[Gioco, Idea] Ridiamo importanza ai duelli

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser13956

Guest
Che ti devo dire? La discussione mi pare ancora molto viva e con molte opinioni contrastanti, alla fine tirerò le somme e riporterò un po' tutto

Errore mio Billy..... Volevo sapere se mamma Inno aveva in mente di ritoccare i duelli o meno.... così almeno le varie persone hanno l'illusione che forse qualche idea la prendono in considerazione... ti prego non rispondermi con la Road Map perché sappiamo che inutile.... basta saperlo così alle brutte ritorniamo a parla dei pallini on e off... non è un attacco a te ovviamente..
Per il resto non ho letto più il forum dopo la tua risposta quindi appena mi metto a paro ricomincio a flammare tranquilli tutti, così ho pure la giustificazione che tanto scrive di duelli è inutile....
Fate sti mille Bond e reskillate BARBONIIIIII scherzo
 

Billy-AR

Cowboy
Non abbiamo una roadmap in questo momento ma ci stiamo concentrando in varie parti del gioco per migliorarle. I duelli non sono stati rivisti da tanto tempo ma fin dal principio dell'ultima revisione fu affermato che eventuali aggiustamenti sarebbero stati possibili nei successivi mesi, quindi è possibile che alcune modifiche possano essere sviluppate se realistiche, concrete e condivisibili
 

Indio Black

Capo Indiano
Dopo tutto quello che abbiamo scritto, voglio concludere dicendo che se uno è duellante deve poter duellare, non ridursi ad aspettare di trovare il giocatore che si sveglia o riprende dallo svenimento. Questo allontanamento non è causato da qualche giocatore, ma dall'introduzione dei set e del miglioramento oggetti e se il gioco da la possibilità di migliorarsi non vedo perchè uno non possa farlo.
Ogni giocatore deve avere la possibilità di fare il proprio gioco, il duellante gioca per attaccare gli altri e non è giusto che non si riesca più a duellare per colpa di due modifiche.
Visto che queste modifiche non sono state introdotte da noi giocatori, bisogna porre rimedio e aumentare il numero dei duellabili. Non si possono introdurre set se non si da la possibilità di sfruttarli.
Fate ciò che volete basta che incrementate il numero dei duellabili, perchè siamo stufi di accanirci contro le stesse persone, per poi essere giudicati male.
 

suntar

Forum Team
Indo, se come ragionamento base c'è una logica che condivido, come conclusione le trovo alquanto discutibile.

tu vuoi rispettato il tuo gioco, gli altri hanno lo stesso desiderio e aggiungo anche diritto.
e non per far piacere a te e agli altri duellanti a chi non piace duellare deve esserlo lo stesso.
altrimenti il tuo ragionamento avrebbe intrinsecamente un controsenso.
la tua richiesta finale è come volere obbligare tutti a fare battaglie e\o avventure e\o missioni e\o ecc ecc ...
 

