[Gioco, Modifica] Rendere non riscuotibili le taglie emesse da se stessi

Puzza

Colono
Tra le regole inerenti ad emissione e riscossione delle taglie ce n'è una che a me (e penso a molti altri) crea spesso problemi: il non poter riscuotere una taglia che si è emessa.
Questa regola, che trovo condivisibile, è poi nel fatto pratico una grossa limitazione perché, soprattutto su mondi con pochi player, ci si trova coi duelli bloccati da taglie che si sono emesse magari mesi prima, inoltre rende impossibile riscuotere altre taglie messe sulla testa dello stesso giocatore da altri.
Aggiungo che il gioco non supporta minimamente i player intenzionati a rispettare questa regola, ci si deve segnare su chi si è emessa la taglia in separata sede e prima di far partire un duello "consultare la propria documentazione" per sapere se davvero si può duellare la vittima scelta.

La mia proposta non è di modificare il regolamento, ma di modificare il gioco in modo che i giocatori non debbano più preoccuparsi di tale aspetto: se fossero riscuotibili solo le taglie emesse da altri non si avrebbero problemi di alcun tipo.

Faccio un esempio per spiegare meglio (non considero le tasse per beneficio di calcolo):
Siano A, B, C giocatori senza taglie sulla testa.
A emette taglia su B di 1000$, ora se A duella B non riscuote alcuna taglia perché i 1000$ che ha sulla testa li ha emessi lui stesso, se lo facesse C riceverebbe i consueti 1000$.
C emette taglia su B di 500$, ora B ha 1500$ di taglia sulla testa, ma se duellato da A questi riceverebbe solo 500$, mentre C riceverebbe solo i 1000$ emessi da A.

Sperando di essermi spiegato decentemente, rimango in attesa di opinioni e commenti ed a disposizione per eventuali chiarimenti ;)
 

patata bella

Membro del "Giornalino"
io tempo a dietro avevo proposto una cosa pià semplice per non incappare nel pushing
come avviene se tenti duellare un alleato, il gioco ti da un messaggio in cui ti avverte che stai per duellare un alleato, basterebbe lun messaggio in cui ti avverte che hai emesso una taglia su quel giocatore che stai per duellare

perchè il regolameto dice che questa attività di gioco è pushing
 

puffaaaa

Colono
uppo il post dato che non era stato preso in considerazione :D

dato quest ultima missione dove chiede taglie riscosse svenimenti ed altro, stiamo notando che un mare di gente è stata bannata per questi motivi delle taglie.
io in primis ne ho messe di taglie e non mi pare normale girar con postit per casa per ricordarmi a chi ho messo le taglie.. sarebbe corretto mettere una sezione nelle taglie dove viene scritta la lista delle persone a cui hai messo la taglia e pian piano viene depennata quando viene riscossa. ovvio non mi importa saper chi l ha presa!
però mi pare ridicolo che un mio alleato risulti bannato per 1 taglia che ha messo mesi fa e di cui se ne era dimenticato.. Io vorrei esser a conoscenza se ho ancora taglie "attive" su qualcuno....
 

puffaaaa

Colono
si questo si. ma dato che non si può duellare a chi hai messo le taglie, per aiutare anche i miei alleati cerco di mettere taglie nel range dei loro livelli duelli.. stiamo tutti nella stessa barca :D :D
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
Premesso che come sempre le punizioni vengono riportate a favore dei player abbiamo proposto più e più volte di mettere un annuncio quando si duella qualcuno a cui si è messo la taglia e se ancora non è stata fatta ci sarà un motivo e non si sa neanche se verrà mai fatto questo cambiamento. Detto questo per non incorrere in punizione basta o segnarsi le taglie che si emettono nel notebook o metterle su pg di livello basso che non duellerai mai praticamente.
 

