Risposte alle domande più frequenti (In costante aggiornamento)

Billy-AR

Cowboy
Domanda
Perchè a volte non riesco a sfidare chi voglio io?


Risposta
Per poter sfidare una persona deve avere dei requisiti.
Non lo puoi sfidare perchè:
1)Sta dormendo in albergo o nella caserma di un forte
2)É svenuto nelle ultime 48 ore
3)Hai meno di 12 punti riposo
4)Lo hai già attaccato nell'arco dell'ultima ora
5)Non potreste ricevere punti esperienza in caso di vittoria di uno dei due (differenza di livello duello troppo grande)

Domanda
Devo fare un lavoro per completare una missione, ma il lavoro non lo posso fare per mancanza di punti lavoro, come posso fare?

Risposta
Devi per forza passare di livello per poter così avere altri 3 punti Abilità e 1 punto Attributo da poter distribuire;Per passare di livello devi totalizzare un certo numero di punti esperienza evidenziato dalla barra che si trova in alto a destra: i punti esperienza possono essere guadagnati o terminando missioni che ne danno come ricompensa, o lavorando, o duellando. I punti lavoro possono anche aumentare indossando abiti adatti, cioè abiti che aumentano come bonus i punti abilità\attributo richiesti per compierli.

Domanda
Devo fare un lavoro ma mi compare in grigio o trasparente, cosa posso fare?


Risposta
Devi aumentare le abilità che ti vengono richieste nei Punti abilità ottenuti fino ad avere la somma che superi almeno di un punto la difficoltà di quel lavoro; per far ciò, come detto nella risposta precedente, devi o aumentare di livello (così da avere 3 punti abilità e 1 punto attributo in più da distribuire), o indossare abiti giusti o (dalla versione 1.27, solo nei mondi nuovi) comprare punti abilità\attributo.

Domanda
La missione mi richiede un lavoro ma nella minimappa quel lavoro non ce l'ho, cioè non lo trovo da nessuna parte, cosa posso fare?


Risposta
Devi guardare qua http://it.weststats.com/Jobs/ affinchè tu possa vedere quali abilità servono per avere quel tipo di lavoro, quindi cerca di aumentare qualcuna di quelle abilità ( anche con indumenti ) finchè quel lavoro non compare nella tua minimappa, poi pian piano cercherai di arrivare alla difficoltà richiesta per poterlo fare.

Domanda
Ho molti oggetti che non mi servono li posso vendere a qualcuno?


Risposta
Si, tramite il mercato puoi mettere all'asta oggetti. Ci sono delle tasse per mettere gli oggetti in vendita; le tasse variano a seconda della durata dell'asta, della presenza o meno del "compra subito" eccetera.

Domanda
La missione mi richiede un oggetto ma non ce l'ho, cosa posso fare?


Risposta
Ci sono due tipi di oggetti, quelli che puoi trovare facendo uno specifico lavoro (chiamati "prodotti"), puoi guardare qua http://forum.the-west.it/showthread.php?t=1085, e altri che devi cercare nei negozi delle città ed acquistarli.

Domanda
Vorrei comprare un oggetto ma costa troppo per le mie tasche come posso fare?


Risposta
Ci sono due strade possibili. La prima strada è quella di fare lavori ad alto profitto finché dopo alcune ore, raggiungerai l'importo necessario. La seconda strada è quella di farti invitare come cittadino della città che vende l'oggetto che ti serve acquisendo così il diritto ad uno sconto del 75%.

Domanda
Se si arriva a 0 Punti Vita si muore?


Risposta
No, ma perdi tutti i soldi che hai in tasca. Per recuperare i punti vita basta che stai fermo senza fare niente, se vuoi recuperarli più velocemente devi andare a dormire in albergo o nella caserma del forte della tua città (se la città possiede un forte), gratis se fai parte di una città o se sei avventuriero (fino al livello 2 dell'albergo).
Mentre viaggi o lavori si rigenerano del 2% all'ora. Se non ti muovi e non lavori, ti rigeneri del 5% all'ora.

