Richiesta spiegazioni - Mondiale 2020

Doenigo

Cittadino
Non sono solito scrivere in forum, se non quando non lo trovi estremamente opportuno e credo che questo sia uno di quei frangenti.
Da inizio aprile all'incirca 160 pg italiani, divisi in 2 fazioni, hanno battagliato su un campo internazionale che per molti era del tutto nuovo, riportando in patria risultati straordinari, un primo e un terzo posto. Un risultato che pone al centro dell'ambiente internazionale di questo giochino, il nostro modo di battagliare, certificando, quindi, la forza di noi italiani. Pochi giorni dopo la finalissima, i leader della squadra vincitrice sono stati contattati dal responsabile del giornalino tedesco di the west che ci chiedeva ci esprimere un pensiero a riguardo del mondiale appena finito, con le nostre impressioni e le nostre emozioni.
Ora non mi sarei aspettato di essere accolto in forummone come i nuovi messia o come i nuovi beatles, ma a me, come alla ,maggior parte degli altri giocatori, sia della squadra vincitrice che non, è rimasto un pò l'amaro in bocca su come lo staff ha reagito ai risultati raggiunti durante l'evento mondiale: nè un post, nè un thread, nè un messaggio, nè un'intervista. Totalmente disinteressati alla vicenda, ormai conclusa da 10gg.
Quindi mi chiedo come mai questa indifferenza nei confronti della community italiana?

Ricordo questo messaggio a inizio mondiale, ormai 2 mesi fa
"Il torneo inizia il 06/04/2020 con la fase di preparazione. Per maggiori dettagli consulate il calendario nel post del regolamento.
Speriamo di vederti sul campo di battaglia.
Il vostro team di The West "

Noi ci siamo visti e scontrati sul campo di battaglia, ma non abbiamo visto voi dopo
 

suntar

Forum Team
non posso rispondere in nome dello staff, ma parlo solo a nome personale, come giocatore.

sinceramente ho avuto piacere quando ho saputo delle posizioni delle due squadre italiane.
e in entrambe le squadre ci sono persone che rispetto e stimo.

tuttavia, ho avuto molto più disgusto e dispiacere nel vedere che ogni singola occasione è stato solo occasione per buttar fango nei confronti di tutti gli italiani, con insulti e liti in diverse chat nei server e discussioni qua in forum.
nate prima del mondiale durante la creazione delle due squadre, continuata durante il mondiale con tentativo anche di portarlo sul server eventi che proprio con il mondiale non c'entra nulla, e tutt'ora non terminata.

noto solo flame che può portare solo all'allontanamento di chi gioca con passione e chi cerca di trovare una mezz'ora di serenità dopo tutte le fatiche del real, e quando interveniamo in qualsiasi modo lo facciamo, secondo voi, sbagliamo sempre.
noi dello staff forse potevamo essere più permissivi, o forse, lo siamo stati troppo, visto il totale disprezzo del nostro operato.
dove le vostre critiche sono sempre a pioggia da parte di tutti per qualsiasi cosa facciamo,
pensavo di aver a che fare con persone adulte, invece, purtroppo mi ritrovo troppo spesso persone arroganti che giustificano sempre il proprio operato e chiedono la pena di morte per i propri nemici.
ed uso il nemici avversari non a caso, vi vedete così, nemici da odiare e eliminare in ogni modo!! lo trovo deprimente.

ricordo a tutti, me in primis, che questo è un gioco, e tenere toni modi attegiamenti adeguati sarebbe doveroso da parte di tutti, come sarebbe doveroso anche da parte di ogni membro della comunity di attenuare ogni tenzione e sproloquio, anzichè come accade, buttare benzina sul fuoco e poi lamentarsi che le persone scappano.

ovvio, che come detto sopra non mi riferisco a tutti i giocatori, chi ha voglia di comprendere questo mio sfogo lo farà, gli altri ... replicheranno a questo mio post.

per il resto, reputo che il Coma farà quanto deve quando riterrà opportuno.
 

