Proposta sui nuovi set che usciranno

Non si potrebbero fare uscire dei nuovi set speciali divisi per classe? Praticamente dei set indossabili solo da avventuriero per esempio, o solo da Duellante. Dato che continuano ad uscire set sempre più op, si potrebbero fare dei set op ma solo per una classe.
Esempio pratico, Avventurieri set che droppa, costruttori set per costruire, duellanti per duelli, soldati set per i forti.
O altro, un set che potenzia i bonus di classe dei forti. I soldati condividono più comando, gli avventurieri schivano dopo il primo colpo, duellanti più probabilità di critico ecc ecc, anche se con statistiche più basse di altri set.
Che ne pensate?
 

FabrizioLXXI

Capo Indiano
nn sono d'accordo a me interessa che le classi siano più o meno equiparate in tutto invece c'è una classe che è bistrattata da molto tempo e ancora non si è provveduto a riparare l'errore
 
Ma allora secondo il tuo ragionamento un soldato dovrebbe droppare come un avventuriero e un un avventuriero combattere come un soldato, a questo punto tanto vale togliere le classi. Cioè le classi si possono bilanciare pure facendo uscire dei nuovi set di classe, magari uno che avvantaggia avventuriero e lavoratore ai forti, senza dover per forza fare un rework completo.
 

FabrizioLXXI

Capo Indiano
Ma allora secondo il tuo ragionamento un soldato dovrebbe droppare come un avventuriero e un un avventuriero combattere come un soldato, a questo punto tanto vale togliere le classi. Cioè le classi si possono bilanciare pure facendo uscire dei nuovi set di classe, magari uno che avvantaggia avventuriero e lavoratore ai forti, senza dover per forza fare un rework completo.
il fatto è che un soldato droppa come un avventuriero mentre l'avventuriero non combatte come un soldato non duella come un duellante etc. la classe avventuriero è la classe bistrattata del gioco e nessuno può dire il contrario
 
Ultima modifica:

champ45

Novizio
il fatto è che un soldato droppa come un avventuriero mentre l'avventuriero non combatte come un soldato non duella come un duellante etc. la classe avventuriero è la classe bistrattata del gioco e nessuno può dire il contrario
infatti ormai la distinzione per classi è una cosa inutile e decisamente dannosa per gli avventurieri. Con il proliferare dei set che possono migliorare qualsiasi tipo di orientamento di gioco oltre ai moltissimi potenziamenti a disposizione (es. drop dei prodotti, mira, schivate, danni , ecc.) le caratteristiche degli avventurieri non sono più buone a niente. Inoltre gli avventurieri sono oltremodo penalizzati per i punti vita, se uno si vuole skillarsi per i duelli, se potenzia i punti vita non può potenziare altri elementi utili per i duelli. Insomma è dura la vita per chi ha scelto all'inizio la classe degli avventurieri perchè l'evoluzione del gioco ha reso la classe stessa senza senso. Un qualsiasi giocatore che l'anno scorso, quindi un neofita, che per esempio ha scelto la classe soldato (con i benefici che riceve in fatto di punti vita) può giostrare nei duelli, nelle battaglie e nella ricerca dei prodotti senza alcun problema di essere svenuto.
E' ora che la Inno risolva la questione seriamente per esempio liberalizzando il cambio di classe anche perchè oggi la scelta di una classe o l'altra è più consapevole di 10 anni fa, quando senza la miriade di set attuali, le differenze di classe avevano un senso ora non lo hanno più.
Questo è è il mio pensiero e spero che incontri il favore degli sfortunati che hanno scelto di essere aventurieri.
 

maxsimius

Cowboy
questo gioco chiuderà i battenti con la classe avventuriero cosi come è nata, evidentemente non c'èla voglia di aggiustarla, se no l'avrebbero fatto gia da tempo , questa classe sono anni che è la piu schifosa, se volevano...........volere è potere
 
1 Che centra la classe avventuriero col mio post, quando si parla di tutte e 4 le classi,
2 Nel net vedo avventurieri che tengono interi settori da soli per un numero di turni esagerato, Ora gli mettiamo pure il doppio dei pv ?
3 Se non vi piace come classe allora perché l'avete scelta, potevate scegliere soldato, nessuno vi ha obbligato di scegliere avventuriero.
4 La mia idea non era sbagliata, potrebbero uscire dei set più forti per avventuriero, ma a quanto pare va in voga solamente lamentarsi.
5 Il nome avventuriero, così come costruttore significherà pure qualcosa, è normale che un soldato e un duellante nei duelli e forti DEVONO essere migliori, altrimenti aboliamo le classi e via, ma è una delle poche cose belle di the west, dovrebbero farne di più invece di abolirle....
 

