Thread, ban, ticket,... chi sono questi sconosciuti?

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Billy-AR

Cowboy
Il web ha coniato, in modo più o meno corretto, molti nuovi sostantivi; coloro si affacciano per la prima volta in questo universo parallelo possono trovarsi decisamente spiazzati! Creiamo una piccola, ma speriamo utile, guida ai termini maggiormente utilizzati nel nostro forum e nel nostro gioco con, in aggiunta, una piccola finestra informativa su come e quando utilizzare i servizi di assistenza al gioco.


Forum:


Forum: l'insieme delle sezioni di discussione in una piattaforma informatica, una singola sezione, oppure il software utilizzato per fornire questa struttura (detto anche "board"). Forum sono ad esempio: Domande, Discussioni, Off-topic e via dicendo.

Topic: Il topic è costituito dal primo post di una discussione, in sostanza è ciò che determina l'argomento della discussione.

Post: I post non sono altro che le repliche ad un topic, le risposte che danno gli utenti!

Thread: Il topic più i post formano un thread cioè una vera discussione. Thread può essere abbreviato "3D".

Ban: sospensione dell'account di un utente, ad esempio per violazioni perduranti delle regole, che può essere temporanea o definitiva (si parla quindi di ban temporaneo o ban permanente, permaban).

Cross-posting: inserire lo stesso messaggio in più sezioni dello stesso forum; questo termine è anche utilizzato per indicare quel fenomeno per il quale lo stesso utente scrivere repliche ad un suo topic o post.

Flame: discussione troppo accesa che può degenerare in insulti e offese personali. Deriva da flame il termine flammare utilizzato per indicare ad un utente che sta, appunto, facendo del flame.

Flood: invio ripetuto di messaggi di solito inutili e fastidiosi. Deriva da flood il termine flooddare utilizzato per indicare ad un utente che sta, appunto, facendo del flood.

Netiquette: "regole di buon comportamento", traducibile in "norme di comportamento" o "etichetta".

Newbie: utente inesperto, traducibile in "principiante", sovente tradotto ironicamente in "niubbo" o "noob" o "nabbo".

Off-topic: indica un messaggio non pertinente all'argomento trattato in una determinata discussione, oppure una sezione per l'inserimento di messaggi non pertinenti ai temi trattati nel forum (che non equivale a SPAM!).

Spam: il termine spam è molto generico in quanto utilizzato in molti ambiti informatici; relativamente ad un forum, per spam si intendono quei messaggi ritenuti inutili, privi di un vero significato o addirittura dannosi. In alcuni casi troviamo usato il termine di "post-spazzatura" o proprio di "spazzatura".

Reply: "rispondere" o "replicare"; alcune volte "i reply" sono da intendersi come sinonimo di post.

Troll: un individuo provocatore, che discute coi toni accesi con l'obiettivo di fomentare gli animi. Si parla di "trollare" riferendosi ad un utente che fa sovente uso di troll.

Necroposting: scrivere replicando, un un thread inattivo da tempo; questo viene bandito in quanto causa, spesso, di spam e di post dal contenuto inesatto, oltre al fatto della possibilità che molti partecipanti a quel determinato thread, compreso l'autore dello stesso, siano inattivi o non più presenti nel forum stesso e quindi nell'incapacità di replicare.

PM: sono i messaggi privati (Private Message--> PM) che gli utenti possono scriversi per comunicare tra di loro in privato.

Spoiler: deriva dall'inglese to spoil che significa "rovinare" o "rivelare". Un esempio pratico: i tuoi amici ti svelano il finale del libro giallo che stai leggendo, questo atteggiamento negativo è, appunto, lo spoiler. A livello di forum è spoiler tutto ciò che svela o suggerisce soluzione a missioni o in generale e piccoli problemi e quesiti che il gioco pone. Nel nostro forum è vietato lo spoiler riguardante le missioni segrete ma è comunque possibile trovare una vera e propria sezione dedicata a ciò nella nostra guida ufficiale (wiki).

Mod: Mod o moderatori sono quella parte dello Staff del gioco che si occupa di far rispettare il regolamento nel forum e di aiutare gli utenti nel forum stesso qualora ce ne fosse la necessità.


Gioco:


Drop: questa parola non è altro che la storpiatura italianizzata del verbo inglese to drop, "cadere". Nel gioco e anche nel forum si utilizza questa parola con significato di "aver trovato qualcosa" in riferimento ad oggetti o prodotti; esempio: ho droppato un cappello <--> ho trovato un cappello.

Account sharing: è quel fenomeno, vietato dal regolamento, che consiste nel gestire un account in più persone.

Multiaccount: altro fenomeno vietato che concerne l'avere più account di gioco in uno stesso mondo.

Pushing: violazione regolamentare che consiste nello sfruttamento illecito di parti del gioco per trarre un vantaggio al di fuori delle normali possibilità. Il pushing può anche riferirsi all'aiutare un'altro utente attraverso sistemi non permessi.

Ticket: prendono il nome di Ticket tutti quei messaggi che voi utente inviate dal gioco alla nostra Assistenza.

Affront: non sono altro che le segnalazioni di insulto\scorrettezza che gli utenti possono inviare allo Staff del gioco attraverso gli opportuni pulsanti o menù.

Skill, skillare, re-skillare: skill=punti abilità; skillare e re-skillare sono solo storpiature e italianizzazioni di termini inglesi. Il significato di skillare è "assegnare punti abilità e attributo", mentre quello di re-skillare è "spostare punti abilità e attributo per poi riassegnarli modificando, così, le impostazioni del proprio personaggio".

Craftare: questa parola ha il significato di "fare le professioni", è nata per il motivo che inizialmente le professioni erano chiamate "crafting" termine proveniente dalle versioni inglesi.

Exp, pv: abbreviazioni di esperienza (da Experience, inglese) e Punti Vita.

GO: Game Operator o Operatori di Gioco rappresentano l'assistenza al gioco e sono un pò l'equivalente della Polizia nella vita reale; essi garantiscono che il gioco si svolga regolarmente e aiutano i vari utenti in caso di difficoltà.

Community Manager: detto anche CoMa è il dipendente di InnoGames, azienda proprietaria del gioco, delegato al mercato italiano di The West di cui ne è anche parzialmente responsabile.


Esistono poi numerosi termini coniati per descrivere un singolo modo di essere "skillati", esempi: resistente, trapper, trader, ecc


Servizi di Assistenza al gioco e loro utilizzo:


-Qualora ci fossero problemi di natura tecnica, errori, malfunzionamenti o anomalie, ricorsi a ban, questioni legate ai premium e domande che non riguardino direttamente il regolare funzionamento del gioco potete contattarci direttamente dal gioco inviando una richiesta all'assistenza (ticket) attraverso il menù Impostazioni-->Assistenza.


-Per segnalare comportamenti scorretti di altri giocatori o offese DOVETE utilizzare il sistema degli affront: pulsanti rossi nei profili utente o nei telegrammi e "Riporta abuso" cliccando sul nome dell'utente incriminato in chat. Segnalazioni effettuate in modo errato non verranno prese in considerazione.


-Per chiarimenti, aiuti relativi al gioco e al suo normale svolgimento, consigli, ulteriori informazioni ed errori di traduzione siete pregati di utilizzare questa wiki come guida oppure il nostro Forum Ufficiale.
 
Ultima modifica:
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima