[Gioco, Modifica] [Soldato] Revisione dei bonus di classe

Billy-AR

Cowboy
Discussione dedicata alla classe Soldato.

Tra le quattro deve esserci un equilibrio: nessuna classe preponderante, nessuna classe perfetta e nessuna classe da super-uomo.
Per il momento limitiamoci a discutere della revisione sulla base dell'attuale sistema, poi qualora ci fosse la possibilità di cambiare del tutto le carte in tavola con sistemi ad albero o altro, tanto meglio.

Siete liberi di proporre modifiche a bonus già esistenti o anche di proporre sostituzioni di bonus con altri.

Soldato base (premium personaggio valori raddoppiati):

Ogni punto abilità in punti vita garantisce 5 PV in più
Livello minimo richiesto per indossare armi ridotto di 3
25% di bonus in tattica per i duelli
Incremento del 25% dell'abilità comando (rispetto al proprio valore) per se stessi e per 4 giocatori vicini
 

JoLando

Pistolero
Un soldato secondo me dovrebbe rigenerare prima i punti vita quando dorme nei forti (bonus del 5 o del 10%)
Dovrebbe cavalcare e marciare meglio (+5 o +10% a velocità)
Dovrebbe avere sconti per dormire negli alberghi
 

DeletedUser14158

Guest
Un soldato secondo me dovrebbe rigenerare prima i punti vita quando dorme nei forti (bonus del 5 o del 10%)
Dovrebbe cavalcare e marciare meglio (+5 o +10% a velocità)
Dovrebbe avere sconti per dormire negli alberghi
e la possibilità di trasformarsi in supersayan...
naa.. il soldato secondo me va bene così come sta, forse darei anzi, il bonus dei pv solo nelle battaglie per il forte
 

Mr Joseph

Bandito
Il soldato ha diritto ad avere 5 bonus come le altre classi, quindi partirei da qui. Io lascerei due bonus per la battaglia, pv e comando e inserirei il bonus Aspetto per fare coppia con la Tattica nel duello.
Come quinto bonus inserirei la Velocità utile sempre per entrambe le azioni e cancellerei il bonus arma.

Un soldato secondo me dovrebbe rigenerare prima i punti vita quando dorme nei forti (bonus del 5 o del 10%)

Purtroppo non tutti godono di un' alleanza e del poter usufruire di dormite nelle caserme dei forti posseduti :(


Delle altre classi, fate quel che volete :)
 

DeletedUser14158

Guest
i like it... ma volevo proporre qualcosa di diverso...
 

Mr Joseph

Bandito
Il soldato è fin troppo forte nei duelli, la soluzione più giusta sarebbe quella che proposi quì.

Non quanto il Duellante skillato Duellante con range duello, percezione e velocità ;)......il soldato ha solo il bonus Tattica e il Pv e ricorda che ha solo 4 bonus non 5 come le altre 3 classi, anzi il Duellante ne ha 6 Laugh

Ero d'accordo all'epoca del topic e lo sono ancora ora, però visto che Billy ha precisato che "limitiamoci a discutere della revisione sulla base dell'attuale sistema, poi qualora ci fosse la possibilità di cambiare del tutto le carte in tavola con sistemi ad albero o altro, tanto meglio".......mi attengo Laugh
 
Ultima modifica:

DeletedUser14158

Guest
Non quanto il Duellante skillato Duellante con range duello, percezione e velocità ;)......il soldato ha solo il bonus Tattica e il Pv.

Ero d'accordo all'epoca del topic e lo sono ancora ora, però visto che Billy ha precisato che "limitiamoci a discutere della revisione sulla base dell'attuale sistema, poi qualora ci fosse la possibilità di cambiare del tutto le carte in tavola con sistemi ad albero o altro, tanto meglio".......mi attengo Laugh
scusami, io sono un nabbo.. che bonus ha il duellante nei duelli, che lo potrebbero aiutare???
percezione? con un foglio e una penna puoi calcolare i bonus
range? è per non farti fare quei 10 minuti di strada
velocità? è per aumentare il range
bonus sui soldi e l exp in caso di vittoria??
nessuno di questi bonus ti aiuta nel duello
niente pv extra, niente bonus tattica... un duellante skillato da duello come si deve, come dici tu, è come un avventuriero skillato da duello... niente di piu niente di meno...
 

DeletedUser14158

Guest
ps. a me piace il duellante, volevo solo capire, essendo un nabbo, quali bonus ha il duellante che lo aiuterebbero nel duello... come i pv e la tattica del soldato...
 

