[Gioco, Modifica] Revisione dei Bonus di classe

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Billy-AR

Cowboy
Nel coso degli anni molte volte si è parlato di modificare tali bonus ma sfortunatamente non si è mai giunti a delle idee veramente riportabili, vuoi per la difficoltà intrinseca nel fare buoni bilanciamenti, vuoi perché molti tiravano un po' l'acqua al proprio multino, ecc.

Vorrei provare a intavolare una discussione quanto più possibile seria sull'argomento nella speranza di riuscire a creare un qualcosa di concreto e realistico da poter riportare.
 

DeletedUser9464

Guest
Ciao Billy, ci pensavo l'altro giorno.
Il soldato ad oggi è la classe migliore ( o più versatile) perchè ha il bonus PV, il bonus tattica ed il bonus comando. Questi bonus sono bonus che impattano molt sul gioco perchè aumentano una abilità! (unico bonus simile è quello del lavoratore di 5% dei PL per lm'ampliamento).
Secondo me per rendere eque le classi andrebbero tolti quei bonus ai soldati e riordinati come segue:
Lav bonus su abilità rosse (costruzione e PV)
Avv bonus su abilità versi (schivata e nascosto o riflessi)
Duel bonus su abilità blu (mira e sparare)
Soldati bonus su abilità gialle ( PV, tattica o aspetto).
 

Billy-AR

Cowboy
Volevo dire una cosa che non ho scritto in cima: ovviamente tutte le classi dovranno avere pro e contro, non tutte potranno andare bene per "tutto", altrimenti non avrebbe senso la loro esistenza. Perciò, che ci siano differenza è fondamentale. Questo in generale, non ho letto bene la proposta di carmelo
 

DeletedUser14664

Guest
Credo che la classe che ha più bisogno di miglioramenti sia l'avventuriero. Tolto il bonus da forte che è interessante, gli altri bonus sono quasi inutili. Sono state fatte varie proposte in passato, ad esempio quella di sostituire il bonus fortuna mettendone uno che aumenti il valore del drop invece che la probabilità di droppare.

Secondo me raddoppiare i bonus sulla probabilità di drop oggetti e prodotti sarebbe già un discreto miglioramento.
 

Mr Joseph

Bandito
Dando un'occhiata, la Duellante credo che sia quella messa meglio a cui decurterei il bonus colpo critico e lo passerei alla Lavoratore che è quella da migliorare sicuramente.
All'avventuriero effettuerei le modifiche avanzate da Vincenzo.
La Soldato ha bisogno di un 5° bonus in quanto rispetto alle altre ne ha solo 4 e poi è stato già penalizzato con il decurtamento del bonus tattica, basta così, non lo si può rovinare ancor di più anzi, io aggiungerei il bonus "Aspetto" e lascerei tutte le altre perchè è la classe "Soldato" se no che soldato è :D
 

DeletedUser9464

Guest
Dando un'occhiata, la Duellante credo che sia quella messa meglio a cui decurterei il bonus colpo critico e lo passerei alla Lavoratore che è quella da migliorare sicuramente.
All'avventuriero effettuerei le modifiche avanzate da Vincenzo.
La Soldato ha bisogno di un 5° bonus in quanto rispetto alle altre ne ha solo 4 e poi è stato già penalizzato con il decurtamento del bonus tattica, basta così, non lo si può rovinare ancor di più anzi, io aggiungerei il bonus "Aspetto" e lascerei tutte le altre perchè è la classe "Soldato" se no che soldato è :D
La classe soldato un altro bonus?
 

DeletedUser9464

Guest
Già il bonus tattica e il bonus PV aiutano nel duello. Inoltre il bonus arma -3 livelli è fondamentale nei primi livelli di gioco. Gli diamo anche un bonus mira?
 

DeletedUser14664

Guest
Più che altro, il soldato è l'unico ad avere due bonus jolly, perché sia i pv che le armi valgono sia nei forti che nei duelli. Quindi i bonus formalmente sono 4 ma è come se fossero 6 di fatto. Il bonus pv da solo vale quando il bonus punti ampliamento + il bonus da forte del lavoratore.

E' anche vero però che il bonus delle armi oltre un certo livello diventa inutile quindi un altro bonus al soldato potrebbe anche starci purché sia un bonus secondario non molto influente (tipo il recupero motivazione del lavoratore per capirci).