Nemo Pascal

Cittadino
Premetto che sono un fortista e che difficilmente ho duellato, quindi non sono di parte, ma la frase"la tua richiesta finale è come volere obbligare tutti a fare battaglie e\o avventure e\o missioni e\o ecc ecc ..." è palesemente una bufala, in primis perchè duellare implicitamente coinvolge qualcun altro almeno che non sia possibile autoduellarsi, quindi non è voler obbligare qualcuno a far qualcosa, ma è ovviamente un azione differente paragonata al costruire o lavorare azioni che non necessitano per la loro riuscita di coinvolgere altri pg, questo gioco è stato progettato inizialmente per duellare, costruire, fare lavori e battaglie al forte, e a tutti va garantito la possibilità di scegliere l'opzione che piace di più, ripeto a "tutti", con l'aumento della protezione duelli a 72 ore ad un pg è permesso di svolgere missioni e lavori per ben 3 giorni senza essere duellato, mi sembra che sia una bella protezione, per tre giorni puoi fare quello che vuoi senza essere disturbato, inoltre questo gioco si chiama The West e non Farmville, se poi la Inno per far cassa ha introdotto novità che impediscono un normale svolgimento di un opzione di gioco(vedi Up e set a nastro) non sarà mica da imputare ai duellanti la colpa, mi sembra un ragionamento allucinante, leggo cose fantascientifiche la loro colpa è quella di uppare i set, io che sono fortista visto che mi è data la possibilità uppo i miei set; perchè da fortista posso e da duellante no? In tutti e due i casi coinvolgiamo altre persone e lo facciamo per vincere e svenire l'avversario, mi direte che mentre per le battaglie c'è una scelta se partecipare o no per i duelli questa scelta viene a mancare, ma è solo un patetico ritornello, non si risponde mai alla domanda principale, visto che tra le opzioni principali di questo gioco c'è anche quella di duellare e la Inno causa scelte commerciali adottate non permette quasi più ai duellanti professionisti(nel senso che del gioco amano questa opzione) di poter giocare, credo che debba in qualche modo permettere anche a loro di giocare e divertirsi, Rhomer come anche gli altri sono stati costretti a scrivere sul forum per cercare di risolvere questa triste situazione, credo che abbiano a casa da far di meglio che sbattersi per la Inno, che da vera responsabile dovrebbe con le proprie idee e le proprie risorse umane risolvere il problema che ha creato) Se tutti pensiamo al proprio orticello quando toccherà al costruttore lamentarsi o al trader o al fortista non ci sarà nessuna possibilità di risolvere i problemi perchè ognuno penserà solo a se stesso e sapete benissimo tutti che solo l'unione fa la forza. Per quanto riguarda i punti stilati da Rhomer non tutti mi trovano d'accordo, ma su di una base va pure iniziato a ragionare e sottolineo " a ragionare". Perdonatemi se non ho trattato la questione dal punto di vista tecnico ma solo diciamo "Filosofico" ma penso che sia la base per poter intavolare una corretta discussione sull'argomento.
 

DeletedUser14664

Guest
Se restituissero la possibilità a tutti di difendersi efficacemente i bersagli aumenterebbero spontaneamente, senza forzature.

I duelli sono diventati ingestibili per il 90% dell'utenza. Oltre alla difficoltà di reperire i vari set (che è oggettivamente alta) se non sei sempre on line a cambiarti in base all'avversario di turno prendi un sacco di mazzate, perché oramai l'esito del duello dipende in gran parte dai vestiti indossati al momento (i set danno bonus completamente fuori misura rispetto alle skill di base).

Se non vuoi regalare exp a cani e porci, o stai sempre al pc oppure sei costretto a rinunciare a giocare, passando la vita in albergo.

La verità è che i duelli hanno incominciato ad andare in crisi quando è stata compromessa la possibilità di difendersi da off, prima col reskill facile e poi coi set e gli upp. Gli abiti dovrebbero dare una marcia in più non dovrebbero essere così determinanti.
 

Indio Black

Capo Indiano
@suntar
Nemo mi ha anticipato, sono d'accordo con ciò che ha scritto e non ho altro da aggiungere.
Vorrei solo dirti che a differenza tua e di altre persone io ho proposto soluzioni e le ho spiegate a chi non le capiva bene. Non ho niente da aggiungere perchè ora tocca a voi altri proporre qualcosa, io ho fatto fin troppo, se voi sapete solo dar contro a quelli che hanno un gioco diverso dal vostro, non so che dirvi. Magari arriverà il giorno in cui ci sarà bisogno di supportare il vostro gioco e se molti staranno in disparte, non lamentatevi.

@Vincenzo120
Vincenzo, sono d'accordo sul fatto che chi è off ha problemi a difendersi, ma questo problema c'è sempre stato. Un tempo c'erano molti più duellanti e chi lasciava il pg a lavorare, rischiava di beccarsi più duelli e di passare 48h in albergo.
 

suntar

Forum Team
Nemo e Indo ...
non ho volutamente entrare in merito alle proposte fatte, mi sono permesso di fare qualche suggerimento molto tempo fa in altro post e la risposta è stato al limite della decenza ... che più o meno il significato era il seguente "non duelli e non sai, quindi zitto".
e visto che sono consapevole delle problematiche dei duellanti, ed ho il fermo convincimento che hanno tutte le ragioni di pretendere qualcosa in più, evito di intervenire per non trascendere e distogliere l'attenzione dal vero punto del discorso.