Mr Joseph

Bandito
Aokland, chiedete quello che ritenete opportuno nel vostro topic, a me sta bene tutto!
Ho chiesto i miei per quanto riguarda la mia classe che si sdoppia tra btg e duello e fra l'altro delle cinque (che dovrebbero essere 5, non 4) ho scritto 2 per i forti e 2 per il duello e una che va bene a entrambe le azioni, così qualsiasi soldato che sia fortista o duellante non ha da ridire nulla, credo :)
Qualora il fortista non vuole il bonus Velocità ma un'altro bonus da battaglia, mi sta bene pure!
 
Ultima modifica:

DeletedUser14686

Guest
io vado contro ad ogni proposta come sempre, ma io vedo sempre ogno cosa meritocratica e non pay2win, per ogni classe io vedrei uno e un solo bonus per ogni attività, battaglie/duelli/avventure/drop e un bonus per ogni attività che cresca in base ai meriti, fai battaglie con risultati buoni, sei attivo, assorbi piuttosto che colpisci, ec, ecc, la tua abilità riceve un incremento... lo faceva qualunque manageriale stupidino di una ventina di anni fa...
invece no, si comprano i set, si uppano e sei il top...
finchè il game è così non mi va di tornare attivo, a me piace confrontarmi per la mia capacità o meno di usare gli strumenti messi a disposizione, per il saper leggere o meno il game, sapendo di avere le stesse possibilità di ogni altro pg, magari con un pò di tempo in più se non voglio essere premium, e se non ho più il tempo o la voglia di essere attivo in 6 mondi ma ne intendo tenere solo uno o due, vorrei le stesse possibilità, altrimenti non vogli andare a fare da sacco di sabbia per il pugile... non so se rendo il mio pensiero
due bonus per attività dati così per grazie ricevuta li vedo cmq incongrui, uno per classe e uno per meriti di gioco per me... ma sono una vecchia cariatide
 

Blackhawk

Cowboy
La classe soldato, non deve diventare ancora di più indicata per i duelli, quindi il bonus aspetto non ce lo vedo per niente!
Il bonus tattica ha il suo perchè nel momento in cui si subiscono duelli, per farlo svenire e non partecipare alla battaglia. Bene o male anche il bonus vita ha questo vantaggio, oltre a quello di durare di più in battaglia, ovviamente.
Non dimentichiamoci che originariamente le classi avevano un ruolo diverso. Il lavoratore doveva costruire ed ampliare la città, gli avventurieri, trovare i prodotti per le missioni e per costruire i forti, i soldati difendere i forti (non da soli) ed i duellanti andare a rompere le uova nel paniere avversario, duellando i costruttori per rallentare la costruzione e duellando i soldati, facendo in modo che non arrivassero al forte. Il ruolo dei duellanti oggi è diverso, ma ancora di più quello dei lavoratori. Rendere un lavoratore migliore del soldato nelle battaglie o rendere un soldato adatto ancora di più nei duelli, non la vedo la soluzione. Quindi il bonus tattica, qualora si ritenga sia inutile, perchè non si duellano più quelli che vanno al forte, si può eliminare. Però non mettiamo il bonus aspetto, facendo del soldato un superduellante.
 

DeletedUser14158

Guest
il soldato come da descrizione della classe è forte di difesa, il bonus tattica ci sta, io piu che altro, ripeto, il bonus ai pv lo metterei solo durante la partecipazione alle battaglie per il forte
 

Mr Joseph

Bandito
La classe soldato, non deve diventare ancora di più indicata per i duelli, quindi il bonus aspetto non ce lo vedo per niente!
Quindi il bonus tattica, qualora si ritenga sia inutile, perchè non si duellano più quelli che vanno al forte, si può eliminare. Però non mettiamo il bonus aspetto, facendo del soldato un superduellante.

La classe soldato è indicata per i duelli perchè il numero di Duellanti che ha scelto tale classe è altissimo. La classe Duellante attualmemte è scelta per il colpo critico in battaglia e non per i duelli e questo non è colpa dei soldati!
Il bonus Tattica si può eliminare. Il bonus Aspetto non si vuole inserire, insomma si vuole far precipitare la classe soldato oppure racchiuderla esclusivamente in un discorso battaglie.
Va bene, fate come ritenete opportuno, si è capito che si cerca di attaccare i bonus altrui per sovrastare con i propri per insoddisfazione.
Io ripeto, non mi affaccierò negl'altri topic a sminuire i bonus delle altre 3 classi perchè ognuno dovrebbe pensare a migliorare i propri.
 

