Script e conflitto battaglie

exje79

Bandito
Il 29 agosto, mentre stavo entrando per partecipare a una battaglia per il forte su w1, durante il collegamento mi riporta messaggio tipo "il server non ha ottenuto risposta controllare proxy eccetera... ", rientro e riesco dal gioco, ma continua a darmi problemi, entro ed esco da firefox, ma niente, penso che sia dovuto a uno script che ho installato recentemente comunque legale, lo disattivo, riprovo, ma nulla. alla fine la battaglia finisce senza riuscire a parteciparvi. Dry

Riprovo nuovamente il 31 agosto, senza quell'ultimo script attivato, ma appena inizia ecco che mi rispunta nuovamente il problema, rientro e riesco chiudo il browser, ma nulla, il problema permane Censored. Alla fine chiudo apro Opera che non ha alcuno script installato, rientro nel gioco e riesco a partecipare alla battaglia. Quindi presumo che non sia un problema di gioco o di bug, ma dei miei script.

Chiedo: E' già successo a qualcuno lo stesso problema? quale dovrei disattivare? :(

Questi sono quelli che ho attivi: http://prntscr.com/ggjl0y

anche perchè non vorrei trovarmi inguaiata quando inizierà il torneo! Th_unsure

Ringrazio chi potrà darmi una mano! :)
 

billy72billy

Cittadino
Io uso firefox x il gioco,ma in caso di battle devo entrare con croome.
Penso il problema sia nel motore di ricerca,che se non sbaglio ha aggiornato giorni fà.
Mia idea..magari altri ne sanno più
 

DeletedUser9714

Guest
Per quanto mi riguarda, riesco a partecipare alle battaglie un po' da tutti i browser che ho in uso (senza script installati), tuttavia:
- firefox lagga in maniera spaventosa (alla peggio capita di non riuscire nemmeno a impostare il movimento): quello di mozilla è notoriamente un ottimo browser ma risulta forse troppo "pesante" (in relazione alle prestazioni dei pc di fascia medio bassa) e nel caso del west ciò è particolarmente evidente nelle battaglie e avventure
- Edge di Microsoft generalmente bene (ogni tanto qualche leggero lag e chat rallentata)
- Opera non mi ha mai dato alcun tipo di problema durante le battaglie: non avendo crome, uso quello Thumbsup
 

suntar

Forum Team
prova disattivando gli script, cancellare file temp cookie ecc ecc e poi vai in battaglia.

PS. ti consiglio di usare chrome per le battaglie, o Opera.
 

exje79

Bandito
Fino ad ora firefox non mi aveva dato alcun problema in battaglia, poi c'è stato sia l'aggiornamento del server, sia l'aggiornamento del browser e il fatto di aver installato un nuovo script del mercato che adesso è disattivato. Gli script nel gioco in se non mi danno alcun problema, funzionano senza blocchi nè nulla. Attualmente sto usando il portatile essendo ancora nella casa estiva, e avevo impostato su firefox exje79 mentre su chrome il pg con un altro nick attualmente congelato.

Domani dovrei essere in battaglia, provo ad entrare da chrome e vedo se mi crea lo stesso problema, nel frattempo ascolto i consigli di suntar e vi tengo aggiornati, grazie mille! :)

La cosa che non capisco è che riesco a loggare al forte, posizione il pg, impostare il movimento eventualmente da off, usare la chat, ma la battaglia parte 15 minuti prima rispetto il timer posto lateralmente a sinistra del monitor e poi il messaggio con annessa chiusura quando dovrebbe partire. Censored
 

exje79

Bandito
Prima di ripulire dai file temporanei e dai cookie, ho voluto provare su altri server. L'indomani ho partecipato ad una battaglia sul server Arizona sempre utilizzando firefox, la battaglia si è aperta come sempre senza crearmi alcun problema. Ieri invece su mondo1 il problema si è ripetuto, riportandomi il seguente messaggio:
Inizio connessione al server
Impossibile stabilire una connessione con il server. Assicurati che le porte di rete 1582 e 1028 non siano bloccate da un router o dal firewall.Se sei sicuro che le porte non siano bloccate, contatta l'assistenza e testa la tu connessione.



Sono andata di corsa su Opera come avevo già fatto la scorsa volta dove non ci sono script e altro, e anche lì mi è spuntato nuovamente lo stesso messaggio, entro nel panico e vado su chrome dove ho installato solo lo script del calcolatore, ma anche lì stesso messaggio, alla fine riprovo più volte e si apre riuscendo a partecipare alla battaglia da on.
Se il problema si è ripetuto su ben 3 browser diversi, qualcosa mi dice che la pulizia può essere utile, ma non determinante. Potrei anche sbagliarmi, ma la domanda è perchè? e perchè solo su w1?
 