Doenigo

Cittadino
Capito tutto, ma almeno un "160 scappati di casa siete stati bravi e siamo orgogliosi" ci stava tutto. almeno per le ore spese

Quoto il messaggio dell'individuo di cui sopra. Le liti, il trash talking, gli insulti, ci sono sempre stati in the west, perchè sono semplicemente le dinamiche di una qualunque comunità sociale, che sia virtuale o che sia reale. L'uomo come animale sociale era già un concetto noto ad Aristotele e ripreso da Hegel, mentre per Hobbes siamo semplicemente degli egoisti che si associano solo per puro istinto di conservazione. Ecco quindi che nasce il conflitto.
Tuttavia, evitando digressioni filosofiche, io ho chiesto semplicemente come mai lo staff tedesco ci abbia contattato per far si che esprimiamo le nostre impressioni sul mondiale (e noi lo abbiamo fatto senza minimamente accennare alle rivalità in W1, in quanto non inerenti al mondiale) ed invece lo staff italiano non ha fatto manco un singolo post di congratulazioni a questi 160 cretini che costituiscono l'intera comunità di the west italia.
Deduco dal tuo ragionamento che se i tuoi 2 figli che da sempre litigano fra loro, raggiungono dei traguardi nella vita, tu non ti congratulerai, ma resterai disgustato.
Volevo solo sapere questo
 

koky77

Colono
Mah , io nn ho mai insultato nessuno ed ho sempre rispettato tutti in questo gioco nonostante come tutti abbia degli avversari con i quali ogni tanto nn mi trovo d accordo su decisioni prese o altro e con i quali mi confronto in chat o forum. Con questo mio modo di comportarmi credo di far parte almeno del 95 per cento dei giocatori presenti che come me nn si sognano di insultare "la persona" con parole inadeguate e pensano solo a giocare.. Ho letto che è stato scritto che nn ci si riferisce i a tutti i giocatori , ma i pg che hanno usato parole inappropriate verso altri a mio avviso sono veramente pochi. E chiaro nn è che ci vogliamo tutti bene come fratelli , è un gioco competitivo .. Io personalmente due righe di complimenti me le sarei aspettate..
 

Aquene

Sindaco
...Da inizio aprile all'incirca 160 pg italiani, divisi in 2 fazioni, hanno battagliato su un campo internazionale che per molti era del tutto nuovo, riportando in patria risultati straordinari, un primo e un terzo posto. Un risultato che pone al centro dell'ambiente internazionale di questo giochino, il nostro modo di battagliare, certificando, quindi, la forza di noi italiani....
Ora non mi sarei aspettato di essere accolto in forummone come i nuovi messia o come i nuovi beatles, ma a me, come alla ,maggior parte degli altri giocatori, sia della squadra vincitrice che non, è rimasto un pò l'amaro in bocca su come lo staff ha reagito ai risultati raggiunti durante l'evento mondiale: nè un post, nè un thread, nè un messaggio, nè un'intervista. Totalmente disinteressati alla vicenda, ormai conclusa da 10gg.

quanti like per un post che è la fotocopia di altri due già inseriti nella discussione evento campionati ai forti e la cui risposta negli stessi termini è già stata data dai go.
Direi che la cosa in questo momento basilare per la comunità italiana di TW è capire se abbiamo o meno ancora un CM che possa elogiarci, sgridarci o appoggiarci nel nostro gioco.
 

piedone

Sindaco
buona sera a tutti purtroppo con mio grande dispiacere l'avevo fatto notare a febbraio 2019 che sembrava di essere stati abbandonati a se stessi dopo l'uscità di scena di billy .sarà anche un altro modo di vivere è gestire il game. certo che per chi ha sempre avuto rispetto per tutto è tutti non è facile da digerire, è se ci sono addii in game non penso siano per i problemi di litigi (anche perchè chi cerca sempre il litigio si contano sulle dita di una mano)forse è dico forse se fossi uno dei CM o anche un moderatore 2 domande me le farei sui problemi del game.
detto questo complimenti a tutti gli italiani che hanno partecipato al mondiale siete stati stupendi .
 

