[Gioco, Modifica] Rendere non riscuotibili le taglie emesse da se stessi

Suntar, seriamente non capisco perché invece di stare dalla parte degli utenti ci remi contro, veramente non ti rendi conto dell'assurdità della cosa?

Il gioco permette di mettere una taglia su un giocatore e riscuoterla, ma banna chi lo fa. A me sembra che il problema sia del gioco e non degli utenti.

Dovresti essere tu, da moderatore di gioco, il primo a segnalare questo problema alla inno e non startene sulla difensiva dicendo che il problema non sussiste.

Se ci sono giocatori che segnalano le cose significa che qualche problema c'è, inutile far finta di non vedere problemi.

Io penso che il problema sia la Inno che non ascolta i suoi utenti (dato che in quasi tutte le community il gioco è morente, non solo italiana),
ma se chi dovrebbe gestire e riferire i problemi della community a chi di dovere non ci caca e ci rema contro, dando spiegazioni poco chiare su quello che si può o non si può fare, qualche dubbio sorge.

E mi pare contro senso che un gioco che continua a perdere utenti ogni giorno abbia dei moderatori attivissimi che tolgono punti se uno scrive una cavolata in chat, se uno fa giocare la ragazza, se uno duella con un set non adatto al duello !?!? Se uno riscuote una taglia emessa da se stesso ??????????????????
Senza parlare del fatto che il gioco ha un bottone chiamato trasferimento di denaro tra giocatori quando il pushing sarebbe vietato????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
 

*Natty Bumppo*

Capo Indiano
mmh no, abbiamo capito che bisogna aspettare che arrivi magicamente una taglia a qualcuno della tua portata :D

e allora li, butto un altra idea.., posso metter taglie solo al range duellabile che si ha.. ovvero son livello duello 167!? posso metter la taglia dai 120 ai 233 ...
perché diciamocela tutta ma metter taglie ai livelli bassi che senso ha? risparmi? se tanto nessuno la andrà a riscattare.. :D se cmq come minimo ai livelli 150 è di 1500...
Domanda, ma se posso mettere taglie ai pg che posso duellare, una volta messa come evito di duellarlo visto che poi mi bannano? E se mi duella lui che succede visto che posso lo stesso riscuotere le taglie?
Piccola modifica come detto in precedenza di evitare di riscuotere le taglie che ho emesso , non risolverebbe tutto? (non è difficile da implementare, deteme il codice, compenso alto e ce penso io a farla )
 

suntar

Forum Team
sinceramente non capisco se fate polemiche inutili solo per partito preso,
o interpretate solo in negativo quanto noi scriviamo.
o che!!!!

io remo contro??!! ho detto apertamente che per me la regola va cambiata, abbiamo riportato tutte le vostre proposte, detto più volte che noi più di questo non possiamo fare e che noi non abbiamo altra facoltà, e mi tacciate che remo contro??!!! ma veramente siete seri??!!!

veramente vi permettete di tacciarci se puniamo qualcuno che insulta in chat??!! vi ricordo che tutte le punizioni sulle chat sono su segnalazioni.
veramente ci tacciate perchè vengono bannati i multi??
ma veramente siete tanto bigotti da pensare che i provvedimenti verso i giocatori sono solo nostri personali accanimenti verso un povero giocatore senza alcuna colpa se non quella di giocare a TW???
si!! magari abbiamo bloccato l'account di una moglie/ragazza per sbaglio, ma per sbaglio può essere uno su 100, negli altri 99 casi le mogli erano del tutto all'oscuro anche dell'esistenza del gioco.
 
Mi pare che in questa discussione si è tutti a favore di un argomento, ma che i mod ci stiano dicendo di smetterla di lamentarci. Devo postare le vostre frasi?

Doc
"Per le taglie ripeto per l'ennesima volta ho riportato per la centesima volta la possibilità di non applicare il pushing a questa cosa o almeno un avviso come per i membri alleanza. Lo ridico magari ora è più chiaro."

