[Gioco, Modifica] Rendere non riscuotibili le taglie emesse da se stessi

Puzza

Forestiero
Tra le regole inerenti ad emissione e riscossione delle taglie ce n'è una che a me (e penso a molti altri) crea spesso problemi: il non poter riscuotere una taglia che si è emessa.
Questa regola, che trovo condivisibile, è poi nel fatto pratico una grossa limitazione perché, soprattutto su mondi con pochi player, ci si trova coi duelli bloccati da taglie che si sono emesse magari mesi prima, inoltre rende impossibile riscuotere altre taglie messe sulla testa dello stesso giocatore da altri.
Aggiungo che il gioco non supporta minimamente i player intenzionati a rispettare questa regola, ci si deve segnare su chi si è emessa la taglia in separata sede e prima di far partire un duello "consultare la propria documentazione" per sapere se davvero si può duellare la vittima scelta.

La mia proposta non è di modificare il regolamento, ma di modificare il gioco in modo che i giocatori non debbano più preoccuparsi di tale aspetto: se fossero riscuotibili solo le taglie emesse da altri non si avrebbero problemi di alcun tipo.

Faccio un esempio per spiegare meglio (non considero le tasse per beneficio di calcolo):
Siano A, B, C giocatori senza taglie sulla testa.
A emette taglia su B di 1000$, ora se A duella B non riscuote alcuna taglia perché i 1000$ che ha sulla testa li ha emessi lui stesso, se lo facesse C riceverebbe i consueti 1000$.
C emette taglia su B di 500$, ora B ha 1500$ di taglia sulla testa, ma se duellato da A questi riceverebbe solo 500$, mentre C riceverebbe solo i 1000$ emessi da A.

Sperando di essermi spiegato decentemente, rimango in attesa di opinioni e commenti ed a disposizione per eventuali chiarimenti ;)