bianca2012

Sindaco
premesso che l'esperienza e stata impegnativa e tosta per tutti,ritengo che visto l'ottimo risultato raggiunto con un 1 e 3 posto,le congratulazione potevano essere fatte platealmente,visto che abbiamo dimostrato abbondatemente la nostra preparazione .
io avrei avuto piacere a leggere un topic dove lo staff si complimentava del nostro operato.
il mondiale e stato impegnativo per tutti noi e il risultato e il frutto del nostro impegno,gli ottimi piazzamenti ottenuti sono stato il frutto di un impegno che ognuno dei 160 ci ha messo in quei due mesi...che non e stata proprio un tarallucci e fichi...ma un impegno giornaliero costante.
far passare sottotono tutto questo lo trovo demotivante ......così la cosa sa di ...."ah....non e importante il tempo che ci avete dedicato allo staff italiano non interessa il risultato".
per farla breve lascia l'amaro in bocca l'atteggiamento che avete deciso di rivolgerci ....e sinceramente non meravigliatevi se al prossimo lancio di un evento i partecipanti li conterete sulla dita di una mano...perchè i mancati riconoscimenti pesano .
detto questo io i complimenti li faccio a tutti i 160 pg che per due mesi si sono dedicati ,e dimostrato ad altre nazioni il nostro valore.
 

Cucullino

Cittadino
non posso rispondere in nome dello staff, ma parlo solo a nome personale, come giocatore.

sinceramente ho avuto piacere quando ho saputo delle posizioni delle due squadre italiane.
e in entrambe le squadre ci sono persone che rispetto e stimo.

tuttavia, ho avuto molto più disgusto e dispiacere nel vedere che ogni singola occasione è stato solo occasione per buttar fango nei confronti di tutti gli italiani, con insulti e liti in diverse chat nei server e discussioni qua in forum.
nate prima del mondiale durante la creazione delle due squadre, continuata durante il mondiale con tentativo anche di portarlo sul server eventi che proprio con il mondiale non c'entra nulla, e tutt'ora non terminata.

noto solo flame che può portare solo all'allontanamento di chi gioca con passione e chi cerca di trovare una mezz'ora di serenità dopo tutte le fatiche del real, e quando interveniamo in qualsiasi modo lo facciamo, secondo voi, sbagliamo sempre.
noi dello staff forse potevamo essere più permissivi, o forse, lo siamo stati troppo, visto il totale disprezzo del nostro operato.
dove le vostre critiche sono sempre a pioggia da parte di tutti per qualsiasi cosa facciamo,
pensavo di aver a che fare con persone adulte, invece, purtroppo mi ritrovo troppo spesso persone arroganti che giustificano sempre il proprio operato e chiedono la pena di morte per i propri nemici.
ed uso il nemici avversari non a caso, vi vedete così, nemici da odiare e eliminare in ogni modo!! lo trovo deprimente.

ricordo a tutti, me in primis, che questo è un gioco, e tenere toni modi attegiamenti adeguati sarebbe doveroso da parte di tutti, come sarebbe doveroso anche da parte di ogni membro della comunity di attenuare ogni tenzione e sproloquio, anzichè come accade, buttare benzina sul fuoco e poi lamentarsi che le persone scappano.

ovvio, che come detto sopra non mi riferisco a tutti i giocatori, chi ha voglia di comprendere questo mio sfogo lo farà, gli altri ... replicheranno a questo mio post.

per il resto, reputo che il Coma farà quanto deve quando riterrà opportuno.



Farò parte di quelli che replicano al post :p

Abbiamo capito ma ci attendavamo una comunicazione ufficiale da parte dello staff, se non siamo stati del tutto abbandonati... quindi il tuo discorso non risponde alle rimostranze di Doenigo bensì è un argomento fantoccio.

Aperta partentesi:
Le lamentele personali che porti mi sembrano anche in qualità di membro dello staff e sentendomi chiamato in causa (leggo server eventi? cosa c'entra?) sento di dover rispondere: non è stato fatto nulla in violazione del regolamento e tantomeno offensivo. Purtroppo occasioni di insulti personali ci saranno sempre, ma per le disgrazie di the west non diamo la colpa al flame (che non mi pare sia vietato anche nei server di gioco) e discussioni varie (a mio parere sempre legittime nei termini del regolamento, se sussiste la libertà di parola. Onore alla dialettica).
Chiusa parentesi.