E cosa hanno risposto? Se non ti hanno risposto allora dimostri che lamentarsi in forum è inutile , la inno non ascolta i suoi utenti. Se ti hanno risposto, si potrebbe cortesemente sapere la risposta? E se hai segnalato per l'ennesima volta e non ti cacano segnalalo per l'undicesima, quindicesima, come stanno facendo gli utenti.

Suntar
"cosa posso altro fare ... ah si!! sentire lamentele verso lo staff di cose del gioco, FATTO
volete che facciamo altro??!!"

Scusami ma lamentarsi verso una cosa che non funziona è una delle basi dello stare assieme con le persone, sia nel real nella società, che in famiglia, che in un gioco come questo, se tu pensi che una persona che vuole migliorare le cose del gioco si stia "lamentando" mi sembra un remare contro.

Suntar
"mi sento solo di suggerire di perseverare, come ha fatto Lilien."

Prima dici che è già stato tutto segnalato e che non si può fare altro e poi ci consigli di perseverare.

Suntar
"Sfido chiunque a dimostrare che abbia avuto un ban del genere.
fate scrivere direttamente all'amico, specificando le date corrette sia del presunto duello sia di quando ha messo la taglia, così che tutti possiamo vedere "i mesi" passati. "

In questa frase hai appena detto che chi riscuote una taglia emessa da se stesso non viene bannato, ma è pieno di giocatori che hanno paura di essere bannati, qualche problema nella community c'è. Se ci assicuri che non veniamo bannati, dato che banni tu le persone, allora non ci sono problemi. Ma rimani ambiguo e non ci dai delle direttive CHIARE, almeno chiarisci una volta per tutte in quale caso una persona viene bannata e in quale no, dato che non c'è un regolamento che lo spiega.

"polemiche inutili solo per partito preso, "

Io pensavo di fare delle lamentele costruttive, se tu le vedi in questa maniera, come faccio a non dire che ci stai remando contro? Ancora non riesco a vedere disponibilità nei tuoi confronti a metterti nei nostri panni. Io non mi sto lamentando del tuo operato, ci si sta lamentando dell'operato della inno in maniera costruttiva con proposte fattibili e non campate in aria. Se tu le vedi come lamentele o polemiche inutili, mi spieghi che senso ha continuare la discussione?

Poi non so se sei Remo o Romolo vedi tu chi vuoi essere non lo so.



P.S


" magari abbiamo bloccato l'account di una moglie/ragazza per sbaglio, ma per sbaglio può essere uno su 100, negli altri 99 casi le mogli erano del tutto all'oscuro anche dell'esistenza del gioco."

Hai risposto su questa cosa e hai ragione, ma il tuo pensiero riguardo il resto?
1) Riguardo il duello senza arma (considerato pushing) quando esiste un tasto chiamato trasferimento di denaro che non è pushing ?!?!?.
2) Riguardo il fatto che le segnalazioni vanno interpretate, se ci sono degli utenti con la segnalazione facile, non significa che vadano sempre ascoltati, molto probabilmente il loro scopo non è di migliorare la chat saloon ma di cacciare persone dal gioco.
3) Riguardo il fatto che se chiedo a una persona di mettermi una taglia è pushing, se invece gli chiedo di mettere una trota al mercato a 500.000$ non lo è?
4)Riguardo il fatto se è giusto o no che una persona possa riscuotere la taglia che mette (consentito dal gioco) per poi essere bannato.



