Dando un'occhiata, la Duellante credo che sia quella messa meglio a cui decurterei il bonus colpo critico e lo passerei alla Lavoratore che è quella da migliorare sicuramente.
All'avventuriero effettuerei le modifiche avanzate da Vincenzo.
La Soldato ha bisogno di un 5° bonus in quanto rispetto alle altre ne ha solo 4 e poi è stato già penalizzato con il decurtamento del bonus tattica, basta così, non lo si può rovinare ancor di più anzi, io aggiungerei il bonus "Aspetto" e lascerei tutte le altre perchè è la classe "Soldato" se no che soldato è
fammi indovinare, tu sei un soldato che duella solo e di battaglie non ne hai idea!!
al duellante togli il critico, e che bonus da forte gli rimane??
al lavoratore con i suoi bonus gli aggiungi anche il critico, e hai fatto un super giocatore da forte a danno di tutti gli altri.
al soldato, di fatto se gli si vuole aggiungere un'altro bonus, comunque sarebbe per il forte e non per il duello, in quanto i due che ha sono in opposizione l'uno con l'altro, un full vita del bonus comando non se ne fa molto avendo poco comando, e un soldato full comando del tutto è penalizzato dal bonus vita.
le mie idee sono:
- per l'avventuriero, capacità di "scappare" da un duello del 10%, cioè quando viene duellato la possibilità di evitare il duello, come se fosse in albergo per intenderci, o se preferite stesso bonus delle battaglie per il duello, cioè possibilità di schivata;
- ottiene il 20% in più di soldi dai duelli; ma ha il 20% in meno di exp.
oltre l'idea di Vincenzo che mi garba.
al lavoratore:
- meno punti riposo per i lavori, cioè 4 per i 10 minuti e 10 per l'ora, se non è stacanovista che lavoratore è!!?
- ha il 10% in più di soldi nei lavori di produzione/costruzione, es tutti i lavori "costruire XX", "coltivare XX"
- 15 punti riposo per i duelli.
- costruire una feritoia, durante la battagli al forte ha il 10% di ridurre il danno subito (l'opposto del critico)
duellante:
- 10 punti riposo per i duelli
- ha il 10% in meno di trovare oggetti
soldato:
accesso a tutti i lavori 3 livelli prima.
10% in più di exp sui lavori che richiedono l'uso di armi/dinamite, es "cacciare XX"
taglie riscosse dai duelli con una maggiorazione del 10%