[Regolamento & Informazioni] Evento fotografico 2018

Discussione in 'Archivio tornei ed eventi' iniziata da Cat Doc Stevens, 28. Ago 2018.

Condividi questa Pagina

1. Margott

Margott Sindaco

Iscritto:
    14. Ott 2009
    "Mi piace":
    27
    Foto inviata fatto tutto giusto ?

2. Vitluk

Vitluk Novizio

Iscritto:
    24. Apr 2018
    "Mi piace":
    16
    Foto inviata è è possibile sapere se ok? grazie!

3. Gabriele II

Gabriele II Game Team Staff The West

Iscritto:
    7. Ott 2016
    "Mi piace":
    157
    Tutto ok per entrambi :)

A Vitluk piace questo elemento.
  4. Cat Doc Stevens

Cat Doc Stevens Forum Team Staff The West

Iscritto:
    11. Giu 2015
    "Mi piace":
    918
    Chiarimento regola ritrarre persone:

In generale per privacy è vietato ritrarre persone, ma se queste non sono riconoscibili (per esempio perché di spalle) le foto vanno bene lo stesso. Sono consentite leggere modifiche atte a censurare i volti delle persone nel caso in cui si disponga SOLO di una foto ove sono presenti dei soggetti chiaramente riconoscibili. L'editing è permesso tramite sfocatura o tratti neri. Comunque avviseremo con PM in caso contrario.

5. Benzolo

Benzolo Novizio

Iscritto:
    2. Mar 2017
    "Mi piace":
    18
    Ho inviato la foto, cortesemente fatemi sapere se ho fatto tutto correttamente, Grazie

6. Billy-AR

Billy-AR Community Manager Staff The West

Iscritto:
    24. Feb 2009
    "Mi piace":
    1.690
    Troppo piccola, minimo 1024*768 mentre la tua è 600*800, ne puoi mandare un'altra se vuoi

7. george erikson

george erikson Sindaco

Iscritto:
    2. Set 2011
    "Mi piace":
    113
    foto inviata, mi chiedo se rispetta il regolamento.

8. Billy-AR

Iscritto:
    24. Feb 2009
    "Mi piace":
    1.690
    Hai inviato una foto di tutto il tuo schermo. L'immagine al centro andrebbe bene ma solo quella è circa 800*600 ritagliandola dal contorno. Non puoi inviare direttamente la foto e non lo screenshot? Probabilmente rispetta i limiti di risoluzione postandola direttamente.
    La foto in sé come soggetto andrebbe bene, c'è una persona ma non è riconoscibile

9. george erikson

george erikson Sindaco

Iscritto:
    2. Set 2011
    "Mi piace":
    113
    Ok ora l'ho inviata per bene, anche le dimensioni dovrebbero essere appropriate Thumbsup

10. Billy-AR

Iscritto:
    24. Feb 2009
    "Mi piace":
    1.690
    Perfetto, rientri per un soffio nelle dimensioni minime :) L'immagine è regolare a questo punto, in bocca al lupo

A george erikson piace questo elemento.
  11. Benzolo

Benzolo Novizio

Iscritto:
    2. Mar 2017
    "Mi piace":
    18
    Ho rimandato. va bene stavolta?

12. Billy-AR

Iscritto:
    24. Feb 2009
    "Mi piace":
    1.690
    Si precisa :) 1067*800, ci rientri ;)

13. Cat Doc Stevens

Iscritto:
    11. Giu 2015
    "Mi piace":
    918
    Salve a tutti. Il tempo per inviare le foto è scaduto. Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato. Pomeriggio verrà aperto un sondaggio e si potrà votare per 4 giorni la vostra foto preferita.

14. maxsimius

maxsimius Membro del "Giornalino"

Iscritto:
    21. Ago 2009
    "Mi piace":
    344
    va be amen

15. Vitluk

Vitluk Novizio

Iscritto:
    24. Apr 2018
    "Mi piace":
    16
    Ammetto la mia ignoranza ma come si vota?

16. Cat Doc Stevens

Iscritto:
    11. Giu 2015
    "Mi piace":
    918
  17. Billy-AR

Iscritto:
    24. Feb 2009
    "Mi piace":
    1.690
    Buonasera a tutti, partecipanti e votanti!

