[Gioco, Idea] prodotti craft dal mercante ambulante

Trentello

Cittadino
Ciao amici,
cosi un idea, perche continuo, parlo per me, a non riuscire a chiudere delle mssioni, nonostante chieda mano a destra e a sinistra, per mancanza prodotti craft. Ma perche, per evitare quesa situazione, non si mette dal mercante ambulante, oltre che la vendita di oggetti, anche quella di prodotti craft ?? per me aiuterebbe. IMHO.

buon game a tutti amici
 

IlCorvo20

Colono
Dal punto di vista personale:
Più che altro i prodotti craft sono letteralmente un meccanica di gioco tale da "costringere" la gente a aumentare i punti professione, proprio uno stile di gioco che permette di completare missioni con ricompense particolari o meno; metterle al mercante ambulante per soldi è fuori discussione completamente, ma anche solo per bond-pepite sarebbe dannoso e altamente sbilanciato per quanto riguarda il mercato, ecc... renderebbe inutile lo sforzone di quelli che hanno aumentato la professione finora, è un po' come se asportassi un arto al gioco

Il consiglio che ti do è che comunque ci sono sempre quelle persone che ti danno un mano per, ci sono moltissimi set che permettono di aumentare la % drop di prodotti singoli, per cercare chi può fare cosa puoi usare la Classifica professione o andare su siti come per esempio anche solo la wiki del gioco per vedere quali prodotti servono per fare cosa; se chiedi ad una persona di farti 5 tinture e gli porti il necessario sono sicuro al 100% che ti dicano di sì

Infine concludo che le città più grandi tendono anche a scambiare prodotti (con criterio) proprio per lo spirito di collaborazione e crescita collettiva

P.S
E' meglio chiedere in privato al singolo rispetto a fare un TLG collettivo certe volte; inoltre spesso le città hanno TLG città-alleanza dedicati
 
Ultima modifica:

Mr Joseph

Bandito
Trentello ha messo in luce un problema che non riguarda solo lui, ma tutti quelli che non hanno città e che non vogliono sempre disturbare gli amici che a volte per mancanza di punti non possono nemmeno craftare quello che si cerca.
Non sono d'accordo sull'idea del mercante, ma una soluzione bisogna pur trovarla.
La carenza di prodotti al mercato non dovrebbe accaddere se si parla di "collaborazione" in un intero mondo.
Manca la voglia di aiutare, chi ha la città pensa al suo con i suoi cittadini. A volte se non fosse stato per alcuni players Mysaf che vendono prodotti per le missioni a tutti (nel momento in cui esce) a prezzi molto accessibili, in molti non le avremmo terminate.
Detto ciò, i prodotti servono tutti e adesso il mercato non aiuta, quindi o si diventa più collaborativi o bisogna escogitare un modo affinché chiunque debba essere motivato a mettere i propri prodotti al mercato.
Io vendo prodotti sellaio da sempre, sia per aiutare lo svolgimento delle missioni sia per guadagnare qualcosa, non capisco perché in molti non lo fanno.
 

re tatanka

Forum Team
Membro dello staff
trentello da quello che vedo, giochi in W1 dove puoi trovare il 90% delle cose,,
inoltre vedo che stai in una città che è impossibile che NESSUNO ti aiuta!!
come ha detto lui qui
A volte se non fosse stato per alcuni players Mysaf che vendono prodotti per le missioni a tutti (nel momento in cui esce) a prezzi molto accessibili, in molti non le avremmo terminate.
dà una delle mie conferme!!
Io vendo prodotti sellaio da sempre, sia per aiutare lo svolgimento delle missioni sia per guadagnare qualcosa, non capisco perché in molti non lo fanno.
è quello che faccio anche io durante eventi/missioni ..
 

