DeletedUser
Guest
Chi fra voi non ha mai sentito dire ad un'altro giocatore:
Sono full negoziazione non posso venire ai forti, o magari, sono un avventuriero non posso venire ai forti.
Mi è capitato a volte di sentirmi dire: sono un duellante, non sono skillato da forte.... è proprio vero, tra poco anche i soldati non verranno più ai forti perchè skillati male.
E' da quando sono stati creati i forti che queste skill ci perseguitano e rendono i giocatori di tutti i mondi tristi e infelici.
Ognuno di noi ha il proprio modo di giocare, il proprio metodo per andare avanti nel gioco, e questo a volte non è in sincronia con le abilità richieste alle battaglie ai forti.
si inizia il gioco... ci si guarda in giro e si vedono costruttori, avventurieri, duellanti e soldati di ogni tipo; ma alla fine appena si arriva al livello 120 (adesso 150) tutti diventano fortisti. Siamo tutti con un unico skill, tutti copiano tutti e alla fine vince sempre il più numeroso ai forti o chi ha più punti vita.
Come diceva Weps in una discussione, se anche genev ( nota duellante del mondo dakota, famosa per il suo spirito omicida contro tutti i nemici) si è skillata da forte.. bhè allora siamo messi male.
Dobbiamo trovare un modo di invogliare tutti a partecipare alle battaglie non facendoli rinunciare al loro stile di gioco. E poi magari si può trovare un modo per migliorare il tutto.
Attualmente le abilità richieste durante una battaglia sono: Comando - Energia - Nascosto - Mira - Schivata
Solo 5 abilità in tutto.. quindi niente di particolare. Ma queste poche abilità hanno reso molti giocatori scontenti del sistema attuale delle battaglie e ha portato altri al completo reskill dei suoi attributi e abilità.
Bene.. questo per voi non va bene.. ok... prendiamo tutto e cerchiamo di dimenticarlo per un solo piccolo momento.
Proviamo ad immaginare una battaglia dove tutti i giocatori skillati nel loro modo preferito battaglino fra di loro ed ognuno ha dei veri e propri bonus speciali.
Invece di quelle sole 5 piccole abilità prendiamone invece 10, il doppio .
Prendiamo: Mira - schivata - comando - sparare - negoziazione - vigore - robustezza - riflessi - nascosto - energia-
Tutte skill che servono a tutti.. avventurieri, duellanti, soldati - anche i costruttori avranno le loro abilità rese utili per le battaglie, certo non la costruzione, ma essendo monorossi avranno robustezza ed energia e punti vita alti.
In questa mia proposta le skiil avranno le seguenti caratteristiche:
Mira: serve a colpire il bersaglio
Schivata: serve a schivare i colpi
Comando: serve per eseguire per primi i movimenti rispetto agli altri alleati
Sparare: aumenta il danno inflitto
Negoziazione: (ho trovato carino inserirla per invogliare i negozianti) probabilità di spartire il colpo ricevuto agli alleati vicino.
Vigore: aumenta il danno inflitto
robustezza: diminuisce il danno ricevuto
Riflessi: diminuisce il danno ricevuto
Nascosto: possibilità di evitare il colpo ricevuto
energia: bonus percentuale per le varie abilità
Certo, magari quello che dirò adesso potrà essere avventato, qualcuno mi riderà contro (3mare) altri giudicheranno e forse a qualcuno piacerà..
In tutti i casi spero che lasciate un vostro commento:
La mia proposta era di rendere le varie abilità indipendenti dalle altre. In modo che ognuno abbia un suo punto di forza e un suo punto debole.
Adesso avrei dovuto scrivere delle formule a cui stavo studiando, ma ho trovato delle falle.. quindi mi tocca rifare tutto... intanto se volete potete commentare questa prima parte, almeno se la trovate troppo bizzarra evito di cliccare sulla calcolatrice
Sono full negoziazione non posso venire ai forti, o magari, sono un avventuriero non posso venire ai forti.
Mi è capitato a volte di sentirmi dire: sono un duellante, non sono skillato da forte.... è proprio vero, tra poco anche i soldati non verranno più ai forti perchè skillati male.
E' da quando sono stati creati i forti che queste skill ci perseguitano e rendono i giocatori di tutti i mondi tristi e infelici.
Ognuno di noi ha il proprio modo di giocare, il proprio metodo per andare avanti nel gioco, e questo a volte non è in sincronia con le abilità richieste alle battaglie ai forti.
si inizia il gioco... ci si guarda in giro e si vedono costruttori, avventurieri, duellanti e soldati di ogni tipo; ma alla fine appena si arriva al livello 120 (adesso 150) tutti diventano fortisti. Siamo tutti con un unico skill, tutti copiano tutti e alla fine vince sempre il più numeroso ai forti o chi ha più punti vita.
Come diceva Weps in una discussione, se anche genev ( nota duellante del mondo dakota, famosa per il suo spirito omicida contro tutti i nemici) si è skillata da forte.. bhè allora siamo messi male.
Dobbiamo trovare un modo di invogliare tutti a partecipare alle battaglie non facendoli rinunciare al loro stile di gioco. E poi magari si può trovare un modo per migliorare il tutto.
Attualmente le abilità richieste durante una battaglia sono: Comando - Energia - Nascosto - Mira - Schivata
Solo 5 abilità in tutto.. quindi niente di particolare. Ma queste poche abilità hanno reso molti giocatori scontenti del sistema attuale delle battaglie e ha portato altri al completo reskill dei suoi attributi e abilità.
Bene.. questo per voi non va bene.. ok... prendiamo tutto e cerchiamo di dimenticarlo per un solo piccolo momento.
Proviamo ad immaginare una battaglia dove tutti i giocatori skillati nel loro modo preferito battaglino fra di loro ed ognuno ha dei veri e propri bonus speciali.
Invece di quelle sole 5 piccole abilità prendiamone invece 10, il doppio .
Prendiamo: Mira - schivata - comando - sparare - negoziazione - vigore - robustezza - riflessi - nascosto - energia-
Tutte skill che servono a tutti.. avventurieri, duellanti, soldati - anche i costruttori avranno le loro abilità rese utili per le battaglie, certo non la costruzione, ma essendo monorossi avranno robustezza ed energia e punti vita alti.
In questa mia proposta le skiil avranno le seguenti caratteristiche:
Mira: serve a colpire il bersaglio
Schivata: serve a schivare i colpi
Comando: serve per eseguire per primi i movimenti rispetto agli altri alleati
Sparare: aumenta il danno inflitto
Negoziazione: (ho trovato carino inserirla per invogliare i negozianti) probabilità di spartire il colpo ricevuto agli alleati vicino.
Vigore: aumenta il danno inflitto
robustezza: diminuisce il danno ricevuto
Riflessi: diminuisce il danno ricevuto
Nascosto: possibilità di evitare il colpo ricevuto
energia: bonus percentuale per le varie abilità
Certo, magari quello che dirò adesso potrà essere avventato, qualcuno mi riderà contro (3mare) altri giudicheranno e forse a qualcuno piacerà..
In tutti i casi spero che lasciate un vostro commento:
La mia proposta era di rendere le varie abilità indipendenti dalle altre. In modo che ognuno abbia un suo punto di forza e un suo punto debole.
Adesso avrei dovuto scrivere delle formule a cui stavo studiando, ma ho trovato delle falle.. quindi mi tocca rifare tutto... intanto se volete potete commentare questa prima parte, almeno se la trovate troppo bizzarra evito di cliccare sulla calcolatrice
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