Al lavoratore io non cambierei niente, secondo me è un'ottima classe, potrebbe starci giusto un aumento della percentuale di bonus exp visto che negli ultimi anni sono arrivati 100 set e quel 5% ora è un poco ridicolo. Diciamo che se diventasse 10% (20% con premium pg) sarei più che soddisfatto :p :p
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
Lo stesso discorso per l'avventuriero..... Il 10% di prodotti e fortuna andrebbero cambiati dato che ci sono set che per esempio di fortuna danno il 120%
 

Mr Joseph

Bandito
Il bonus pv era buono quando ci si skillava per le btg full pv (adesso le cose sono cambiate correggetemi se sbaglio) e su 15000 punti vita quella % era interessantissima. Il bonus armi lo hai scritto tu stesso Vincenzo che dopo un certo livello è inutile (trattasi anche dal 20°) quindi 6 è assurdo,4 pure, diciamo che ora come ora sono 2 i bonus reali.
Ripeto, secondo me ci vuole un (3°) 5° bonus per rimanere realista che servirebbe in primis per eguagliare le classi e non lasciare nessuna con un deficit.
Siccome il soldato può dire la sua nei duelli non so ancora per quanto altro tempo (visto che la classe presa di mira è sempre la soldato) il bonus Aspetto potrebbe essere interessante, perchè soprattutto non intacca le battaglie che per carità, nessuno vuole toccarvi altrimenti vi scatenate contro....già così, figuriamoci se...
 

DeletedUser14664

Guest
Non so dove battagli, ma il full pv è ancora lo skillaggio più in auge e coi bonus assurdi dei set di ora il raddoppio di HP del soldato pesa tantissimo.

Suddetto bonus è utilissimo anche in duello, specie per i pg skillati in destrezza/agilità (che di base hanno poca vita rispetto ai pg rossi).

Il bonus comando conferisce versatilità ad una classe che può puntare sia sui pv (con risultati eccellenti) che sul danno (con risultati non eccelsi ma buoni).

Il bonus delle armi è utile eccome e ben oltre il livello 20. Sbloccare il toma nichelato affilato al 129 invece che al 135 significa arrivarci con settimane di anticipo rispetto agli avversari, discorso identico per altre armi anche di liv medio alto (colt dragon, colt navy, colpo singolo preciso ecc).

Sulla tattica c'è poco da dire.
 

suntar

Forum Team
Dando un'occhiata, la Duellante credo che sia quella messa meglio a cui decurterei il bonus colpo critico e lo passerei alla Lavoratore che è quella da migliorare sicuramente.
All'avventuriero effettuerei le modifiche avanzate da Vincenzo.
La Soldato ha bisogno di un 5° bonus in quanto rispetto alle altre ne ha solo 4 e poi è stato già penalizzato con il decurtamento del bonus tattica, basta così, non lo si può rovinare ancor di più anzi, io aggiungerei il bonus "Aspetto" e lascerei tutte le altre perchè è la classe "Soldato" se no che soldato è :D

fammi indovinare, tu sei un soldato che duella solo e di battaglie non ne hai idea!!
al duellante togli il critico, e che bonus da forte gli rimane??
al lavoratore con i suoi bonus gli aggiungi anche il critico, e hai fatto un super giocatore da forte a danno di tutti gli altri.
al soldato, di fatto se gli si vuole aggiungere un'altro bonus, comunque sarebbe per il forte e non per il duello, in quanto i due che ha sono in opposizione l'uno con l'altro, un full vita del bonus comando non se ne fa molto avendo poco comando, e un soldato full comando del tutto è penalizzato dal bonus vita.

le mie idee sono:

- per l'avventuriero, capacità di "scappare" da un duello del 10%, cioè quando viene duellato la possibilità di evitare il duello, come se fosse in albergo per intenderci, o se preferite stesso bonus delle battaglie per il duello, cioè possibilità di schivata;
- ottiene il 20% in più di soldi dai duelli; ma ha il 20% in meno di exp.
oltre l'idea di Vincenzo che mi garba.

al lavoratore:
- meno punti riposo per i lavori, cioè 4 per i 10 minuti e 10 per l'ora, se non è stacanovista che lavoratore è!!?
- ha il 10% in più di soldi nei lavori di produzione/costruzione, es tutti i lavori "costruire XX", "coltivare XX"
- 15 punti riposo per i duelli.
- costruire una feritoia, durante la battagli al forte ha il 10% di ridurre il danno subito (l'opposto del critico)


duellante:
- 10 punti riposo per i duelli
- ha il 10% in meno di trovare oggetti

soldato:
accesso a tutti i lavori 3 livelli prima.
10% in più di exp sui lavori che richiedono l'uso di armi/dinamite, es "cacciare XX"
taglie riscosse dai duelli con una maggiorazione del 10%
 

DeletedUser9464

Guest
il bonus taglie lo vedrei al duellante che per definizione è un cacciatore di taglie
 

JoLando

Pistolero
Io vedo una cosa che un pò mi deprime, in w1 con l'avventuriero droppo sempre le stesse identiche cose da anni, non credo sia un problema di classe ma di % di drop dei vari oggetti.
In battaglia se riesco ad arrivare a 5000 exp e 12 bond faccio i salti di gioia, ma magari dipende dal fatto che siamo scarsi rispetto agli avversari.
Invece in arizona con il duellante ho droppato cose interessanti tra cui 2 ricette rare e in battaglia, anche con una prestazione mediocre, prendo sempre 6000 exp e 20 bond che mi pare di "rubare" per quanto è facile prenderli da duellante e quanto è difficile da avventuriero.
Ho letto buone idee, alcune forse un pò troppo stravolgenti ma l'argomento vedo che interessa!
 

