Soft Air

DeletedUser

Guest
cecchini cattivi io invece a volte faccio il furbo (non mi dichiaro) invece quando mi spara un cecchino o un fucile a pompa si sente il AAAAAH!!! fa male e mi autodichiaro
 

DeletedUser6203

Guest
lol io sono un cecchino (ho un WELL WARRIOR L96 Pro - Tactical) tu che cos'hai?
 

DeletedUser

Guest
io ho come primaria ho un fucile m14 a molla con caricamento automatico
come secondaria ho una colt usa (non la rivoltella l'altra colt) poi uso i fumogeni fatti in casa come si vede su youtube :D e vengono bene
 

DeletedUser

Guest
Bha guarda avendo praticato entrambi gli Sport ho rischiato maggiormente con il SoftAir(maschera rotta da un cecchino,Tagli vari etc...) Mentre con il paintball mai niente. Ma comunque preferiso il SoftAir per il semplice fatto che serve maggiore tattica e furbizia nel muoversi e inoltre le 24 ore del softair sono fantastiche

bhe, la maschera se è da softair non dovrebbe rompersi...è fatta appositamente...quel cecchino avra avuto la molla piu potente...e ce ne sono moltissimi di cecchini con molle potenziate che lo utilizano (il fucile) nelle partite senza dire niente...soprattutto se è un boltaction...
 

DeletedUser

Guest
hehehe anche io uso le molle da 3 joule nel mio m14

mha...io personalmente non spendero sui 100 euro per rifare un fucile con 3 joule...perche alla fine non serve...nel softair non ti serve avere una molla che spara molto bene 60 metri per poi non poterla sfruttare nel bosco, luogo principale di combattimento...non serve a nulla perche semplicemente 60 metri nel bosco sono difficili da vedere...e cmq dubito sia 3j...assai...quando hai fatto la modifica cosa hai cambiato?
 

DeletedUser

Guest
non so cosa ho cambiato ho solo detto a quel tipo di potenziarlo e di darmi una maggiore precisione :D
 

DeletedUser

Guest
è a molla dannazione quante volte l'ho detto
comunque se vuoi ti spedisco per pm il sito dove l'ho comprato
 

DeletedUser

Guest
è a molla dannazione quante volte l'ho detto
comunque se vuoi ti spedisco per pm il sito dove l'ho comprato

-.- anche il mio thompson è a molla -.- pero è azionato elettricamente -.- ma! ci sono i fucili a molla bolt action...cioè azionati manualmente...cmq, se è a molla bolt action, allora è gia piu fattibile che sia 3 joule...ma dubito moltissimo che lo sia...fai una prova...vai in un negozio softair e gli dici che vuoi testare la sua potenza...loro hanno dei cosi che ci spari dentro e ti danno la potenza...e cmq se gli hai detto di potenziarlo e migliorare la precisione, allora ti dovrebbe aver cambiato anche la canna e molte altre cose...come la testa...ma, con un pallino che pesa 0.28 (i piu comuni tra i cecchini) non riusciresti lo stesso a sfruttare la sua potenza...perche il pallino pur pesante che sia, fisicamente è leggero...quindi basta un ramoscello che lo devia, un po di vento e fiuu...
 

DeletedUser

Guest
si è a molla ma si aziona automaticamente non lo so poi si ha cambiato anche la canna
 

DeletedUser

Guest
bhe, la maschera se è da softair non dovrebbe rompersi...è fatta appositamente...quel cecchino avra avuto la molla piu potente...e ce ne sono moltissimi di cecchini con molle potenziate che lo utilizano (il fucile) nelle partite senza dire niente...soprattutto se è un boltaction...

I Cecchini hanno proprio questo problema nel SoftAir, nella realtà sparano da lontano e utilizzando molta potenza. Nel softair tutte le armi hanno un J di potenza, quindi i cecchni sono svantaggiati perchè in teoria hanno la stessa gittata di un mitra. Ecco perchè spesso si accettano spesso fucili da cecchini con 1,2-1,5 di potenza.
Adirittura 3J? mi sembra strano, apparte che non lo puoi utilizzare in nessun torneo ma se prendi qualcuno da vicini gli fai davvero ma davvero male...
 

