[Gioco, Modifica] Sistema di assistenza innogames

DeletedUser9464

Guest
Buongiorno,
Ho notato che il sistema di supporto innogams (quello dove si mandano i ticket per chiarezza) è stato di recente modificato, e non ricordo fosse stato annunciato.
Nel nuovo sistema non viene mostrato quale MOD ti sta rispondendo, mentre prima era possibile sapere con chi si stesse parlando. Almeno così ricordo.
Secondo me si dovrebbe ritornare al sistema vecchio, in modo da poter sapere con chi effettivamente si sta parlando. Inoltre, rendendo nuovamente visibile il nome di chi ha preso in gestione il ticket, si può implementare un nuovo strumento: il sistema di valutazione dell'operatore.
Questo strumento, già noto perchè usato dalla maggioranza delle multinazioli che hanno un sistema di supporto o di reclamo, permette di valutare l'operatore a seconda dell'esperenza e del servizio offerto, dando recensioni positive se si è soddisfatti, o negative in caso contrario. Un sistema molto spesso usato è la scala da 1 a 10 o le stelle da 1 a 5.
I benefici di un simile scelta sarebbero molteplici, in primis la possibilità di chiedere il passaggio della responabilità quando si parla con un MOD ''non gradido'' o ''scortese'', migliorando la qualità del servizio e la soddisfazione del cliente; in secondo luogo le valutazioni possono essere un sistema interno alla innogames che permette di monitorare la performance di ogni singolo impiegato e di intervenire nei casi di criticità. Per esempio, se un mod riceve solo recensioni negative, potrà essere richiamato all'ordine da chi di competenza e, probabilmente, sarà egli stesso a preoccuparsi di migliorare di migliorare l'interazione con i clienti.
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
Negli ultimi ticket che ho mandato non sapevo chi avevo di fronte a meno che non si firmasse ma la valutazione l'ho data. Immagino sia fatto così in modo da non influenzare la valutazione. Metti che ti sta antipatico un go in game lo valuti sempre 1 stella quando ti risponde. Poi non saprei.

Comunque hai ragione è cambiato. Io avevo mandato un ticket sul successo milionario in w1 e sono sicuro che ci fosse scritto suntar come go che mi aveva risposto. Adesso è sparito il nome.
 
Ultima modifica:

DeletedUser9464

Guest
Sicuramente dare 1 stella per antipatia è una cosa infantile, ed infatti se solo un utente da sempre una stella allo stesso MOD allora non c'è una situazione critica. Se la danno molti utenti allora è ovvio che anche il MOD ha i suoi meriti.
 

lilien

Membro del "Giornalino"
anche io ho notato questa cosa non so perchè chi risponde al tiket deve rimanere anonimo preferirei sapere con chi sto parlando ...comunque vorrei sapere il motivo grazie
 

Billy-AR

Cowboy
Per il nome del GO avete ragione ma si tratta di una scelta politica aziendale, tenete presente che comunque è InnoGames che parla, non il singolo specifico GO, possiamo comunque riportare questa vostra richiesta.
Per quanto riguarda la valutazione, questa esisteva prima ed esiste tutt'ora su scala da 1 a 5, non è cambiato niente da questo punto di vista nemmeno per quanto concerne la considerazione stessa che viene attribuita a questo ;)
 
Ultima modifica:

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
E' vero che si parla con la inno però anche se chiami la telecom parli con telecom ma l'operatore si presenta. Io sono per conoscere colui con cui discuto. So per esempio che in beta si firmano. Se è possibile potrebbero farlo anche da noi
 

Blackhawk

Cowboy
Qualora si riceva una risposta scortese, si può sempre dare un voto basso e Billy lo noterà. Poi tenete comunque conto che i nostri ticket sono sempre a disposizione sia del Co.Ma. che della stessa Innogames. Qualora ci siano risposte del tutto fuori luogo, è sotto gli occhi di tutti!
Forse hanno tolto il nome proprio per non farsi influenzare da chi risponde. Cose tipo "No a tizio non voglio nemmeno vederlo in cartolina perchè su quell'altro mondo è stato scortese in chat e sicuramente lo sarà nei ticket" oppure "mi ha duellato e quindi non voglio parlarci".
Tenete conto che quando rispondiamo dobbiamo essere professionali, necessità che non c'è nel gioco (fermo restando un certo comportamento civile e rispettoso), il che significa che non necessariamente nei ticket la risposta sarà come in chat.

P.S. al di là dell'identità che appare o meno, tutti noi dobbiamo comunque dare conto del nostro operato al Co.Ma. e lui sa bene i pregi e difetti di tutti noi GO.
 
Ultima modifica:

Billy-AR

Cowboy
Comunque ribadisco che mi faccio portavoce della richiesta quanto meno per sapere per certo la posizione ufficiale. Do conferma anche su tutto quanto espresso da Black in tema di controllo GO\ticket sia da parte mia che di altre persone dipendenti InnoGames
 

DeletedUser9464

Guest
Se non è possibile rendere visibile il nome del GO di turno almeno dovrebbe essere possibile identificarlo tramite codice, mentre il Co.Ma. dovrebbe sempre essere visibile.
Per quanto riguarda la valutazione ricordavo che era possibile ma al momento non la vedo, è un problema mio di brosware o è stato rimosso?
 

Billy-AR

Cowboy
La valutazione c'è al pari di prima, non è stata cambiata. Dovresti poterla dare a ogni ticket, forse entro un tot tempo, non sono sicuro di questo. Tieni presente che riceviamo decine di valutazioni ogni mese, quindi la funzionalità è presente.
Per il discorso del nickname abbiamo risolto decidendo di inserire una firma, grazie per averci dato questo suggerimento ;)
 

DeletedUser9464

Guest
Proverò se ce ne sarà l'opportunità, di sicuro il periodo di tempo è minore di una settimana (minore di 6 sicuro). Magari si potrebbe portare a 7 giorni, anche se d'ora in poi valuterò subito dopo la chiusura per non sbagliare.
Per l'identificazione il metodo di prima era nettamente superiore per ovvi motivi, però anche la firma dovrebbe essere efficace Thumbsup
Per i ticket del periodo ''in incognito'' c'è modo di sapere chi era l'effettivo GO che si è occupato della cosa?
 

Billy-AR

Cowboy
Puoi domandarlo a me in PM ma tieni presente che la stragrande maggioranza dei ticket viene comunque fatta di comune accordo discutendone internamente: non è così determinante chi fisicamente scrive sinceramente
 

DeletedUser9464

Guest
Certo Billy e così deve essere, però appare evidente come ''l'ambasciatore'', che non dovrebbe portare pena, ha un modo suo di comunicare e relazionarsi :)
 
In cima