e tu, indo, stai attuando un atteggiamento simile ... aggressivo.
atteggiamento di molti dei sostenitori di questo post, siete prevenuti, e ti faccio notare il perchè dell'uso di questo termine,
se leggi bene non ho contestato il tuo concetto, anzi, ho specificato che lo condivido, quando dici
Ogni giocatore deve avere la possibilità di fare il proprio gioco
ne sono pienamente convinto, e rilancio sostenendo che deve essere un concetto primario che tutti prima di scrivere una sola parola dovrebbero tenere ben in mente,
ma anche voi stessi dovete tenerlo in mente, non potete pretendere di alterare il gioco del resto del server per avvantaggiare il vostro.
facendo un esempio estremista per comprenderci, come pretendere di togliere del tutto il livello duello e la protezione duello e quindi poter duellare tutto il server costantemente anche un livello 1 appena iscritto, una proposta del genere porterebbe in pochissimo tempo la chiusura di tutti i server.

quindi di cosa mi state tacciando?
questo modo di fare allontana chiunque abbia un minimo di intenzione di intervenire, sia in positivo che in negativo.

vuoi una proposta??
aumento in % delle skill del difensore e\o attaccante per ogni 10 livelli di differenza duello, con affianco l'ampliamento del range.
quindi esempio da bilanciare ovviamente, un livello duello 250 attacca un livello duello 450, avere un aumento del 1% per ogni 10 livelli, quindi 20% del valore in più delle proprie skill, con relativa % di aumento sulle ricompense ottenute, in modo da incentivare a duellare i giocatori di livello duello alto e quindi avere maggiori duellanti.
 

Indio Black

Capo Indiano
@suntar
Non scrivo in modo aggressivo, dico solo ciò che penso. Tutti hanno il diritto di esprimere il proprio pensiero e può piacere o non piacere.
Io non vedo aggressività da parte dei sostenitori di questo post, vedo soltanto persone che cercano di ridare importanza ai duelli. L'aggressività la vedo da parte di chi invece di proporre idee, si limita a bocciare quelle proposte.

facendo un esempio estremista per comprenderci, come pretendere di togliere del tutto il livello duello e la protezione duello e quindi poter duellare tutto il server costantemente anche un livello 1 appena iscritto, una proposta del genere porterebbe in pochissimo tempo la chiusura di tutti i server.

Non hai seguito bene la discussione, nessuno ha proposto di duellare tutti i giocatori. Abbiamo proposto di ridurre il livello duello, oppure eliminarlo rendendo tutti duellabili dal 130 in su. Se qualcuno si fa avanti proponendo di duellare i livelli 1, non appoggerò la sua richiesta.

vuoi una proposta??
aumento in % delle skill del difensore e\o attaccante per ogni 10 livelli di differenza duello, con affianco l'ampliamento del range.
quindi esempio da bilanciare ovviamente, un livello duello 250 attacca un livello duello 450, avere un aumento del 1% per ogni 10 livelli, quindi 20% del valore in più delle proprie skill, con relativa % di aumento sulle ricompense ottenute, in modo da incentivare a duellare i giocatori di livello duello alto e quindi avere maggiori duellanti.

Mi fa piacere che hai proposto qualcosa e spero che sia l'inizio di una serie di proposte sui duelli. La tua soluzione non va bene, perchè l'abilità del giocatore non dipende dal livello duello. Io ho proposto di fissare un limite alle skill da usare in duello, per dar a tutti la possibilità di essere competitivi. È un po complicato fissare un limite per le skill dei set, ma se qualcuno ha una soluzione migliore spero che la scriva.
 

FabrizioLXXI

Capo Indiano
Non esco pazzo per i duelli ma se mi fate duellare ad armi pari o avendo la possibilità di poter non partire battuto posso anche cominciare a farli i duelli che finora ho fatto per missione
 

