Ricette...ridicolo

DeletedUser9040

Guest
Salve,
mi spiegate qualche segreto per droppare le ricette oltre i 600 punti?!
Ho attivato bonus fortuna,auto, ripo + negoziazione alta + bonus +25 % fortuna e non trovo nessuna ricetta non ho parole ; non si può lasciare solo alla fortuna la possibilità di trovare ricette quando poi lavorando 24 h su 24 non si trova niente...continuerò per poco poi se non esce metterò il player in modalità vacanza almeno fino all'inizio delle battaglie perchè mi sembra ridicolo stare interi mesi dietro ad una ricetta per completare la professione.
Se ci sono rituali "speciali" da eseguire avvisatemi, se poi dipende solo dalla fortuna chiedo venia per aver intasato il forum.
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
Le ricette hanno una percentuale di drop bassissima ecco perchè sono super rare. Pur essendomi lamentato che non dovevano essere nei premi della fiera ho sempre ribadito che era nella sezione giusta. Detto questo non ci sono strani magheggi da fare. Se vuoi pretendere di trovare una ricetta al giorno allora metti in modalità vacanza. Non ha senso quello che dici altrimenti non varrebbero quello che valgono. Io ci ho provato a dropparle per la comunità ma i grandi duellanti non mi fanno lavorare quindi ci ho rinunciato. Per la cronaca in w1 sono arrivato a 12 ricette droppate con mercante, ufficio e esplorare il west. Quindi piccone in mano e lavorare
 

FabrizioLXXI

Capo Indiano
Ecco cat io pensavo solo ufficio invece mi stai dicendo che anche con mercante e esplorare il west le da. Basta o ci sono altri lavori?
 

DeletedUser9040

Guest
Cat,
sono 2 mesi che cerco ricette e alterno mercante ambulante con dirigere un ufficio commerciale ma per ora nemmeno una ricetta rara solo prodotti e pezzi vari, non pretendo una ricetta al giorno ma spero in almeno una ricetta al mese!!
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
Ma non c'è una formula matematica che ti dice una ricetta al mese. Può succedere che in un giorno ne droppi due e poi per due mesi non le droppi. È il bello del gioco e rende tali ricette vendibili come un fucile. Mi hanno offerto 1.5kk in ari per quella del cuoco. Pensi che se fosse facile varrebbero così? In ari non avete grandi dropper (causa anche la "disonestà" dei duellanti) e questo rende il mondo scarno di ricette. In w1 in pochi la comprano per non dire più nessuno.

Fabrizio le trovi con tutti i lavori che hanno almeno 9500 come valore di drop. Se ho fatto i calcoli anche assaltare il treno tra un po' dovrebbe darmela.
 

Mr Joseph

Bandito
Cat,
sono 2 mesi che cerco ricette e alterno mercante ambulante con dirigere un ufficio commerciale ma per ora nemmeno una ricetta rara solo prodotti e pezzi vari, non pretendo una ricetta al giorno ma spero in almeno una ricetta al mese!!

Stai perdendo tempo, cercavo la ricetta del sellaio da 600 in quanto svolgo tale professione e siccome i prezzi al mercato erano eccessivi ho pensato fosse opportuno reskillare e cercarmela da solo. Sono stato 6 mesi circa a fare quei due lavori, ero primo in classifica punti in negoziazione...niente, neanche una.
 
Ultima modifica:

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
Quando la volpe non arriva all'uva dice che è acerba. Visto che hai velatamente fatto dell'ironia verso di me e il prezzo che faccio dico una cosa. Proprio perchè non sono soldi veri e il lavoro c'è a differenza del Real non ci si dovrebbe lamentare dei prezzi delle cose e visto che hai provato sulla tua pelle quanto è difficile dovresti capire il valore. Poi certo se trovi il buono sono contento per te sempre che sapesse il valore esatto della ricetta. E comunque anche io ne ho regalate ma non puoi pretendere che le regali a persone di cui non so manco il nome... comunque una cosa bella che mi sono sempre chiesto è dopo 9 anni che gente gioca o quello che è come si fa a dire che non si hanno soldi? Me lo sono sempre chiesto ma non è la sezione giusta questa.
 

