[Gioco, Idea] Proposta taglia

Msonr8

Colono
Volevo esporre un'idea legata alle taglie, visto che ho scoperto che non si può duellare un pg a cui tu ne hai messa una.
Dallo sceriffo, visibile per la città e per l'alleanza una finestra dove i pg propongono la taglia verso un altro pg. Questo faciliterebbe il compimento delle missioni eventuali legate ai duelli/taglie e non esporrebbe i pg a stop di alcuni giorni da parte dei GO.

E magari anche un avviso di non duellabilità verso un pg a cui avevi messo la taglia come ho visto che succede per i pg che stanno dormendo.
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
Teoricamente (e praticamente) non puoi chiedere ad un pg di mettere la taglia un un tizio e te andargli a prendere la taglia. Al massimo puoi chiedere di mettere taglie generiche senza un contatto diretto sul pg a cui metterla. Per il fatto dell'avviso non sono GO ma credo che se te metti una taglia oggi e fra un mese lo duelli e la riscuoti non è che ti bannano. Qui si sta parlando di mettere taglie e riscuoterle per ottenere un vantaggio immediato con successi o missioni quindi non credo sia una cosa interessante. Se poi vale anche a distanza di mesi la riscossione della propria taglia ne riparliamo ma non credo :)
 

Msonr8

Colono
Io faccio 2 duelli al giorno dove ho le missioni da fare, quindi direi che non ho nessun vantaggio per il successo visto che impiegherei comunque giorni a fare le missioni. Oltretutto sono di livello medio/basso e nei mondi principali i pg hanno livelli duello dal 150 in su. Quindi direi che anche il discorso del tempo resta...mi è stato consigliato di mettere taglie solo a pg che non posso duellare, questo vuol dire pg appena iscritti perchè tutti gli altri prima o poi potrò duellarli. Se un pg è di livello troppo alto/basso mi esce un avviso, non vedo perchè non possa essere lo stesso quando un pg non può essere duellato da me perchè gli ho messo la taglia. Diversamente mi chiedo a che cosa servano i duelli e le missioni duello, facciamo tutti i trapper amiamoci e finiamo tutto a tarallucci e vino!
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
Te puoi duellare chi ti pare. Qui si parla di duellare un pg per fare la missione per esempio della colt d’oro dove dovevi ritirare 15 taglie. Se te metti la taglia su di me e fra due mesi la vieni a ritirare (sempre che ce l’abbia ancora) posso mettere la mano sul fuoco che non vieni punito per pushing. Se me la metti e mi duelli dopo 10 min (tempo indicativo di immediatezza) quello è pushing. Questo è un mio pensiero. La storia di non mettere le taglie a chi non puoi duellare nasce da questo motivo del guadagno di un vantaggio nel finire la missione ma non è che se duelli uno fra due anni ed aveva la tua taglia devi aver paura della punizione. Comunque aspettiamo cosa dicono altri alla tua idea e cosa dice billy poi. Per me è una cosa inutile nè contrario nè favorevole
 

Blackhawk

Cowboy
Se te metti la taglia su di me e fra due mesi la vieni a ritirare (sempre che ce l’abbia ancora) posso mettere la mano sul fuoco che non vieni punito per pushing. Se me la metti e mi duelli dopo 10 min (tempo indicativo di immediatezza) quello è pushing. Questo è un mio pensiero. La storia di non mettere le taglie a chi non puoi duellare nasce da questo motivo del guadagno di un vantaggio nel finire la missione ma non è che se duelli uno fra due anni ed aveva la tua taglia devi aver paura della punizione. Comunque aspettiamo cosa dicono altri alla tua idea e cosa dice billy poi. Per me è una cosa inutile nè contrario nè favorevole
Ti sbagli, è sempre e comunque pushing e quindi punibile! Al massimo, quello che cambia è che dopo due mesi può capitare che ci si dimentichi a chi la si è messa. Dopo 10 minuti è notevolmente palese che la vai a prendere sapendo benissimo che l'hai messa a quella persona. Nel regolamento non c'è un termine di tempo per il pushing, oggi lo è ma domani non lo è più.
Inoltre il pushing, non nasce per finire prima o dopo le missioni. Nasce per evitare di avvantaggiare alcuni rispetto ad altri. E' pushing anche se io e te condividiamo la connessione (quindi siamo fratelli) e passo direttamente a te i miei doppioni, invece di metterli al mercato, così che li possano prendere tutti.Questo giusto per fare un esempio
 
Ultima modifica:

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
Ok allora se mi sbaglio mi devo segnare ogni volta a chi mettere la taglia. Allora a questo punto la proposta è giusta. Non è che fra 3 mesi mi ricordo a chi l'ho messa. Ritiro quello che ho detto e appoggio :) Per la storia del pushing so il significato. Nel caso delle taglie può essere fare successi o finire una missione (non ne vedo altri) ma non credevo che mettere una taglia e poi duellare un pg dopo mesi e riprenderla si potesse considerare pushing. So che non c'è un limite temporale ma non si può paragonare allo scambio di prodotti tra chi condivide visto che sono cose differenti e quindi per me personalmente non lo era tutto qua :) ma segno e porto a casa
 

Indio Black

Capo Indiano
Ti sbagli, è sempre e comunque pushing e quindi punibile! Al massimo, quello che cambia è che dopo due mesi può capitare che ci si dimentichi a chi la si è messa.
Scherzi? Noi duellanti è da quando ci sono le taglie che le mettiamo sugli altri per non farli uscire di città. Alcuni riescono a tenerle per parecchio tempo subendo comunque da chi le ha emesse, mica possiamo evitare di duellarli perchè passano mesi senza svenire! Dobbiamo attaccare un bigliettino vicino allo schermo con la lista delle taglie? Se siamo arrivati a questi livelli ditemelo che cambio gioco, perchè se devo preoccuparmi per ogni duello che faccio allora che gioco a fare..
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
Era quello che intendevo io indio. So cosa vuol dire pushing ma considerare pushing duellare uno con una taglia messa da me anche dopo 5 mesi mi pare eccessivo. E visto che non c’è limite quei 5 mesi possono essere anche anni.
 

Blackhawk

Cowboy
Come al solito, non si deve fare di tutta l'erba un fascio. Ci sono determinate cose di cui tenere conto. Però c'è da dire che se io metto una taglia, è perchè non sono in grado di tenere in albergo qualcuno. Se posso farlo da solo, che senso ha spingere altri a farlo? Di base il concetto è questo ed è per questo che sono nate le taglie. Di solito sono il sistema usato dai costruttori, da quelli poco skillati per i duelli ecc. Ovviamente non è che stiamo lì a punire tutti tutti tutti, anche dopo mesi. C'è una certa elasticità, ma non mi si venga a dire che c'è un limite temporale per il pushing, perchè non ho mai sentito una cosa simile. E' come dire che se io mi faccio 10 multi è vietato, chi ne ha 1-2 li può creare tranquillamente.
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
Ma no black il discorso è diverso. Io ho capito il limite temporale ma io metto taglie a te perchè mi stai antipatico e sono costruttore. Fra 5 mesi reskillo ti duello e le ritiro tutte non può essere considerato pushing. Il pushing su una taglia si sa cosa è o missioni o successi. E non si può neanche dire valutiamo caso per caso perchè la discussione è nata per le taglie e per mettere un avviso. Se metto una taglia e la riscatto per un vantaggio va punito e sono d’accordo ma dopo un tot di tempo anche se non è scritto nel regolamento è normale secondo me che il vantaggio decade. Altrimenti come fai a giudicare il pushing dopo 5 mesi? Capisci che non è giudicabile? Il succo è questo

Questo discorso vale sia su di me che su quello di indio cioè mettere una taglia per rendere l’uscita di città è inutile. Non lo duella domani non lo duella per un tot di tempo ma ad un certo punto il duello parte e si deve ricordare che gliel’ha messa lui?
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
Ripeto non si può dire valutiamo caso per caso perche è proprio il timing che non puó rendere il ritiro di una taglia messa da me vantaggio e ripeto si sta parlando di taglie non multi o scambi. Quello anche che passano anni sono vantaggi. Io sono sempre per il rispetto delle regole ma questa secondo me va modificata magari ufficializzando un tempo. Tra l’altro la regola dello scambio tra chi condivide la connessione decade dopo 45 giorni di non condivisione, quindi il timing anche per quella regola esiste
 

Blackhawk

Cowboy
Ma infatti ho detto più volte che va considerato caso per caso. Però a livello tecnico, non è corretto dire che dopo 10 minuti è pushing e dopo 10 anni no, proprio perchè non esiste un termine temporale. Ripeto, ci sono diversi fattori da prendere in considerazione e lo facciamo. Tanto è vero che, tranne casi particolari, non stiamo lì a bannare per questo. Certo se si viene beccati a mettere 10 taglie e dopo 30 minuti sei lì ad andarle a prendere tutte....te la sei cercata! Questi casi abbiamo punito, quelli più palesi ed intenzionali e comunque con 3 giorni, non con 7, 15 o addirittura il perma. Mi sembra che un minimo di elasticità ci sia anche da parte nostra. Già se troviamo qualcuno che fa da ponte per scambi tra due pg in condivisione sono 5 o 7 giorni di ban. Quindi comprendiamo che è meno grave rispetto ad altre violazioni.
 

