Spot pubblicitari

Cucullino

Cittadino
Tutti i giorni faccio un salto dal cinematografo e assisto inerme alla proiezione dei 2 trailer di the west. Noto ora che sono passati 10 anni dalla loro distribuzione (https://forum.the-west.it/index.php?threads/trailer-di-the-west.15381/#post-328581).

Riporto anche un estratto dell'intervista al Product Manager del lontano 2015...

8)Uno dei principali problemi di questi anni per The West è stata la perdita di giocatori. Di tutto ciò ne abbiamo discusso centinaia di volte e non vogliamo ripeterci in questa intervista. Comunque, state ancora lavorando per risolvere questa situazione e per portare nuovi giocatori in The West? Per esempio è interessante la parte della Roadmap “Giocatori che riattivano giocatori”. Infine, credi che nei prossimi mesi verranno aperte nuove rotte di migrazione?

"Sappiamo che The West non ha un grande successo nelle classiche strategie di marketing (banner pubblicitari, spot televisivi, …) ma è molto forte in altre aree. Per esempio nella riattivazione di ex giocatori, nel sistema amici e nei social media. Ecco perché durante l’anno vogliamo focalizzarci su queste aree: uno dei piani è, appunto, implementare la caratteristica “Giocatori che riattivano giocatori”. Attualmente stiamo lavorando sui concept per questa caratteristica e sono decisamente ottimista sul fatto che funzionerà e costituirà un vantaggio per il gioco e per tutti quei giocatori che nel corso del tempo hanno perso amici nelle città, valorosi combattenti ai forti ma anche i loro più acerrimi nemici di quando avevano cominciato a giocare"


(fonte: https://forum.the-west.it/index.php?threads/intervista-esclusiva-product-manager.25851/)

Proposta: in opposizione alla "roadmap", chiedere alla innogames di sviluppare nuovi trailer per pubblicizzare il gioco, che siano un po' meno imbarazzanti a livello grafico. Questo perché i post sui social, inclusi i video tutorial sugli eventi, non penso siano particolarmente entusiasmanti (per usare un eufemismo, ma è una opinione personale), e talvolta mi faccio domande sul loro successo nell'attirare nuovi utenti, o almeno fidelizzare gli iscritti.

Quali risultati ha ottenuto l'ottimistica strategia del product manager, ci sono dati a riguardo? Ma soprattutto, perchè gli elfi di Elvenar hanno nuovissimi e spettacolari spot pubblicitari, mentre i gagliardi cowboys abbruttiscono nei trailer invecchiati male? Pem pem pew pew Shootout
 
In cima