DeletedUser14158

Guest
La classe soldato è indicata per i duelli perchè il numero di Duellanti che ha scelto tale classe è altissimo. La classe Duellante attualmemte è scelta per il colpo critico in battaglia e non per i duelli e questo non è colpa dei soldati!
Il bonus Tattica si può eliminare. Il bonus Aspetto non si vuole inserire, insomma si vuole far precipitare la classe soldato oppure racchiuderla esclusivamente in un discorso battaglie.
Va bene, fate come ritenete opportuno, si è capito che si cerca di attaccare i bonus altrui per sovrastare con i propri per insoddisfazione.
Io ripeto, non mi affaccierò negl'altri topic a sminuire i bonus delle altre 3 classi perchè ognuno dovrebbe pensare a migliorare i propri.
è qui sbagli, non si tratta di migliorare i propri bonus, ma di modifiche per equilibrare il gioco... se la classe soldato è scelta dai duellanti è perchè ha bonus che favorisco i duelli. A parte te, siamo tutti a consapevoli che il soldato è già la classe piu forte nel versus, non ha bisogno di essere migliorata, senno, proponi come gioco the Mr Joseph, dove tu hai tu solo vinci e gli altri tutti perdono.
 

Mr Joseph

Bandito
Siete liberi di proporre modifiche a bonus già esistenti o anche di proporre sostituzioni di bonus con altri.

Io leggo questo è mi attengo senza distruggere la classe altrui.

Se dici che la cl soldato è scelta dai duellanti per i bonus tu perché hai scelto quella che hai in M1? Laugh
Il soldato non è la classe piú forte, io non dico ciò, ha il bonus tattica che attivato dai Premium diventa importante ma questo non significa che sono imbattibili.

Il vostro problema sta nel fatto che da duellanti vorreste vincere sempre e avere la strada tutta in discesa.

Fate come volete, io non pretendo nulla, mi stava bene quando hanno defalcato la tattica, mi va bene se togliete tutti i bonus duello.
L'importante che non si piange ;)
 

DeletedUser14158

Guest
lo hai detto te, non io... io ho un soldato in eldo, e un duellante in w1... e sinceramente trovo piu divertente il duellante, non ma il soldato con il bonus sui pv e la tattica è decisamente piu forte... poi, io parlo da nabbo, e da voci che girano...
 

Mr Joseph

Bandito
La classe soldato, non deve diventare ancora di più indicata per i duelli, quindi il bonus aspetto non ce lo vedo per niente!
Il bonus tattica ha il suo perchè nel momento in cui si subiscono duelli, per farlo svenire e non partecipare alla battaglia. Bene o male anche il bonus vita ha questo vantaggio, oltre a quello di durare di più in battaglia, ovviamente.
Non dimentichiamoci che originariamente le classi avevano un ruolo diverso. Il lavoratore doveva costruire ed ampliare la città, gli avventurieri, trovare i prodotti per le missioni e per costruire i forti, i soldati difendere i forti (non da soli) ed i duellanti andare a rompere le uova nel paniere avversario, duellando i costruttori per rallentare la costruzione e duellando i soldati, facendo in modo che non arrivassero al forte. Il ruolo dei duellanti oggi è diverso, ma ancora di più quello dei lavoratori. Rendere un lavoratore migliore del soldato nelle battaglie o rendere un soldato adatto ancora di più nei duelli, non la vedo la soluzione. Quindi il bonus tattica, qualora si ritenga sia inutile, perchè non si duellano più quelli che vanno al forte, si può eliminare. Però non mettiamo il bonus aspetto, facendo del soldato un superduellante.

Il soldato non è un superduellante ha solo il bonus tattica per i motivi da te citati. È ovvio che nel duello era un buon bonus, però dal momento del suo dimezzamento è quasi insignificante e in game sono pronto a dimostrartelo.
Ho chiesto l'aspetto perché dal mio punto di vista potrebbe essere un buon bonus visto che i duellanti siamo tutti soldati perché con l' inserimento del colpo critico alla classe duellante avete allontanato suddetta classe dal duello.
Ritenete non possibile l'inserimento del bonus da me chiesto, bene, non è successo nulla. Si va avanti lo stesso!
Sei propenso a togliere il bonus tattica, fai pure...nel duello attuale il carisma in se per se è inesistente.
 

Indio Black

Capo Indiano
È vero che è stato dimezzato il bonus tattica, ma c'è da dire che alcuni set danno una marea di punti in questa abilità. Il vantaggio del soldato è che può permettersi skill che gli altri non possono fare. Il bonus punti vita permette di rischiare di più, mentre il bonus tattica rende un buon soldato quasi impossibile da buttar giù.
In questi anni ho provato più volte questa classe e la cosa bella è che sono svenuto solo 2 volte (una quando ero vestito su precisione e un'altra per un duello a tradimento), questo mi ha fatto capire il vantaggio di questa classe. Lo dice uno che ha usato il soldato come sua prima classe, nel vecchio mondo 2, quando il gioco era attivissimo e aveva un'intera alleanza contro di se.
Con uno skill decente questi giocatori sono quasi impossibili da buttar giù, bisogna andarci in gruppo per farli cadere.
 
In cima