Domanda
Perchè quando faccio un lavoro esempio di 1 ora, in realtà il cronometro parte sempre con un tempo più elevato?

Risposta
Perchè per fare il tipo di lavoro da te richiesto devi esser li presente fisicamente, quindi il conteggio aggiunge il tempo necessario per raggiungere il luogo di lavoro.

Domanda
Come faccio ad entrare (nel senso fisico del termine) in una città?

Risposta
Dalla mappa devi cliccare sulla città in cui vuoi entrare, e poi cliccare sul cartello di legno che si trova tra la banca e l'albergo e quindi selezionare Muovi, ricordati che questa azione la dà come lavoro quindi se stai già facendo qualcos'altro il viaggio verso quella città te lo metterà in coda.

Domanda
Se seleziono un lavoro da 1 ora e poi lo elimino che succede ai punti lavoro?


Risposta
Se fai 1 ora e lo elimini prima che scadano i 10' ti ridà tutti i punti se lo fai prima della mezz'ora ti rida i punti meno quelli spesi per i 10' e così via fino ad 1 ora.
Ipotesi tu lavori per 1 ora spendendo 24 punti lavoro, se lo elimini ad esempio dopo 35 minuti ti riprenderai 12 punti, trattenendo i 12 punti per aver eseguito mezz'ora di lavoro; nei rapporti ti uscirà che hai lavorato mezz'ora con stipendio e punti esperienza relativi a mezz'ora di lavoro.

Domanda
Come posso attaccare o essere attaccato?


Risposta
Per attaccare devi far parte di una città, e la tua città deve aver costruito il becchino; se vuoi attaccare qualcuno ti devi recare dove si trova lui. (La classe "duellante" può eseguire duelli in un raggio di 15 minuti senza viaggiare fino a lì.)
Puoi essere attaccato se: non stai dormendo; se fai parte di una città; se non sei svenuto nell'arco di 48h precedenti; se lo stesso giocatore non ti ha duellato nell'ora precedente, se non sei registrato a una battaglia per il forte e sei fisicamente presente al forte.
Chi non fa parte di una città non può né attaccare e né essere attaccato.

Domanda
Quanti oggetti può contenere il mio inventario o bagaglio?


Risposta
Il tuo inventario è infinito puoi metterci quanti oggetti vuoi. Questo verrà modificato in una delle prossime versioni.

Domanda
Conviene vendere i prodotti?


Risposta
Qui rispondo per esperienza personale, cioè io non vendo mai niente, però se vai a guardare qua http://it.weststats.com/Questgroups/ e spulci tutte le missioni e vedi quali prodotti non possono servire per nessuna missione, allora li puoi vendere, per quanto riguarda gli indumenti io li vendo solo se sono perfettamente identici o se uno ha le stesse abilità ma in numero minore, es. ho 2 ponchi uno con robustezza 6 e l'altro con robustezza 5 so che uno lo posso vendere, ma se quello con robustezza 5 ha anche qualche altra abilità allora me lo tengo; gli indumenti sono troppo importanti per i lavori.

Domanda
Sono arrivato al livello 10 e devo scegliere la classe del personaggio, c'è qualche differenza esempio se nella classe Lavoratore scelgo il Cowboy o il Becchino?


Risposta
No, i vantaggi sono riferiti alle classi, ogni classe ha 4 diversi tipi di immagine e non c'è nessuna differenza tra di loro è solo una questione di avatar, scegli quella che più ti piace. Attenzione che sia la classe personaggio che l'avatar sono definitivi.

Domanda
É meglio un'arma da contusione o da fuoco?


