Sondaggio di migrazione nel net

SirDoc

Sindaco
Io ho una teoria ed in attesa di fonti ufficiali la condividerò con voi. Dastardly
(Così da potermi vantare nel caso fosse giusta hihihi) Whistle
A mio parere la carissima Mamma Inno, si è accorta di una cosa: aprire ogni anno un server diverso in ogni paese per poi vederlo chiudere mesi dopo per inattività forse non è una buona strategia. E nemmeno alla community questa cosa piace molto. :eek:
Quindi ipotizzo che forse stiano considerando l'idea di aprire un solo server all'anno, sul net e di fornirlo tradotto nelle varie lingue, così da avere maggior affluenza concentrata, server che sopravvivano più a lungo, il tutto con meno impegno. Glasses
Proprio ieri è stato inaugurato un nuovo server sul net, e non penso sia una coincidenza. 186_indian
Comunque la mia è un'opinione, data da un mio personale volo pindarico privo di alcuna prova o evidenza, quindi prendetela per quella che è. :)

SirDoc

Sindaco
Eh ma la cosa importante che veniva chiesta è "se fosse in italiano".
Cosa sceglieresti fra queste due alternative?
1. Partecipare ad un server solo italiano condannato a morire in tempi brevi per utenza scarsa;
2. Partecipare ad un server internazionale ma disponibile comunque in italiano con un'affluenza buona o addirittura abbondante.

Aquene

Sindaco
Eh ma la cosa importante che veniva chiesta è "se fosse in italiano".
Cosa sceglieresti fra queste due alternative?
1. Partecipare ad un server solo italiano condannato a morire in tempi brevi per utenza scarsa;
2. Partecipare ad un server internazionale ma disponibile comunque in italiano con un'affluenza buona o addirittura abbondante.
Se la traduzione in italiano si limita unicamente alla narrazione delle missioni o degli eventi credo che un semplice traduttore google possa aiutare anche ora-
La difficolta' di gioco nel server.net resta unicamente la chat in lingua inglese visto che è noto che noi italiani lo mastichiamo malamente/per nulla.
Se fosse possibile la comunicazione nella nostra lingua sarebbe qualcosa che adrebbe valutata con attenzione per i motivi che hai correttamente citato tu nei tuoi due punti ;)

SirDoc

Sindaco
a parte il fatto che hanno gia deciso ma vabbè , chiedo ma il pg che viene trasferito è al livello che si ha o ricomincia da zero ?
poi sul net le pepite che eventualmente una compra sono meno :mad:
In generale io non so niente di trasferimenti, quindi mi aggrego alla domanda. Cosa accadrebbe?

termosifone

Forestiero
Ciao sono un pezzo di ghisa.
Immagino che se avessero soltanto voluto invogliarci a registrarci in un Net in italiano, non avrebbero usato la parola "trasferimento", e non avrebbe senso cancellare un pg con X livelli da qui per farlo iniziare da 0 da altra parte.
Negli anni passati, chiuso un mondo decidevi dove trasferire il tuo pg, e in quanto trasferimento venivi passato in toto nel server di destinazione.
L'unico dubbio sono le pepite, ma immagino che nel caso in cui dovessero avallare la possibilità, darebbero info maggiori, non penso che votando SI farà si che il vostro pg domani si svegli sul Net :P

Jack Clark

Sindaco
nel 2022 ho trasferito un pg da un server danese su arizona.net
il trasferimento è identico a quello che un pò tutti abbiamo sperimentato sui server italiani
l'unica differenza è che puoi scegliere se mantenere la lingua di origine per giocare (italiano/danese) o passare all'inglese
come è già stato detto, in chat saloon o chat forte si parla in inglese visto che partecipano pg provenienti da tutto il globo terracqueo

SirDoc

Sindaco
Salve a tutti!
Qui SirDoc, STILLWATER, Oklahoma Sombrero
Vi do un aggiornamento, risalente a sabato, direttamente da "mnnielsen", la Community Manager del Net.
Qui sotto riporto fedelmente il post pubblicato. Tranquilli lo traduco anche in italiano per chi mastica meno il filetto alla Wellington.Glasses

"We have now received many enquiries, as polls are currently running on a number of servers. Yes, these polls are being conducted on/off on all servers, BUT this does not mean that there will actually be a migration – for example, on the Dutch servers there have been 9, yes NINE, such polls so far.

This is ONLY to gauge the mood on the various servers, NOTHING ELSE.

At present, there are NO migrations planned.

If/When a migration route is opened, official announcements will be posted on the respective servers."

"Abbiamo ricevuto molte domande, nel mentre che diversi sondaggi sono attualmente in corso su diversi server. Sì, questi sondaggi vengono condotti a intermittenza su tutti i server, MA questo non significa che ci sarà effettivamente una migrazione: ad esempio, sui server olandesi ce ne sono stati finora 9, sì NOVE, sondaggi di questo tipo.

Questo serve SOLO a valutare l'umore sui vari server, e NIENT'ALTRO.

Al momento, NON sono previste migrazioni.

Se/quando dovesse essere aperto un percorso di migrazione, gli annunci ufficiali verrebbero pubblicati sui rispettivi server."

Margott

Cittadino
Io penso che se il problema è il costo dei server potrebbero evitare di aprire mondi ogni 3x2, lasciare aperti massimo 3 server e far migrare tt in quelli... nei mondi it a parte old e ari gli altri sono morti, raggrupparli tt in unico server sarebbe la cosa più sensata piuttosto che migrare nel net... perchè siamo onesti abbiamo visto con le avv le armi che girano in quei server, addio forti addio duelli addio gioco x molti

In cima