 
Ultima modifica:

puffaaaa

Colono
io penso che cmq loro bannino/segnalino solo le persone su cui son stati fatti rapporti.. però io mi dico.. se ora non ho nessuna taglia e tra 10minuti mi duellano e riscuotono una taglia, IO non vado a segnalar nulla anche sapendo che la taglia me l ha messa l'utente stesso che mi ha duellato.. voi mod avete qualche strumento per veder queste cose senza che vengano riportate? vie esce Puffaaaa ha messo taglia e l'ha riscossa?"

cmq il fatto di mogli amici ecc è OT proprio.. perché ci son passata.. anni fa se uno faceva battaglie l'altro non poteva.. è ovvio che ora con la possibilità di battagliare con la connessione condivisa io e il mio compagno ce le facciamo assieme mi sembra assurdo sentir dire "spuntano tutti ora" se ci avete voluto tener voi nascosti per anni!!
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
Rispondo per la mia parte... il resto sarà @suntar a farlo anche se so tutte le risposte di tutte le domande. Noi riportiamo a scatta il cm che riporta a chi di dovere. E riportiamo non solo le cose in forum ma anche le idee che vengono dette i chat saloon i game o suggerimenti detti allo staff in generale anche solo per parlare. La inno non ci da nessuna risposta... questo è l'iter. Per farvi un esempio sulle scarpe clown è da aprile che riportiamo ogni settimana che non escono... alla fine hanno trovato il problema e l'abbiamo saputo come voi con il changelog pubblicato in beta. Se il CM poi sa qualcosa e non può dirlo questo non è dato sapere. Ma noi le cose le riportiamo SEMPRE. quando noi sappiano le cose e possiamo anche dirle le diciamo senza problemi.
 

suntar

Forum Team
Mi pare che in questa discussione si è tutti a favore di un argomento, ma che i mod ci stiano dicendo di smetterla di lamentarci. Devo postare le vostre frasi?

ennessima interpretazione tutta falsata rispetto alla realtà.
nessuno, salvo Nemo a me e a Cat, ha detto di non scrivere le vostre opinioni, vi è stato detto di non fare flame inutile e sterile, che come stà succedendo non porta da nessuna parte, se non a costringerci a chiudere questa discussione per flame o per OT


Suntar
"cosa posso altro fare ... ah si!! sentire lamentele verso lo staff di cose del gioco, FATTO
volete che facciamo altro??!!"

Scusami ma lamentarsi verso una cosa che non funziona è una delle basi dello stare assieme con le persone, sia nel real nella società, che in famiglia, che in un gioco come questo, se tu pensi che una persona che vuole migliorare le cose del gioco si stia "lamentando" mi sembra un remare contro.

giochiamo ad estrapolare le singole affermazioni da interi contesti??! siamo seri!!!!


Suntar
"mi sento solo di suggerire di perseverare, come ha fatto Lilien."

Prima dici che è già stato tutto segnalato e che non si può fare altro e poi ci consigli di perseverare.

continuate a mischiare il fatto di riportare con le accuse mosse verso di noi estrapolando singole frasi,
se avete idee suggerimenti o semplicemente opinioni su quelle già proposte, sono sempre ben accette.

Suntar
"Sfido chiunque a dimostrare che abbia avuto un ban del genere.
fate scrivere direttamente all'amico, specificando le date corrette sia del presunto duello sia di quando ha messo la taglia, così che tutti possiamo vedere "i mesi" passati. "

In questa frase hai appena detto che chi riscuote una taglia emessa da se stesso non viene bannato, ma è pieno di giocatori che hanno paura di essere bannati, qualche problema nella community c'è. Se ci assicuri che non veniamo bannati, dato che banni tu le persone, allora non ci sono problemi. Ma rimani ambiguo e non ci dai delle direttive CHIARE, almeno chiarisci una volta per tutte in quale caso una persona viene bannata e in quale no, dato che non c'è un regolamento che lo spiega.

continuiamo sempre e solo ad interpretare ....
ho detto che non c'è giocatore bannato per UNA taglia emessa MESI prima.
non ho detto che nessuno è stato bannato.
direttive chiare ... NON RISCUOTERE LE TAGLIE EMESSE, più chiaro di così!!!