patata bella

Membro del "Giornalino"
Premesso che come sempre le punizioni vengono riportate a favore dei player abbiamo proposto più e più volte di mettere un annuncio quando si duella qualcuno a cui si è messo la taglia e se ancora non è stata fatta ci sarà un motivo e non si sa neanche se verrà mai fatto questo cambiamento. Detto questo per non incorrere in punizione basta o segnarsi le taglie che si emettono nel notebook o metterle su pg di livello basso che non duellerai mai praticamente.

si ma le taglie mica si mettono per il gusto di metterle, ricordo che la taglia è l'unica forma di rivalsa su chi magari duella un costruttore o un avventuriero
se la devo emettere su un piccolo che non mi ha fatto nulla, si perde il senso della taglia stessa.
se uno poi nel corso del gioco decide di fare un reskill e si mette a duellare, magari incappa in questa punizione... perchè ricordo che a volte le taglie non vengono riscosse per mesi e mesi (ad esempio taglie solo dead su un soldato con oltre 20k pv)
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
Sul piccolo lo si può mettere se si hanno missioni. Sui diciamo grandi se metti una tagli su di me te la segni e mi duelli solo quando l'hanno ritirata visto che tanto il report arriva. il 99% dei giocatori non è stato mai punito per la questione taglie vuol dire che tanto impossibile non è non credete?
 

JoLando

Pistolero
Capisco il tuo intento a proporre soluzioni, ma a mio avviso il problema è solo italiano, nei mondi stranieri nessuno banna per questa cosa.
La mia esperienza personale è che sono stato bannato nel 100% delle volte che l'ho fatto, 2 volte in due mondi italiani differenti.
Nel mondo inglese in cui gioco, lo faccio regolarmente ogni volta che una missione lo chiede, mai bannato. Nei mondi greci e rumeni idem.
Se posso dare un suggerimento, invece di trovare soluzioni più o meno farraginose (appuntarsi le taglie, aspettare il report che a volte con le millemila sessioni per trovare pacchi, stelle, etc.. si perdono) chi decide se bannare o meno per pushing dovrebbe valutare caso per caso.
Se un PG, faccio un nome a caso, cova che gioca in arizona, che non duella MAI e lo fa solo per superare una quest, spendendo 1500$ e incassando 1300$ quindi ne perde 200$, non vedo perchè debba essere bannato.
Poi parliamoci chiaramente, bannare per simili stupidaggini è irritante e mette voi dello staf sempre in cattiva luce e anzichè esserci fiducia nel vostro operato si crea un clima ostile tra utenti e staff.
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
mica possiamo decidere noi come comportarci. Ci sono delle regole da rispettare. il fatto che non venga fatto da altre parti non vuol dire nulla. Anche gli scambi tra chi condivide la connessione qua non si poteva e nel net si. Poi non c'è bisogno di queste cose per mettere in cattiva luce lo staff tranquillo. Ci pensa la gente già a riportare cose false.
Poi vedete il pushing solo per i soldi. Ma esistono i successi, le missioni etc.
 

JoLando

Pistolero
mica possiamo decidere noi come comportarci. Ci sono delle regole da rispettare. il fatto che non venga fatto da altre parti non vuol dire nulla

E no scusa, capisco che ci sono regole, ma se in altre nazioni non applicano sanzioni vuol dire che c'è discrezionalità.
Inoltre vorrei riportare il regolamento:

§5) Pushing
Pushing si riferisce a un utilizzo del gioco per fornire esperienza / denaro / oggetti ad altri account. In particolare, un giocatore non può partecipare ad un predisposto duello o taglia o Battaglia al forte o avventura per ottenere un risultato organizzato e fornire o ottenere un'enorme quantità di punti esperienza / soldi / oggetti / punti veterano.

Mi spiegate dove sta scritto che uno non può emettere una taglia per poi riscuoterla?