Risposta
A parità di danni sono identiche, però ogni arma è legata ad una specifica abilità; l'arma da contusione richiede il Vigore, quella da fuoco lo Sparare, quindi una volta che si è deciso quale prendere si aumenterà la specifica abilità, e difficilmente una volta fatta la scelta si può tornare indietro sui propri passi, perché ci sarà molta differenza tra le 2 abilità.
Quindi se si è scelto l'arma da fuoco, si può cambiare arma con una migliore ma che sia sempre da fuoco.

Domanda
A cosa serve la motivazione?


Risposta
La motivazione se cala incide in modo negativo sul salario e sulla fortuna di poter trovare un qualsiasi oggetto lavorando...quindi non accanirsi specificatamente sullo stesso lavoro ma dare modo alla motivazione di risalire.
La motivazione sale di 10 punti al giorno.

Domanda
Chi è lo sciamano?


Risposta
Lo Sciamano per prima cosa ti esce dopo che hai terminato la missione del Nonno di Waupee.
Andando nella pagina delle abilità e cliccando su di lui hai la possibilità di togliere punti abilità da dove vuoi e risistemarli dove più ti servono.
Lo spostamento di un punto abilità costa 50$ la prima volta, se ne cambi di più il costo aumenta di 10$ alla volta. Se in giorno tu cambi 5 abilità la sesta ti verrà a costare 100$.
Lo stesso funziona per gli attributi che però il costo iniziale è di 250$ con un aumento di 50$ in più per i successivi.
Ogni giorno che passa senza cambiare punti fa diminuire il costo di 10$ sia per le ablità che per gli attributi, fino a tornare ai valori iniziali di 50$ per le abilità e di 250$ per gli attributi. Dalla versione 1.27 è possibile nei nuovi mondi, acquistare punti abilità e punti attributo con le pepite, inoltre è possibile far tornare lo sciamano ai valori più bassi utilizzando uno dei premium presenti nel menù “Premium”.
Clicca qui per la guida
 
Ultima modifica di un moderatore:

Billy-AR

Cowboy
Domanda
Che differenza c'è tra una città fantasma e una città dei coloni?

Risposta
Le città dei coloni erano state messe a inizio gioco per poter dare la possibilità a chiunque di poter dormire in albergo, dato che di città non ne esistevano ancora, e non può essere ottenuta.
Le città fantasma sono città costruite da altri player e poi abbandonate, e possono avere edifici già costruiti totalmente o parzialmente, quindi uno che abbia voglia di costruirsi una città gli conviene occupare una di queste, dato che il costo è uguale a quello che si ha fondandone una da zero (300$). Per poter occupare queste città ovviamente non devi essere un cittadino di un'altra città.

Domanda
Come funziona il tempo di attesa per entrare nelle città?


Risposta
La prima volta è di 2 ore, poi aumenta in modo esponenziale di 2 ore ad ogni nuova uscita, il tempo stesso cala di 5 minuti al giorno se non si effettuano spostamenti

Domanda
A cosa serve la chiesa?

Risposta
Si dice che aumenti la fortuna di trovare un oggetto o un prodotto in un lavoro immediatamente successivo ai 15' di preghiera, in realtà è un mistero.

Domanda
Perché uno di livello 10 superiore e io non posso attaccare uno di livello di 10 inferiore?


Risposta
Tutto è dato da questa formula [(7 * livello duello del perdente) - (5 * livello duello del vincente)] + 5. Più si è alti di livello duello e maggiore è la differenza tra te e lo sfidante. Esempio un livello duello 55 può attaccare un livello duello 40, ma un livello duello 40 può attaccare al massimo un livello duello 29.
Clicca qui per info

Domanda
Che differenza c’è tra livello duello e livello normale?


Risposta
Il livello duello aumenta con i duelli, il livello normale aumenta con l'esperienza dovuta ai lavori o alle missioni, però se aumenti di un punto il livello normale in automatico ti aumenta di uno anche il livello duello. Il livello duello non aumenta con i duelli contro gli NPC (personaggi non giocanti) siano essi delle missioni siano essi quelli duellabili dal menù Duelli dalla versione 1.27.

Domanda
I punti lavoro su cosa influiscono?


Risposta
Più sono alti più aumenta il salario e diminuisce il pericolo del lavoro.

Domanda
Se abbandono la città perdo tutti i soldi che avevo messo in banca?


Risposta
No, restano nelle casse di quella città e ti verranno scalati ogni volta che effettuerai un acquisto di valore superiore ai soldi che hai in tasca.

Domanda
Come faccio a recuperare i soldi che ho messo in banca?


Risposta
Avere soldi in banca è come averli in mano, solo che non ti possono essere tolti in un duello, se fai un acquisto e non ti bastano quelli contanti, ti vengono detratti automaticamente; non è possibile, quanto inutile, prelevare soldi dalla banca.

Domanda
Ho programmato il mio personaggio per fare un lavoro quando sono tornato per vedere il risultato avevo perso tutti i punti vita, i soldi e i punti riposo? Non mi hanno duellato, cosa può essere successo?


Risposta
Soprattutto se il lavoro è molto pericoloso puoi farti delle ferite gravi, se superano i tuoi punti vita, svieni.
Quando svieni ti vengono sottratti tutti i soldi, i punti riposo e i punti vita, e ti troverai a dormire nell’albergo della tua città, nella stanza migliore disponibile, se sei apolide ti trovi nello stesso posto dove hai perso i punti vita e l'albergo te lo devi trovare tu. Comunque quando hai recuperato un po di vita e di punti riposo puoi uscire dall'albergo quando vuoi

Domanda
Il nostro fondatore è uscito di città per fare delle compere in altre e adesso ci manca il fondatore, come fare?

Risposta
Per tutti...è sempre meglio avere più fondatori, se questo non è il tuo caso http://forum.the-west.it/showthread.php?t=6532

Domanda
Come faccio a chiedere assistenza in game?

Risposta
Vai su impostazioni, assistenza e manda un ticket. IMPORTANTE, i ticket servono solo per segnalare errori di sistema o problemi inerenti il gioco in se; segnalare una infrazione del regolamento come un insulto deve essere fatto tramite il sistema degli affront (pulsante con il punto esclamativo presente sia nei telegrammi sia nei profili dei personaggi), vedi la risposta successiva.

Domanda
C’è un giocatore che mi insulta e me e mi spedisce minacce di vita reale? Come fare?


Risposta
Quando ricevi un messaggio del genere, basta che premi il punto esclamativo rosso sopra al messaggio. IMPORTANTE:
In questa pagina puoi riportare insulti ricevuti contro di te. Ti preghiamo di utilizzare lo strumento solo per gravi accuse. L'abuso ripetuto di questo strumento può condurti a punizioni. Ti preghiamo di considerare che a volte è sufficiente bloccare il giocatore per non avere più a che fare con lui. Quando inoltri un insulto, il messaggio verrà processato e il tuo interlocutore potrà subire una punizione. Non verrai avvisato di eventuali azioni, ti preghiamo di non farne richiesta. Questo procedimento vale anche per le descrizioni del personaggio, segnalandole anche queste tramite il punto esclamativo. ATTENZIONE: Se l'insulto è nel profilo e l'affront viene fatto da un telegramma, o il viceversa, il profilo\il messaggio non verranno presi in considerazione!

Domanda
C’è un giocatore che mi duella ogni ora per tutto il giorno, ma è possibile?


Risposta
Puoi attaccare un giocatore 1 volta ogni ora per anche tutto il giorno.

Domanda
Mia sorella/figlio/fratello/nonno/zio vuole giocare a questo gioco, siccome usiamo lo stesso computer ho paura di creargli un altro account. Come faccio?


Risposta
Lo puoi fare se rispetti le regole per la condivisione della connessione:

1)Vietato fare account sharing (scambiarsi la password per aiutarsi a vicenda)

2)Vietato duellare uno stesso utente nell'arco di 24h

3)Vietato partecipare ad una stessa battaglia per i forti

Nota: è possibile che vi siano modifiche anche importanti a questa regola, ti preghiamo regolarmente di controllare il regolamento di gioco.