"polemiche inutili solo per partito preso, "

Io pensavo di fare delle lamentele costruttive, se tu le vedi in questa maniera, come faccio a non dire che ci stai remando contro? Ancora non riesco a vedere disponibilità nei tuoi confronti a metterti nei nostri panni. Io non mi sto lamentando del tuo operato, ci si sta lamentando dell'operato della inno in maniera costruttiva con proposte fattibili e non campate in aria. Se tu le vedi come lamentele o polemiche inutili, mi spieghi che senso ha continuare la discussione?

ti contraddici da solo nella tua stessa frase ..."Io non mi sto lamentando del tuo operato" "come faccio a non dire che ci stai remando contro?" deciditi stai criticando il mio operato o no??!!!!
se ti lamenti del mio operato, in questa sede è un'argomento sterile ed inutile oltre che flame.
se non ti lamenti del mio operato, forse, dovresti prima di pubblicare rileggere quanto tu scrivi, perchè "come faccio a non dire che ci stai remando contro?" è lapalissiana una lamentela che non ha nulla di costruttivo perchè come detto più volte, e lo ripeto ancora, sono il primo che legalizzerebbe la riscossione delle taglie, perchè sono, o meglio ero, un giocatore anche io! quindi dove vi stò remando contro?? cosa avrei fatto o non fatto per remarvi contro??!!


" magari abbiamo bloccato l'account di una moglie/ragazza per sbaglio, ma per sbaglio può essere uno su 100, negli altri 99 casi le mogli erano del tutto all'oscuro anche dell'esistenza del gioco."

Hai risposto su questa cosa e hai ragione, ma il tuo pensiero riguardo il resto?
1) Riguardo il duello senza arma (considerato pushing) quando esiste un tasto chiamato trasferimento di denaro che non è pushing ?!?!?.
2) Riguardo il fatto che le segnalazioni vanno interpretate, se ci sono degli utenti con la segnalazione facile, non significa che vadano sempre ascoltati, molto probabilmente il loro scopo non è di migliorare la chat saloon ma di cacciare persone dal gioco.
3) Riguardo il fatto che se chiedo a una persona di mettermi una taglia è pushing, se invece gli chiedo di mettere una trota al mercato a 500.000$ non lo è?
4)Riguardo il fatto se è giusto o no che una persona possa riscuotere la taglia che mette (consentito dal gioco) per poi essere bannato.

1) duellare senza arma vuol dire falzare il duello, non infliggere i giusti danni comportanto la facile vittoria dell'avversario, la sua mancata perdita di pv, quindi la possibilità di fare altri duelli, lavori, battaglie quant'altro senza dover riposare e\o usare delle pozioni, quindi di fatto avendo un vantaggio indiscutibile
il trasferimento di denaro cosa c'entra con i duelli?? si può commerciare fra giocatori, quindi perchè dovrebbe essere vietato il trasferimento??!!
2) se tutte le segnalazioni avvessero anche solo avuto 5 punti di penalità, oggi questa discussione non ci sarebbe, pochi di voi o del tutto nessuno ci sarebbe in TW, nessuna segnalazione viene punita senza analizzare attentamente tutto l'intero contesto, e come capita, anche chi segnala viene punito se oltrepassa il decoroso limite.
3) non è pushing chiedere di emettere taglie, non so chi ti ha dato questa falsa informazionie.
4) risposto non so quante volte, questo è il punto per cui ancora mi tacciate di remarvi contro.

io penso che cmq loro bannino/segnalino solo le persone su cui son stati fatti rapporti.. però io mi dico.. se ora non ho nessuna taglia e tra 10minuti mi duellano e riscuotono una taglia, IO non vado a segnalar nulla anche sapendo che la taglia me l ha messa l'utente stesso che mi ha duellato.. voi mod avete qualche strumento per veder queste cose senza che vengano riportate? vie esce Puffaaaa ha messo taglia e l'ha riscossa?"

cmq il fatto di mogli amici ecc è OT proprio.. perché ci son passata.. anni fa se uno faceva battaglie l'altro non poteva.. è ovvio che ora con la possibilità di battagliare con la connessione condivisa io e il mio compagno ce le facciamo assieme mi sembra assurdo sentir dire "spuntano tutti ora" se ci avete voluto tener voi nascosti per anni!!