DeletedUser

Guest
I Cecchini hanno proprio questo problema nel SoftAir, nella realtà sparano da lontano e utilizzando molta potenza. Nel softair tutte le armi hanno un J di potenza, quindi i cecchni sono svantaggiati perchè in teoria hanno la stessa gittata di un mitra. Ecco perchè spesso si accettano spesso fucili da cecchini con 1,2-1,5 di potenza.
Adirittura 3J? mi sembra strano, apparte che non lo puoi utilizzare in nessun torneo ma se prendi qualcuno da vicini gli fai davvero ma davvero male...

appunto da vicino io l'ultima partita l'ho fatta in un bosco sperduto ero camperato peggio di un cecchino e ho dovuto usare un ottica da cecchino per mirare :whistle: quindi penso che da vicino oltre che una lattina di alluminio non prenderò niente:boone:
 

DeletedUser

Guest
Io lo pratico in campania.Adesso purtroppo è quasi un anno che non riesco più ad andarci per un motivo o un altro.Ho partecipato anche a 3 tornei con la mia associazione.DIVISIONE NAPOLI BORBONICA.è un bellissimo modo di immergersi nella natura e giocare simulando in modo sicuro la guerra.Provare per credere.:D
 

DeletedUser4503

Guest
I Cecchini hanno proprio questo problema nel SoftAir, nella realtà sparano da lontano e utilizzando molta potenza. Nel softair tutte le armi hanno un J di potenza, quindi i cecchni sono svantaggiati perchè in teoria hanno la stessa gittata di un mitra. Ecco perchè spesso si accettano spesso fucili da cecchini con 1,2-1,5 di potenza.
Adirittura 3J? mi sembra strano, apparte che non lo puoi utilizzare in nessun torneo ma se prendi qualcuno da vicini gli fai davvero ma davvero male...

ma non è vero!!! o meglio..dipende cosa intendi per "cecchino"...la differenza in questo caso la fa la canna o, meglio, il tipo di canna associato a cosa devi farci con quel fucile!!!
se prendi un fucile da assalto probabilmente avrà una canna di lunghezza equa, diciamo meno di 1m..se prendi un fucile da tiro ravvicinato è probabile che abbia una bocca tipo "archibugio/schioppo" per intendersi. Se invece prendi un fucile da cecchino la canna si allunga molto fino anche a più di 2 metri e li la differenza in precisione si sente e tanto!!!! non a 10 metri forse, ma a 50 sicuramnte!!!
 

DeletedUser

Guest
ma non è vero!!! o meglio..dipende cosa intendi per "cecchino"...la differenza in questo caso la fa la canna o, meglio, il tipo di canna associato a cosa devi farci con quel fucile!!!
se prendi un fucile da assalto probabilmente avrà una canna di lunghezza equa, diciamo meno di 1m..se prendi un fucile da tiro ravvicinato è probabile che abbia una bocca tipo "archibugio/schioppo" per intendersi. Se invece prendi un fucile da cecchino la canna si allunga molto fino anche a più di 2 metri e li la differenza in precisione si sente e tanto!!!! non a 10 metri forse, ma a 50 sicuramnte!!!

Ho capito poco e niente del tuo posto, l'unica posa che ti posso dire e che non parlo di canna ma di gittata un cecchino nella realtà spara a due kilometri nel softair ha la stessa gittata di un fucile d'assalto, perchè non può imprimere maggiore potenza.
 

DeletedUser

Guest
wooo ragazzi ho fatto esplodere una striscia di compensato (col fucilazzo da 3 joule)
 

DeletedUser

Guest
ma non è vero!!! o meglio..dipende cosa intendi per "cecchino"...la differenza in questo caso la fa la canna o, meglio, il tipo di canna associato a cosa devi farci con quel fucile!!!
se prendi un fucile da assalto probabilmente avrà una canna di lunghezza equa, diciamo meno di 1m..se prendi un fucile da tiro ravvicinato è probabile che abbia una bocca tipo "archibugio/schioppo" per intendersi. Se invece prendi un fucile da cecchino la canna si allunga molto fino anche a più di 2 metri e li la differenza in precisione si sente e tanto!!!! non a 10 metri forse, ma a 50 sicuramnte!!!

credo di intendermene abbastanza anche di armi vere...quale sarebbe il fucile con 2 metri di canna? che non sia un anticarro? o almeno dimmene uno che supera il metro e mezzo..... -.- che poi i fucili a softair sono le repliche...quindi conoscendo i fucili veri, conosco anche quelli da softair...