Edit: leggo adesso una comunicazione ufficiale, ne siamo molto contenti! La discussione serve sempre :)
 

maxsimius

Cowboy
Non sono solito scrivere in forum, se non quando non lo trovi estremamente opportuno e credo che questo sia uno di quei frangenti.
Da inizio aprile all'incirca 160 pg italiani, divisi in 2 fazioni, hanno battagliato su un campo internazionale che per molti era del tutto nuovo, riportando in patria risultati straordinari, un primo e un terzo posto. Un risultato che pone al centro dell'ambiente internazionale di questo giochino, il nostro modo di battagliare, certificando, quindi, la forza di noi italiani. Pochi giorni dopo la finalissima, i leader della squadra vincitrice sono stati contattati dal responsabile del giornalino tedesco di the west che ci chiedeva ci esprimere un pensiero a riguardo del mondiale appena finito, con le nostre impressioni e le nostre emozioni.
Ora non mi sarei aspettato di essere accolto in forummone come i nuovi messia o come i nuovi beatles, ma a me, come alla ,maggior parte degli altri giocatori, sia della squadra vincitrice che non, è rimasto un pò l'amaro in bocca su come lo staff ha reagito ai risultati raggiunti durante l'evento mondiale: nè un post, nè un thread, nè un messaggio, nè un'intervista. Totalmente disinteressati alla vicenda, ormai conclusa da 10gg.
Quindi mi chiedo come mai questa indifferenza nei confronti della community italiana?

Ricordo questo messaggio a inizio mondiale, ormai 2 mesi fa
"Il torneo inizia il 06/04/2020 con la fase di preparazione. Per maggiori dettagli consulate il calendario nel post del regolamento.
Speriamo di vederti sul campo di battaglia.
Il vostro team di The West "

Noi ci siamo visti e scontrati sul campo di battaglia, ma non abbiamo visto voi dopo
doenigo qui posso risponderti anche io visto che facevo parte del giornalino come coordinatore, il motivo per cui non siete stati contattati è semplicemente il fatto che il giornalino non esce piu .
motivo le dimissioni di 2 persone ,di cui una molto importante che appunto intervistava e si occupava della parte grafica. io stesso un mese fa ho mandato scritto anche la mia uscita sia dal giornale sia dal team eventi , e pregato di togliere la dicitura staff.
dicitura che qui come leggono gli si drizzano i peli delle ascelle ,non sapendo che essere membro dello staff puo significare occuparsi di svariate cose,nel mio caso ero si membro staff ma esclusivamente sezione eventi forum , quindi chi ancora legge staff pensa che si occupi di tutto tipo lamentele ban e quamto altro ancora si sbaglia, ognuno ha un suo ruolo e ognuno non legge la sezione dell altro, motivo per cui non faccio parte di alcun staff è anche appunto le svariate prese di mira a questa scritta senza sapere e senza pensare.
spero di essere stato esaudiente
 

Cucullino

Cittadino
doenigo qui posso risponderti anche io visto che facevo parte del giornalino come coordinatore, il motivo per cui non siete stati contattati è semplicemente il fatto che il giornalino non esce piu .
motivo le dimissioni di 2 persone ,di cui una molto importante che appunto intervistava e si occupava della parte grafica. io stesso un mese fa ho mandato scritto anche la mia uscita sia dal giornale sia dal team eventi , e pregato di togliere la dicitura staff.
dicitura che qui come leggono gli si drizzano i peli delle ascelle ,non sapendo che essere membro dello staff puo significare occuparsi di svariate cose,nel mio caso ero si membro staff ma esclusivamente sezione eventi forum , quindi chi ancora legge staff pensa che si occupi di tutto tipo lamentele ban e quamto altro ancora si sbaglia, ognuno ha un suo ruolo e ognuno non legge la sezione dell altro, motivo per cui non faccio parte di alcun staff è anche appunto le svariate prese di mira a questa scritta senza sapere e senza pensare.
spero di essere stato esaudiente


Il giornalino ci ha lasciati? Potrà mai tornare un giorno? :(

"veggio fortuna in porto, et stanco omai
il mio nocchier, et rotte arbore et sarte,
e i lumi bei che mirar soglio, spenti.
"
tumbleweed
 

maxsimius

Cowboy
Il giornalino ci ha lasciati? Potrà mai tornare un giorno? :(

"veggio fortuna in porto, et stanco omai
il mio nocchier, et rotte arbore et sarte,
e i lumi bei che mirar soglio, spenti.
"
tumbleweed
questo non lo se uscirà un giorno ,magari qualcuno si prende l onere di lavorarci forse , io ho parlato per il recente passato
 
In cima