Suggerimenti vari

Metto le mani avanti:
Questo post non deve essere visto come una critica a nessuno, ci tengo solo a farvi notare alcune cosine che (credo) con un minimo di sforzo possono essere migliorate e rendere l'esperienza un pò più piacevole.
Il tutto è scritto di getto senza riguardare grammatica o altro mi scuso in caso di errori.

  1. Forum:
    Penso che un minimo di attenzione in più non possa fare male, l'annuncio di ieri è fatto abbastanza male. Non credo che si possa vedere un annuncio di un aggiornamento in cui ci sono errori grammaticali (Avaar al posto di avatar per esempio) e metà dei bonus sono scritti in inglese e l'altra metà in italiano.
    Potrà essere una svista ma ricontrollare è questione di qualche minuto extra.
  2. Eventi:
    Questa cosa è comune ad un pò tutti i market, le regole degli eventi sono sempre soggette a cambiamenti improvvisi e continue modifiche DURANTE l'evento, una cosa a mia personale opinione insopportabile.
    Non sò bene come si sia svolto l'evento dei duelli visto che per vari motivi alla fine non sono riuscito a partecipare ma cito l'esempio che meglio ricordo:
    L'evento gringo, fino all'ultimo non si sapeva se si poteva commerciare, il drop di oggetti extra che ci andavano a contare come punti extra (cosa che ad inizio evento non c'era e onestamente è stato il motivo del mio abbandono anche perchè valevano più quelli che il resto praticamente).
    Penso che sia giusto essere cristallini o per lo meno il più chiari possibile quando vengono fatti questi eventi semplicemente perchè i continui cambiamenti delle regole nel mentre che si gioca un evento sono abbastanza ingiusti verso tutti.
  3. Annunci battaglie cuori/fiori/razzi/ecc:
    Quando son tornato su TW ero sorpreso, le battaglie avevano una schedule che tutti potevano consultare e vedere o comunque venivano annunciate in forum qualche giorno prima oppure in Saloon come topic.
    Ormai invece questa cosa è completamente assente e non si sà mai quando saranno finchè non si vedono comparire fra le battaglie lanciate, potreste rimettere un topic o semplicemente un annuncio con gli orari per rendere il tutto più accessibile.
  4. Giornalino o Relazione giocatori-moderatori:
    Nel market italiano non abbiamo il giornalino il che è okay, non sò perchè o per quale motivo non ci sia più però sarebbe carino riattivarlo in qualche modo anche solo per sapere qualche novità in più o per ricevere qualche risposta o per migliorare il rapporto fra noi giocatori e voi dello staff che mi sembra si deteriori ogni giorno di più e nessuna delle due parti sembra disposta a fare un passo avanti.
    Un altro esempio stupido della completa assenza di rapporto fù durante l'IFBC, gli altri market davano tutti il link in forum e l'orario delle battaglie delle loro squadre, noi italiani non solo abbiamo preso 1° e 3° posto con grande impegno di tutti ma abbiamo partecipato in 150 giocatori (Più o meno) e ci sono stati 2 annunci + un mini post di congratulazioni fatto di fretta e solo dopo che questa cosa è stata tirata in ballo.
  5. Regole:
    Mi trovo sempre in difficoltà, se vai a vedere il regolamento forum/in gioco ci stanne 10 regole scarse abbastanza vaghe che non spiegano moltissimo.
    Un esempio è la vecchia regola (ormai rimossa se non erro) del mettere una taglia e toglierla che okay era pushing ma non ci stava scritto esattamente cosa consisteva in pushing e cosa no.
    Sarebbe bello vedere un regolamento chiaro perlomeno in forum visto che non sò se avete la possibilità di modificare quelle consultabili all'interno del gioco.
  6. TAG:
    Credo vi sia possibile visto che lo fanno in alcuni market ma sarebbe possibile aggiungere la tag colorata negli annunci?
    Un piccolo "Sale" o "Vendita" se si tratta di una vendita, "Changelog" o "Aggiornamento" ecc ecc?
    Dà un minimo di colore al forum, lo rende più carino e ci rende pure più semplice capire di cosa si tratta :)
Spero non prendiate nulla di ciò come una critica verso voi dello staff ma semplicemente come una persona che vi dà qualche consiglio dopo aver giocato attivo e inattivo dal 2009 ad oggi :)

Edit: Nel caso fosse il posto sbagliato dove pubblicare chiedo venia ^^
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
Mi scuso per il ritardo ma a me non era apparso assolutamente il post e l'ho visto solo adesso quindi rispondo a tutto con onestà. Innanzitutto ti ringrazio del feedback che hai dato

