Tipologia delle classi

champ45

Novizio
Questo è la richiesta che ho inoltrato ieri nel forum del server .net.

Tipologia delle classi

Oggi la distinzione per classi è una cosa inutile e decisamente dannosa per gli avventurieri. Con il proliferare dei set che possono migliorare qualsiasi tipo di orientamento di gioco oltre ai moltissimi potenziamenti a disposizione (es. drop dei prodotti, mira, schivate, danni, ecc.) le caratteristiche degli avventurieri non sono più buone a niente. Inoltre gli avventurieri sono oltremodo penalizzati per l'entità dei punti vita, se uno vuole skillarsi per i duelli, se potenzia i punti vita non può potenziare altri elementi utili per i duelli stessi, per non parlare dello skill per le battaglie è penalizzante in tutti i sensi. Insomma è dura la vita per chi ha scelto all'inizio la classe degli avventurieri perché l'evoluzione del gioco ha reso la classe stessa senza senso. Un qualsiasi giocatore che l'anno scorso, quindi un neofita, che per esempio ha scelto la classe soldato (con i benefici che riceve in fatto di punti vita) può giostrare nei duelli, nelle battaglie e nella ricerca dei prodotti senza alcun problema di essere svenuto.
E' ora che la Inno risolva la questione seriamente liberalizzando il cambio di classe anche perché oggi la scelta di una classe o l'altra è più consapevole di 10 anni fa, quando senza la miriade di set attuali, le differenze di classe avevano un senso ora non lo hanno più.
Questo è il mio pensiero e spero che incontri il favore degli sfortunati che hanno scelto di essere avventurieri e, soprattutto della Inno per intraprendere una revisione delle classi non più utili come nel passato.
Con la speranza di una presa di coscienza del problema e di una sua soluzione che per quelli che oltre 10 anni fa hanno scelto la classe degli avventurieri ora si trovano in enorme difficoltà nel gioco.
 

SantiMunez

Colono
beh è un "problema" che esiste da sempre e non da ora... anzi . Io parlo per duelli e forti, quando i set erano meno influenti il soldato era ancora piu avvantaggiato avendo sei bonus particolari.Per quanto riguarda l'avventuriero per quanto mi riguarda nelle battaglie è una classe sottovalutata, ha un bonus del 25% di non essere piu colpito dal secondo colpo in poi. Quindi si c'è il solito soldato che è forse negli aspetti battaglie duelli abbastanza avvantaggiato, ma di certo non dipende da questi set.
 

maxsimius

Cowboy
essendo avventuriero un idea me la sono fatta sul perchè la inno non risolve il problema di questa classe, forse mi sbaglio ma non credo lo puntano ad un cancellamento del pg avv per poter farne un altro di classe diversa, a che serve?a loro sicuramento tanto visto che il sistema riconoscerà un nuovo iscritto, non vedo altre motivazioni per cui gli impedisce di risolvere i problemi di questa classe diventata praticamente la monezza del server
 

JoLando

Pistolero
Per me l'idea migliore finora esposta è stata quella di @Indio Black, resettare tutte le classi, assegnare un tot di punti personaggio ad ognuno e un costo per ogni tipo di vantaggio. Ognuno si può costruire da solo i propri bonus.
E' una cosa che si fa da decenni nei giochi di ruolo, da tavolo, da consolle e nei giochi online.
Penso che non sia uno stravolgimento del game sia dal punto di vista della giocabilità che di quello informatico.
Manca la volontà.

p.s.: I nostri GM possono riportare queste idee ai piani alti?
 

maxsimius

Cowboy
Per me l'idea migliore finora esposta è stata quella di @Indio Black, resettare tutte le classi, assegnare un tot di punti personaggio ad ognuno e un costo per ogni tipo di vantaggio. Ognuno si può costruire da solo i propri bonus.
E' una cosa che si fa da decenni nei giochi di ruolo, da tavolo, da consolle e nei giochi online.
Penso che non sia uno stravolgimento del game sia dal punto di vista della giocabilità che di quello informatico.
Manca la volontà.

p.s.: I nostri GM possono riportare queste idee ai piani alti?
jo non credo che a programmatori di giochi come questo serva che qualcuno gli riporti i suggerimenti, loro sanno benissimo le problematiche di un gioco , è semplicemente o non vogliono o se ne fregano
 

champ45

Novizio
jo non credo che a programmatori di giochi come questo serva che qualcuno gli riporti i suggerimenti, loro sanno benissimo le problematiche di un gioco , è semplicemente o non vogliono o se ne fregano
Hai ragioni da vendere in effetti secondo me se ne fregano, ma dirò di più, sono anche molto maleducati tenendo conto che non si sono degnati nemmeno di fare un accenno al problema. Insomma ci trattano da clienti cretini. Dobbiamo pagare ed alle nostre richieste non si degnano di dare una risposta qualunque essa sia.
 

JoLando

Pistolero
Secondo me le classi non sono così sbilanciate, gli avventurieri sono comodi per tenere i settori ^^^

Il torneo internazionale ha dimostrato che gli avventurieri sono serviti in numero di 2-3 (al massimo) nelle squadre di difesa stando nascosti per tutta la partita e sperando nel bonus personaggio per guadagnare qualche round nelle fasi finali della battaglia. Tattica ineccepibile, ma mortificante per la categoria! :(
 
Per me l'idea migliore finora esposta è stata quella di @Indio Black, resettare tutte le classi, assegnare un tot di punti personaggio ad ognuno e un costo per ogni tipo di vantaggio. Ognuno si può costruire da solo i propri bonus.
E' una cosa che si fa da decenni nei giochi di ruolo, da tavolo, da consolle e nei giochi online.
Penso che non sia uno stravolgimento del game sia dal punto di vista della giocabilità che di quello informatico.
Manca la volontà.

p.s.: I nostri GM possono riportare queste idee ai piani alti?

Questa idea comunque svantaggerebbe i nuovi player che matematicamente sceglieranno i poteri peggiori :D
 

Liluye

Sindaco
Se mai ci fossero nuovi player chiederanno consiglio prima di acquistare i bonus, sempre meglio che prendere un pacchetto preconfezionato secondo me.

Oltre che preconfezionato, anche proprio basato su quello che era il gioco una dozzina di anni fa.
Nel frattempo sono state cambiate e/o aggiunte talmente tante cose, che ormai gioco e dinamiche sono profondamente diversi.
Quindi avrebbe decisamente senso adeguare di conseguenza anche le classi personaggio.
 

JoLando

Pistolero
Salve,
sono state riportate queste idee e lamentele sulla classe avventuriero alla casa madre?
Se si, potete riportarle ad ogni report?
 
In cima