1) Pushing si riferisce a un utilizzo del gioco per fornire esperienza / denaro / oggetti ad altri account;
Non leggo "conseguire successi", "finire missioni", etc... Forse va aggiornato? Boh!
Stiamo parlando di duelli che non forniscono denaro, exp, oggetti o comunque "aiuti extra"


Sono state organizzate battaglie amichevoli, in costume, ignudi, scalzi, scapoli e ammogliati, etc.. che alla fine hanno dato esperienza a chi ha "utilizzando il gioco per fornire esperienza partecipando ad una predisposta battaglia al forte" ma nessuno è stato bannato per questo (per fortuna!) però in teoria sono comportamenti che andrebbero sanzionati a voler essere pignoli!

2) "un giocatore non può partecipare ad un predisposto duello o taglia o Battaglia al forte o avventura";
Ma chi le scrive certe cose? "Predisposto" significa preparato ed organizzato in precedenza.
Perciò paradossalmente se io lancio un duello e POI metto la taglia non è predisposto!
Mi pare un'ipotesi assurda ma allo stesso tempo logica!


I3) l "risultato organizzato";
è una dicitura molto vaga e largamente interpretabile.

E qui torno al mio suggerimento:
Penso che chi controlla sappia distinguere tra chi lo fa con metodo per avere successi o finire per primo una missione rispetto a chi lo fa una volta ogni tanto solo per chiudere una missione.
Perciò visto che nulla è cambiato nonostante le molte richieste, i molti ban e i molti suggerimenti forniti, perchè non cambiate metro di giudizio e applicate i ban in maniera più oculata e giusta? Il regolamento è scritto male, avete ampia discrezionalità per farlo.

Inoltre vi ricordo che :
§10) Fair play
The West è un gioco e il team sono gli arbitri. Tutte le controversie su violazioni delle regole e casi ambigui sono responsabilità del team e tutte le decisioni sono definitive. Qualsiasi abuso del team o del sistema di supporto può comportare il ban dell'account dal gioco e / o dal sistema di supporto.

"il team sono gli arbitri" Non dei meri esecutori, ma arbitri!
"Tutte le controversie su violazioni delle regole e casi ambigui sono responsabilità del team..." controversie, non palesi infrazioni.
"Qualsiasi abuso del team o del sistema di supporto può comportare il ban dell'account", PUO', 3 lettere che possono cambiare tantissimo!
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
La parte del fair playpraticamente dice che solo lo staff decide. Voi non avete gli strumenti per giudicare e se viene presa una decisione è perché ci sono dati oggettivi non soggettivi. Ma vedi jolando questo non lo volete capire la cosa importante è dire ho messo una taglia 5 mesi fa e sono stato bannato. E ti ho fatto l'esempio delle taglie ma ci sono tanti esempi. Per il ban sul pushing sai per caso il nostro metro??? Sai per caso che magari ci sono 100 casi e ne bannani solo 1 che va bannato effettivamente??? Voi vi fate i voli pindarici contro lo staff perché il furbo di turno viene bannato per qualsiasi motivo e viene a lamentarsi che non ha fatto niente sia esso pushing offese multi o quello che vuoi... bisognerebbe imparare ad ascoltare con un orecchio perché nessuno è carnefice e nessuno è vittima. Tutti i bannati o puniti se lo meritavano... ed è facile nascondersi dietro ad un pc e passare per quelli che non fanno niente. Detto questo è stato riportato più e più volte sia un cambio di regolamento sia una notifica. Se entrambe le cose non vengono per ora modificate avranno i loro motivi

Ps. La parte finale del ban vuol dire ban dal sistema di supporto. Cioè se te abusi del sistema ti possono bannare dal sistema di supporto... ti POSSONO...
 
Ultima modifica:

JoLando

Pistolero
Tutti i bannati o puniti se lo meritavano...

