[Gioco, Modifica] Regolamento Taglie

rokkettaro85

Forestiero
Vorrei ritornare sul mio dubbio sulla regola della Inno per quanto riguarda le Taglie.

"non potete accordarvi fra di voi per mettere una taglia sul tale giocatore per farla riscuotere all'altro. "

Ora a riguardo di questa cosa è impossibile riscuotere una taglia dallo sceriffo dove le condizioni sono tutti o per la maggior parte sono taglie "morto" su giocatori con punti vita altissimi. Infatti ultimamente sto duellando un giocatore da ieri per 10 sessioni di seguito e non sviene mai anche perchè con un elisir ritornerebbe subito a vita piena. La scelta delle riscossioni taglie alternandomi con un altro giocatore per avere più possibilità di svenire il mio avversario non ha senso se la volontà è mia rischiando che la taglia venga attribuita al mio compagno. Quindi io penso che sia giusto o diminuire il tempo di intervallo (che é un ora) da un duello all'altro oppure di darci l'opportunità a mettere delle taglie vivo o morto su richiesta per andare avanti anche con le quest. Perchè in questo ultimo caso non vedo cosa ci sia di illegale.... è come se un giocatore regala dei dollari a me con il suo consenso o meglio il giocatore con cui mi accordo per mettere la taglia su un altro la soddisfo regalandomi dei dollari con il suo consenso. Spero che la mia proposta dia più dinamicità al gioco dei duelli e delle taglie e lo renda meno noioso. Voi cosa ne pensate della mia proposta?
 
Ultima modifica:

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
Per riscuotere le taglie nessuno ha detto che un tuo compagno/amico/cittadino etc non ti possa aiutare. Te non puoi chiedere ad un tuo amico di mettere una taglia viva su cat doc stevens, ma puoi chiedere ad un tuo amico di mettere delle taglie vivo su giocatori che hanno livello duello da 150 a 160. Ecco così che svolgi la missione senza problemi e nel pieno rispetto delle regole. Quindi dal mio punto di vista entrambe le richieste non mi piacciono.
 

rokkettaro85

Forestiero
e se qualcuno si spoglia dicendomi di mettergli la taglia per poi riscuoterla per soddisfare la missione perchè non si può fare??? Non è speculazione o incorrettezza ma solamente un favore da un altro giocatore per la mia missione
 

suntar

Forum Team
i duelli devono essere svolti al massimo del proprio potenziale.

spogliarsi, o anche semplicemente usare un'arma di livelli minimi, significa che si falsa l'esito del duello stesso.
consentendo all'altro giocatore di ottenere esperienza, soldi e successi (esempio one-hit); tutte cose che si devono ottenere in modo regolare e non tramite pushing.
 

rokkettaro85

Forestiero
suntar io non parlo dei duelli in genere ma della riscossione delle taglie. Quindi se una quest mi dice di riscuotere una taglia perchè un mio compagno non può aiutarmi spogliandosi? E' ovvio che il vostro team è in grado di valutare se un giocatore lo fa per pishing o per situazioni particolari come queste. Perchè chi fa queste cose è un giocatore che lo fa in modo consecutivo e penso che siete in grado di accorgervene.
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
Fallo per la taglia è pushing per eseguire la missione in modo regolare. Se devi riscuotere una taglia te la fai mettere da qualcuno senza fare nomi e la svolgi. Cosa c’è di difficile? Tutti facciamo così.
 

JoLando

Pistolero
Secondo me è una regola obsoleta, in altre nazioni non viene applicata.
Ovvio che poi se uno dovesse abusare del pushing andrebbero presi i provvedimenti del caso.
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
Certe parti del regolamento vengono adattate alla localizzazione a seconda delle problematiche. Credo per dire nel net scambiare tra chi condivide la connessione si possa per esempio... possiamo comunque chiedere un cambio regolamento per quanto riguarda le taglie
 

suntar

Forum Team
Ovvio che poi se uno dovesse abusare del pushing andrebbero presi i provvedimenti del caso.

personalmente sono totalmente contrario alla soggettività di una regola.
abusare cosa si intende, 5 duelli, 10? 20? e chi e come si stabilisce quando è un abuso e quando è lecito?

rimango fortemente dell'idea che o una cosa è concessa a tutti o è vietata a tutti, senza mezzi termini.
 