JoLando

Pistolero
1 Che centra la classe avventuriero col mio post, quando si parla di tutte e 4 le classi,
2 Nel net vedo avventurieri che tengono interi settori da soli per un numero di turni esagerato, Ora gli mettiamo pure il doppio dei pv ?
3 Se non vi piace come classe allora perché l'avete scelta, potevate scegliere soldato, nessuno vi ha obbligato di scegliere avventuriero.
4 La mia idea non era sbagliata, potrebbero uscire dei set più forti per avventuriero, ma a quanto pare va in voga solamente lamentarsi.
5 Il nome avventuriero, così come costruttore significherà pure qualcosa, è normale che un soldato e un duellante nei duelli e forti DEVONO essere migliori, altrimenti aboliamo le classi e via, ma è una delle poche cose belle di the west, dovrebbero farne di più invece di abolirle....

Forse sei nuovo del gioco, qui ci sono molti PG che 11 anni fa scelsero una classe che all'epoca sembrava molto accattivante, in 11 anni sono stati modificati i bonus di tutte le classi ad eccezione dell'avventuriero che è rimasto obsoleto.
Condivido pienamente quando scrivi " Se non vi piace come classe allora perché l'avete scelta", se potessi scegliere ora (ma direi anche dall'avvento della 2.0) non sceglierei l'avventuriero.
Comunque per non andare troppo OT, credo che la tua proposta sia interessante ma non percorribile dalla Inno poichè ci sarebbero meno set in giro per tutti e precluderebbero ancora di più alcuni aspetto del gioco.
Ad esempio, un soldato non potrebbe competere nel costruire la chiesa nei confronti di un lavoratore (la classe costruttore non esiste) che ha un set apposito e non lo ha il soldato, viceversa per l'aspetto dei forti o dei duelli.
Il gioco è (o almeno vorrebbe esserlo) strutturato per permettere a tutte le classi di competere in ogni aspetto.
 

champ45

Novizio
Forse sei nuovo del gioco, qui ci sono molti PG che 11 anni fa scelsero una classe che all'epoca sembrava molto accattivante, in 11 anni sono stati modificati i bonus di tutte le classi ad eccezione dell'avventuriero che è rimasto obsoleto.
Condivido pienamente quando scrivi " Se non vi piace come classe allora perché l'avete scelta", se potessi scegliere ora (ma direi anche dall'avvento della 2.0) non sceglierei l'avventuriero.
Comunque per non andare troppo OT, credo che la tua proposta sia interessante ma non percorribile dalla Inno poichè ci sarebbero meno set in giro per tutti e precluderebbero ancora di più alcuni aspetto del gioco.
Ad esempio, un soldato non potrebbe competere nel costruire la chiesa nei confronti di un lavoratore (la classe costruttore non esiste) che ha un set apposito e non lo ha il soldato, viceversa per l'aspetto dei forti o dei duelli.
Il gioco è (o almeno vorrebbe esserlo) strutturato per permettere a tutte le classi di competere in ogni aspetto.
in effetti nei due mondi in cui sono avventuriero mi limito solo a raccogliere i prodotti e niente altro, perchè se volessi fare altro dovrei ogni volta reskillare.
Comunque spero che questi post non vengano ignorati e che siano degni di una risposta. Perché è inutile che aprino nuovi mondi per fare soldi se poi sono sempre quei 300/400

segue... giocatori e non di più.

1 Che centra la classe avventuriero col mio post, quando si parla di tutte e 4 le classi,
2 Nel net vedo avventurieri che tengono interi settori da soli per un numero di turni esagerato, Ora gli mettiamo pure il doppio dei pv ?
3 Se non vi piace come classe allora perché l'avete scelta, potevate scegliere soldato, nessuno vi ha obbligato di scegliere avventuriero.
4 La mia idea non era sbagliata, potrebbero uscire dei set più forti per avventuriero, ma a quanto pare va in voga solamente lamentarsi.
5 Il nome avventuriero, così come costruttore significherà pure qualcosa, è normale che un soldato e un duellante nei duelli e forti DEVONO essere migliori, altrimenti aboliamo le classi e via, ma è una delle poche cose belle di the west, dovrebbero farne di più invece di abolirle....
Caro Kyle, vedo che in Old West hai il livello 86, in Arizona 93, e in Eldo sei di livello 50, pertanto devi ancora crescere molto per arrivare in alto. Quindi a meno che in altri mondi non sei più vecchio penso che non sia giusto da parte tua sentenziare " a quanto pare va in voga solamente lamentarsi" oppure "nessuno vi ha obbligato di scegliere avventuriero". Come dice JoLando quando abbiamo cominciato a giocare (10/11 anni fa) non esistevano set, né potenziamenti di alcun genere. Da allora la Inno ha evoluto il gioco in modo da stravolgerlo completamente, tanto che qualsiasi neofita con un minimo di informazione può comodamente sceglie la classe migliore e se vuole spendere nel giro di qualche mese è in grado di competere senza problemi con tutti.
Per completare l'argomento attualmente la classe soldato può permettersi di tutto:
- nei duelli avendo molti punti vita può attribuire le skill potenziando a piacimento quello che vuole e non corre il rischio in un duello di svenire immediatamente,
- se vuole essere da battaglia non deve fare altro che potenziare i punti vita,
- anche se vuole dedicarsi a costruire mette tutte le skill su forza e su costruzione e ha dei risultati soddisfacenti.
Il tutto senza contare l'uso dei vari set attualmente in essere che, peraltro, anche gli altri possono utilizzare, ma non con gli stessi risultati.
Per gli avventurieri le cose cono molto più difficili.
Ripeto ancora che la soluzione è quella di liberalizzare la scelta delle classi e che ognuno possa riscegliere una classe più gradita e spero che la richiesta sia presa in considerazione da quelli che devono comunicare con la Inno.
Spero di essere stato più chiaro questa volta. Grazie per l'attenzione.
 
Uhmm, soldato aveva bonus pv pure 10 anni fa, prima che uscissero i set. e ricordo che un soldato full forza poteva benissimo costruire duellare e fare forti con lo stesso skillaggio, cosa che le altre classi non riuscivano a fare .
Il bonus ai pv è op, migliore pure ai bonus del lavoratore e del duellante (non solo per avventuriero che è quello coi bonus peggiori). Comunque è vero che alcuni bonus base sono obsoleti e visto che un rework delle classi non sembra in programma dalla inno, magari con dei set di classe si sarebbero potuti aggiungere nuovi bonus. O un'altra idea potrebbero essere dei set per tutti ma con bonus speciali in base alla classe che li indossa, ovviamente non un ulteriore bonus p.v. al soldato. Senza che siano bonus sbilanciati e che vadano a precludere il gioco di altre classi. Appunto poteva essere un modo per ribilanciare le classi.

Non volevo sentenziare nulla dal basso del mio livello, volevo solo darvi il punto di vista di un "nuovo giocatore" che ha ricominciato dopo 10 anni e che non vede sostanziali cambiamenti se non l'inserimento dei set che mi fanno fare meglio le cose. Un rework delle classi da nuovo giocatore sinceramente non mi farebbe ne caldo ne freddo, se togliessero le classi sarebbe ancora peggio.
Una pozione cambio classe da comprare con pepite secondo me potrebbe venire incontro ai player veterani, ci guadagnerebbero pure sopra, ma non era la proposta del mio post iniziale che non voleva in alcun modo offendere voi avventurieri che per qualche motivo vi siete sentiti presi in causa.
 

JoLando

Pistolero
Purtroppo quando il gioco era alla versione 1.0 per trovare un prosciutto ci volevano diverse ore di lavoro, per ogni materiale era così.
Perciò il bonus avventuriero aveva un certo appeal, dopo la 2.0 e i set che aumentano le varie percentuali l'avventuriero è caduto in disgrazia!
Comunque creare dei set che diano bonus differenti a seconda della classe è un buona idea, meglio della prima che hai proposto secondo me.
Speriamo che venga ascoltata!
 
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