FabrizioLXXI

Capo Indiano
la cosa che non mi è chiara. ok finisco per primo la missione ma oltre a finirla quale è il vantaggio che ne ho? il successo? e cosa mi da il successo? mettiamo che mi da anche soldi? ok e prima o poi li prende anche chi la finisce per secondo e il terzo etc. dove sta il guadagno non capisco. cosa guadagno tempo per fare altro? dici prendi un successo e gli altri non lo prendono ok allora bannami ma oltre a finire per primo cosa ho di guadagno?
 

Msonr8

Colono
Ma infatti ho detto più volte che va considerato caso per caso. Però a livello tecnico, non è corretto dire che dopo 10 minuti è pushing e dopo 10 anni no, proprio perchè non esiste un termine temporale. Ripeto, ci sono diversi fattori da prendere in considerazione e lo facciamo. Tanto è vero che, tranne casi particolari, non stiamo lì a bannare per questo. Certo se si viene beccati a mettere 10 taglie e dopo 30 minuti sei lì ad andarle a prendere tutte....te la sei cercata! Questi casi abbiamo punito, quelli più palesi ed intenzionali e comunque con 3 giorni, non con 7, 15 o addirittura il perma. Mi sembra che un minimo di elasticità ci sia anche da parte nostra. Già se troviamo qualcuno che fa da ponte per scambi tra due pg in condivisione sono 5 o 7 giorni di ban. Quindi comprendiamo che è meno grave rispetto ad altre violazioni.

E qui casca l'asino...O lo è o non lo è, la discrezionalità fa male. Se il regolamento lo vieta deve sempre essere punito, e tendenzialmente il gioco non lo deve permettere. Questo è un parere naturalmente.
 

Msonr8

Colono
Ripensando a questa cosa, un'altra idea è la "taglia automatica". Mi spiego meglio, il server di gioco dopo tot ore di stato attivo del pg gli assegna una taglia minima cosi da rendere di fatto le missioni con duelli fattibili da tutti i pg senza dover eventualmente chiedere in alleanza (se la ha) di mettere taglie a pg che lui puo duellare. Io sto illustrando idee senza minimamente conoscerne la fattibilità e quindi mi rendo conto che possano non essere prese in considerazione.
 

Blackhawk

Cowboy
La violazione sta sia nel fatto, che prima metti a disposizione una somma (la taglia) e poi invece la prendi tu stesso. Poi, cosa più importante, nel fatto che finisci prima di altri, anche quello è un vantaggio. La missione richiede delle taglie riscosse ed emesse. Si può fare senza violare il regolamento ed in maniera semplice. Prima duelli e prendi le taglie e dopo le emetti.
La proposta è molto interessante, perchè aiuta a non sbagliarsi quando si duella qualcuno a cui hai tu stesso messo una taglia. Che possa capitare di dimenticarsi, non ci sono dubbi.
La discrezionalità esiste in tutto. Però è un bene che ci sia, valutare caso per caso, invece di seguire ciecamente il regolamento, è utile. Esistono dei margini entro i quali è plausibile una spiegazione. Ovviamente non entro nello specifico, però credo sia chiaro in generale.
 

Msonr8

Colono
Prima duelli e prendi le taglie e dopo le emetti.

Mi permetto di dissentire, in alcuni mondi i pg di livello medio/basso con taglia sono inesistenti. Quindi o le metti tu (che poi non le puoi riprendere) o elemosini in alleanza (e ripeto sempre se ne fai parte e se qualcuno ti calcola) che vengano messe taglie a caso su pg più o meno del tuo livello. Ecco perché l'idea della taglia "minima automatica".

Detto questo la mia apertura di discussione voleva incentivare idee per la risoluzione di un "problema" che prima o poi toccherà o potrà toccare tutti (discrezione e regolamento permettendo).
 
Ultima modifica:

Blackhawk

Cowboy
Si anche questo è vero, non in tutti i mondi è facile trovare pg del proprio livello da duellare per la taglia. Le missioni, sono fatte anche per socializzare tra giocatori, quindi nelle intenzioni degli sviluppatori c'è il parlare con i propri cittadini, alleati o amici e chiedere di emettere una taglia su pg per il proprio livello. Lo stesso concetto con cui vengono sviluppate le missioni che richiedono materiali di una determinata professione. Il fatto è che non sempre questo è possibile. Forse la loro soluzione è, aspetta e prima o poi riuscirai a trovare i pg duellabili. Questo secondo me è un errore, perchè la gente la missione la vuole fare quando decide di farla, non quando ci sono le condizioni che decidono gli altri quando sarà il momento. Si sarebbe potuta risolvere diminuendo il numero di taglie da prendere, magari aumentando la difficoltà in altri campi (tot duelli effettuati, o tot danni inflitti in generale).
 

JoLando

Pistolero
Io ho chiesto nel forum interno all'alleanza di emettere taglie su PG con un livello duello compreso tra X e Y, senza ovviamente sapere su chi sono state emesse.
In questo modo non penso sia possa parlare di pushing. Giusto?
 
In cima