qua si aprono discorsi diversi, e ci allontaniamo ancora di più dall'argomento primario di tutta questa discussione, quindi rispondo brevemente sperando di non ritornarci.
qualsiasi cosa segnalata viene sempre verificata, da un duello ad un multi ecc ecc, e solo se abbiamo noi un riscontro prendiamo provvedimenti.
riscontro che ce lo consentono i nostri strumenti, che ovviamente ci permettono di verificare anche in assenza di segnalazioni, e in modo randomico i controlli comunque vengono fatti, su ogni fronti, ovviamente spero che comprendiate che non posso dirvi quali sono i nostri strumenti e come vengono fatti i controlli.

per concludere il discorso dei parenti, ti rispondo con una domanda e la tua risposta sarà molto esaustiva, tu e il tuo compagno, da quanto potete battagliare insieme, quanti ban avete avuto??!! non serve replicare.
il mio è un chiaro riferimento a parentame ignaro, non a chi da sempre condivide una connessione.
 

Nemo Pascal

Cittadino
Oltre alle regole c'è il buon senso, se non hai la cortesia di rispondere agli utenti in modo adeguato, come invece adesso hai fatto, rispettando chi hai difronte, succede che da un pg se ne arrabbiano 10, se poi continui ad usare terminologia non adatta ad un mod, ne diventano 100. Se leggi quello che è stato scritto inizialmente non riguardava la volontà di scaricarvi colpe, ma quella di capire due cose fondamentali 1) la regola (che non piace a nessuno) si può aggirare, come fanno in altri server? C'è una possibilità che vengano aggiunte modifiche al game per ottemperare alle nostre richieste? Bastava rispondere garbatamente cosa che evidentemente non è stata fatta, vista la reazioni degli altri utenti. Sarebbe stato più saggio non partire subito carichi a molle tra verbali ,multe per eccesso di velocità, bann, arresti, avvocati, accuse di ogni (amici segreti ahahahaha), ci sono modalità e modalità, se le parole di un utente sono da editare fatelo, la cosa più sbagliata che invece potete fare è mettervi a flammare come invece è stato fatto credendo di non avere nessuno che vi possa dire niente, in realtà non è così, come state vedendo. E si prega di non menzionarmi più perchè sono arrivato a zero sopportazione. Vorrei sapere dove posso riportare lamentale sul vostro operato visto che qua chiaramente non è il luogo adatto. se mi fate sapere sono contento, anche perchè me lo stanno chiedendo altri pg così evitiamo di aprire un altra discussione facciamo prima.
 
Ultima modifica:

suntar

Forum Team
quindi mi stai dicendo che:
1) non devo leggerti
2) non posso menzionarti
3) non posso risponderti a tono
4) e quando ti edito e ti punisco vuoi aprire una formale lamentela!!

e sei tu a sopportazione zero??!!!
 
@suntar . Non è un'interpretazione falsata rispetto alla realtà , è l'impressione che mi sono fatto io leggendo il topic e le vostre affermazioni e che potrebbero aver avuto anche altri utenti. Che comunque tu hai chiarito spiegando che è solamente un mio fraintendimento ed è giusto così.

Non criticavo il tuo operato da staff, ma il tuo modo di porti come partecipante della discussione.
Non ho letto in questo topic un si, quelli della inno li odio non ascoltano mai quello che gli riportiamo, o un avete ragione voi devo diventar scemo io a bannare la gente quando la falla è nel gioco. Ma è sembrato un giustificare il problema (poi hai chiarito che non era tua intenzione), che poi tu abbia fatto il tuo lavoro e segnalato tutto e che i tuoi ban siano giusti nessuno lo mette in discussione, in discussione sono le regole della inno che tu stesso devi seguire e che non fai tu, quindi come membro del gioco se pure da non giocatore, mi sembra strano che non vedi difetti nel regolamento di gioco.

