Pozione che riduce il livello duello

Billy-AR

Cowboy

A quanto scritto qui sembra che si possa usare indiscriminatamente senza timer tra gli utilizzi, è così che voi sappiate? Se si credo che molti non saranno contenti. Secondo me tale consumabile va bene MA dovrebbe avere alcune caratteristiche per mantenere un equilibrio fondamentale nel gioco:

Utilizzabile solo per ridurre il livello duello per chi è di livello superiore a 400 (o 350)
Utilizzabile 1 volta ogni 4 mesi, cioè 3 volte all'anno
Riduzione netta di tot livelli, tipo 50 o 75


Inserirne uno utilizzabile quante volte si vuole che riduce tot % a piacere rischia di minare l'equilibrio tra chi vuole duellare (giustamente e con più avversari di adesso) e chi non lo desidera. Esempio, quoto ciò che diceva @maxsimius giusto 1 anno fa:

praticamente è come mettere una gazzella in bocca a un leone direttamente, tutti i super duellanti con set e armi uppate che prima non potevano duellare un livello piu basso , si ritroveranno direttamente la carne da macello in bocca , e dove starebbe la sfida? mah!!!

Consiglio lo Staff di rileggersi questa lunga discussione, è inutile ripetere cose già dette: https://forum.the-west.it/index.php?threads/consumabile-che-riduca-il-livello-duello.29483/
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
Allora dalla descrizione dell'oggetto in beta leggo che riduce il livello di un 10% e si può utilizzare ogni 7 giorni. Ma leggo anche dal changelog che verrà messo solo in beta e testato come influenzerà il gioco e poi in caso nei server live quindi potremmo dare le nostre indicazioni su cosa modificare. Potete testarlo e dare qua indicazioni che verranno riportate oltre a quelle del post
 
Ultima modifica:

John Coffin

Sindaco
Ok la pozione misteriosa è arrivata... Qualcuno di liv 450 l'ha utilizzata? Riduce immediatamente del 10% il livello duello (450>>405) o tiene conto della reale esperienza duello accumulata e quindi necessiteranno diverse pozioni per vedere abbassato realmente il livello? Costando 400 pepite meglio sapere prima cosa ci aspetta...
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
La pozione riduce l'exp del tuo attuale livello non viene influenzata l'exp totale della classifica ma non perdi neanche 45 livelli sei sei 450. Considera la seguente formula
Duello XP = 46.61 * ((livello duello-livello giocatore) ^ 1.6667) quindi te se sei livello 450 hai
Duello XP = 46.61 * ((450-150) ^ 1.6667) che fa 624.064 che è quindi la tua exp duello al livello 450.
Se vuoi scendere al livello 350 (317496) facendo un calcolo che non ti sto a fare qua avresti bisogno di circa 7 pozioni (298487 di exp) quindi 7 settimane
 

Aquene

Sindaco
Boh a me sembra una presa in giro questa pozione.
E' come aver dato un contentino per le tante lamentele ma avendo messo un prezzo proibitivo è praticamente impossibile utilizzarla.
Si perdono circa 15 livelli ad utilizzo ... una inezia per un livello 450 ed il costo talmente esoso non permette il suo riutilizzo.
Non si considera che sono proprio i livelli 450 ad averne bisogno non certo un livello duello 200.
Ahahahh 7 pozioni per abbassarsi di 100 livelli e continuare ad avere pochi duellabili al costo di circa 3000 pepite è assurdo e ripeto una presa in giro.
Se il prezzo di 400 pepite, senza poter usare bond, resta invariato potevano evitare di metterla facevano più bella figura.
Rimettete la mot 0 e vedrete come si rianima il west Shootout
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
Non costa 400 pepite... il prezzo non è stato ancora deciso. E comunque si dovrebbe poter comprare anche a bond da quanto ho letto. Di certo non può essere regalata dato che chi non sta duellando sta scendendo molto più lentamente. Ci sono giocatori che chiedono di poterla usare ogni due settimane per questo motivo
 

Indio Black

Capo Indiano
Boh a me sembra una presa in giro questa pozione.
E' come aver dato un contentino per le tante lamentele ma avendo messo un prezzo proibitivo è praticamente impossibile utilizzarla.
Si perdono circa 15 livelli ad utilizzo ... una inezia per un livello 450 ed il costo talmente esoso non permette il suo riutilizzo.
Non si considera che sono proprio i livelli 450 ad averne bisogno non certo un livello duello 200.
Ahahahh 7 pozioni per abbassarsi di 100 livelli e continuare ad avere pochi duellabili al costo di circa 3000 pepite è assurdo e ripeto una presa in giro.
Se il prezzo di 400 pepite, senza poter usare bond, resta invariato potevano evitare di metterla facevano più bella figura.
Rimettete la mot 0 e vedrete come si rianima il west Shootout

Sono d'accordo con Aquene, la pozione non è poi così buona e richiede molto tempo per abbassare il liv duello. Mi aspettavo di più, spero che venga modificata. Riguardo al prezzo sarebbe meglio renderla disponibile a tutti e non a pepite come per qualunque cosa ormai.. si arriverà al punto che bisognerà usare pepite anche per far uscire il pg dall'albergo.. comunque ormai ce ne siamo fatti una ragione, tutto quello che verrà implementato sarà a pagamento, si spera solo che le cose vengano fatte bene e non mediocri come questa pozione. L'ideale sarebbe fare in modo che uno possa selezionare di quanto far scendere il liv duello, mettendo il numero dell'attuale livello duello e una freccia in basso da premere fino ad arrivare al liv duello desiderato, ma questo è pretendere troppo, non mi aspetto miglioramenti perchè tanto non viene mai fatto niente di decente.
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
Beatrixone (liv.150/450) se l'è sparata e il livello duello è rimasto a 450. Perchè?
Perché il suo teorico livello duello non era 450. Comunque riporteremo questi dati perché a questo punto la situazione potrebbe non cambiare. Dovrebbe secondo me portarti l’exp al livello massimo per il 450 e poi scendere.
 

champ45

Novizio
Perché il suo teorico livello duello non era 450. Comunque riporteremo questi dati perché a questo punto la situazione potrebbe non cambiare. Dovrebbe secondo me portarti l’exp al livello massimo per il 450 e poi scendere.