JoLando

Pistolero
Faccio un esempio a suffragio della soggettività che ho suggerito:
PG cova, gioca in arizona. Non duella mai se non per terminare una missione, Emette una taglia da ben 1500 dollari (cioè mica bruscolini! :D ) e duella il tipo a cui ha appena emesso una taglia riscuotendo ben 1300 dollari (cioè un capitale enorme! :D ). Cova viene Bannato 3 giorni.

PG Jolando, gioca in old west, duella a manetta emettendo taglie e se le autoriscuote, non si sa quale sia il vantaggio (a favore di chi?) ma sicuramente a suo sfavore che emette 100 per riprendere 80. Jolando viene Bannato 3 giorni.

Nei casi descritti suggerisco che i due crimini non siano equiparati. La cosa migliore rimane comunque di proporre l'eliminazione di questa inutile regola.

p.s.: Ogni riferimento a persone esistenti o a fatti realmente accaduti è puramente casuale! :)
 

Mr Joseph

Bandito
"La cosa migliore rimane comunque di proporre l'eliminazione di questa inutile regola"

e cercassero di trovare una soluzione per rilanciare il duello, equiparare i confronti attualmente disparitari e inventarsi qualcosa che ci dia la voglia di tornare a duellare e divertirci che ci siamo stancati a loggarci per impostare lavori, purtroppo routine di questi ultimi 3,4 anni
 

suntar

Forum Team
mi trovo a ripetermi
non riportate fatti altrui, perchè ciò che viene detto non vuol dire che sia la verità
e, noi dello staff, non possiamo confermare o smentire quanto raccontate.

il mio pensiero in merito a questa regola, è inserire un avviso che comunica che la taglia è stata emessa da noi stessi è che si stà violando una regola., ma solo per avvisare chi non si ricorda di averla emessa. punto.
per gli altri, avere 2 secondi e scrivere in chat "emettete taglie vivo che devo fare una missione" e poi andare a cercare e riscuoterle non lo trovo un'azione tanto difficile ed impegnativa.
 
Già l'inserimento dell'avviso sarebbe un ottima cosa, mi tocca tenermi segnati i PG a cui ho messo taglie su un file word e ogni volta che stò per far partire un duello ricontrollare.
Di base è brutto subire punizioni per aver duellato qualcuno senza ricordasi che 1 mese prima gli avevo messo una taglia in testa!
 
Sono sicuro che ci siano persone che lo fanno in malafede suntar ed ho "estremizzato" la cosa, però mi succede spesso di far partire duelli a quelli intorno a me per la giornaliera e a metà duello fermarmi e dire "Cavolo, gli ho messo una taglia per una missione ieri".
Un avviso funzionerebbe anche da deterrente sia per i giocatori in buonafede che per quelli in malafede che senza un avviso possono semplicemente accampare scuse e un avviso eviterebbe la maggior parte delle lamentele dalla parte dei giocatori.
Non cerco in nessun modo di giudicare il vostro operato o quello dei giocatori, il mio è solo un consiglio :)
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
Il messaggio come quello per l'avviso di duello di un alleato credo sia la migliore cosa. Con la possibilità di portarlo a termine a suo rischio. Comunque io difficilmente metto taglie a chi posso duellare per non rischiare proprio di duellare questi. Di solito quando devo fare missioni unico motivo per cui metto taglie li metto ai novellini.... cosi non rischio.
 