DeletedUser9040

Guest
Come detto io non volevo essere informato sulla formula matematica, ma era una segnalazione velata data dalla difficoltà di trovare ricette che sono "importanti" per l'economia ed evoluzione del singolo giocatore e dell'insieme del gruppo di cui fa parte il giocatore stesso; conseguentemente mi auguro che siano rese più accessibili.
Poi se permetti dire " Quando la volpe non arriva all'uva dice che è acerba ", quando poi tu stesso affermi che serve fortuna per trovare la ricetta be mi viene da pensare che se uno non ha fortuna non diventa invidioso di chi ne ha da vendere.
Detto questo continuo con i due lavori sopra citati ma di ricette per ora nemmeno l'ombra...
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
@pasoto la battuta non era per te.... a te ho consigliato di continuare di lavorare. Poi se si vuole alzare le percentuali io sono d'accordo non mi cambia niente. Dipende la inno come le vuole considerare. Se vuole considerarle super rare questa percentuale è accettabile per me
 

Mr Joseph

Bandito
Quando la volpe non arriva all'uva dice che è acerba. Visto che hai velatamente fatto dell'ironia verso di me e il prezzo che faccio.

hai la coda di paglia? Visto che sei uscito allo scoperto confermo che sei uno di quello che sulle ricette specula e vuoi passare come il buon giocatore che le regala. Cat, vai a farti una passeggiata che è meglio.

Se c'è richiesta, possiamo chiedere di alzare un po' il drop senza problemi, fateci sapere eventualmente

però Billy questa potevi uscirla parecchio tempo fa o ti ricordi oggi giusto perché pasoto è un Premium? e dopo aver scritto qui in forum va agevolato?
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
Di certo non regalo a te scusa chi saresti???? A chi voglio regalo non di certo a te ci mancherebbe altro e si le vendo ad 1kk non mi vergogno a dirlo visto che le ho vendute TUTTE. Per te sono tutti premium e se loro si lamentano allora billy o chi per lui esegue. Te l'ho detto l'altra volta hai una visione sbagliata del gioco. I premium sono avvantaggiati ed è giusto così ma i free se sanno giocare possono dire la loro.
Comunque d'ora in poi quando vendo a prezzo base ti mando un tlg col report. ;)
Per quanto riguarda le ricette confermo quello che ho detto. Se sono super rare la percentuale è giusta.
 

Billy-AR

Cowboy
però Billy questa potevi uscirla parecchio tempo fa o ti ricordi oggi giusto perché pasoto è un Premium? e dopo aver scritto qui in forum va agevolato?

HuhHuhHuh questa da dove esce? Il mio è stato un comune commento come tanti se ne fanno, la sezione Idee e Suggerimenti è aperta a tutti! Uno "protesta" o comunque si lamenta per una cosa è normale suggerire di proporre una modifica la quale verrà discussa con chiunque lo voglia fare e al termine, come al solito, si decide se riportarla oppure no.
Personalmente sono felice che nel gioco ci siano "sfide" più ardue in quanto danno più gusto e non banalizzano il gioco stesso, però sono considerazioni personali da giocatore da questo piano.
Per favore, evitiamo flame completamente gratuito ;)
 

DeletedUser9040

Guest
però Billy questa potevi uscirla parecchio tempo fa o ti ricordi oggi giusto perché pasoto è un Premium? e dopo aver scritto qui in forum va agevolato?

