questo perchè mi permetterà di rapportare rispetto all'uomo la possibilità di sviluppo di una neoplasia.. neoplasia provocata dall'inquinamento ambientale... che non posso permettermi di lasciare andare avanti per 30 anni senza poterne capire l'incidenza e senza porvi rimedio... (ah.. e poi.. la ricerca costa... se è fatta in tempi brevi... possiamo persin pensare di permettercela.. nonostante la crisi..)...

Questo per quanto riguarda una sperimentazione rispettosa della legislazione... Che poi vi siano o vi siano stati gravissimi abusi e soprusi, questo è un altro discorso... tuttavia non si può e non si deve equiparare su uno stesso piano la sperimentazione utile (cui non si può rinunciare) da quella superfua... e questo è un grave errore in cui incorrono gli animalisti di tutto il mondo... (parlo da ex LAV).

Scientificamente, la sperimentazione sugli animali dovrà venire progressivamente meno, non per ragioni "umanitarie"... ma perchè la stessa industria farmaceutica si sta orientando verso altri settori che non prevederanno più l'utilizzo di cavie di qualsivoglia origine...
 

DeletedUser

Guest
Unico intervento in merito.. poi non entro nella questione perchè mi coinvolge dal pdv lavorativo...

Allora... pensa un po' che adesso i farmaci di prossima generazione saranno sviluppati non sulla base della specie ma del genere... quindi... un principio attivo efficace in un uomo (maschietto)... è dimostrato avere un'efficacia differente in una donna... o meglio ancora.. tra un ventennio vi saranno farmaci fatti ad hoc sul paziente...

Dunque.. tra un topo e un uomo.... mi sembra che ci sia differenza... poi se proprio vogliamo stare a guardare il capello.. decisamente più vicino all'uomo è il suino.. ma questo animale è più dispendioso dal pdv economico e più longevo di un topo... (quindi, non avendo a disposizione un millennio per avere studi statistici.. si son sempre predilette specie a rapido sviluppo... e spf...).
Però, e faccio un esempio banale, ma solo per farmi capire.. se voglio sapere in quanto tempo si sviluppa un mesotelioma pleurico, statisticamente... per avere un'idea di cosa avverrà in umana... non posso sperimentare gli effetti dell'esposizione all'amianto su un animale che ha una vita media lunga... devo necessariamente sperimentare su un animalino che abbia una prospettiva di vita media di meno di 3 anni.. meglio pure se inferiore... Questo perchè mi permetterà di rapportare rispetto all'uomo la possibilità di sviluppo di una neoplasia.. neoplasia provocata dall'inquinamento ambientale... che non posso permettermi di lasciare andare avanti per 30 anni senza poterne capire l'incidenza e senza porvi rimedio... (ah.. e poi.. la ricerca costa... se è fatta in tempi brevi... possiamo persin pensare di permettercela.. nonostante la crisi..)...

Questo per quanto riguarda una sperimentazione rispettosa della legislazione... Che poi vi siano o vi siano stati gravissimi abusi e soprusi, questo è un altro discorso... tuttavia non si può e non si deve equiparare su uno stesso piano la sperimentazione utile (cui non si può rinunciare) da quella superfua... e questo è un grave errore in cui incorrono gli animalisti di tutto il mondo... (parlo da ex LAV).

Scientificamente, la sperimentazione sugli animali dovrà venire progressivamente meno, non per ragioni "umanitarie"... ma perchè la stessa industria farmaceutica si sta orientando verso altri settori che non prevederanno più l'utilizzo di cavie di qualsivoglia origine...


Impossibile esprimersi meglio! :D
 

DeletedUser12015

Guest
ragazzi ho una domanda per voi, ma voi portate il vostro cane o gatto dal vostro medico di fiducia? o voi andate dal medico del vostro gatto/cane quando state male? ^^

no perchè siamo 2 specie diverse,ogni specie ha caratteristiche bio-chimiche differenti,sia per quanto riguarda il dna sia per quanto riguarda le raezioni a virus e batteri ^^

Gli animali non sono come noi. La maggior parte delle malattie umane non colpisce gli animali. Sostanze possono essere tossiche per una specie e innocue per un'altra. Dove ci portano questi test? a nulla se non a farli soffrire

ora ti prendo e ti chiudo in una gabbia da quando nasci e ti sottopongo a diecimila test punture e chi più ne ha più ne metta
tu come staresti? soffriresti. e queste povere bestie soffrono tale e quale a noi,l'unica cosa che gli manca è la parola

Inoltre per chi erronaemente crede che questi test servono a noi per la ricerca,ci sono metodi ALTERNATIVI che non prevedono l'uso di animali,e sono culture di cellule umane ad esempio su organi bio-artificiali etc

non abbiamo bisogno di farli soffrire per farci guarire

siamo arrivati nel XXI secolo e stiamo ancora all'età del medioevo sotto questo punto di vista,dobbiamo imparare a rispettarli,non abbiamo bisogno di fare i barbari per andare avanti con la ricerca ^^
 

DeletedUser

Guest
Benchè mi fossi ripromessa di non partecipare oltre nella discussione di un tema tanto delicato... che non merita il generalismo vorrei precisare solo alcune cose:

1) esiste una legislazione ben precisa che fissa norme e regolamenti sugli stabulari; questa, unita alla legislazione sul benessere animale consente di avere un controllo efficace sull'"utilizzo" degli animali destinati alla sperimentazione, così come vi sono precise norme sulla macellazione... (ma.. non ce ne sono sugli uccellini tenuti in una gabbiettta o i pesciolini in una boccia... :O).
Se viene seguita la norma, non vi sono ne' torture, ne' accanimenti. Se la norma viene violata, vi sono precise regole del codice penale sul maltrattamento degli animali che possono agevolmente essere adottate.
Ti garantisco che è stata una seccatura.. ma durante il tirocinio, un giorn si e un giorno no andavo nello stabulario di fisiopatologia a compilare moduli sul benessere dei mus musculus... e lì ho conosciuto fior di ricercatori.. che alla fine della ricerca... i topolini se li son portati a casa... ma non per mangiarseli stile visitors... ma per garantire loro solo un po' di affetto...