Per il resto, già il gioco sta andando a rotoli, cerchiamo di stendere delle proposte chiare che vengano discusse civilmente e accettate da tutti, il litigio a mio parere ci sta ma non per cose off topic, quello non è comprensibile.
 

JoLando

Pistolero
...so tutte le risposte di tutte le domande.
E' nato prima l'uovo o la gallina? :D


Scusate ma ormai mi pare chiaro che lo staff ha poco o niente margine di manovra iin merito ad alcuni aspetti (poco chiari) del regolamento, cerchiamo di insistere come comunità nel far riportare la cosa a cadenza settimanale alla casa madre.
Mi sembra che da un topic che nasce con una proposta si stia andando verso uno scontro utenti contro staff.
Gia lo staff non gode di grande simpatia (ma non è questo che gli viene richiesto), cerchiamo di non esacerbare ulteriormente gli animi.
Riportiamo il confronto ad una dialettica più propositiva.

p.s.: Io punirei @Kyle the executioner per pushing di punti interrogativi!:p
 

lilien

Membro del "Giornalino"
se ho capito bene...negli altri mondi di gioco parlo di quelli stranieri se si emette una taglia e si duella il giocatore non si viene puniti mentre qui da noi abbiamo il bann detto questo se il regolamento è uguale per tutti perchè qui in Italia noi utenti di the west abbiamo un trattamento diverso????
 

Deleted User - 475315

Guest
se ho capito bene...negli altri mondi di gioco parlo di quelli stranieri se si emette una taglia e si duella il giocatore non si viene puniti mentre qui da noi abbiamo il bann detto questo se il regolamento è uguale per tutti perchè qui in Italia noi utenti di the west abbiamo un trattamento diverso????

In realtà all'estero non si viene bannati nemmeno se si duella nudi, con il chiaro intento di procurarsi uno svenimento e 72h di tranquillità.
Quindi, a quanto pare, proprio tutta la questione duelli (e taglie) viene gestita in modo nettamente diverso se non ovunque, dato che non so per certo come funzioni in ogni localizzazione, quasi.
Non capisco però se questa cosa sia per una mancanza degli staff esteri (ma tutti, possibile?) o per una differenza di indicazioni date dalla casa madre al nostro staff rispetto agli altri (ed in questo caso: perchè?), nonostante il regolamento sia il medesimo.
Questo punto sarebbe utile chiarirlo, dato che se fosse una mancanza da parte degli altri, sicuramente noi utenti italiani ci sentiremmo meno "vittime" della cosa in quanto avremmo la certezza che è così che deve funzionare.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
Avete mai pensato che c'è l'altro lato della medaglia... magari noi più cattivi... loro più buoni... ma anche loro che segnalano di meno se ricevono un duello e avevano la taglia... cioè ci sono pg che mi hanno chiesto se possono segnalare per spam qualcuno che chiede in saloon di fare scambi.. mon c'entra niente con le taglie ma è per farvi capire che si cerca sempre di far punire il prossimo e non di giocare lealmente con il rispetto delle regole comportamentali sia come player che come giocatori. Comunque per vostra informazione anche oggi ho riportato queste situazioni al CM che chiederà come sempre a chi di dovere
 

Deleted User - 475315

Guest
@Cat Doc Stevens se rispondevi a me, io non ho assolutamente parlato di buoni o cattivi né tantomeno era una critica a voi dello staff...
Stavo semplicemente chiedendo dato che, giocando/avendo giocato anche in altri server e leggendo anche le testimonianze di altri giocatori (tipo @JoLando), noto questa disparità di regolamento (o di applicazione di esso) e volevo sapere, se c'è, il motivo di tale cosa.
Anche perchè non penso sia solo una questione di segnalazioni nel caso di mettere e prendere la taglia, duellare svestiti/disarmati ecc giusto?
 
In cima