Quarantena da coronavirus

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
Ormai lo sappiamo tutti, l'italia e gli italiani stanno combattendo contro questo maledetto virus che sta facendo migliaia di morti. Tutti DOBBIAMO STARE IN CASA e per questo apro questo post per chi vuole aiutare la gente che non può lavorare come me per consigliare serie tv, libri, ricette veloci e leggere e qualsiasi cosa vi venga in mente per passare questo periodo a casa. #iorestoacasa
 

JoLando

Pistolero
Sarebbe bello che anche la Inno offrisse qualcosa di gratuito agli utenti come fanno tantissime piattaforme di intrattenimento in questo periodo di confino a casa.
#iorestoacasa
 

bianca2012

Sindaco
Mah...io ho l'idea che tanti pensino che le disgrazie capitino sempre agli altri... eventualmente suggerisco a chi la prende in maniera leggera e ritiene che il messaggio di restare chiusi in casa sia un'inutile imposizione ,di considerare che in questo momento ci sono persone del comparto sanità che ci stanno rimettendo la vita a causa dello scarso senso civico di chi ritiene che il rimanere in casa sia una richiesta troppo grande!!
 

suntar

Forum Team
Mah...io ho l'idea che tanti pensino che le disgrazie capitino sempre agli altri... eventualmente suggerisco a chi la prende in maniera leggera e ritiene che il messaggio di restare chiusi in casa sia un'inutile imposizione ,di considerare che in questo momento ci sono persone del comparto sanità che ci stanno rimettendo la vita a causa dello scarso senso civico di chi ritiene che il rimanere in casa sia una richiesta troppo grande!!

aggiungo che, visto la serietà della situazione, il ministero della difesa ha avviato una procedura di assunzione diretta per medici e infermieri.
questo è sintomo della gravità.

 

DeletedUser15078

Guest
Sono di Brescia, qui la gente muore a decine ogni giorno e i numeri invece che regredire aumentano. Conosco persone che nel giro di 10 gg hanno perso mamma e papà senza nemmeno poterli salutare. Per cui,chi non rispetta i divieti non può avere il rispetto da parte di nessuno.
 

Viola del Pensiero

Membro del "Giornalino"
Tra le letture, se volete navigare ed esplorare il sito scientifico nazionale, in continuo aggiornamento ed attendibile che fornisce informazioni sul tema coronarovirus, tradotte in italiano dal sito dell'OMS tutte le raccomandazioni che sono solo in inglese, consultate:

il sito è dell'ISS (Istituto Superiore della Sanità) sezione dedicata: https://www.iss.it/coronavirus

sezione con i consigli in sintesi e le informazioni pratiche : https://www.iss.it/infografiche

Rimanere a casa ed isolare le persone che sono infette e non lo sanno è fondamentale, la maggior parte delle persone non ha sintomi gravi ma sono un rischio grave di contagio per tutti gli altri (non solo anziani, TUTTI).

Chi vuole un racconto in diretta da un reparto COVID ospedaliero mi scriva in privato qui o su Indiana/arizona/old west.
 
In cima