Sono stato bannato per autoriscossione di taglie emesse al fine di superare una quest. In 5 anni ho fatto 197 duelli, non penso di essere uno che se la meritava.
Per come è scritto il regolamento avete ampia discrezione. Con me non è stata applicata.
Questi sono i fatti che posso commentare.

p.s. L'ultima parte della regola del fair play ho capito che trattava di stolkeraggio dello staff, ma è scritto (o tradotto) male come larga parte del regolamento.
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
Non sono mai stato bannato per aver messo una taglia e poi riscossa. È cosi difficile rispettarlo? Detto questo sei stato bannato perché lo meritavi visto che la regola c'è. Per il regolamento tradotto male o capito male? La differenza è sottile ma importante. Ripeto verrà punito l'1% dei player per le taglie e non è mai cosi tanto per. Se sai che c'è una regola non si viola e non si viene puniti
 

JoLando

Pistolero
Prendo atto che non riesci a capire la sostanza di ciò che scrivo.
Continuo a non leggere nel regolamento "La Regola" di cui parli. Applicate un regolamento scritto male e tradotto peggio con eccessiva fiscalità senza cogliere un suggerimento o una critica. Comportamento che accetto visti i ruoli ma continuo a non condividere.
Seguo tutte le regole, per quel che riguarda le taglie farò come fanno tutti, all'Italiana!
Fatta la legge trovato l'inganno, così tutti ve la fanno sotto al naso, il segreto di Pulcinella che per ipocrisia nessuno vuole scrivere e nessuno vuole leggere.
La chiudo qui. Io c'ho provato, buone taglie ipocrite a tutti! Shootout
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
Veramente ho capito... ma ti ricordo anche cosa ho detto all'inizio cioè che abbiamo proposto tante cose quando faranno qualcosa vedremo. Di certo non leggiamo e non proponiamo come forse pensi dal tuo ultimo commento. Detto questo volevo anche ricordarti che il duello conta quando finisce non quando inizia quindi il tuo ragionamento lancio il duello metto la taglia allora va bene è sbagliato perché il duello è segnato quando finisce e come era la situazione in quel momento.
E un'ultima cosa lo so che fatta la legge e trovato l'inganno tipica mentalità nostra italiana ma non pensate che lo staff è scemo
 

Cucullino

Cittadino
La parte del fair playpraticamente dice che solo lo staff decide. Voi non avete gli strumenti per giudicare e se viene presa una decisione è perché ci sono dati oggettivi non soggettivi. Ma vedi jolando questo non lo volete capire la cosa importante è dire ho messo una taglia 5 mesi fa e sono stato bannato. E ti ho fatto l'esempio delle taglie ma ci sono tanti esempi. Per il ban sul pushing sai per caso il nostro metro??? Sai per caso che magari ci sono 100 casi e ne bannani solo 1 che va bannato effettivamente??? Voi vi fate i voli pindarici contro lo staff perché il furbo di turno viene bannato per qualsiasi motivo e viene a lamentarsi che non ha fatto niente sia esso pushing offese multi o quello che vuoi... bisognerebbe imparare ad ascoltare con un orecchio perché nessuno è carnefice e nessuno è vittima. Tutti i bannati o puniti se lo meritavano... ed è facile nascondersi dietro ad un pc e passare per quelli che non fanno niente. Detto questo è stato riportato più e più volte sia un cambio di regolamento sia una notifica. Se entrambe le cose non vengono per ora modificate avranno i loro motivi

Ps. La parte finale del ban vuol dire ban dal sistema di supporto. Cioè se te abusi del sistema ti possono bannare dal sistema di supporto... ti POSSONO...


Tavolta leggendo queste discussioni mi chiedo dove finiscano e inizino dati oggettivi e soggettivi...le "intenzioni inferite" del giocatore in quale categoria cadono? E' mai stato bannato qualcuno che aveva messo la taglia 5 mesi prima? E' mai stato bannato qualcuno che ha chiesto a un suo collega di mettere una taglia a un obiettivo? Giusto per capire la regola, che come già lamentato è scritta coi piedi. Forse ai giocatori non interessa la proporzione di player bannati, ma una regola certa e la sicurezza di non incorrere in ban e discussioni con lo staff. Forse sarebbe meglio di demandare le zone grigie a una regola di fairplay e far testare empiricamente a un giocatore cosa è possibile e cosa no.