Guarda non ti conosco e non ho tempo per rispondere a queste illazioni, ma se vuoi saperlo ho preso solo i pezzi di wright e ora ho attivato bonus per droppare ( o almeno spero ) ricette, se the west in questi anni si è mantenuto con i miei spiccioli sono contento per loro ma ne dubito.
Per quanto riguarda la proposta io sarei favorevole ad aumentare le percentuali di trovare la ricetta ( tranq Joseph se verrà eventualmente aumentata lo faranno per tutti non solo per me ! ) .
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
@pasoto comunque come ha detto billy è anche il bello del gioco... la sfida. Poi capisco la tua frustrazione perchè droppare e tutto avere i vestiti giusti e non trovare niente.... ma come è stato detto in altri post al full nego non è rimasto nulla da fare e se non lasciano anche queste difficoltà e questi prodotti per accumulare qualche soldo... io l'unica cosa che ti posso consigliare e non lavorare con motivazione zero poi non ci sono altri trucchi. Io imposto 9 ore di lavoro e lascio fare alla fortuna
 

DeletedUser9714

Guest
Dipende la inno come le vuole considerare. Se vuole considerarle super rare questa percentuale è accettabile per me

Concordo
Aggiungerei però due ulteriori considerazioni in leggero OT

1) Pur comprendendo la frustrazione di chi non trova il ninnolo che a lungo cerca, un aumento della percentuale di ritrovamento delle ricette accelera il processo di "invecchiamento" del craft: sempre più giocatori che arrivano alla fine e che potenzialmente iniziano a lamentarsi per la mancanza di nuovi obiettivi => un fattore da non trascurare.

2) Le ricette con la relativa difficoltà di ritrovamento in pratica sono l'unico drop di valore rimasto nel gioco. Qualora venisse aumentata tale percentuale, skillarsi full negoziazione non avrebbe praticamente senso ormai (anche grazie a set come quello di Ponce de Leòn che ormai consentono di raggiungere valori elevati per i drop senza skillarsi ad hoc)...richiedendo interventi ulteriori anche in quella direzione a meno che non si voglia far morire consapevolmente e deliberatamente uno stile di gioco.
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
@Aokiji era quello che cercavo di dire in altri post. Un full pv grazie ai set droppa quello che droppo io ma a differenza mia è forte nei forti e si difende nei duelli e secondo me questa cosa non è giusta. Il range dei drop dovrebbe aumentare più sensibilmente coi punti lavoro. Detto questo credo che ormai le ricette siano l'unica cosa di valore che si possa droppare....
 
Ultima modifica:

Mr Joseph

Bandito
HuhHuhHuh questa da dove esce?

come da dove esce! Mi sono lamentato mesi fa del drop ricette, anzi ho letto parecchi post inerenti a tutto ciò, tanti utenti hanno scritto di questo problema. Io poi, skillato al massimo, primo in classifica punti negoziazione, non ho droppato nulla per mesi, tanto che il mio livello duello da 450 è sceso a 300, non so se rendo l'idea. La discussione è andata avanti parecchio e non si è fatto nulla e ora dopo la prima lamentela, scrivi che la soluzione c'è e se ne può parlare? Dimmi che all'epoca non hai seguito e ti assolvo ;)

Guarda non ti conosco e non ho tempo per rispondere a queste illazioni, ma se vuoi saperlo ho preso solo i pezzi di wright e ora ho attivato bonus per droppare ( o almeno spero ) ricette, se the west in questi anni si è mantenuto con i miei spiccioli sono contento per loro ma ne dubito.
Per quanto riguarda la proposta io sarei favorevole ad aumentare le percentuali di trovare la ricetta ( tranq Joseph se verrà eventualmente aumentata lo faranno per tutti non solo per me ! ) .

Neanche io ti conosco e se non vuoi rispondere non c'è problema, chi tace acconsente.
Detto ciò, la ricetta che mi mancava e per la quale ho passato tempo a giocare come a me non piace (impostare lavoro e uscire) la trovai e soprattutto non regalando soldi al mercato ai soliti speculatori.
Buon west e buon drop qualora c'è l'aumento della % :)
 
Ultima modifica:
In cima