Domanda
Il riposo non cresce mai! Come devo fare?


Risposta
Il riposo cresce così:
Recuperi sempre 3 punti riposo all'ora, anche mentre lavori o ti muovi. Con il bonus premium 'riposo migliore' recupererai 4,5 punti all'ora. Se dormi nell'hotel i tuoi punti riposo saliranno più in fretta, a seconda della stanza che scegli; stessa cosa per la caserma nei forti. Dalla versione 1.27, nei nuovi mondi, è possibile pagare alcune pepite per veder la propria barra riposo riempirsi immediatamente.

Domanda
Come mai ho attaccato un giocatore e non mi ha dato i punti esperienza segnati nel saloon?


Risposta
Perchè i punti esperienza segnati nel saloon sono con la motivazione al 100%, ogni punto in meno di motivazione è un punto in meno di esperienza.

Domanda
É possibile sapere quante tasse devo pagare per depositare i miei soldi in banca?



Risposta
Se non sei cittadino di una città, la tassa è sempre del 20%, tranne che se sei un lavoratore (avrai un bonus del 2% sul totale, cioè 18% di tasse).
Se sei cittadino, le tasse calano a seconda del livello della banca in questo modo:

liv 01: tassa del 13%
liv 02: tassa del 12%
liv 03: tassa del 11%
liv 04: tassa del 10%
liv 05: tassa del 09%
liv 06: tassa del 08%
liv 07: tassa del 07%
liv 08: tassa del 06%
liv 09: tassa del 05%
liv 10: tassa del 04%

i costruttori hanno sempre il 2% da scalare.

Domanda
É possibile sapere quanti Punti Esperienza si prendono facendo un lavoro?


Risposta
Dalla versione 1.27 è possibile vedere ciò quando apri la finestra di un lavoro, più tempo lavori e maggiore sarà la paga.

Domanda
La missione mi dice di Strappare locandine ma quel lavoro non lo trovo


Risposta
Devi semplicemente lavorare ad Affiggere i manifesti

Domanda
Quanto tempo ci mette e dove si trova la motivazione dei duelli per risalire?


Risposta
La motivazione dei duelli è la banda gialla che trovi ogni qual volta tu entri in un saloon.
La velocità di risalita è paragonata a quella del lavori, quindi 10 punti al giorno, cioè circa un punto ogni 2 ore e mezza. Ricordarsi che la motivazione scende di 3 punti dopo ogni duello.

Domanda
E' possibile bloccare l'accesso al forum interno di una città a determinate persone che entrano per fare acquisti ? se si come si fa ?


Risposta
Il fondatore nasconde tutte le parti del forum così solo assessori e fondatori possono vederlo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Billy-AR

Cowboy
[Quest - Montagne nere]Domanda
Non trovo il punto viola sulla mappa!! come posso fare??


Risposta
Il punto è bianco non viola.

Domanda
E' vero che posso rendere pubblici i miei rapporti?? Se si come posso fare?


Risposta
E' possibile e pure molto semplice:

1)Aprire il rapporto che ci interessa
2)Cliccare sull'icona "Limitazioni di accesso", accanto ad "Elimina"
3)Nella finestra che si è aperta selezionare una delle opzioni a seconda che il rapporto si voglia far vedere a tutti, ai soli concittadini, ai soli amici del forte o a nessuno
4)Cliccare adesso sull'icona col simbolo del mondo con le catene che si trova accanto al pulsante sopracitato
5)Fare copia della stringa che è apparsa nel menù e incollarla dove si vuole (telegrammi, forum cittadini, profili ecc)


Domanda
Perchè quanto la mattina mi collego e faccio il log-in mi appare un messaggio nel quale si dice che mi viene attribuita dell'esperienza?