Mr Joseph

Bandito
re tatanka, per scriverlo avrà le sue ragioni anche se come ho evidenziato la sua alleanza aiuta chi non ha città, figuriamoci chi è alleato o concittadino.
Al di là di ciò, cosa vorresti insinuare che la mancanza di molti prodotti crafting in vendita al mercato me lo sono inventato?
Il 90% dei prodotti? Spero tu stia scherzando. Sono fuori città da tempo ormai e al mercato si trova solo il 30% di prodotti "crafting" ehh, non vorrei avessi capito prodotti in generale.
Per eventuali dimostrazioni di quello che scrivo ti aspetto in Old West.

Cercate di non guardare la cosa dal vostro punto di vista (che state comodi nella vostra realtà di gioco) ma anche da un punto di vista di chi non ha la vostra possibilità.

Vedo like al post del IlCorvo (bravo nel dimostrare che quell'idea non va, ma non ha esposto altro, cose che già si sanno quelle che scrive e non si è minimamente immedesimato in un player che al di la dell'ally e amicizie non riesce a trovare prodotti) e proprio da parte loro non ho mai visto un prodotto in vendita. Per dire, come vanno le cose.

Per quanto riguarda la vendita di prodotti, io e te non bastiamo. Mancano prodotti soprattutto fabbro e medico.

P.S
Ci tengo a precisare che di questo problema se ne stava parlando da qualche mese. Mi sono accodato a Trentello perché condivido e non perché è un mio problema nello specifico e di cui si starà sorridendo. La soluzione la trovo sempre per il dispiacere di qualcuno/a. eheheheh
 
Ultima modifica:

re tatanka

Forum Team
Membro dello staff
Al di là di ciò, cosa vorresti insinuare che la mancanza di molti prodotti crafting in vendita al mercato me lo sono inventato?
non sto dicendo che te la inventi...
ma come hai detto tu basta chiedere e ottieni..
sono pochi quelli che vendono al mercato sempre!
per esempio in questi giorni ho venduto carta a 3500 al pezzo.. chi poteva l'ha comprata!
vendila a 3500 durante i giorni "morti" nessuno la compra!! quindi xkè metterla al mercato? se vogliono chiedono..
 

Mr Joseph

Bandito
perchè così mi è sembrato di capire. Ma te possino, proprio ora cercavo i prodotti che mi servono e la carta la vendono a 10k un prezzo spropositato e che viene fuori dalla mancanza di concorrenza che sottolinea il livello di commercio al mercato.
Per esempio io sellaio non vedo mai al mercato questi prodotti:
Coltellino multi uso
Fibra di lino
Soda caustica
Armatura moderna
Chiodini

queste invece ci sono

Resina
Polveriera
Carta

ma il prezzo è eccessivo, stando a quanto vengono venduti i prodotti dai mercanti di professione. Il mercato è libero ma se non c'è concorrenza chi li vende chiede troppo.

Poi ho dato un'occhiata a prodotti di altre professioni e li è lo stesso, molti prodotti non si trovano al mercato, nemmeno a prezzi da coltello alla gola.

Alla fine credo che con un pò di collaborazione generale il problema non sussisterebbe. Invece siccome c'è, gradirei che qualcuno proponga una soluzione. Guardavo gli incarichi giornalieri. Non sarebbe meglio modificare o aggiungere da Oggetti prodotti 3/3 a Oggetti prodotti e venduti al mercato 3/3. Ci si prodigherebbe di più a vendere?? L'ho buttata lì, giusto per far capire cosa intendo in tutto questo discorso. Un mercato full di prodotti.
 

92key

Sindaco
Trovando tutto al mercato viene anche meno lo spirito di collaborazione che si deve creare nel gioco...
Basta sussurrare a qualcuno e portare i prodotti e sicuramente non ci si tira indietro!
Poi come dice Tatanka perché mettere a mercato dei prodotti delle professioni che nessuno si fila se non nei periodi delle missioni...
Resina e polveriera si trovano sempre perché servono a tutte le professioni.... Ma i chiodini o l armatura chi se li fila se non l attimo di crescere e superare quello step? Ci perdo in tasse del mercato e non guadagno niente :D
Poi per il prezzo non si fa riferimento a quello della concorrenza... Ma si va sul rapporto prezzo/richiesta!! Se in quel momento si spara al ribasso si rovina il mercato XD se voglio le cose gratis o quasi fornisco i prodotti ;)
 

