RE:BONUS AD ALBERO

DeletedUser14948

Guest
Ciao a tutti, diversi mi conosceranno perché da quando ho cominciato a giocare, un'annetto fa, mi sono iscritto quasi ovunque :D. Detto questo, ormai è un po' che gioco, e mi sono fatto un'idea abbastanza decente del gioco e dei suoi difetti. Uno dei principali, a parer mio è quello dei bonus. Io personalmente sono duellante, ne vado pazzo e apprezzo quasi tutti i bonus, ma parola mia, capisco bene chi non ne è soddisfatto... In particolare l'avventuriero, in un gioco dove tra bonus/pozioni/oggetti e set, droppare è diventato ridicolmente facile, praticamente ha dei bonus ormai antiquati e assolutamente inutile. L'idea del bonus ad albero non era male, magari rivedendo anche, e soprattutto, i vari bonus presenti. Opterei per un valutazione interna alla categoria quale bonus proporre come "top", e gli altri valutare come community/go come cambiare/rivalutare/mantenere al meglio. Visto che per le migrazioni si fanno annunci ad hoc, si potrebbe fare un'annuncio anche per una votazione in merito, giusto? in altro post, proporrò altre idee, ma mi fermo sennò vado OT.
 

Indio Black

Capo Indiano
Avevo già proposto un'idea simile, abolizione delle classi e possibilità di scegliere i bonus che si preferiscono. Ovviamente con delle eccezioni, distinzioni tra bonus normali e super bonus, non si può fare in modo che un fortista scelga tutti e 4 i bonus forti delle classi personaggio, diventerebbe troppo potente.
 

FabrizioLXXI

Capo Indiano
Avevo già proposto un'idea simile, abolizione delle classi e possibilità di scegliere i bonus che si preferiscono. Ovviamente con delle eccezioni, distinzioni tra bonus normali e super bonus, non si può fare in modo che un fortista scelga tutti e 4 i bonus forti delle classi personaggio, diventerebbe troppo potente.
concordo
 

DeletedUser14948

Guest
Bhè, una via di mezzo ci starebbe. I super bonus potrebbero essere scelti tramite votazione di "classe", per esempio i duellanti potrebbero votare quale bonus rendere esclusivo per loro, soldati ecc., di modo da rendere ancora la scelta di classe una decisione ancora utile. I bonus scartati, potranno essere rimescolati nell'albero, di modo da vedere magari duellanti "fortisti" piuttosto che soldati "lavoratori" ecc. Secondo me potrebbe essere un buon inizio.
 

Billy-AR

Cowboy
Si è una idea riportata più volte credo da almeno 7-8 anni, anche io ero favorevole a una struttura ad albero. Tra l'altro permetterebbe di avere personaggi ben più differenziati gli uni dagli altri.
 

DeletedUser7822

Guest
Concordo pienamente con tutti voi e aggiungo anche che cambiando metodologia dei bonus e convertirli ad albero potrebbe rivitalizzare il gioco e renderlo più avvincente appunto perchè come ha detto:
si forma il personaggio in base al proprio stile di gioco, non serve a niente dare dei bonus che non si usano. È giusto dare la possibilità di scegliere i bonus che si reputano migliori.
(citato per sottolineare questa cosa)

Ovviamente per fare una cosa del genere però deve esere studiata bene e non credo che andrebbe a intaccare la giocabilità.
 
In cima