Bah, a me non interessa perché sono stato fuori città forse per un paio di anni e sono sceso ad un livello accettabile. Per chi sta al livello 450 per me è una presa in giro. Allora la riduzione del livello del 10% a quale livello teorico si riferisce? E' un dato che non risulta visibile, a questo punto se me lo spiegate perché forse sono tonto io che non capisco dopo 10 anni che gioco.
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
Te lo spiego in parole semplici anche con cose ovvie così anche altri possono capirlo.
Quando duelli prendi una certa exp se vinci, mentre se perdi ne perdi un tot. L'exp che vendi in classifica è la overall cioè l'exp che te hai vinto senza tenere conto dell'exp persa in un modo o in un altro. Questa pozione va a toccare questa seconda exp. Il problema del 450 che ho già riportato come problematica è che beatrixone per fare un esempio aveva livello 450 ma solo perchè il gioco ha quel limite. Magari la sua exp è tipo per il livello 600. Usando quella pozione lui ha perso il 10% ma magari da 600 è passato a 560 quindi vede ancora livello 450 e praticamente non calerà mai. La cosa migliore sarebbe fare in modo almeno di resettare l'exp in eccesso e portarla al valore che ho scritto io cioè 624.064 (è l'exp al livello 450 teoricamente :D ). in questa maniera il 10% forse rimane sempre poco ma ha un certo senso l'oggetto.
 

Aquene

Sindaco
Te lo spiego in parole semplici anche con cose ovvie così anche altri possono capirlo.
Quando duelli prendi una certa exp se vinci, mentre se perdi ne perdi un tot. L'exp che vendi in classifica è la overall cioè l'exp che te hai vinto senza tenere conto dell'exp persa in un modo o in un altro. Questa pozione va a toccare questa seconda exp. Il problema del 450 che ho già riportato come problematica è che beatrixone per fare un esempio aveva livello 450 ma solo perchè il gioco ha quel limite. Magari la sua exp è tipo per il livello 600. Usando quella pozione lui ha perso il 10% ma magari da 600 è passato a 560 quindi vede ancora livello 450 e praticamente non calerà mai. La cosa migliore sarebbe fare in modo almeno di resettare l'exp in eccesso e portarla al valore che ho scritto io cioè 624.064 (è l'exp al livello 450 teoricamente :D ). in questa maniera il 10% forse rimane sempre poco ma ha un certo senso l'oggetto.

Come ho detto sopra .. resta sempre una presa in giro pure costosa. Ma ci credono tutti così fessi da poter implementare queste cose e magari aspettarsi pure un grazie ?
Mettere in atto una pozione di questo livello, creata apposta, dopo mille lamentele, per chi ha un liv troppo alto che oggi non ha bersagli da duellare , e poi non prevedere ALMENO l'azzeramento dell'exp in eccesso, a me fa pensare che forse chi programma non gioca :|
Comprendo la politica del soldo che fa gola ma dai siamo alla frutta con questa cosa :|
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
Guarda che la stanno testando. Ancora non c’è allo shop e ancora non è sicuro niente. Tutto quello che hai detto l’ho già riportato. Come idea ci sta anche ma non è stata studiata in modo approfondito pensando a delle problematiche che escono quando si gioca in real. Anche il prezzo non è stato deciso nonostante ci sia scritto nella missione tanto che c’è scritto fateci sapere se quel prezzo può essere giusto. Secondo me potrebbe essere abbinato al yage o come si chiamava ed è un piccolo passo
 

Liluye

Sindaco
Devi fare il calcolo che ho detto... e verificare.

EDIT: Fatto io e torna benissimo.... ti ha tolto il 10%

Scusa Cat, ma se la pozione dice "10% livello duello" io (ma credo tutti) ci aspettiamo che significhi una determinata cosa.
10% di 281 è 28 (arrotondando per difetto).
Anche volessimo vedere quel 281 come 150 liv pg + 131 liv duello aggiuntivi e calcolassimo il 10% solo su quest'ultimo, staremmo comunque parlando di 13 livelli (sempre arrotondati per difetto).
Nel mio caso, invece, me ne ha scalati soltanto 8: poco più del 6% di 131 ed addirittura meno del 3% di 281!

Non per fare polemica, tanto non mi cambia la vita questa cosa e ho utilizzato la pozione giusto per la curiosità di vederne l'esito, ma che senso che una volta applicata la formula il risultato sia totalmente discordante con quanto esplicitamente scritto?
Anche perché è l'unico caso in ciò accade. Ad esempio, se usiamo una pozione per i punti vita che ci dice "25% punti vita" otteniamo esattamente quello. Non è che, una volta applicata qualche particolare formula, come per magia ne recuperiamo una percentuale nettamente inferiore.
 
In cima