[Gioco, Idea] Proposta cambiamento Classe e professione

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
La seconda professione no... rovineremmo il mercato giù povero. Se io diventassi cuoco per esempio non ci sarebbe più divertimento dato che le cose più importanti me le potrei produrre da solo
 

maxsimius

Cowboy
esco un attimo dal discorso professione e personaggio , un altra cosa da proporre è togliere completamente il blocco livello almeno per il mondo 1 dove siamo tutti a liv 150 in maggioranza , livelli no limits
 

Indio Black

Capo Indiano
Spero solo che se l'idea passa non si vedano quasi solo pg di classe soldato o duellante.

Edit: Per non avere questo problema si potrebbe fare un miglioramento dei bonus, equilibrando le 4 classi per i vari stili di gioco. Ogni giocatore sceglierebbe la classe personaggio in base a quello che fa. Non c'è alcun bonus per le avventure e potrebbe essere l'occasione buona per introdurne.
 
Ultima modifica:

FabrizioLXXI

Capo Indiano
Spero solo che se l'idea passa non si vedano quasi solo pg di classe soldato o duellante.

Edit: Per non avere questo problema si potrebbe fare un miglioramento dei bonus, equilibrando le 4 classi per i vari stili di gioco. Ogni giocatore sceglierebbe la classe personaggio in base a quello che fa. Non c'è alcun bonus per le avventure e potrebbe essere l'occasione buona per introdurne.
anche qui concordo
 
esco un attimo dal discorso professione e personaggio , un altra cosa da proporre è togliere completamente il blocco livello almeno per il mondo 1 dove siamo tutti a liv 150 in maggioranza , livelli no limits
concordo pienamente sulla necessità di discutere di questo problema del rank massimo da raggiungere, soprattutto nei mondi più 'vecchi'. si potrebbe chiedere in un'apposita discussione e raccogliere pareri

Spero solo che se l'idea passa non si vedano quasi solo pg di classe soldato o duellante.

Edit: Per non avere questo problema si potrebbe fare un miglioramento dei bonus, equilibrando le 4 classi per i vari stili di gioco. Ogni giocatore sceglierebbe la classe personaggio in base a quello che fa. Non c'è alcun bonus per le avventure e potrebbe essere l'occasione buona per introdurne.

spero di no, Indio: certo, il rischio che accada quanto dici, è alto

La seconda professione no... rovineremmo il mercato giù povero. Se io diventassi cuoco per esempio non ci sarebbe più divertimento dato che le cose più importanti me le potrei produrre da solo
avresti sempre bisogno degli altri per produrre alcuni degli oggetti: fabbro e ciarlatano ma anche sellaio...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Favorevole al cambio di classe, che però limiterei a una sola volta per pg, altrimenti rischia di diventare come un reskill e un cambio di abiti. Contrario ad avere due professioni perché verrebbero fuori dei superpg che dominano il mercato e attribuirebbe troppi vantaggi. A limite si potrebbe abbandonare la propria per sceglierne un'altra, e così via se si finisce anche la seconda fino a farsele tutte, ma mai contemporaneamente. Quello che lascerei in questo caso è il contatore della quantità e la varietà di prodotti che sta nella classifica professioni.
 

Indio Black

Capo Indiano
esco un attimo dal discorso professione e personaggio , un altra cosa da proporre è togliere completamente il blocco livello almeno per il mondo 1 dove siamo tutti a liv 150 in maggioranza , livelli no limits
Livellare all'infinito non è una buona idea.. per chi si connette dopo tanto tempo vedere giocatori con tanti livelli in più non è molto motivante, ma lo è saper se c'è un limite e che con un po di tempo si arriverà allo stesso livello degli altri.
 