Nelle ultime ore ci stanno segnalando dal gioco frasi di alcuni giocatori che hanno dubbi sulla correttezza dell'evento con argomentazioni varie (e purtroppo alcune con offese e comportamenti non consoni a cui chiaramente ci occuperemo come da regolamento). Alcune di queste frasi evidenziano una chiara mancata lettura del regolamento, altre ancora una mancata conoscenza sul funzionamento stesso di questi eventi e dei loro meccanismi (con molta sorpresa, devo dire). Qualora aveste dei dubbi su qualsiasi aspetto di questo evento, vi consiglio e chiedo, a nome dello Staff, di porre le vostre questioni qui nel forum oppure privatamente a me o a qualche altro membro dello Staff. Saremo felici di rispondervi così da eliminare questi dubbi e far tornare "il sereno" a tutti quanti ;)
    Chiaramente, a parte le domande sull'evento stesso, vi invitiamo come al solito anche a riportarci i vostri suggerimenti per modifiche eventuali a questo evento e a quelli futuri. Solo a titolo di esempio, per i vostri feedback abbiamo deciso di assegnare un peso del 70% al voto pubblico negli ultimi eventi a differenza di quelli più vecchi dove questa percentuale era del 50-50 con la giuria. Allo Stesso modo, abbiamo migliorato varie parti del regolamento di evento al fine di renderlo più semplice ma anche più completo.

Un saluto e in bocca al lupo ai partecipanti!

Ultima modifica: 18. Set 2018
  18. Vitluk

Vitluk Novizio

Iscritto:
    24. Apr 2018
    "Mi piace":
    16
    Ciao a tutti, credo che le influenze sul voto personale di ogni pg possano essere molte oltre a quella dell'effettivo attenersi alle regole che il prodotto proposto al concorso deve avere, il momento (in west ma anche in real) in cui viene visionato, il rapporto del momento con i pg in gara, il soggetto che magari era l'idea che aveva chi deve votare, l'attinenza con luoghi o situazioni vissute da recente, sicuramente quanto piace la foto votata, ma anche e credo con importante percentuale le amicizie che si hanno nel west ( pg a cui devi favori, che conosci da una vita,facenti parte della tua citta',,,etc), ma anche con pg nel real; nessuna di queste motivazioni è da escludere o vietare, il regolamento dice "è richiesta la pubblicazione di una foto contenente almeno un elemento western" e nelle regole " E' vietato l'uso di immagini con copyright tranne quelle di proprietà InnoGames GmbH. La foto deve essere interamente una creazione personale di colui che la posta. Non sono ammessi fotomontaggi nè editing di alcun genere esclusi l'applicazione dei filtri in bianco e nero o del filtro seppia." ; per cui qualsiasi voto riferito ad una foto che rispetti cio' è un voto valido.
    Resta il fatto che una qualsiasi delle motivazioni extra falsa quello che è lo spirito del concorso stesso, cioe' valutare la foto per quello che rappresenta e che comunica (in relazione al titolo del concorso) a chi la guarda, per cui secondo me tornare ad una percentuale di 50/50 pg - staff/giuria non è poi cosi' sbagliato, eviteremmo forse di incappare in una quantita' di voti sicuramente validi ma falsati dalle influenze e avremmo un parere di peso piu' importante nella classifica da chi imparziale e attento lo deve essere per scelta.
    Buon west a tutti
    Vit

A FabrizioLXXI e JoLando piace questo messaggio.
  19. maxsimius

maxsimius Membro del "Giornalino"

Iscritto:
    21. Ago 2009
    "Mi piace":
    344
    voti falsati? Censored diciamo che ci sono voti comprati .quello che succede nella realtà succede qua. d'altronde siamo italiani , quello che trovo sorprendente è che c'è qualcuno che ancora si stupisce il DNA non si cambiaCensoredCensoredCensoredCensored

A JoLando e lilien piace questo messaggio.
  20. Billy-AR

Iscritto:
    24. Feb 2009
    "Mi piace":
    1.690
    Il fenomeno dei voti dati per amicizie è antico quanto lo è The West. Succede fin dai primi eventi mai creati e per questo a noi venne l'idea di creare la giuria di qualità proprio perché altrimenti, e giustamente, molti giocatori potrebbero essere spinti a non partecipare agli eventi ritenendo di non poter competere perché tanto, già in partenza, non riceverebbero voti sufficienti per puntare alla vittoria.
    Tutto questo processo ha avuto una sua evoluzione negli anni passando a 50-50 a 70-30, su vostra richiesta ma anche constatando che le cose funzionavano bene. In generale, né a me né allo staff piace avere troppo potere arrivando a poter decretare d'ufficio vittorie o sconfitte negli eventi, è giusto che sia la community ad avere il peso maggiore. Certamente se i problemi di voti di amicizia tornassero ad avere livelli esagerati valuteremo un nuovo innalzamento delle soglie o studieremo qualche nuovo sistema per premiare la qualità dei lavori fatti (che siano foto, testi, grafiche o altro).

Riguardo ai punti del regolamento che @Vitluk stai riportando posso garantirti che siamo stati scrupolosi nei controlli a riguardo. Al momento c'è un unico caso con possibili problemi e che alcuni giocatori ci hanno riportato; su questo stiamo effettuando ulteriori controlli.