Problema script con chrome ultima versione

DeletedUser11332

Guest
Installa Tampermonkey e metti l'estensione li, poi toglila dalle estensioni di chrome visto che li non serve piu.
 

DeletedUser8225

Guest
Installa Tampermonkey e metti l'estensione li, poi toglila dalle estensioni di chrome visto che li non serve piu.
Provato, ma non va, ogni volta chiudo Chrome e lo riapro trovo eliminato il calc., devo necessariamente disinstallarlo e ricaricare la copia. :(
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser8225

Guest
ma l'hai installata tramite tampermonkey?
Si l'ho installata ma non funziona il calc., ovvero devo ricaricarlo ad ogni apertura di Chrome.

p.s. ma come si fa ad installare il calc. attraverso tampermonkey? E quale delle due, la normale o il beta?
Io ho installato tampermonkey e poi come faccio sempre ho caricato l'app. Calc. esiste un modo alternativo?

Ora ho provato a reinstallare Tampermonkey BETA con l'opzione "Aggiorna script disabilitati", ma ugualmente non va e mi cancella il calc. ad ogni nuova apertura di Chrome. Stesso identico risultato con Tampermonkey, quello base.

Grazie a chi finora mi ha aiutato per risolvere questo noiosissimo problema.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser11332

Guest
Metti tampermonkey, non ho idea di cosa cambia tra normale e beta ma se non leggo male il beta è per sviluppatori, quindi metti quello normale.
Cancella le estensioni da Google Chrome perché tanto li non ti servono piu e sono quelle ad andare in crash. Apri twdb, fai il download dello script e ti apre una pagina di tampermonkey dove ti chiede se vuoi effettivamente installare l'estensione o no. Accetti e funziona tutto.

Ricordati di eliminarle da Chrome se no il messaggio ti comparirà sempre e comunque!
 

DeletedUser8225

Guest
Come avevo già scritto, ho provato sia tampermonkey normale che il beta ma l'annullamento delle funzioni del calc. avviene comunque, oramai sono rassegnato ad ogni apertura di Chrome devo eliminare il calc. sulle estensioni e rimetterne un altra copia.
 

DeletedUser11332

Guest
Come avevo già scritto, ho provato sia tampermonkey normale che il beta ma l'annullamento delle funzioni del calc. avviene comunque, oramai sono rassegnato ad ogni apertura di Chrome devo eliminare il calc. sulle estensioni e rimetterne un altra copia.

Ma ti annulla quelle di Chrome o quelle di Tamperonkey?
 

DeletedUser

Guest
Scusate, il tool di tw-db sono riuscito ad installarlo ma gli altri dove li ritrovo? Tipo the west collections e the west market helper...
 

DeletedUser8225

Guest
Ma ti annulla quelle di Chrome o quelle di Tamperonkey?
In tutte le prove da me fatte sia con sola Chrome che con l'assistenza di Tamperonkey (base o beta).
Mi esclude dall'utilizzo il calc. ad ogni apertura di Chrome non esseno una app. riconosciuta da Chrome, e mi lascia utilizzabile soltanto le opzioni a destra, e non compare più; Script, TW db info e Calc.
Per cui la devo cancellare sulle estensioni in quanto non è possibile ripristinarla ed installare una nuova copia.
Questa tiene sino a che non chiudo Chrome.
Oramai sono rassegnato e faccio così ad ogni accensione del PC.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser11332

Guest
Ok capisco. Il problema è che Chrome ti disattiva le estensioni che hai in Opzioni-Strumenti-Estensioni, per fare in modo che non te le disattivii piu devi andare in Estensioni di Chrome e levare i vari script, clicchi sul cestino e te li elimina.
Dopo aver eliminato da Chrome le estensioni clicchi sul pulsantino sotto (sempre nella schermata estensioni) che ti porta allo store di Google, cerchi Tampermonley normale e fai il download, dopodiché vai sul sito di tw-db dove puoi scaricare lo script e fai il download, ti si apre una pagina di Tamper dove ti chiede se effettivamente vuoi installare quello script. Clicchi si e il gioco è fatto.

N.B. Tamper non è un aiuto per farti accettare da Chrome le estensioni ma è un'applicazione a parte dove in essa puoi inserire gli script, quindi l'unica soluzione è CANCELLARE DA CHROME LE ESTENSUONI come dicevo prima da Opzioni-Strumenti-Estensioni e cliccando sul cestino che compare di fianco.
 