Lily

Cittadino
Nei mondi meno "abitati" comunque è abbastanza "drammatico" e spesso si scrive senza avere risposta.
Oppure si trova poca gente interessata al craft e si rimane carenti di alcune professioni
Il rovescio della medaglia è anche che pure dove si hanno giocatori con craft alto e disponibili, si pretende che offrano i prodotti senza portar loro i materiali.
A me è anche capitato qualcuno che si diceva disposto a comprare a qualunque cifra o a pagare benissimo pur di non cercare i materiali e poi lamentarsi del prezzo.
Insomma come sempre cerchio e botte sarebbe la soluzione migliore :D
 

Gic8

Forestiero
Come scrive Lily in alcuni mondi la situazione del mercato è drammatica.
io sono su Luisiana e devo dire che alcuni giorni il mercato ha anche 0 offerte totali.
Trovare dei prodotti craft di livello è un'impresa e anche offrendosi di procurare i prodotti base si trovano pochissimi volontari per produrre.
 
non sto dicendo che te la inventi...
ma come hai detto tu basta chiedere e ottieni..
sono pochi quelli che vendono al mercato sempre!
per esempio in questi giorni ho venduto carta a 3500 al pezzo.. chi poteva l'ha comprata!
vendila a 3500 durante i giorni "morti" nessuno la compra!! quindi xkè metterla al mercato? se vogliono chiedono..
Si sono tornato pure sul forum :D
Al di la di ciò, hai perfettamente ragione su questo, però a tal proposito avrei una proposta che potrebbe salvare capra e cavoli, anche se sinceramente dipende molto da come hanno sviluppato il gioco: Perché non integrare nelle aste del mercato una sezione nella quale richiedi prodotti impostando il costo che saresti disposto a spendere?
 

re tatanka

Forum Team
Membro dello staff
Si sono tornato pure sul forum :D
Al di la di ciò, hai perfettamente ragione su questo, però a tal proposito avrei una proposta che potrebbe salvare capra e cavoli, anche se sinceramente dipende molto da come hanno sviluppato il gioco: Perché non integrare nelle aste del mercato una sezione nella quale richiedi prodotti impostando il costo che saresti disposto a spendere?
era stato chiesto anni e anni fa .. avevo fatto richiesta con tanto di disegnini :|

1 cerco/scambio prodotto a tot prezzo o per x prodotto.. per chi va bene concludeva
2 era stato chiesto di mettere il cerca per utente
3 era stato chiesto di aggiungere una modalità "pacchetto" per includere tot prodotti e vendere in blocco..

sapete già le risposte :D ;)
 
era stato chiesto anni e anni fa .. avevo fatto richiesta con tanto di disegnini :|

1 cerco/scambio prodotto a tot prezzo o per x prodotto.. per chi va bene concludeva
2 era stato chiesto di mettere il cerca per utente
3 era stato chiesto di aggiungere una modalità "pacchetto" per includere tot prodotti e vendere in blocco..

sapete già le risposte :D ;)
Allora forse c'è da chiedersi perché aggiungano soltanto set e non meccaniche :O forse è il caso di fargli capire che il gioco non è brutto, ma semplicemente abbandonato a se stesso, pare quasi che stiano spremendo l'ultimo latte per poi decidere come abbatter il bovino oramai vecchio BooneEmot
 

Mr Joseph

Bandito
Trovando tutto al mercato viene anche meno lo spirito di collaborazione che si deve creare nel gioco...
Basta sussurrare a qualcuno e portare i prodotti e sicuramente non ci si tira indietro!
Poi come dice Tatanka perché mettere a mercato dei prodotti delle professioni che nessuno si fila se non nei periodi delle missioni...
Resina e polveriera si trovano sempre perché servono a tutte le professioni.... Ma i chiodini o l armatura chi se li fila se non l attimo di crescere e superare quello step? Ci perdo in tasse del mercato e non guadagno niente :D
Poi per il prezzo non si fa riferimento a quello della concorrenza... Ma si va sul rapporto prezzo/richiesta!! Se in quel momento si spara al ribasso si rovina il mercato XD se voglio le cose gratis o quasi fornisco i prodotti