DeletedUser14160

Guest
Premetto che sono un fortista e che difficilmente ho duellato, quindi non sono di parte, ma la frase"la tua richiesta finale è come volere obbligare tutti a fare battaglie e\o avventure e\o missioni e\o ecc ecc ..." è palesemente una bufala, in primis perchè duellare implicitamente coinvolge qualcun altro almeno che non sia possibile autoduellarsi, quindi non è voler obbligare qualcuno a far qualcosa, ma è ovviamente un azione differente paragonata al costruire o lavorare azioni che non necessitano per la loro riuscita di coinvolgere altri pg, questo gioco è stato progettato inizialmente per duellare, costruire, fare lavori e battaglie al forte, e a tutti va garantito la possibilità di scegliere l'opzione che piace di più, ripeto a "tutti", con l'aumento della protezione duelli a 72 ore ad un pg è permesso di svolgere missioni e lavori per ben 3 giorni senza essere duellato, mi sembra che sia una bella protezione, per tre giorni puoi fare quello che vuoi senza essere disturbato, inoltre questo gioco si chiama The West e non Farmville, se poi la Inno per far cassa ha introdotto novità che impediscono un normale svolgimento di un opzione di gioco(vedi Up e set a nastro) non sarà mica da imputare ai duellanti la colpa, mi sembra un ragionamento allucinante, leggo cose fantascientifiche la loro colpa è quella di uppare i set, io che sono fortista visto che mi è data la possibilità uppo i miei set; perchè da fortista posso e da duellante no? In tutti e due i casi coinvolgiamo altre persone e lo facciamo per vincere e svenire l'avversario, mi direte che mentre per le battaglie c'è una scelta se partecipare o no per i duelli questa scelta viene a mancare, ma è solo un patetico ritornello, non si risponde mai alla domanda principale, visto che tra le opzioni principali di questo gioco c'è anche quella di duellare e la Inno causa scelte commerciali adottate non permette quasi più ai duellanti professionisti(nel senso che del gioco amano questa opzione) di poter giocare, credo che debba in qualche modo permettere anche a loro di giocare e divertirsi, Rhomer come anche gli altri sono stati costretti a scrivere sul forum per cercare di risolvere questa triste situazione, credo che abbiano a casa da far di meglio che sbattersi per la Inno, che da vera responsabile dovrebbe con le proprie idee e le proprie risorse umane risolvere il problema che ha creato) Se tutti pensiamo al proprio orticello quando toccherà al costruttore lamentarsi o al trader o al fortista non ci sarà nessuna possibilità di risolvere i problemi perchè ognuno penserà solo a se stesso e sapete benissimo tutti che solo l'unione fa la forza. Per quanto riguarda i punti stilati da Rhomer non tutti mi trovano d'accordo, ma su di una base va pure iniziato a ragionare e sottolineo " a ragionare". Perdonatemi se non ho trattato la questione dal punto di vista tecnico ma solo diciamo "Filosofico" ma penso che sia la base per poter intavolare una corretta discussione sull'argomento.


Avrei voluto scriverlo io questo commento!!!! Complimenti.
Credo non ci sia nient'altro da aggiungere!!
 

Mr Joseph

Bandito
Non esco pazzo per i duelli ma se mi fate duellare ad armi pari o avendo la possibilità di poter non partire battuto posso anche cominciare a farli i duelli che finora ho fatto per missione

Lascia stare Fabri, (mi rife a M1) a meno che tu hai intenzione di far diventare il tuo personaggio un robocop strauppando di tutto, forse un pochino te la giocheresti.....ma con un minimo numero di players, perchè siamo già pochissimi e fra l'altro scegliendo un determinato skill non potresti fronteggiare i restanti da cui verresti massacrato ogni 72h.....quindi quando dovresti avere la possibilità di attaccare, dovresti essere anche veloce e fortunato che gli avvoltoi non sono on. Guarda la classifica duelli e tira le somme, chiediti, come mai almeno nelle prime 5 pagine molti sono fortisti e molti sono fuori città? Poi guarda chi è in città e le risposte te le darai da solo. Che credi che chi non duella non lo fa perchè non vuole? I motivi sono altri e sono frutto della prepotenza altrui, l'azienda poi ha fatto il resto.
 