  1. Per le traduzioni e gli errori grammaticali che ci sono in una traduzione mi prendo tutte le colpe. Sono io che traduco e posto sempre. Per il fatto che sono in inglese ieri c'è stato un piccolo intoppo. Non è stata una svista ma un problema tecnico. Praticamente il pc si bloccava quando andavo a modificare il post. Può essere una scusa ma non lo è, e ho dovuto aspettare chi di dovere ieri sera tardi per finire la pubblicazione. Visto l'orario abbiamo deciso di tradurre la parte più importante del post. Faremo però attenzione ad altri errori nelle prossime scritture
  2. Eventi: E' vero spesso qualche pezzo di regolamento è cambiato in corsa non posso dirti il contrario ma sono stati cambiamenti per errori che in fase di stesura non si erano visti e abbiamo cercato di rimediare spesso in maniera errata non mi nascondo dietro ad un dito. Non devono accadere e ne sono sicuro ed è stato uno dei motivi per cui ho lottato con lo staff greco per alcune cambiamenti infatti se noti negli ultimi eventi niente è stato modificato.
  3. Non potremmo annunciare niente per regole dell'Italia ma sarà mia cura chiedere un nuovo riscontro se è possibile fare qualcosa. Ad oggi io ho questa direttiva. Creiamo però dei topic in saloon di quando ci sono le battle e di cosa danno in premio. Come detto cercherò se possiamo postare in forum un calendario quando queste battle saranno fatte
  4. Giornalino Mi sono battuto molto su questo. Mi dispiace che non ci sia un giornalino ma questo dipende dagli utenti. C'è una sezione per candidarsi. Quando c'era piano piano chi lo creava per un motivo o per un altro mollava, non c'entra lo staff e non c'entra la inno. E' una cosa spontanea che è richiesta ma non obbligatoria. Se qualcuno crea un gruppo può essere rimesso in sesto. Sfortunatamente per il resto non posso rispondere cercheremo però di migliorare la relazione
  5. Regole non sono cose a cui posso rispondere. Noi creiamo un regolamento sulla base di quello che ci viene mandato e quello dobbiamo scrivere. Anche qua possiamo chiedere maggiore chiarezza e se ci verrà data verrà modificato.
  6. Non abbiamo possibilità di mettere tag anche qua domanderò se è un problema del nostro forum
Non ho preso niente come critica anzi ti ringrazio dei feedback e cercheremo di migliorare il tutto per una migliore gestione del gioco.
 
Scusa per il ritardo nel rispondere,
Innanzitutto grazie mille delle risposte e del tempo.
Per quanto riguarda gli errori, personalmente mi importa relativamente (come credo al 99% dei veterani che giocano qui) però se prendiamo un giocatore nuovo non fa proprio un figurone ed è l'unico motivo per cui ho tirato in ballo la storia del forum.
Per gli eventi purtroppo come hai potuto vedere da quello del gringo non ne ho rifatti, sia per mancanza di voglia che di tempo ma da quanto mi è stato detto le cose sono migliorate un sacco e non posso che esserne felice.
Per il punto 3, quello che non capisco è perchè alcuni market possono divulgare e altri no:
L'esempio lampante è quello dell'intervista con il CM ungherese che ha risposto a tutte quelle domande, ma più che notizie concrete o spoiler vari anche qualche semplice cavolata come hanno fatto vedere nel video di presentazione.
Lo screen di un nuovo successo, di un NPC o cose del genere aiutano le persone a rimanere interessate.
Per il giornalino avevo guardato ma da quanto vedo non c'è un vero thread per informazioni o candidature, Semplicemente vecchie edizioni e post ormai li da anni.
Sarebbe possibile avere più informazioni su come rimetterlo in piedi? Magari si può trovare un gruppetto di persone disposto a provarci.
Per le regole, più che modificare qualcosa intendevo più chiarezza:
-Il pushing è vietato ma non viene specificato cosa è pushing e cosa no, se mi metto d'accordo con X per svenirlo è pushing e veniamo bannati ma se mi metto da solo 25 taglie morto per il successo non lo è?
-Due persone giocano con la stessa connessione, si può usare lo stesso device? Se ne devono usare due? Io posso mettermi una taglia da solo ma l'altra persona non può mettermela addosso, perchè?
Queste sono le prime cose che mi passano per la testa che penso siano passate in testa a chiunque abbia giocato a TW per almeno qualche mese .
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
Come ho detto cercheremo di migliorare delle cose dove è possibile farlo per noi staff italiano.
Per il punto tre io parlavo delle battle che non posso pubblicizzare come non posso pubblicizzare eventi da facebook e per l'intervista è stata fatta appunto dal giornalino non è che si è messo e ha risposto alle domande. In passato anche noi abbiamo riportato un'intervista fatta direttamente al capo (per intendersi quella del video). Comunque per il giornalino potete creare un gruppo e poi candidarvi e poi vediamo come procedere con poteri e "capo".
Per il resto ho già risolto il "problema" delle tag e se tutto va bene prossimamente le dovremmo aver, incrociamo le dita :)
 
In cima