Billy-AR

Cowboy
Non ho detto niente finora ritenendo comunque superflua la mia opinione rispetto a quella dei giocatori ma comunque io sono contrario sia al cambio di classe che di professione. Ritengo infatti basilare che in un GDR alcune scelte abbiamo importanza decisiva sul continuo dell'esperienza. E' anormale il contrario in ottica GDR o MMORPG salvo alcune eccezioni. Sono invece molto molto più a favore dell'introduzione di nuovi contenuti per professioni, successi e via dicendo in modo da ampliare le sfide dei giocatori veterani dei soli vecchi mondi, in sostanza. Detto questo capisco le motivazioni di chi ha riportato in ottica di "mondi infiniti ed eterni", la rispetto e l'ho riportata dopo poco tempo siccome idea già riportata varie volte più o meno sempre con le stesse sfumature
 
Livellare all'infinito non è una buona idea.. per chi si connette dopo tanto tempo vedere giocatori con tanti livelli in più non è molto motivante, ma lo è saper se c'è un limite e che con un po di tempo si arriverà allo stesso livello degli altri.
All'infinito, no, concordo. Ma potrebbe esserci un'aggiunta di almeno altri 10 livelli (o di 50), che impieghi molto a raggiungere. Certo, questo cambierebbe, e non di poco, missioni, ricompense, eventi tout-court, potenziamenti...
 

FabrizioLXXI

Capo Indiano

Verso la fine del video sembra che parli a cambiamenti classe o qualcosa con riferimento a dei cambiamenti nelle classi. Usando google e io che non mastico inglese.........
 
Mi sembra che abbia detto che l'avventuriero troverà prodotti ancora più facilmente e che il soldato farà più danni nei duelli. Di sicuro sono esempi che non indicano modifiche effettive ma se già a dicembre dell'anno scorso hanno dato questa anticipazione potrebbero davvero star lavorando a qualche miglioramento che necessita di tante verifiche e bilanciamenti. Come potrebbe essere anche che il tutto sia passato in secondo piano dopo 10 mesi.
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
Dice esattamente "Inoltre stiamo discutendo a cambiamenti relativi alle classi del personaggio, sarete avventurieri che troveranno prodotti ancora più facilmente o soldati che causeranno ancora più danni nei duelli?" Non so che fine abbia fatto quest'idea ma ribadisco come è stato permesso il reskill perchè il gioco è cambiato è giusto poter cambiare la classe per lo stesso motivo
 

FabrizioLXXI

Capo Indiano
Aspettiamo e vediamo altro mi pare non si possa fare e non mettete questa discussione da qualche parte per poi costringerci ad aprirne un altra grazie :)
 

92key

Sindaco
e fare che quando arrivo al liv. 150 ho la possibilità di tornare a livello 1?Shootout

dando cosi la possibilità di cambiare classe, mentre manterrei la professione per non perdere il craft e anche per mantenere il rapporto tra i pg negli scambi (ho sbagliato a sceglierla all inizio, pazienza, interagisco con altri giocatori per avere quel che mi serve...)

perdite: punti attributo/abilità ottenuti dai livelli
mantenere: inventario, soldi e punti attributo/abilità da missioni ripetibili

-a chi piace crescer di livello non deve per forza deletare per riniziare o cambiare mondo
-per chi fa duelli si troverebbe nuovi avversari ricominciando
-possibilità di missioni di "nuovo inizio" ( di quelle che già ci sono dare la possibilità di fare quella della classe che si sceglie, mentre le altre restano fatte in modo da star dietro alle ripetibili)
-nuovi successi dovuti al "ricominiciare"
-i nuovi giocatori partirebbero ad avere avversari alla propria portata e non a rassegnarsi perchè son tutti di alto livello
-non si è costretti a ripartire da 1, ma si può continuare a giocare al 150
-classifica di esperienza totale e in base al livello

lo so sarebbe uno stravolgimento del gioco e magari neanche fattibile (sicuramente non in tempi brevi) tumbleweed ma mi è venuta come idea prendendo spunto da un altro gioco XD
 

Indio Black

Capo Indiano
L'idea di Fabrizio non è male, a molti non va di ricominciare per non perdere i punti ottenuti con le missioni ripetibili, facendo come ha proposto non ci sarebbe questo problema. Ovviamente inventario e soldi dovrebbero restare al giocatore.
 
In cima