Lucky 0

Cittadino
Io non duello mai per varie ragioni, ma, se c'è una missione che ti chiede di mettere delle taglie e poi di duellare, è facile che uno sbagli e duelli chi non dovrebbe. A parte che la regola in se sul pushing, in questo caso, secondo me, non avrebbe senso perchè il giocatore che mette la taglia e la riscuote, come giustamente facevano notare qui sopra alcuni player, ci andrebbe a rimettere i dollari spesi e l'unico vantaggio sarebbe quello di completare la missione (quando c'è); volendo rispettare questa regola, non credo che sia uno sforzo enorme per i programmatori mettere una notifica, tipo quella che si riceve quando si prova a duellare un alleato, quando si prova a duellare qualcuno su cui si è messa una taglia! Nessuno ha mai proposto una modifica del genere?
 

JerzNero

Esploratore
Anche io sono incappato nella trappola delle taglie e volevo esprimere il mio parere , da veterano del west .
Non sapevo fosse una cosa vietata anche perchè a mio avviso il "pushing" è qualcosa di totalmente diverso e deve comunque dare un vantaggio enorme e richiede la collaborazione (ad esempio spogliandosi) di un "amico" (o del multyaccount) con cui ci si accorda.
Quando nelle praterie ci si menava di santa ragione si usavano le taglie morto per evitare che l'avversario fuggisse fuori città . Era vietato ? Non ho mai sentito di nessuno bannato per quello .
Andare a mettere una taglia minima e riscuoterla (senza accordarsi ma menando come giusto che sia) non sta avvantaggiando altri account, il risultato non è organizzato perchè l'esito del duello è sempre un po' random , e di enorme quantità (quindi non mettendo taglie milionarie giusto per completare i successi sempre se ci fosse, ma non ne ho idea) nemmeno. Quel punto del regolamento probabilmente è stato fatto per evitare che un Player approfittasse del sistema taglie per farsi passare enormi quantità di denaro con duelli accordati.

Vorrei citare l'ultimo regolamento che ho trovato (ho letto quello inglese e l'unica traduzione che mi viene da sottolineare è quello di predisposto (avrei tradotto prearranged con preorganizzato) che mi fa capire che deve esserci un accordo preso precedentemente con l'avversario.
§5) Pushing

Pushing si riferisce a un utilizzo
del gioco per fornire esperienza / denaro / oggetti ad altri account. In particolare, un giocatore non può partecipare ad un predisposto duello o taglia o Battaglia al forte o avventura per ottenere un risultato organizzato e fornire o ottenere un'enorme quantità di punti esperienza / soldi / oggetti / punti veterano.

Un giocatore che possiede più di un account su mondi diversi può partecipare ad un'avventura solo con un account alla volta. Un giocatore non può partecipare a un'avventura con l'intenzione di perdere o pareggiare, fornendo così alla squadra avversaria e / o alla sua squadra premi immeritati.

Inoltre, è vietato creare account per fornire o ricevere premi non meritati tramite il sistema di amici.
Poi ovviamente uno può intendere che mettere una taglia facilita lo svolgimento di una missione. Ma anche impostare 4 sessioni per raccogliere patate mi fa droppare le patate e mi permette di superare la missione . In entrambi i casi non ho un guadagno e una enorme quantità.

Riferito il mio pensiero , poichè giustamente il regolamento non deve essere interpretato ma deve essere chiaro, chiedo che venga esplicitamente scritto che non si possono mettere taglie e riscuoterle .
Vorrei oltretutto chiedere allo staff di rivedere questa clausola e chiedere l'eliminazione di questa regola che trovo senza senso (perchè non è pushing) o in alternativa chiedere che nelle missioni venga tolta la richiesta di riscossione taglie (e anche delle avventure a che ci siamo),


Vorrei sottolineare per concludere che in altri forum di altri paesi , alle domande in merito , è chiaramente specificato che l'emissione e la riscossione della taglia è certamente fattibilile (forum del .net) senza pre accordarsi perchè resta il fatto che il duello è random e che mettere una taglia ha un costo , quindi non ci si arricchisce ma si perdono le tasse.
 
Ultima modifica:
In cima