DeletedUser9464
Guest
Buongiorno,
Ho notato che il sistema di supporto innogams (quello dove si mandano i ticket per chiarezza) è stato di recente modificato, e non ricordo fosse stato annunciato.
Nel nuovo sistema non viene mostrato quale MOD ti sta rispondendo, mentre prima era possibile sapere con chi si stesse parlando. Almeno così ricordo.
Secondo me si dovrebbe ritornare al sistema vecchio, in modo da poter sapere con chi effettivamente si sta parlando. Inoltre, rendendo nuovamente visibile il nome di chi ha preso in gestione il ticket, si può implementare un nuovo strumento: il sistema di valutazione dell'operatore.
Questo strumento, già noto perchè usato dalla maggioranza delle multinazioli che hanno un sistema di supporto o di reclamo, permette di valutare l'operatore a seconda dell'esperenza e del servizio offerto, dando recensioni positive se si è soddisfatti, o negative in caso contrario. Un sistema molto spesso usato è la scala da 1 a 10 o le stelle da 1 a 5.
I benefici di un simile scelta sarebbero molteplici, in primis la possibilità di chiedere il passaggio della responabilità quando si parla con un MOD ''non gradido'' o ''scortese'', migliorando la qualità del servizio e la soddisfazione del cliente; in secondo luogo le valutazioni possono essere un sistema interno alla innogames che permette di monitorare la performance di ogni singolo impiegato e di intervenire nei casi di criticità. Per esempio, se un mod riceve solo recensioni negative, potrà essere richiamato all'ordine da chi di competenza e, probabilmente, sarà egli stesso a preoccuparsi di migliorare di migliorare l'interazione con i clienti.
Ho notato che il sistema di supporto innogams (quello dove si mandano i ticket per chiarezza) è stato di recente modificato, e non ricordo fosse stato annunciato.
Nel nuovo sistema non viene mostrato quale MOD ti sta rispondendo, mentre prima era possibile sapere con chi si stesse parlando. Almeno così ricordo.
Secondo me si dovrebbe ritornare al sistema vecchio, in modo da poter sapere con chi effettivamente si sta parlando. Inoltre, rendendo nuovamente visibile il nome di chi ha preso in gestione il ticket, si può implementare un nuovo strumento: il sistema di valutazione dell'operatore.
Questo strumento, già noto perchè usato dalla maggioranza delle multinazioli che hanno un sistema di supporto o di reclamo, permette di valutare l'operatore a seconda dell'esperenza e del servizio offerto, dando recensioni positive se si è soddisfatti, o negative in caso contrario. Un sistema molto spesso usato è la scala da 1 a 10 o le stelle da 1 a 5.
I benefici di un simile scelta sarebbero molteplici, in primis la possibilità di chiedere il passaggio della responabilità quando si parla con un MOD ''non gradido'' o ''scortese'', migliorando la qualità del servizio e la soddisfazione del cliente; in secondo luogo le valutazioni possono essere un sistema interno alla innogames che permette di monitorare la performance di ogni singolo impiegato e di intervenire nei casi di criticità. Per esempio, se un mod riceve solo recensioni negative, potrà essere richiamato all'ordine da chi di competenza e, probabilmente, sarà egli stesso a preoccuparsi di migliorare di migliorare l'interazione con i clienti.