Mr Joseph

Bandito
Non so dove battagli

non battaglio e gioco solo in M1 dove per quanto mi riguarda è difficile inserirsi e quelle poche volte che ho provato, avendo bonus attivo, 9000 pv e set raro + arma uppata per battagliare, sono stato messo fuori, 1 volta,2 volte,3 volte, dopo di che ho ritenuto opportuno lasciar stare perchè perdere un pomeriggio intero a dormire in albergo a recuperare pv per essere messo fuori a tarda serata credo non piace a nessuno.

fammi indovinare, tu sei un soldato che duella solo e di battaglie non ne hai idea!!
al duellante togli il critico, e che bonus da forte gli rimane??

si, soldato duellante e ho partecipato alle battaglie quando il mondo 1 era molto attivo, per il resto la risposta è quella che ho postato a Vincenzo.
Al Duellante toglierei il critico perchè adesso si sceglie come classe solo per fare battaglie non per i duelli. I duelli sono finiti da tempo, ne abbiamo discusso più volte e a oggi non si muove nulla, tranne i saluti e l'abbandono di molti.
Ho letto che elenchi vari bonus che riguardano il duello, prima fatti venire un'idea per rilanciarli, poi parliamo di bonus qualora tutto torna come in passato.
Voglio aiutare la classe Lavoratore perchè dopo aver ampliato non ha altro da fare, quindi un bonus simile darebbe un vantaggio nel rifarsi almeno in battaglia, tutto qui. Fra l'altro è la classe più danneggiata in un mondo aperto da tanti anni.

...in battaglia, anche con una prestazione mediocre, prendo sempre 6000 exp e 20 bond che mi pare di "rubare" per quanto è facile prenderli da duellante

vedi suntar, non dico bugie ;)

Comunque, lascio la discussione a voi che siete professionisti, l'importante è che non danneggiate la soldato come avete fatto in passato come il taglio della % Tattica che in battaglia non vi creava nessun problema invece in duello serve, non al massimo ma serve e voi di duelli non ne fate proprio......almeno stando a quanto scrivete siete tutti fortisti......cambiate i bonus che non vi garbano per le battaglie cercando di non rovinate le classi e il gioco altrui perchè noi duellanti non roviniamo il vostro!
Bye :)
 
Ultima modifica:

suntar

Forum Team
non è snaturando il ruolo del duellante in battaglia che si risolve il problema dei duelli, cosa che magari avvantaggiandoli con qualche bonus si incentiva a farne qualcuno in più.

il problema dell'exp e dei bond in battaglia è dato dal fatto che vengono calcolati sul danno inflitto e non sui diversi fattori che compongono una battaglia, esempio il numero delle schivate, della vita persa, dei colpi subiti e quant'altro.
 

Mr Joseph

Bandito
non è snaturando il ruolo del duellante in battaglia che si risolve il problema dei duelli

ti rispondo solo perchè ho notato i like di Jolando e carmelo che assecondano quanto avanzi solo perchè il duellante adesso è il migliore in battaglia e non lo vogliono essere toccato, se no il loro gioco non va più bene eheh

Io non voglio snaturare nulla, non ti sta bene, ok. Però non avanzare cambiamenti specificando il duello che è finito da un pezzo, sembra che tu ci voglia prendere in giro.
 

DeletedUser9464

Guest
il problema dell'exp e dei bond in battaglia è dato dal fatto che vengono calcolati sul danno inflitto e non sui diversi fattori che compongono una battaglia, esempio il numero delle schivate, della vita persa, dei colpi subiti e quant'altro.
il mio like era riferito principalmente a questo. Quello che dovevo dire sulle classe l'ho già detto prima.
:)
 

suntar

Forum Team
Joseph i duelli sono finiti, può essere ma non è colpa mia ne di chi vuole fare battaglie.
avete aperto un post appositamente per le vostre problematiche, non sporcate tutte le discussioni pur di avere un pochino di ascolto, avanzate nell'apposito post delle reali proposte e verranno inoltrate come tutte le altre.
questo post si discute dei bonus dei personaggi, bonus comprensivi anche per i duelli, e quindi se ne parla, se ti piace o meno!

quindi, se vuoi commentare i bonus proposti bene, ne vuoi avanzare de tuoi bene, ma non fare flame.

a questo, il duellante non è il miglior giocatore in battaglia, per tuo sapere nei forti un solo giocatore non fa la differenza tanto meno una singola classe, è un gioco di collaborazione e suddivisione di compiti.
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima