SantiMunez
Colono
Salve la mia non è una protesta ma una semplice proposta per "ravvivare" e riequilibrare il gioco.
Premessa i set sempre più influenti in ogni aspetto del gioco stanno appiattendo il game play e ormai le funzioni e le caratteristiche delle varie classi sono ormai state azzerate dai bonus dei set. In particolare velocita , percentuale drop (sia prodotti che oggetti) ed esperienza sono ampiamente influenzate dai set , in conclusione i bonus drop di avventuriero , esperienza del lavoratore e velocità del duellante son praticamente ininfluenti. Capisco che più di 10 anni fa , con molti più set in meno , le classi potessero avere una vera influenza ma ora cosi non è. Le uniche caratteristiche rimaste influenti a livella di gameplay , in modo realistico non nascondiamoci nel ghosting e %mira lav , sono il crit duellante e pv/comando soldato per i forti e Pv/bonus tattica soldato nei duelli.
Andando più nel dettaglio la classe del soldato è quella che è invecchiata meglio per un semplice fatto , il soldato è l'unica classe che ha un influenza diretta sulle abilità. Nessun altra classe ha un potere simile , quindi un soldato non ha subito l'effetto dei set perché esula da ogni percentuale esterna come drop , velocita o exp ma ha un effetto diretto sulle abilita che quelle si non son cambiate. Piccoli esempi, banalmente i PV son utili in due aspetti di gioco come battaglie e duelli , eh si anche i duelli puoi rischiare di più avendo la possibilità di subire più danni, poi il bonus tattica che ora con i set sempre più forti rende il soldato vestito da difesa uno scoglio difficilmente affrontabile e sempre con i pv quasi impossibile da svenire.
Fatta questa lunga premessa la mia proposta sarebbe di implementare anche alle altre classi un bonus che influisca sulle abilità per ravvivare classi meno fortunate.
Esempi
Duellante: per le battaglie lascerei cosi , il crit ha la sua influenza. Duelli il bonus velocita e range ai giorni d'oggi non ha nessuna valenza vera... i set velocita con pochi minuti ti fa percorrere tutta la mappa, con oggetti craft ancora più evidente. Quindi spenderei un bonus ASPETTO per contrastare la tattica del soldato. Ridiamo veramente i duelli ai duellanti ed incentivarli ad attaccare darebbe una bella spinta alla classe.
Avventuriero
In pratica demolito da i set. i Bonus soldi e drop resi nulli dai set. L'albergo non scherziamo il ghost utile si ma non cosi rotto come altre cose (crit e pv del soldato).
Proposta:
Battaglie bonus su NASCOSTO o TRAPPOLE , e un bonus su NEGOZIAZIONE simile a quello dei pv cosi da dare un vero vantaggio all'avventuriero sul range di drop così da ricreare la funzione di quello che trova oggetti rari cosi da avere un vantaggio esclusivo e dare a chi è interessato una classe specifica per quella funzione.
Lavoratore
In battaglia la percentuale sul colpire e schivare è buona, forse sottovalutata, ma anche a loro darei un bonus TRAPPOLE o NASCOSTO (magari opposto all'avventuriero) cosi da renderlo più appetibile.
Altri aspetti di gioco? ovviamente bonus COSTRUZIONE per renderlo ancora più specifico.
Spero di non annoiare nessuno con questo papiro... Ma credo che sia ovvio che il gioco avrebbe bisogno di modifiche che non derivino dai set. E dato che già una classe ha dei bonus legati alle abilità non dovrebbe essere impossibile implementarlo alle altre. Probabilmente non cambierà molto ma sicuramente creerebbe nuove dinamiche e renderebbe più interessanti tutte le classi.
Cordiali saluti,
SantiMunez
Premessa i set sempre più influenti in ogni aspetto del gioco stanno appiattendo il game play e ormai le funzioni e le caratteristiche delle varie classi sono ormai state azzerate dai bonus dei set. In particolare velocita , percentuale drop (sia prodotti che oggetti) ed esperienza sono ampiamente influenzate dai set , in conclusione i bonus drop di avventuriero , esperienza del lavoratore e velocità del duellante son praticamente ininfluenti. Capisco che più di 10 anni fa , con molti più set in meno , le classi potessero avere una vera influenza ma ora cosi non è. Le uniche caratteristiche rimaste influenti a livella di gameplay , in modo realistico non nascondiamoci nel ghosting e %mira lav , sono il crit duellante e pv/comando soldato per i forti e Pv/bonus tattica soldato nei duelli.
Andando più nel dettaglio la classe del soldato è quella che è invecchiata meglio per un semplice fatto , il soldato è l'unica classe che ha un influenza diretta sulle abilità. Nessun altra classe ha un potere simile , quindi un soldato non ha subito l'effetto dei set perché esula da ogni percentuale esterna come drop , velocita o exp ma ha un effetto diretto sulle abilita che quelle si non son cambiate. Piccoli esempi, banalmente i PV son utili in due aspetti di gioco come battaglie e duelli , eh si anche i duelli puoi rischiare di più avendo la possibilità di subire più danni, poi il bonus tattica che ora con i set sempre più forti rende il soldato vestito da difesa uno scoglio difficilmente affrontabile e sempre con i pv quasi impossibile da svenire.
Fatta questa lunga premessa la mia proposta sarebbe di implementare anche alle altre classi un bonus che influisca sulle abilità per ravvivare classi meno fortunate.
Esempi
Duellante: per le battaglie lascerei cosi , il crit ha la sua influenza. Duelli il bonus velocita e range ai giorni d'oggi non ha nessuna valenza vera... i set velocita con pochi minuti ti fa percorrere tutta la mappa, con oggetti craft ancora più evidente. Quindi spenderei un bonus ASPETTO per contrastare la tattica del soldato. Ridiamo veramente i duelli ai duellanti ed incentivarli ad attaccare darebbe una bella spinta alla classe.
Avventuriero
In pratica demolito da i set. i Bonus soldi e drop resi nulli dai set. L'albergo non scherziamo il ghost utile si ma non cosi rotto come altre cose (crit e pv del soldato).
Proposta:
Battaglie bonus su NASCOSTO o TRAPPOLE , e un bonus su NEGOZIAZIONE simile a quello dei pv cosi da dare un vero vantaggio all'avventuriero sul range di drop così da ricreare la funzione di quello che trova oggetti rari cosi da avere un vantaggio esclusivo e dare a chi è interessato una classe specifica per quella funzione.
Lavoratore
In battaglia la percentuale sul colpire e schivare è buona, forse sottovalutata, ma anche a loro darei un bonus TRAPPOLE o NASCOSTO (magari opposto all'avventuriero) cosi da renderlo più appetibile.
Altri aspetti di gioco? ovviamente bonus COSTRUZIONE per renderlo ancora più specifico.
Spero di non annoiare nessuno con questo papiro... Ma credo che sia ovvio che il gioco avrebbe bisogno di modifiche che non derivino dai set. E dato che già una classe ha dei bonus legati alle abilità non dovrebbe essere impossibile implementarlo alle altre. Probabilmente non cambierà molto ma sicuramente creerebbe nuove dinamiche e renderebbe più interessanti tutte le classi.
Cordiali saluti,
SantiMunez