Risposta
Si tratta di un bonus per il log-in giornaliero. I giocatori ricevono un bonus esperienza che dipende dal loro livello o dai punti esperienza guadagnati il giorno prima, viene attribuito l'uno o l'altro a seconda di quale dei due sia più alto.

Domanda
E' possibile visualizzare i rapporti delle ultime battaglie per il forte che si sono svolte?


Risposta
Si, dal menù "Vista del forte" cliccando poi sul sottomenù "Battaglie svolte".

Domanda
Dalla classifica non posso cercare i forti, lo posso fare da altri menù?


Risposta
Il menù "Vista del forte" ha un sottomenù chiamato "Ricerca forti", creato apposta per questo.

Domanda
Nel menù duello ho visto che posso duellare alcuni personaggi, chi sono? Perchè quando li batto il mio livello duello non aumenta?


Risposta
Sono dei PNG (personaggi non giocanti), cioè sfidanti fittizi creati dal gioco. Essi non fanno salire il tuo livello duello.

Domanda
La mia città è alleata con altre, possiamo creare dei forum condivisi?


Risposta
Si, basta creare un forum come tanti altri e poi da "Gestisci forum" si possono invitare le altre città a parteciparvi mandando loro degli inviti.

Domanda
Quando salgo di livello mi ritrovo con il 100% di vita?


Risposta
Si, quando si sale di livello i punti vita vengono rigenerati al 100%.

Domanda
Come faccio ad accettare l'invito per entrare in città?


Risposta
clicca sul pulsante "città" nella colonna a sinistra dello schermo e poi su "mostra inviti", ti comparirà l'elenco delle città che ti hanno invitato, clicca su quella scelta per accettare l'invito.

Domanda
Come si fa dare il nome a un quadrante (contea)


Risposta
Il proprietario del forte grande, una volta costruita la bandiera, può rinominare la contea.

Domanda
Visualizzo male la mappa, mi appare una griglia cos'è successo?(esempio


Risposta
hai ingrandito il browser, clicca ctrl+0 (0=zero) per ripristinare la visualizzazione normale.

Domanda
Quando qualcuno dorme nell'albergo della mia città ricevo dei soldi?


Risposta
No, ricevi il 5% SOLO da acquisti fatti da esterni nei negozi (quindi escluso albergo).

Domanda
Ma che differenza c’è tra assessore, cittadino e fondatore?


Risposta
A chi fonda la città viene data la carica di fondatore dal sistema
Il fondatore può: nominare gli assessori, e dopo nominarli anche cofondatori (se vuole e sarebbe meglio almeno un paio) , invitare altri giocatori nella propria città, gestire il forum cittadino modificandone o eliminando i messaggi, spostarle eliminarle e chiuderle, leggere e creare discussioni nascoste, può modificare la presentazione della città e il logo, e cacciare membri della propria città.
Un assessore può solo invitare altri giocatori
Un cittadino può: Partecipare al forum cittadino
Solo i fondatori e gli assessori possono leggere nel sotto-forum dedicato solo ai “vip” della città, se presente.
Per nominare assessori e fondatori il fondatore deve andare su MUNICIPIO poi su ABITANTI, cliccare sull'abitante che si vuole nominare assessore e mettere l'opzione "NOMINA ASSESSORE COMUNALE" e successivamente "NOMINA FONDATORE"

Domanda
Sono registrato con lo stesso account su più server, posso cancellarmi da uno solo?


Risposta
Si, quando si avvia la procedura per cancellare l'account è valida solo per il mondo in cui si esegue.

Domanda
Dopo quanto tempo di inattività viene cancellato un account?


Risposta
La soppressione avviene automaticamente se ha più di 45 giorni di non utilizzo. Se l'utente è rimasto cittadino e viene duellato l'account "riprende vita" e il conteggio dei 45 giorni ricomincia da zero.
 
Ultima modifica di un moderatore:
In cima