DeletedUser14158

Guest
Se restituissero la possibilità a tutti di difendersi efficacemente i bersagli aumenterebbero spontaneamente, senza forzature.
Cmq se io devo solo subire per me resteranno off limit poi fate come vi pare
vorrei proprio postarvi 2 duelli fatti in un ore su un personaggio off line, senza cambiare mire schivate abiti o potenziamenti...
per farti vedere che al primo duello ho vinto 300-1600, riattaccandolo dopo 1 ora, senza cambiare assolutamente niente, mi ha steso 1200 a 900.
ripeto, non abbiamo cambiato niente, ne mire, ne schivate, ne abiti, ne potenziamenti... niente di niente... lui era off, io non ho cambiato niente
 

DeletedUser14158

Guest
che bonus vuoi di piu scusa??? vuoi vincere tutti i duelli non sapendo ne leggere ne scrivere? ci sta già un bonus, credo sia legato alla motivazione duello, o non so a cosa, che ti protegge da quelli come me... nel senso che comunque il tipo ha 50 livelli in piu di me, non regalate esperienza a cani e porci... ovviamente se io avessi avuto 50 livelli in piu, lui mi sarebbe deceduto al primo duello, ma con 50 livelli in piu non credo sia ancora duellabile... quindi, che tipo di protezione chiedete?? vittoria ad ogni duello in difesa? con il vecchio sistema, anche attacandolo 100 volte di seguito, avrei vinto tutti i duelli... ora invece no, non so a cosa sia legata questa cosa, presumo sia il random che favorisce la motivazione alta... ma non è possibile che al primo duello mi becca solo 1 volta, in testa, e dopo un ora, mi becca in tutti i round... questo tra l altro è uno dei motivi per cui la gente passa a resistente, perche non schivi mai, assorbi sempre, e l assorbimento non è random come la schivata...
 

FabrizioLXXI

Capo Indiano
Per esempio se io da avventuriero duello un soldato con pari skill mettiamo non devo partire battuto solo per fare un esempio
 

Mr Joseph

Bandito
Cmq se io devo solo subire per me resteranno off limit poi fate come vi pare

è stata la scelta di molti, ecco perché ci sono lamentele per mancanza di duellanti da sfidare.

che bonus vuoi di piu scusa??? vuoi vincere tutti i duelli non sapendo ne leggere ne scrivere? ci sta già un bonus, credo sia legato alla motivazione duello, o non so a cosa, che ti protegge da quelli come me... nel senso che comunque il tipo ha 50 livelli in piu di me, non regalate esperienza a cani e porci... ovviamente se io avessi avuto 50 livelli in piu, lui mi sarebbe deceduto al primo duello, ma con 50 livelli in piu non credo sia ancora duellabile... quindi, che tipo di protezione chiedete?? vittoria ad ogni duello in difesa? con il vecchio sistema, anche attacandolo 100 volte di seguito, avrei vinto tutti i duelli... ora invece no, non so a cosa sia legata questa cosa, presumo sia il random che favorisce la motivazione alta... ma non è possibile che al primo duello mi becca solo 1 volta, in testa, e dopo un ora, mi becca in tutti i round... questo tra l altro è uno dei motivi per cui la gente passa a resistente, perche non schivi mai, assorbi sempre, e l assorbimento non è random come la schivata...

non è questa la discussione dei bonus e comunque il random è stato aumentato per evitare l'accanimento ripetuto e consecutivo nei confronti dello stesso utente.
 

DeletedUser14158

Guest
se mi rispondi in questo modo non meriti neanche risposta guarda... non ti accorgi che io ho solo risposto ad altri come sto facendo ora con te... che discorso mai potremmo fare noi due se te ne esci cosi?
 

Mr Joseph

Bandito
Si è capito che hai scritto la tua ma è errato pensare che si tratti di bonus il fatto che il tuo avversario avendo 50 livelli in più abbia vinto. Più che altro credo si possa trattare di random che comunque ti ha dato la possibilità di vincere il primo e successivamente per "accanimento" e per la troppa differenza di livelli ti ha causato la sconfitta con svenimento.
Credo che il discorso che hai replicato si riferiva ai pari livello e alla differenza tra i bonus dei set che se uppati creano un'abissale differenza.

Per esempio se io da avventuriero duello un soldato con pari skill mettiamo non devo partire battuto solo per fare un esempio

no, non partirai battuto perché quel 25% di bonus tattica è al momento ininfluente e per di più siccome il sistema è cambiato il carisma non ha più un gran peso, sono altre le abilità a cui hanno dato importanza. Ora come ora è un bel minestrone e i tecnici non sapendo più che pesci pigliare hanno aumentato il random, scrollandosi di dosso i grattacapi, se discutiamo di duelli bilanciati.
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima