Sicurezza account

Henry Walker NPC

Forum Team
Membro dello staff
Cari giocatori,

Stiamo assistendo a un aumento dei tentativi di violazione degli account dei giocatori sul forum.
Per garantire la sicurezza dei vostri account, assicuratevi di utilizzare una password sicura, le formule di una password sicura:

Opzione casuale:
  • 14 caratteri
  • lettere (maiuscole e minuscole))
  • simboli
  • numeri

Diceware/passphrase:
  • contenente almeno 4 parole casuali (la lunghezza media di ogni parola deve essere di almeno 4,2 caratteri).
  • separati da un simbolo

Per i vostri account del forum, dovreste anche attivare l'Autenticazione a due fattori, che potete fare qui: https://forum.the-west.hu/index.php?account/security

L'autenticazione a due fattori (2FA) è un ulteriore livello di sicurezza che richiede agli utenti di fornire una seconda forma di verifica oltre alla password al momento dell'accesso. In questo modo, anche se qualcuno entra in possesso della vostra password, non sarà in grado di accedere al vostro account senza la seconda forma di verifica.
Abilitando la 2FA, non solo si protegge se stessi, ma si contribuisce anche a proteggere l'intera comunità. Con così tante persone che si affidano al nostro forum, è fondamentale che tutti noi facciamo la nostra parte per mantenerlo sicuro.

L'attivazione della 2FA è facile e può essere effettuata in pochi semplici passaggi. Una volta abilitata, vi verrà richiesto di inserire un codice a ogni accesso.
Ci rendiamo conto che alcuni di voi potrebbero trovare questa procedura un po' scomoda, ma la sicurezza aggiuntiva ne vale la pena. Se avete domande o bisogno di aiuto per attivare la 2FA, non esitate a contattarci.
Lavoriamo insieme per mantenere il nostro forum sicuro per tutti.

Grazie per la vostra collaborazione!

Il vostro team West
 
In cima