E chi lo ha detto che lo spirito di collaborazione è solo quello che intendi tu. Per come la vedo io collaborare significa vendere prodotti che crafto a tutti anche ai nemici se ne hanno bisogno. Il basta sussurrare, una volta, due volte, tre volte poi potrebbe diventare una seccatura aldilà del fatto che bisogna avere la faccia tosta di chiedere sempre. Non è il mio caso.
Il mettere al mercato roba che nessuno si fila......non è nemmeno questo il mio caso, perchè so cosa serve agl''altri players sia durante le missioni che tutto l'anno. Quindi uno deve sapere anche cosa va via in un attimo e cosa invece non si venderai mai.
Resina e polveriera si trovano ma ai prezzi attuali non conviene. Quindi almeno io preferisco non comprare, non solo questi due, ma dove il prezzo è da coltello alla gola, passo.
Il problema al mercato comunque nasce proprio dai tuoi ragionamenti di "collaborazione" nel senso che siccome certi prodotti non se li fila nessuno non li vendo, oppure siccome non ci guadagno me ne infischio. Se l'avessi pensata come te non avrei fatto i migliaia di dollari dalla vendita dei prodotti crafting e in molti non sarebbero stati avvantaggiati dai loro usi.
Per quanto riguarda il prezzo, tu che sei un grande "collaboratore" ( per lo meno questo hai fatto capire ehehe) guardi il prezzo/richiesta da vero speculatore, io no, guardo il prezzo dei prodotti al mercato dei commercianti che vendono tutto l'anno ci metto un giusto ricarico, roba spicciola e vendo.
Faccio un esempio: per una briglia servono due lazo 800$ al pezzo quindi 1600$, un fil di ferro 900$, un tagliere 300$. Totale 2800$ (attenzione i prezzi sono quelli del players mercanti di Old West). Io li vendo a 3500 guadagnando 700$ da cui devo togliere le spese. Ne vendo 50 in due giorni ho guadagnato 35mila dollari, mi va benissimo. Al mercato li vedo a 6000$ e 7000$.......è un prezzo speculativo? secondo me si.
Cinghia di cuoio: una cuoio lavorato 670$, una falce 595$, totale 1265 con il ricarico li vendo 2300$ o 2500$, onestissimo come prezzo e li vendo a fiumi. Al mercato li vedevo a 4000$, 5000$.........solo adesso dopo la mia ennesima strage di venduto, gl'altri sellai si sono messi in riga, ma a 2800$ quindi rimarranno là se vendo io, forse li vendono se smetto. Questo fatto ha comportato la concorrenza al ribasso e chi ci guadagna? Chi deve comprare, voi!
Io non sparo a ribasso, io sono onesto, non speculo, non ho bisogno di mettere il coltello alla gola preferisco aiutare.
Il denaro, i prodotti non li porterò con me nell'aldilà, quindi posso benissimo vendere, regalare e soprattutto renderefelice qualche players di poter proseguire nel suo gioco, quello che non accade a molti grazie a quelli come te.
E come dicono i Sardi "HAI CAPITO AHIOOò" ehehehe.
A me è anche capitato qualcuno che si diceva disposto a comprare a qualunque cifra o a pagare benissimo pur di non cercare i materiali e poi lamentarsi del prezzo.
Insomma come sempre cerchio e botte sarebbe la soluzione migliore :D

Quel qualcuno forse aveva buone intenzioni, ma se dopo gli presenti il conto salato stando sempre a quant' è il prezzo dei prodotti al mercato, bhè, te la sei cercata e poi ricorda che il cliente ha sempre ragione :D
 
Ultima modifica:
In cima