ps: ricordo che uno tra i migliori fucili al mondo è il barrett...quello con cui è stato fatto il record (vero o no, ma fattibile) è l'm82 che ha una canna che non supera i 750 mm colpendo un bersaglio a oltre 2400 metri...ne sono stati fatti diversi di questi record, poi è stato battuto dall'L115-A3 che ha superato di poco il record dei 2430 facendone 2475 poco piu...e le canne non superano neanche il metro(per non dire il metro e mezzo se non erro), e va bene si che la canna piu lunga è, meglio è....ma è una specie di funzione direttamente proporzionale...cioè che se vuoi avere il proiettile nel punto x alla distanza x, la canna sara x...ma se vuoi il proiettile nel punto y alla distanza y (y=x+1000), la canna (supponiamo) deve essere la canna x piu 30...ma se vuoi la pallottola nel punto z alla distanza z (z=x+2000), la canna non sara x+60 (nel senso che la distanza è il doppio allora la canna è il doppio) NO! la canna dovrebbe essere x+200 (supposizione)...quindi la canna centra fino ad un certo punto...il punto è quella lunghezza dove poi non ne vale la pena avere la canna piu lunga perche influisce poco...quindi...non raccontare frottole che non vai da nessuna parte...canne da 2 metri per cecchini non ce ne sono...se non per quelli anticarri...se mi riesci a trovare un cecco con una canna oltre i 2 metri, dmmelo che non lo sapevo e saro felice di averlo scoperto...e quindi mi scuso per aver detto che non esistono...ma! se cosi non fosse tu devi scusarti per aver detto cose che alcune persone (non avendo conoscenze) possono crederci anche se baggianate...ho 17 anni...mi scusero se dovro scusarmi...
ps-2: ricordo che sono molto pochi i fucili d'assalto con canne che superano il metro...e ricordo che la canna non è la lunghezza del fucile -.- come sembra da quello che racconti...ma semplicemente la lunghezza da dove la pallottola si stacca dal bossolo per l'esplosione, alla fine della canna...
 

DeletedUser

Guest
credo di intendermene abbastanza anche di armi vere...quale sarebbe il fucile con 2 metri di canna? che non sia un anticarro? o almeno dimmene uno che supera il metro e mezzo..... -.- che poi i fucili a softair sono le repliche...quindi conoscendo i fucili veri, conosco anche quelli da softair...

ps: ricordo che uno tra i migliori fucili al mondo è il barrett...quello con cui è stato fatto il record (vero o no, ma fattibile) è l'm82 che ha una canna che non supera i 750 mm colpendo un bersaglio a oltre 2400 metri...ne sono stati fatti diversi di questi record, poi è stato battuto dall'L115-A3 che ha superato di poco il record dei 2430 facendone 2475 poco piu...e le canne non superano neanche il metro(per non dire il metro e mezzo se non erro), e va bene si che la canna piu lunga è, meglio è....ma è una specie di funzione direttamente proporzionale...cioè che se vuoi avere il proiettile nel punto x alla distanza x, la canna sara x...ma se vuoi il proiettile nel punto y alla distanza y (y=x+1000), la canna (supponiamo) deve essere la canna x piu 30...ma se vuoi la pallottola nel punto z alla distanza z (z=x+2000), la canna non sara x+60 (nel senso che la distanza è il doppio allora la canna è il doppio) NO! la canna dovrebbe essere x+200 (supposizione)...quindi la canna centra fino ad un certo punto...il punto è quella lunghezza dove poi non ne vale la pena avere la canna piu lunga perche influisce poco...quindi...non raccontare frottole che non vai da nessuna parte...canne da 2 metri per cecchini non ce ne sono...se non per quelli anticarri...se mi riesci a trovare un cecco con una canna oltre i 2 metri, dmmelo che non lo sapevo e saro felice di averlo scoperto...e quindi mi scuso per aver detto che non esistono...ma! se cosi non fosse tu devi scusarti per aver detto cose che alcune persone (non avendo conoscenze) possono crederci anche se baggianate...ho 17 anni...mi scusero se dovro scusarmi...
ps-2: ricordo che sono molto pochi i fucili d'assalto con canne che superano il metro...e ricordo che la canna non è la lunghezza del fucile -.- come sembra da quello che racconti...ma semplicemente la lunghezza da dove la pallottola si stacca dal bossolo per l'esplosione, alla fine della canna...

Concordo pienamente:),
 
In cima