Invece ho visto cose raccapriccianti fatte da animalisti.. tipo la liberazione di cincillà da uno stabulario... in pieno inverno.... bene.. i cincillà.. sono morti di fame, di freddo o predati... forse, allo stabulario sarebero sopravvissuti o avrebbero avuto una morte più dignitosa.

2) Le malattie specie specifiche: bene... parliamo di una cosina arcinota.. solo come esempio...l'AIDS (HIV)... se i retrovirus non fossero stati studiati sulle scimmie (SIV) o sui gatti (FIV)... per esempio... forse non avremmo i risultati attuali... (e non raccontarmi che basta la biologia molecolare.. perchè è l'organismo che risponde alla malattia.. non solo la cellula... e neppure solamente le cOlture cellulari... forniscono dati utili.. quando è possibile sono le tecniche di prima scelta.. anche perchè molto più semplici da gestire... ma non sono organismi viventi.. e la sperimentazione in vitro deve essere confermata in vivo... - altrimenti poi la gente salta su che i ricercatori sono dei bastardi assassini... tra l'altro - ).

3) Con buona pace di tutti.. la ricerca sui farmaci non si ferma ai topolini... quando vengono isolate molecole utili il terzo stadio della sperimentazione prevede l'utilizzo di cavie umane, consenzienti (quindi... abbassate le ali della fantasia.. non i carcerati... i vecchietti all'ospizio... e non mettono i farmaci negli acquedotti...)

4) Un ricordo.. quando sono andata la prima volta alla LAV.. mi fecero vedere una serie di filmini e documenti.. ne uscii frustrata ed indignata.. la scimmia con gli elettrodi... arti amputati etc... e pensai.. ommioddio.. che razza di umanità siamo?... Bene.. ho frequentato un po' di sezioni in diverse città... e dopo aver visto sempre gli stessi filmini e gli stessi articoli riferiti agli anni 60... mi son chiesta... forse che non abbiano più argomentazioni? Forse che le battaglie, alla fine, non siano rivolte dove veramente l'animale soffre? Forse che basta fare una campagna sugli agnelli sotto pasqua per avere sottoscrizioni? O magari contro i circhi.. quando vai a distribuire volantini e lasci il tuo cane a casa 18 ore senza portarlo a pisciare????? (tutto dal real).. o le corse clandestine di cavalli?

Naaaa.... più facile prendersela con strutture che 9 volte su 10 agiscono nella legalità.... (di certo nessunosi preoccupa delle corse clandestine dei cavalli... dei combattimenti di cani e così via con la stessa dedizione).

I maltrattamenti sono ben altri... allora mi chiedo... perchè generalizzare sempre... andate a vedere uno stabulario.. basta farne richiesta al direttore sanitario...

(e non è che uno non ami gli animali se non firma... occhio... ma io amo anche tanto quei bimbi che son nati 10 anni fa e che tra 20 anni sappiamo che saranno destinati a morire di mesotelioma... sapendolo.. magari.. qualcosa potrà essere fatto... forse...)
 

DeletedUser12015

Guest
premesso che volevo solo far aderire qualche persona a un'iniziativa e non discutere di questo tema (tra l'altro un forum di un gioco nn mi pare la sede appropriata) per questo se la cara Lula decidesse di infrangere ancora la sua promessa e rispondesse io manterrò la mia che non risponderò più perchè non si può parlare di questo tema qui,io volevo solo far riflettere qualche persona che ha un cervello e una coscienza :)

allora Lula son contenta che i tuoi amici ricercatori si siano portati a casa i topini...proprio contenta... ora dimmi quanti ne sono morti prima e dopo di loro grazie a questi adorabili test? no nn rispondere che è meglio..

non ci sono torture e accanimenti se la norma viene seguita...fantastico,allora perchè non ti fai sottoporre tu ai test visto che non gli fate alcun male? magari gli fate anche 2 coccole prima di fargli la siringhetta quotiana?
poi sul discorso delle leggi, mi vien da ridere,qui i primi che nn rispettano le leggi son quelli che le fanno,figurati gli altri... ma parlando di cose terra terra,anche il codice della strada è tanto bello e se viene seguito nessuno si fa del male... quante persone muoiono sulla stada ogni giorno però? ogni persona può commettere errori e ogni persona ha la sua dose di menefreghismo e pensa di non dover seguire le leggi,quindi andiamo al prossimo punto

animalisti che hanno fatto morire un cincillà...obbè ogni gruppo ha la sua pecora nera... io sono animalista e neanche troppo attiva,faccio quel che posso nel mio piccolo,ci son persone che come vedono un cane abbandonato lo portano a casa e diffondo annunci per fargli ritrovare il padrone e questo per dire la prima cosa che mi viene in mente... poi ci son quelli che fanno cavolate come nel caso che hai portato tu,ma di che cosa stiamo parlando? di nulla perchè ci sono anche i preti che molestano i bambini quindi nessuno è perfetto. Tantomeno voi ricercatori ^^

nell'ambito delle malattie non entro perchè ci vuole una conoscenza che non ho,studio altro io ma se dicono che si possono fare i test anche non sugli animali,guarda un pò io ci credo e lotterò per un futuro con un pò più di rispetto per queste creature :)
 
Ultima modifica di un moderatore:
In cima