DeletedUser8225

Guest
Dopo aver eliminato da Chrome le estensioni clicchi sul pulsantino sotto (sempre nella schermata estensioni) che ti porta allo store di Google, cerchi Tampermonley normale e fai il download, dopodiché vai sul sito di tw-db dove puoi scaricare lo script e fai il download, ti si apre una pagina di Tamper dove ti chiede se effettivamente vuoi installare quello script. Clicchi si e il gioco è fatto.
Già fatto ieri o ancora l'altro ieri, ma il problema rimane.
In pratica come detto, la seccatura rimane quella che devo eliminare l'app dalle estensioni e rimette una nuova copia perchè Chrome non la vede nel Web Store e la vede come una minaccia per il mio PC, ovvero sino a che questa non verrà accettata da Chrome questa sarà inesorabilmente eliminata ad ogni apertura di Chrome, e dovrò rifare l'operazione.
 

DeletedUser9189

Guest
Jack, non è che potresti postare uno screenshot di tampermonkey? per vedere quello che mi interessa dovresti cliccare sul quadratino grigio con le due palline girgio chiaro che si trova a fianco del pulsante per le impostazioni di chrome, fatto questo clikka "bacheca" dal menu che ti si apre e fai uno screenshot poi postalo, vediamo se così si riesce a capire il problema ;)
 

DeletedUser8225

Guest
Ho disinstallato tampermonkey, comunque questo è l'avviso che mi appare, dopo l'apertura cliccando su informazioni;

Estensioni disattivate da Chrome

Questa notifica viene visualizzata perché una o alcune tue estensioni di Chrome sono state disattivate per rendere Chrome più sicuro. Tali

estensioni non provengono dal Chrome Web Store o sono state installate senza autorizzazione.

Per motivi di sicurezza, puoi utilizzare solo estensioni Chrome scaricate dal Chrome Web Store.

Per visualizzare un elenco delle tue estensioni procedi nel seguente modo:

Fai clic sul menu Chrome Chrome menu sulla barra degli strumenti del browser.
Seleziona Strumenti.
Seleziona Estensioni.
Le estensioni che sono state disattivate vengono visualizzate in grigio e non puoi riattivarle.


Il primo messaggio che appare non è possibile copiarlo ma informa che è stato disattivati il calc.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser9189

Guest
Ok, questo era successo anche a me, ed era il motivo per cui ho aperto questo topic, poi grazie ai suggerimenti ho installato tampermonkey e con questo ho risolto
 

DeletedUser8225

Guest
Invece a me con tampermonkey installato non ho risolto nulla, e continua a disinstallare il calc. ad ogni apertura di Chrome.
Oramai per me è diventata una routine, apro Chrome disintallo il calc. vecchio e inutilizzabile (non ripristinabile) ed installo la copia di sicurezza che trovo sul desktop, questione di 10 secondi, ma però infondo è una seccatura, è un po come portare i rifiuti giornalieri nelle raccolte differenziate :D:D:D
 

DeletedUser11332

Guest
Domanda stupida :D Tamper lo avevi attivato vero? Perché ripeto, anche a me dava le tue stesse cose poi con tamper ho risolto,ora non mi disattiva piu nulla. Come già richiesto da Banano, puoi mettere degli screen? cosi magari capiamo il problema.

Insomma, una volta installato Tamper e messi gli script dovresti avere questa cosa se clicchi in "Bacheca" una volta aperto Tamper

2r3vvuu.jpg


Invece all'interno delle estensioni di Chrome dovresti avere sempre Tamper con la spunta su "attiva" e non avere gli script in questo modo

r0rp7b.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser8225

Guest
Ripeto le ho provate tutte le vostre soluzioni, nessuna è andata a buon fine

Grazie a tutti

Mi rassegno, ogni volta che avvio Chrome rifaccio la Routine già descritta che mi fa perdere solo ed al massimo 10 secondi

Ringrazio nuovamente tutti per i consigli (purtroppo senza risultati, e dire che il PC lo uso dal 1982). :OK:
 

DeletedUser13505

Guest
isterica per favore potresti scrivere lo script delle collezioni. Ho provato ma non me lo fa installare in ufficio, mentre a casa funziona benissimo.

Magari anche il calcolatore se possibile. ho installato quello in inglese...ormai che sono a modificare faccio le cose per bene
 
In cima