"Se sai che c'è una regola non si viola e non si viene puniti"... ora, questa cosa delle taglie succede da tempo e ormai abbiamo capito cosa fare (inclusa la italiana e pulcinellosa soluzione). Ma come dice Jolando, mica ho capito se un giorno verremo bannati per battaglie manifestamente amichevoli (anche le battaglie sono citate nel regolamento, a differenza di missioni e successi!).

L'ottenimento di un misero successo o step di missione, sono visti davvero come cose capaci di offrire enormi vantaggi e sconvolgere gli equilibri del server? Proprio come il bug che aveva fatto apparire l'offerta del 500% di pepite, sfruttato da alcuni e (acciderbolina ;)) caduto nel dimenticatoio della Innogames...

Capisco che lo staff ha delle linee guida, ma la questione taglie è una cosa che si commenta da sola, così come tante altre cose. Forse la Inno dovrebbe rivedere le sue priorità. Perchè inserire una notifica o riscrivere una riga di regolamento non credo richieda capacità di programmazione eccelse, e mi sembra importante che per un giocatore siano cristalline le condizioni del pacchetto. Parole al vento lasciato dalla sparizione della casa madre... perdonate la licenza di bassa poesia Sombrero
 

Nemo Pascal

Cittadino
Magari si voleva fare notare solo i comportamenti discordanti sulla questione taglie, da server a server(vedi esperienza jolando), dovuti ad un regolamento vecchio e poco chiaro che consente di interpretare differentemente,da parte dello staff, alcune regole( procurando mugugni ovviamente per la disparità di trattamento). Questo è innegabile credo, poi se non ricordo male il forum serve anche per questo(trovare il modo di migliorare un gioco vecchio più di un decennio), non è che ogni cosa che viene detta è per dare contro a qualcuno, mi sembra che siano state fatte delle proposte non offese, questo modo sempre di affrontare le critiche o idee diverse non è che vi mette in ottima luce questo sia chiaro agli occhi dei giocatori. Il problema ormai risaputo da tutti quelli che giocano con costanza, alla cui risoluzione utenti come patata e altri hanno cercato di apportare soluzioni costruttive, non è certo imputabile a voi dello staff questo lo sanno tutti quelli dotati di minima empatia verso l'essere umano, ma vi costringe ad agire in maniera non uniforme e questo per molti è inaccettabile.
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
Ma infatti cosa ho specificato come prima cosa??? Che abbiamo riportato un sacco di volte le cose... e poi ho parlato della regola. Sui metodi di ricerca delle infrazioni di certo non si possono dire perché la gente si adatterebbe quindi la regola ad oggi è non si mette una taglia e non si deve ritirare. Poi certo siete solo giocatori come lo sono stato io e non si può avere una visione di insieme ma una cosa è certa se viene presa una decisione non è su base soggettiva ma oggettiva. È difficile crederci non sapendo cosa si vede del game... e ripeto sai perché la gente dice che è soggettiva?? Perché quando riporta i motivi della punizione la gira sempre a favore per passare bene altrimenti diresti hanno fatto bene a punirti ma questa cosa non piace sentirsela dire

E un appunto non esiste discrepanza da server a server. Le regole valgono per ogni server sono uguali per tutti controlli e punizioni. Tra l'altro comunque il CM ha sempre una visione delle punizioni e qualsiasi ban temporaneo, permanente o diminuzione di pena è sempre decisa insieme a lei.
 

Nemo Pascal

Cittadino
In realtà la cosa è diversa, qua non si è detto di non punire chi deve essere punito, ma solo di integrare le mancanze date da un comprensibile regolamento primitivo, per cui, per evitare qualsiasi tipo di discussioni andrebbe aggiornato o introdotto nel game soluzioni che evitino queste difformità, che portano un giocatore (es. romeno o greco) ad avere trattamenti diversi da quelli italiani. Non vedo perchè ripetere cose che non c'entrano niente su ban giusti o non giusti, quando le richieste sono altre.
 
In cima