Billy-AR

Cowboy
A questo punto sospetterei di più o sul tuo antivirus\firewall o sulla tua connessione. Probabilmente da qualche parte hai quelle porte bloccate, impossibile stabilirlo lato nostro
 

exje79

Bandito
A questo punto sospetterei di più o sul tuo antivirus\firewall o sulla tua connessione. Probabilmente da qualche parte hai quelle porte bloccate, impossibile stabilirlo lato nostro


Che il problema fosse mio, ne avevo quasi le prove, anche per questo ho scritto il post su domande e non su bug. La mia era una richiesta di aiuto per capire da cosa dipendesse e se altri giocatori avessero avuto il mio stesso problema e se fossero riusciti a risolverlo :(
Utilizzo lo stesso browser su tutti i mondi dove gioco aprendo solo le schede in base al mondo, tutto mi funziona alla grande senza crearmi alcun disagio, e poi il problema giunge all'inizio della battaglia in Arizona no e su W1 si. Stasera ho una battaglia su entrambi mondi e riprovo a vedere, ma nel caso cosa dovrei fare? spegnere il router? ricambiare browser? non ho neanche cambiato l'antivirus che è lo stesso da quando ho comprato il portatile. Non me lo so spiegare, non so veramente cosa fare! :(
 

suntar

Forum Team
se è antivirus\firewall dovresti vedere se per sbaglio hai messo il link del mondo 1 fra i siti bloccati;
così si spiegherebbe perchè solo quel server e non gli altri.
 

FabrizioLXXI

Capo Indiano
mi pare se non ho capito male che con aggiornamento 2.62 che avverrà qui non so quando il problema dovrebbe essere risolto
 

exje79

Bandito
Ieri ho partecipato a 2 battaglie: 1 in Arizona e 1 su W1. Continuo ad usare il browser firefox, non ho pulito né cache e né cookies, non ho toccato il router né il firewall.
Stranamente, nonostante tutto, questa volta su entrambi i mondi sono riuscita a partecipare alle battaglie, ma ho notato diverse particolarità:
  1. http://prntscr.com/gifhhd Quando entro nel server il catenaccio è verde con accesso libero come da immagine, ma appena inizia la battaglia ecco la trasformazione https://prnt.sc/ghyah9 il catenaccio diventa giallo :eek:, non so se è successo anche ad altri. Th_unsure
  2. Questa volta però la colpa è sicuramente vostra Dry il timer di inizio battaglia non corrisponde https://prnt.sc/ghxytk secondo il timer mancano 7 minuti dall'inizio della battaglia, mentre la battaglia era già iniziata da 4 minuti, l'immagine è di w1, ma ho riscontrato lo stesso problema anche in Arizona e di quanto ne ho capito, parlando in generale non sono l'unica, solo che in quell'occasione sono stata costretta a sprecare 75 bond diversamente non sarei arrivata in tempo alla battaglia sicura, invece, che ce l'avrei fatta.:(
 

Billy-AR

Cowboy
1) Nasce dal fatto che il server forti è http, mentre il gioco https, ma è così ormai da parecchio tempo. Questo sarà risolto internamente

2)Classico problema di cache corrotta, tu vedi una cosa da quella che il server invia ;) Di questi "problemi" ne esistono dal 2009 ma ovviamente non sono problemi di server altrimenti l'intero gioco ne avrebbe risentito, cosa non successa
 

Billy-AR

Cowboy
@exje79 : posso confermarti che col prossimo aggiornamento sarà rilasciato un fix per quanto al punto 1 e varie ottimizzazioni, probabilmente ti aiuteranno ;)
 

exje79

Bandito
1) Nasce dal fatto che il server forti è http, mentre il gioco https, ma è così ormai da parecchio tempo. Questo sarà risolto internamente
posso confermarti che col prossimo aggiornamento sarà rilasciato un fix per quanto al punto 1 e varie ottimizzazioni, probabilmente ti aiuteranno ;)

Quindi è possibile che sia questo il motivo del mio problema che alcune volte si apre e altre no? oppure non ho capito nulla?

2)Classico problema di cache corrotta, tu vedi una cosa da quella che il server invia ;) Di questi "problemi" ne esistono dal 2009 ma ovviamente non sono problemi di server altrimenti l'intero gioco ne avrebbe risentito, cosa non successa
posso confermarti che col prossimo aggiornamento sarà rilasciato un fix per quanto al punto 1 e varie ottimizzazioni, probabilmente ti aiuteranno ;)[/QUOTE]

Onestamente è di recente che il tempo di inizio battaglie non corrisponde a quello effettivo, Non può comportare dei disagi pensare di arrivare in tempo alla battaglia e poi rendersi conto che questa inizia ben 10 minuti prima del conto alla rovescia posto sul simbolo del saloon?
Forse sarebbe meglio toglierlo, se non si può sistemare Whistle
 

Billy-AR

Cowboy
Quindi è possibile che sia questo il motivo del mio problema che alcune volte si apre e altre no? oppure non ho capito nulla?

Guardando lo screenshot di firefox che hai postato potrebbe influire siccome sembra che ti blocchi il server siccome ritenuto non sicuro. Questo è così comunque da mesi ormai, probabilmente è l'ultima versione di firefox a generare tale blocco, ma di questo vedranno gli sviluppatori.

Forse sarebbe meglio toglierlo, se non si può sistemare Whistle

Certo che si può sistemare: basta che ogni tanto ripulisci il tuo browser. E' un "problema" comune a tutto internet e in particolare ai browser game.


P.S.
nella 2.62 appena annunciata alcune migliorie saranno rilasciate ma il grosso arriverà con la 2.63
 
Ultima modifica:
In cima